L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Friday, November 13, 2009

Consenso (dis)informato

http://scienzamarcia.blogspot.com/2009/11/consenso-disinformato.html

Consenso (dis)informato


Questi sono i moduli per il consenso alla vaccinazione contro l'influenza suina AlH1N1 (moduli utilizzati dall'azienda sanitaria di Piazza Armerina, Sicilia).

Nella descrizione del vaccino viene specificato che il vaccino FOCETRIA contiene un adiuvante che potenzia l'azione del vaccino (sappiamo bene che si tratta del tossico squalene) ed un conservante al mercurio del quale si legge che è da tempo utilizzato in molte preparazioni farmaceutiche.

Ah sì?!

E come mai ci sono medici che si lamentano della presenza del mercurio nei vaccini affermando che ormai tali conservanti non si utilizzano più perchè sono nocivi?

Wolfram Hartmann, presidente dell'Associazione professionale dei pediatri e medici per l’adolescenza accusa il governo tedesco di "disinformazione scientifica". "Il vaccino non è testato su di loro e quindi il rischio è semplicemente troppo grande perché venga usato adesso senza esitazione. - dice il dottor Hartmann - I bambini hanno un sistema immunitario che tende a reagire in modo eccessivo e che potrebbe essere sovraeccitato dall'aggiunta dei coadiuvanti. Inoltre nel vaccino è stato incluso anche il mercurio come conservante. Al giorno d'oggi questa roba è tenuta fuori dai vaccini per i bambini".

E se fa male ai bambini non crediate che faccia tanto bene agli adulti!

In realtà il mercurio è stato utilizzato per molto tempo come conservante nei vaccini, e dopo le polemiche suscitate dai fortissimi effetti avvversi a carico del sistema nervoso e del sistema immunitario (nonchè di quello renale), dopo che sono state raccolte ampie prove dell fatto che il mercurio sia la causa principlae (se non l'unica) dell'insorgenza dell'autismo, in molte nazioni il conservante a base di mercurio è stato eliminato dai vaccini.

"Curiosamente" esso viene ancora utilizzato nelle preparazioni multidose dei vaccini influenzali, che ovviamente costano in proporzine un po' di meno di quelle monodose (prive di mercurio). Ed altrettanto "curiosamente" il primo medico vaccinato in Italia è stato sottoposto ad un vaccino mondose, e quindi senza mercurio, almeno a quanto riporta la cronaca (non mi meraviglierei se in realtà abbiano iniettato al medico in questione solo un po' di acqua distillata tanto per fare una bella fotografia propagandistica da diffondere sui mass media).

Ma leggendo un simile modulo di "consenso informato" (informato?) l'utente medio, dopo aver letto che c'è il coadiuvante che potenzia l'effetto (come suona innocua la cosa!), ed il conservante al mercurio da tempo utilizzato in molte preparazioni farmaceutiche si convince che il vaccino è sicuro, firma e si fa vaccinare.

Ma guardate un po' cosa troviamo sul sito dell'Azienda Sanitaria di Firenze (toh!, pagina rimossa, ma di cui si conserva memoria in google e di cui avevo conservato lo screenshot)

L'azienda Europea per i medicinali (EMEA) nel giugno 200 ha raccomandato alle ditte produttrici di vaccini di attuare un piano d'azione per eliminare i conservanti contenenti mercurio, principalmente tiomersale [o thimerosal], dai vaccini.

Quindi possiamo dire che da tempo il mercurio si utilizza (purtroppo) nei vaccini ma ormai ci si è accorti da tempo del danno che fa e si sta (lentamente, troppo lentamente) cercando di rimediare. L'Italia, guarda caso, è una delle nazioni più lente nell'eliminare i vaccini al mercurio, dato che ne ha rimandato continuamente la messa al bando, pur se il ministero della salute ne ha ammesso la nocività (vedi questo articolo del corriere).

Ma pur decretando l'eliminazione del mercurio l'agenzia europea per i medicinali cerca di farci credere che non è il caso di evitare quelli al mercurio ancora in circolazione, perchè il danno eventuale del mercurio sarebbe minore del pericolo conseguente ad una mancata vaccinazione. Va bene, abbiamo capito, forse vogliono permettere alle case produttrici di finire le scorte dei vecchi vaccini al mercurio, avvelenandoci nel contempo, grazie di cuore!

E così le ASL riportano anche loro (vedi questo opuscolo) che l'unico effetto delle vaccinazioni al tiomersale (conservante a base di mercurio) sarebbe una lieve reazione nella zona della puntura, e cita un documento dell'OMS che parla di un rischio teorico di tossicità da mercurio.

Ah già, sarà per questo "rischio teorico" che hanno eliminato i temometri al mercurio?

