L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Friday, May 10, 2013

Gesù o Barabba? No, Gesù è Bar Abba

http://zret.blogspot.co.uk/2013/05/gesu-o-barabba-no-gesu-e-bar-abba.html

Gesù o Barabba? No, Gesù è Bar Abba

Gesù o Barabba?” è un recente articolo del Professor Francesco Lamendola. Il titolo dilemmatico del testo preannuncia una riflessione sulla dicotomia tra bene e male. Confesso che gli argomenti dell’autore e soprattutto lo spunto evangelico per l'esposizione delle idee mi lasciano dubbioso. Come ho scritto in altri occasioni, la Storia ha la sua dignità e si rischia di incorrere in luoghi comuni, allorquando una riflessione morale, pur profonda, eclissa il rigore metodologico.

L’antitesi tra Gesù e Barabba e l’attribuzione agli Ebrei della crocifissione di Cristo sono da un punto di vista storico destituiti di fondamento: non ripeterò quanto già osservato in parecchi articoli, tra cui segnatamente “Uno o due Messia?”, limitandomi a rammentare che, se Bar Abba fu un uomo che davvero visse nella Palestina del I secolo, fu il Messia di Aronne, non un malfattore.

Né è necessario ribadire che il processo di Gesù fu celebrato dai Romani per volontà dei Romani, come ha dimostrato, tra gli altri, Samuel Brandon, in un suo eccellente saggio, "Il processo di Gesù", il cui errore consiste nella mancata individuazione dei due Messia. E’ tuttavia un malinteso che solo negli ultimi decenni è stato superato, grazie ad esegeti che sono riusciti a sbrogliare l’intricata matassa evangelica. Questi biblisti hanno afferrato il filo sottile che ha permesso loro, pur tra mille difficoltà, di scovare le tracce del Messia sacerdotale, contraffatto nelle sembianze di un assassino.

Fra questi ricercatori il più meticoloso mi pare Giancarlo Tranfo al cui saggio “La croce di spine” rinvio per ogni ragguaglio in merito. Davvero commendevole l’operato di questo novello Teseo che, non perdendosi nel dedalo delle ricostruzioni, analisi, fonti, polemiche…, ha ricostruito uno scenario plausibile della Palestina nel I secolo, dilaniata da discordie, tumulti e guerre.

Comprendo l’istanza etica e l’afflato spirituale che animano la pur bella pagina del Professor Lamendola, ma se intendiamo stigmatizzare la vocazione per il male, credo sia più consono riferirsi alle potenti famiglie non tutte ebraiche (meglio khazare) che oggi, nel silenzio complice dei media istituzionali, martoriano l’umanità ed il pianeta. Gli Ebrei descritti nei Vangeli furono ora dei rivoluzionari, ora dei collaboratori di Roma, ora degli iniziati (gli Esseni?) etc., ma non gli accusatori che incriminarono Cristo e lo condannarono a morte.

Restano – è naturale – le abissali domande sulla presenza del male e sul motivo per cui molti uomini decidano(?) di pervertire la propria natura, dando l’assenso alla più ignominiosa scelleratezza. Si può aprire una digressione qui circa la spaventevole degradazione che hanno subìto gli stessi malvagi: infatti, se nei secoli passati, i pravi o erano dei delinquenti comuni o degli uomini nella cui malizia brillava tuttavia una grandezza, oggi molti individui sembrano indulgere ai più luridi vizi e delitti (la calunnia, l’aggressione squallida e gratuita, l’invidia più livida, l’incontinenza più sfacciata…). Il male che essi incarnano è meschino, miserabile, infimo. Un esempio: Alessandro il Macedone fu uomo impulsivo, lussurioso e crudele, ma capace di sognare in grande, intrepido e mosso talora da nobili passioni. Oggigiorno una figura come Barack Obama (al secolo Barry Soetoro) è una nullità che trasuda laidezza, ipocrisia e codardia da ogni poro. Un tempo sulle strade i viandanti erano assaliti dai briganti; oggi si è aggrediti da ribrezzosi personaggi che si compiacciono del turpiloquio e della loro irredimibile bassezza.

