L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Wednesday, November 18, 2009

Vaccino AH1N1 – Intervento del Ministro della Sanità al parlamento polacco: Ewa Kopacz

http://scienzamarcia.blogspot.com/2009/11/vaccino-ah1n1-intervento-del-ministro.html

Vaccino AH1N1 – Intervento del Ministro della Sanità al parlamento polacco: Ewa Kopacz



originalmente pubblicata da Kurt sul sito sensocivicocesena

5 novembre 2009

Vorrei dire che la mia priorità durante i miei vent’anni di pratica medica è sempre stata “prima di tutto non fare del male”. Ho portato con me questa regola al Ministero della Sanità. Se mi dovessi trovare nella situazione di raccomandare un farmaco a qualcuno, credo come ogni altro medico, penserei: darei questo farmaco alla mia anziana madre, oppure a mio figlio? E’ esattamente questo modo di ragionare che mi rende estremamente cauta e mi spinge sempre a compiere doppie verifiche su qualsiasi informazione che riguardi un farmaco che il Ministero della Salute si accinge a raccomandare ad ogni cittadino polacco, a milioni di cittadini polacchi che non hanno la preparazione, nel campo della medicina, che ha un ministro e che ha un esperto, il professor Brydak, che ha lavorato sull’influenza per oltre 40 anni.

Il professor Brydak lavora in uno dei 189 centri di ricerca sull’influenza sparsi in tutto il mondo. Uno di questi è proprio in Polonia. Chi potrebbe dunque accusarci di non avere sufficienti conoscenze sull’influenza? E’ possibile dubitare dell’opinione di un professore che ha lavorato sull’influenza per oltre 40 anni, e non certo su un solo tipo di influenza, e che ha pubblicato centinaia di articoli sulla materia? Ho più che altro una sola fondamentale domanda: vogliamo combattere la pandemia di influenza?


Oggi conosciamo bene gli accordi che altri, i governi di paesi più ricchi del nostro, hanno stipulato con i produttori di vaccini. Sappiamo anche cosa è stato proposto alla Polonia. Le trattative sono in corso e non posso parlarne adesso, ma posso dire una cosa: il nostro dipartimento legale ha trovato almeno 20 punti dubbi in questi accordi. Ora, qual è il dovere di un Ministero della Sanità? Concludere accordi che facciano l’interesse dei cittadini oppure siglare accordi che facciano l’interesse delle case farmaceutiche?

So che ci sono tre vaccini disponibili oggi sul mercato, realizzati da tre produttori diversi. Ognuno di loro ha una differente quantità di sostanze attive, non è strano che siano trattati tutti alla stessa stregua? Non è dunque ragionevole che il Ministero della Salute e i suoi esperti nutrano alcuni dubbi in proposito? E’ possibile che uno di questi, magari quello con una quantità inferiore di sostanze attive, sia solo acqua fresca, alla quale attribuiamo il potere di curare l’influenza? Dovremmo pagare per questo? Abbiamo già altri esempi: la Germania ha acquistato 50 milioni di dosi, di cui solo il 10% è stato finora utilizzato. Solo il 13% dei tedeschi vuole assumere questa cura miracolosa subito, ma è un dato fortemente atipico perché i tedeschi hanno una percentuale di cittadini che si vaccinano molto alta, cioè se in Polonia si vaccinano 52 persone ogni 1000 abitanti, in Germania lo fanno in 238, ovvero il 23%. Quindi, come mai solo il 13% dei tedeschi vuole farsi iniettare il vaccino contro la suina e non il 23% come accade solitamente per l’influenza stagionale? Il loro governo ha comprato il vaccino, lo ha reso disponibile gratuitamente e loro non lo vogliono? Cos’è successo? Questo dato potrebbe indurci ad un ripensamento sull’acquisto del vaccino, un farmaco pressoché segreto, oppure no?


