L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Tuesday, June 4, 2013

La pista sumera (prima parte)

http://zret.blogspot.it/2013/06/la-pista-sumera-prima-parte.html

La pista sumera (prima parte)

Nella pellicola “Il quarto tipo”, (The fourth kind, 2009) per la regia di Olatunde Osunsanmi, la dottoressa Abigail Tyler indaga sulla morte del marito misteriosamente ucciso una notte mentre dorme accanto a lei. La Tyler scopre che a Nome, in Alaska, dove si è recata per compiere la sua ricerca, alcuni abitanti soffrono di persistenti disturbi del sonno. Si svegliano di soprassalto e ricordano d'aver scorto un gufo alla finestra. La Tyler ipnotizza uno di loro, Tommy, per portarne alla luce i ricordi sedimentati nell’inconscio. Quelle reminiscenze sono, però, così atroci che il paziente dura fatica a recuperarle. Un giorno Tommy prende in ostaggio moglie e figli, minacciando di ucciderli. Vuole che la psicologa gli sveli il significato di alcune parole in una strana lingua. Poiché Abbey non è in grado di decifrarle, Tommy stermina la famiglia e si toglie la vita. Grazie ad uno specialista, il glottologo Odusami, Abbey scopre che quelle frasi sono in sumero. Con l'aiuto del collega dottor Campos, la donna cerca di venire a capo dell’enigma.

La produzione, ricorrendo nei momenti topici alla tecnica dello split, affianca la ricostruzione dei fatti a materiale “autentico”, in una sorta di metacinema. Gli eventi “reali” sono affidati alla finzione (?) ed agli attori proprio come il rifacimento, con effetto straniante, talora cerebrale. Le immagini sgranate e vacillanti delle videocamere offrono un’illusione di verosimiglianza, ma sùbito sembrano smentirla nel gioco narrativo. Si rischia così di ignorare il messaggio che si è inteso forse veicolare con il film: alludiamo alla “questione sumera”. Gli spaventevoli alieni, che rapiscono alcuni residenti di Nome e la stessa figlia della psicologa, si esprimono nell’antico idioma parlato in Mesopotamia. Questo riferimento non sembra fortuito, ma un indizio che qualcuno ha voluto lasciare.

Da alcuni decenni, il “problema sumero” è diventato decisivo, oltre che nell’archeologia (ufficiale e no), nella linguistica, nella storia… persino in campi in cui non ci saremmo attesi che acquisisse particolare aggetto. Si pensi alle speculazioni sul Pianeta X identificabile con Nibiru, l’enigmatico corpo celeste della mitologia mesopotamica. L’astronomia e la cultura sumere non catalizzarono l’interesse soltanto del controverso Zecharia Sitchin e dei suoi epigoni, ma anche del cosmologo Sagan.

Carl Edward Sagan (1934-1996), noto soprattutto per aver indagato con zelo il tema della possibile esistenza di civiltà tecnologiche nel cosmo e l’eventualità di comunicare con loro, partecipò a questo fine, con esperimenti e progetti, ai programmi spaziali Mariner, Viking e Voyager. Questi programmi della N.A.S.A. erano volti all’esplorazione dei pianeti e dei satelliti. Sagan studiò anche l’evoluzione(?) della vita sulla Terra fino all’uomo tecnologico. Ispirò pure il film “Contact”, con protagonista l’attrice Jodie Foster. La sceneggiatura della pellicola dipende dall’omonimo romanzo scritto dal cosmologo.

Sagan era un uomo che sapeva assai più di quanto osasse ammettere di fronte alla comunità degli scienziati(?) ed all’opinione pubblica. Negli anni ’70 del XX secolo, lo studioso predispose per la sonda Pioneer 10 un messaggio destinato a civiltà stellari. La comunicazione comprendeva musiche di un complesso mariachi ed auguri scritti in sumero, per illustrare a nazioni extraterrestri i caratteri precipui della vita sul nostro pianeta.

Infatti, reputando che anche altre civiltà stessero compiendo le stesse ricerche, ebbe l'idea di collocare sulla Pioneer 10, attualmente ancora in viaggio fuori dal sistema solare verso la stella Proxima Centauri, una targa d'oro con incisi i simboli della Terra, dell'uomo e della donna, del D.N.A. ed altre informazioni sul nostro pianeta, affinché un giorno qualche intelligenza aliena potesse scoprire da dove proveniva la sonda.

10 comments:

  1. Strakkino ha ruttato...

    Straker lunedì, giugno 03, 2013 6:38:00 PM
    "Le contrails sono un fenomeno così raro che probabilmente nessun uomo avrà mai la possibilità di vederne una in tutta la sua vita". DANE WIGINGTON

    Rispondi

    O me fortunato tra i fortunati!!
    Ecco una contrail: http://img854.imageshack.us/img854/2430/20130604397.jpg
    O si tratta di un aereomodello che scia a 1561 mm di quota?
    Strakkino, sei un coglione.

    Ubi maior, Strakkino cessat.

    ReplyDelete
    Replies
    1. "O me fortunato tra i fortunati!! Ecco una contrail"
      "O si tratta di un aereomodello che scia a 1561 mm di quota?"
      C'e' sempre la terza ipotesi, che diane e strakkino siano 2 cazzari.
      E mi sa' che e' la piu' realistica di tutte.

      Delete
    2. La terza non è un'ipotesi ma un postulato; non ha bisogno di dimostrazione.
      Strakkino, sei un coglione.

      Ubi maior, Strakkino cessat.

      Delete
  2. La pista sumera prima parte

    ilpeyote la pista di staminchia seconda e ultima parte

    ps: ma vattene IDIOTA

    ReplyDelete
  3. Eccole qua le fonti dei cazzari ... fumetti, fantascienza, film e altri cazzari come e peggio di loro ...
    Rabbrividisco a vedere il nome di Sagan in un testo del zretino ...

    ReplyDelete
  4. Ma Professor Marcianò, ma è mai possibile che lei, alla sua età, con la sua profonda e sterminata cultura, lei che è uomo di vaste letture e di profonde meditazioni, lei che la lunga esperienza di insegnamento rende acuto e sensibile conoscitore dell'animo umano, lei che con il suo lavoro si è guadagnati il rispetto e la venerazione dei suoi discepoli, lei, proprio lei, non abbia ancora imparato la differenza che corre fra la fantasia e la realtà?
    Non vorrà venirmi a dire che lei crede anche a Babbo Natale, vero?

    ReplyDelete
  5. Che fatica deve essere guardarsi un film con zretino, cioè è peggio di quando porti una ragazza e ti chiede le parti che non ha capito durante la proiezione... zretino invece ti ammorba con tutti i significati nascosti che è riuscito a trovare.

    ReplyDelete
  6. Mi sa che zretino sbavi guardando la foto con Milla Jovovich che ha pubblicato sul suo blog fogna

    :D:D:D

    ReplyDelete