Si accennava ai quesiti cruciali che si pone l’ottimo Professor Lamendola: egli reputa che l’opzione per il male dipenda dall’ignoranza di sé stessi, da un’elusione del gnòti sautòn. Non saprei: il tema, più che complesso, mi pare inestricabile. Nondimeno, ben vengano gli interrogativi che l’autore lancia, a guisa di dardi rapidissimi di cui non si sa se centreranno il bersaglio o no. Come sempre, sono preferibili le domande acuminate alle nostre spuntate risposte.


22 comments:

  1. Zretino, professorucolo fallito e bilioso,
    la prossima volta che crei un fake "straniero" cerca di stare più attento quando scrivi.
    Mi spieghi gentilmente come può questa "Keira Fernandez" prima fare questo sproloquio in italiano...


    Keira Fernandez Fernandez mercoledì, maggio 08, 2013 8:03:00 PM
    Per quanto riguarda l'ipotesi che intervenga solo quando gran parte dell'umanità consapevole del male del governo segreto, penso che sia irragionevole per la tragica realtà è che la maggior parte dell'umanità è impantanato in ignoranza e l'inganno per quanto riguarda i terribili eventi che si sono verificati e si verificano, e il sistema è responsabile per perpetuare l'inganno, l'ignoranza e la menzogna, quindi sarebbe una grande ingiustizia di Alien etico e, presumibilmente, molto molto intelligente, di non intervenire o lasciarlo in completa libertà, il potere e l'impunità per la Alien male e Terra Elites psicopatici.

    Per quanto riguarda la teoria che non possono intervenire perché rispettano il libero arbitrio è grottesco: quello gratuito avremo quando stiamo avvelenando l'aria, l'acqua, tutta la bellezza e la vita del pianeta?


    ...e poi scrivere in questo simil "spagnolo"?

    Keira Fernandez giovedì, maggio 09, 2013 6:20:00 PM
    ZRET: leggere attentamente ciò che si scrive.
    Tutto questo è molto complessa.

    Naturalmente i media di regime deriso il calendario Maya e la data del 2012, ma sappiamo tutti che i Maya non hanno detto che "la fine del mondo", il 31 dicembre 2012, si è conclusa un'epoca e ha cominciato un altro, e in vista degli eventi, che è una cosa del tutto empirica, tutto indica che questi sono i tempi del fín, come ci sono aberrazioni scala planetaria (HAARP / CHEMTRAILS , implantación masiva de OGM, costituito virus e batteri letali in laboratorio, vaccini supertóxicas, ecc,ecc ) che non era successo finora nella storia "noto" dell'umanità.

    Perché così che cosa può succedere? Se non crediamo che le profezie e Apocalisse ?Quali ipotesi possiamo fare di ciò che sta per accadere nel breve e medio termine?

    Eh, coglione?
    Se ne accorgono TUTTI che hai maldestramente creato un fake, Zretino.

    Zretino, sei un coglione.
    Strakkino, sei un coglione.

    Ubi maior, Strakkino cessat.

    ReplyDelete
  2. Lol va bene avere amici immaginari ma di solito quando hai 8 anni lasci perdere.
    Va be, possiamo argomentare che zretino ha al più 8 anni (ma secondo me meno).

    ReplyDelete
  3. Bar Abba????

    MAMMA MIA, here we go again....

    ReplyDelete
  4. Replies
    1. Sì, ma in Svezia! :))))

      Zretino, sei un coglione.
      Strakkino, sei un coglione.

      Ubi maior, Strakkino cessat.

      Delete
  5. Poi c'è Bar Biere, Bar One, Bar Baro (famosa bisca...) Bar Carolo (celebre per i canti di Natale), Bar Buto... :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Bar Collo, ma non mollo. :))))

      Strakkino, sei un coglione.

      Ubi maior, Strakkino cessat.

      Delete
  6. Ci sono novità sul fronte complottardo :D

    http://nico-murdock.blogspot.it/2013/05/draco-edizioni-vs-tanker-enemy.html

    ReplyDelete
  7. Bar Bone (Frequentato da ortopedici anglosassoni)
    Bar H (o Bar Acca)
    Bar iTono (per i lirici dell'iPod)
    Bar Retta (tassa annuale per prenderci il caffè)
    Bar Lume (molto luminoso)
    Bar Giglio (ci vanno quelli della Fiorentina)
    Ma,in particolare,il bar del duo del terrazzino:
    BAR IO.