Ci sono siti web nei quali i produttori di vaccini sono obbligati a pubblicare gli effetti collaterali della vaccinazione. Le vaccinazioni in Europa sono iniziate il 1° di ottobre 2009. Vi invito a visitare uno qualsiasi di questi siti web e a trovare un qualsiasi effetto collaterale indesiderato. Cercate la conseguenza più trascurabile, trovatene anche solo una, come una piccola reazione allergica sulla pelle. Può succedere anche utilizzando il farmaco più sicuro al mondo. Non esiste un solo effetto collaterale: hanno inventato il farmaco perfetto! E, visto che il farmaco è così miracoloso, come mai le società che lo producono non vogliono introdurlo nel mercato libero e assumersene la completa responsabilità? Perché non dicono “Meraviglioso! E’ un farmaco totalmente sicuro, quindi me ne assumerò io la responsabilità, lo metto sul mercato e tutto sarà chiaro e trasparente”, invece di addossare questo peso sulle nostre spalle, le spalle degli acquirenti?

Non abbiamo risultati di test clinici, nessun elenco di ingredienti e nessuna informazione sugli effetti collaterali. I vaccini sono arrivati al quarto stadio di controllo – controlli molto brevi a dire il vero – e ancora non abbiamo queste informazioni. Inoltre, il controllo sulle persone è stato molto piccolo: un tipo di vaccino è stato testato solamente su 160 volontari tra i 20 e i 60 anni, non infetti. Un altro tipo di vaccino è stato testato su 600 volontari tra i 18 e i 60 anni, tutti in perfetta salute. E’ un buon metodo questo? Mi rivolgo specialmente ai dottori presenti in questa sala: per me non è abbastanza sicuro. Io voglio essere molto sicura nel raccomandare questo vaccino. E’ una nostra competenza: durante la fase di negoziazione dobbiamo prenderci il tempo che ci serve ed utilizzarlo per scoprire quanto più possibile su questo farmaco. Poi, se la commissione sulla pandemia accetterà il vaccino, allora e solo allora lo compreremo.

Inoltre, ci sono 1 miliardo di persone con l’influenza stagionale ogni anno in tutto il mondo. Un milione di persone muoiono ogni anno, sempre per l’influenza stagionale, su scala mondiale. Non sono statistiche di un anno o due, ma dati raccolti in anni ed anni di osservazioni. E’ mai stata annunciata una pandemia a causa dell’influenza stagionale? Tra l’altro, l’influenza stagionale è molto più pericolosa di quella suina: causa molti più decessi e complicazioni più gravi. E’ mai stata dichiarata una pandemia per questo? A quelli che mi spingono a comprare il vaccino voglio chiedere: come mai non avete gridato e sbraitato l’anno scorso, due anni fa e nel 2003? Nel 2003 abbiamo avuto 1 milione e 200mila polacchi con l’influenza stagionale. In quell’occasione, per caso qualcuno in quest’aula ha gridato “Compriamo il vaccino per tutti!”? Non riesco a ricordarmene.

Da ultimo vorrei dire una cosa. Lo Stato polacco è molto saggio, i polacchi sanno distinguere la verità dalle balle con molta precisione. Sono anche in grado di distinguere una situazione oggettiva da una truffa.

Ewa Kopacz (Ministro della Sanità)

9 comments:

  1. "Tra l’altro, l’influenza stagionale è molto più pericolosa di quella suina: causa molti più decessi e complicazioni più gravi. E’ mai stata dichiarata una pandemia per questo?"

    Questo è scemo, collega il termine pandemia con la mortalità!!

    Pandemia ha a che vedere con la distribuzione geografica di una certa malattia ma non con la sua gravità. Perché ci sia pandemia serve che la malattia si diffonda a tanti paesi di continenti diversi, che lo faccia rapidamente e che gli ammalati abbiano gli stessi sintomi.