    ReplyDelete
  8. Strakkino ha frignato...

    Strakervenerdì, maggio 10, 2013 12:39:00 PM
    BINGO! MEDIASET HA IMPOSTO LA CHIUSURA DI TANKER-ENEMY.TV, GIACCHE' COINVOLTA PER LA FALSA DIRETTA DELL'ATTENTATO DAVANTI PALAZZO CHIGI, OCCORSO LO SCORSO 28 APRILE. LA MOTIVAZIONE? VIOLAZIONE DEI DIRITTI D'AUTORE!

    Rispondi


    AHAHAHAHAHAH, Strakkino, se RUBI devi restituire il maltolto.
    E smettila di frignare, Strakkino, ricorda...
    IL DELITTO NON PAGA, MAI.
    Strakkino, sei un coglione.

    Ubi maior, Strakkino cessat.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Un altro chiodo alla bara del pelatone. :D

      Delete
    2. Oggi stappo una bottiglia millesimata!!!

      STRAKER PUPPA SEMPRE!!!

      Delete
  9. AHAHAH, Strakkino, ed ora come farai a ripulire la pagina degli "identifaid" se non è più sotto il tuo controllo?
    Ora puoi ufficialmente iniziare a cacarti sotto, Strakkino.
    Com'era la storia della carta igienica inviata alla Gabanelli?
    Forse sarebbe il caso di farsela restituire, Strakkino, anche usata.
    Strakkino, sei un coglione.

    Ubi maior, Strakkino cessat.

    ReplyDelete
  10. Continua a scrivere CAZZATE e a RUBARE i soldi ai polli e vedi che ti facciamo chiudere anche i tuoi siti di MERDA

    -54 non dimenticalo MANTENUTO COGLIONE ( e tu che casa ti sei comprato con il tuo lavoro?)

    ReplyDelete
  11. Straker09 maggio, 2013 12:03
    Carissimi Carabinieri, che ci leggete. Da ora in poi pubblicherò anche gli stalkers a cottimo, così, almeno, vedrete di che pasta sono fatti certi soggetti protetti dalla magistratura.

    Cordiali saluti.

    Rosario Marcianò

    Rispondi


    STERCHER sei un BUGIARDO, ridicolo e patetico, senza palle e senza dignità.
    Io ho mandato almeno 10 commenti e ne hai pubblicato 1....sei uno SCHERZO DELLA NATURA

    -54 PAGLIACCIO COGLIONE Mantenuto (e te che casa ti sei comprato con il tuo lavoro?)

    ReplyDelete
  12. EHEHEH, Strakkino, chiama subito la Gabanelli e fatti restituire TUTTA la carta igienica, anche usata.
    Strakkino, sei un coglione.

    Ubi maior, Strakkino cessat.

    ReplyDelete
  13. Né è necessario ribadire che il processo di Gesù fu celebrato dai Romani per volontà dei Romani

    Palle, la condanna a morte di Gesú fu voluta dal Sinedrio e il vero processo fu fatto dai membri di quest'ultimo. Poi dovettero convincere le autoritá romane ad eseguire la sentenza in quanto questa era competenza loro.
    I Romani consideravano Gesú uno dei tanti predicatori ebraici di cui non fregava nulla. Non intervenivano mai nelle diatribe religiose ebraiche se non nei casi in cui venisse predicata una rivolta antiromana e Gesú NON INCITO' MAI alcuna rivolta contro i romani, anzi andó pure nella casa di un centurione romano scandalizzando gli ebrei ortodossi.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Scusa ma cosa vuoi da uno che il vangelo l'avrà letto, si e no, mezza volta?
      Forse quelli che avrà letto sono quelli apocrifi, tradotti pure alla cavolo di cane.

      Delete
    2. Beh, presumo che anche gi apocrifi siano stati scritti in greco e o'professore in questa lingua è uno imparato :D

      Delete
    3. sì, come io sono il figlio di Rocco Siffredi e Jonh Holmes

      Delete