    Ma uno che nel cervello ha il misto letame bovino-equino come sostanza di base... non ce la farà mai a capirlo

    Saluti
    MarcoB

    ReplyDelete
  2. Se può essere sensato e con una base (nel senso che si può discuterne) il discorso della sig. ra ministro polacca sulle case farmaceutiche, i cittadini eccetera, la minchiata sulla pandemia (è anche medico la signora) dimostra che in Polonia la classe politica non è messa molto bene.

    ilpeyote radio varsavia

    ReplyDelete
  3. Tutto questo mi ricorda "Latte solfato e Alby Starvation" :)

    pure i blog sui veggenti dei terremoti parlano spesso (a cazzo, ovviamente) di omicidi di massa e vaccini , ci deve essere un legame mentale :)

    ReplyDelete
  4. Beh, sono riusciti ad eleggere i gemelli Kaczynski premier e presidente...

    Paese che vai, ministronze che trovi... :P

    Saluti
    Michele

    ReplyDelete
  5. Hai ragione, Hanmar, qui tra Prestigiacomo, Carfagna, Meloni, Brambilla e Gelmini siam messi bene a ministronze. Tra un po' mi sa che vedremo la peggiore (mai classifica fu più difficile) Santanchè detta Silicon Valley con qualche incarico 'prestigioso'.

    ilpeyote che governo schifoso

    ReplyDelete
  6. Ho trovato questo commento ad un post simile a questo sopra nel franz'sblog (so che è una cazzata, però il commento è carino, forse supererà gli esami da sciacomico e nanotermitaro il soldatino Sting!):

    ""Sting scrive:

    19/11/09 alle 9:08 am

    Stavo per segnalarti l’articolo ma ho visto che tu, essendo troooppo avanti, lo avevi già postato..
    Forse, da questa vicenda, alcuni segnali chiari:
    1) Le corporations sono dirette da zombi posseduti dal demonio
    2) I governi (con pochissime eccezioni) sono composti da saprofiti senza cervello, se non per il proprio tornaconto personale e immediato.
    3) Una parte di cittadini (almeno quelli che rifiutano i vaccini) stanno iniziando a connettere i neuroni e a non bersi tutte le stronzate dette come la “verità”.
    4) E’ importantissimo che certe cose siano dette dalle istituzioni, anche se estere.
    5) Speriamo che non la facciano fuori (la ministra) e invadano la Polonia con qualche scusa, magari il terrorismo, e installino un governo della Glaxo""

    In particolare, oltre a zombi e gente che muore di sete perchè non beve più, è importante che certe cose siano dette dai governi, anche se esteri....

    ANCHE SE ALIENI GIA' CHE CI SIAMO!!!

    Saluti
    MarcoB

    ReplyDelete
  7. INFLUENZA A-H1N1....
    .......................
    TANTE BELLE PAROLE DAL MINISTERO MA I FATTI SONO DIVERSI, OTTO GIORNI FA IO E MIA MOGLIE CI SIAMO RECATI DAL MEDICO DI BASE

    E CI E' STATA NEGATA LA VACCINAZIONE CONTRO LA AH1N1 PERCHE' ULTRA 65ENNI ANCHE SE
    A RISCHIO PER VARIE POTOLOGIE, CARDIOPATIA, DIABETE, IPERTENSIONE...
    STESSA RISPOSTA DAL CENTRO VACCINAZIONI ASL DI ROMA, CI E' STATO DETTO CHE E' UNA DISPOSIZIONE DEL MINISTERO, MENTRE IL

    VICEMINISTRO FAZIO IN TV GIORNI FA HA DETTO CHE I SOGGETTI A RISCHIO DEVONO VACCINARSI SUBITO CON IL VACCINO CONTRO LA A-

    H1N1...
    A CHI CREDERE ?
    IL MINISTERO HA CONDANNATO GLI ULTRA 65 ITALIANI ?
    SEMBRA DI SI.....
    LA SCELTA DI ESCLUDERE DALLA VACCINAZIONE TUTTI GLI ULTRA 65ENNI MI FA VENIRE ALLA MENTE LA GERMANIA DI 70 ANNI FA
    .... LA SOLUZIONE FINALE....QUESTA VOLTA TOCCA AI VECCHIETTI ITALIANI.....
    DA INFORMAZIONI PRESE IN RETE LA FRANCIA, L'AUSTRIA, LA SVIZZERA, LA GERMANIA, L'OLANDA, IL BELGIO E ANCHE LA SLOVENIA HANNO

    PREVISTO LA VACCINAZIONE PER TUTTI GLI ANZIANI SENZA LIMITI D'ETA'
    ...ANCHE LA TURCHIA HA ADOTTATO MINORI RESTRIZIONI DELL'ITALIA....
    SU INTERNET E' POSSIBILE ACQUISTARE ALL'ESTERO IL VACCINO CONTRO LA A-H1N1 AL COSTO 6,86 EURO PIU' S.S ...
    COSA DA NON FARE PERCHE' SU INTERNET SI CORRE IL RISCHIO DI COMPRARE DELLA ROBACCIA.
    ALLORA PERCHE' FAZIO LO VIETA ALLE FARMACIE ITALIANE ?????
    ......
    QUALCUNO VUOLE DIRLO A FAZIO ??
    ............................
    VORREI SAPERE SE IL PROF FAZIO HA STUDIATO IN GERMANIA ??

    ReplyDelete
  8. ITALIANO A RISCHIO
    TUTTI I GIORNI AGGIORNANO LA LISTA DEI MORTI PER L'INFLUENZA A-H1N1, NON LO SO, MA QUASI SICURAMENTE QUESTE PERSONE DECEDUTE

    NON ERANO STATE VACCINATE, ALLORA LA DOMANDA:
    SAREBBERO MORTE SE VACCINATE ????
    PERCHE' NON ERANO STATE VACCINATE ???
    AVEVANO AVUTO L'OPPORTUNITA' DI VACCINARSI ???
    NON SI SONO POTUTI VACCINARE PERCHE' IL VACCINO E' IN FORTE RITARDO COME DETTO IN TV ???
    LA CASA PRODUTTRICE DEL VACCINO NON E' CAPACE DI PRODURLO NELLA QUANTITA' NECESSARIA ??
    SE SI, COME SEMBRA, PERCHE' PERCHE NON LIBERARIZZARNE LA VENDITA NELLE FARMACIE ???
    PERCHE' NON CERCARE ALTRE CASE PRODUTTRICI ???
    IO CREDO CHE IL MINISTERO DELLA SALUTE ITALIANO NON AVREBBE PAGATO PIU' DI QUATTRO-CINQUE EURO A DOSE IL VACCINO CHE AVREBBE

    POTUTO SALVARE QUESTE PERSONE DECEDUTE. ...
    QUALCUNO CATTIVO POTREBBE PENSARE CHE IL MINISTERO HA BARATTATO QUESTE VITE PER UNA MANCIATA DI SPICCIOLI ....
    LASCIO A VOI COSA PENSARE DI CHI STA A CAPO DELLA DISTRIBUZIONE DEL VACCINO CHE HA FATTO QUESTE SCELTE COMPRESA QUELLA DI

    VIETARE IL VACCINO AGLI ITALIANI ULTRASESSANTACINQUENNI ANCHE SE A RISCHIO.
    PERCHE' NEL RESTO DELL'EUROPA LE VACCINAZIONI NON HANNO LIMITAZIONI DI ETA' PER I PAZIENTI A RISCHIO ???
    I VECCHIETTI ITALIANI POSSONO MORIRE....
    ...GRAZIE FAZIO....
    ........GRAZIE FAZIO....
    ............GRAZIE FAZIO....
    .........................
    QUALCUNO MI SA DIRE SE E' VERO CHE ANCHE IN ITALIA ESISTE UN VACCINO SPECIALE RISERVATO A POLITICI E ALTE GERARCHIE E' FORSE

    QUESTO IL MOTIVO CHE L'OPPOSIZIONE STA ZITTA SU QUESTE SCELTE??????
    ?????????????????????????????

    ReplyDelete