E come mai i bambini che ricevono vaccini al mercurio sviluppano l'autismo e quelli che non si vaccinano l'autismo non lo sviluppano mai? Gli Amish sono una comunità religiosa che non fa vaccinare i propri figli, fra di loro non si registra nessun caso di autismo ... a meno che non si tratti di bambini adottati!

Del resto recenti analisi statistiche basate su dati ufficiali del CDC (Center for Disease Control) mostrano che i bambini che ricevono vaccini al mercurio hanno una probabilità 27 volte maggiore di contrarre l'autismo rispetto a chi non assume tali vaccini.

E come mai molti bambini che scelgono di seguire le indicazioni terapeutiche dell'associazione Defeat Autism Now (DAN) guariscono parzialmente o completamente dall'autismo seguendo un protocollo medico basato sulla disintossicazione dal mercurio e dall'infezione di candida albicans (a sua volta causata dal mercurio che abbassa le difese immunitarie)?


Nella foto qui sopra potete vedere uno dei bimbi che è stato curato dal protocollo DAN, il figlio del famoso famoso attore Jim Carrey, mentre partecipa con la famiglia ad una marcia contro il mercurio nei vaccini.

E adesso due paroline sullo squalene, dal momento che tanta gente, anche "dottori di chiara fama", afferma che lo squalene non è pericoloso dal momento che "è naturale e già prodotto dal nostro organismo" e che lo si può anche mangiare senza problemi. Come se ingerire una sostanza o averla iniettata fosse la stessa cosa! Se io mangio il sanguinaccio lo digerisco e ne assimilo le componenti nutrienti, ma se io prendo del sangue di maiale e me lo inietto non fa certo lo stesso effetto, e ci potrebbe essere anche una pesante reazione di rigetto da parte dell'organismo di quelle proteine estranee somministrate per una via innaturale. Del resto lo squalene viene descritto in questo modulo come adiuvante che potenzia l'azione del vaccino, ma ciò vuol dire che tale composto iniettato (e non mangiato) aumenta la reazione immunitaria. E cosa succede quando il sistema immunitario viene sovraeccitato, quando la risposta immunitaria del nostro organismo passa il segno? Si sviluppano delle malattie autoimmuni!

Questo dovrebbe spiegare come sia possibile che la micropaleontologa dottoressa Viera Scheibner, che ha condotto ricerche sugli effetti collaterali negativi dei coadiuvanti nei vaccini, scriva quanto segue sullo squalene.

Lo squalene “ha contribuito alle reazioni a cascata denominate Sindrome del Golfo, artrite, fibromialgia, linfoadenopatia, eruzioni cutanee, eruzioni cutanee fotosensitive, eruzioni cutanee alle guance, sindrome da fatica cronica, cefalea cronica, perdita anormale di peli, lesioni cutanee inguaribili, stomatite aftose, vertigini, debolezza, perdita di memoria, colpi apoplettici, cambiamenti dell'umore, problemi neuropsichiatrici, effetti negativi sulla tiroide, anemia, elevato indice di eritrosedimentazione, lupus eritematoso sistemico, sclerosi multipla, Sclerosi Laterale Amiotrofica (ALS), fenomeno di Raynaud, sindrome di Sjorgren, diarrea cronica, accessi di sudore notturno e leggera febbre.”

Forse capite adesso perchè negli Stati Uniti tale sostanza è vietata!

Concludo citando una parte dell'ottimo articolo di Debora Billi dal titolo vaccino squalene thimerosal e altre piacevolezze riservandomi in un prossimo futuro di chiarire come la dose di squalene presente in questi vaccini contro l'influenza suina sia maggiore di quella presente nel 1991 nei vaccini contro l'antrace, la principale causa di insorgenza della Sindrome del Golfo.



Ma cos'è lo squalene? E' anzitutto un idrocarburo (sempre a me toccano), viene prodotto da molti organismi, squali in primis, inoltre è un precursore degli steroidi, del colesterolo e della vitamina D. Ha una sua utilità, infatti viene usato anche come integratore alimentare e inserito in creme cosmetiche per le sue virtù idratanti. Proprio un bravo ragazzo.

Ma come spesso accade per le cose buone c'è il risvolto della medaglia. Tutt'altra faccenda, infatti, è iniettarselo. Che succede quando si inietta lo squalene? Che il sistema immunitario accorre in massa a combatterlo, e già che ci si trova ha una risposta migliore anche al principio del vaccino. Fin qui la teoria: un po' terra-terra, direi. Manca però la parte fondamentale: il sistema immunitario, nella sua logica, non si limita a combattere lo squalene surrettiziamente introdotto dall'esterno, ma da quel momento avversa anche tutto lo squalene presente nell'organismo. Le conseguenze?

Qui si fa interessante. Uno studio (pubblicato da Experimental and Molecular Pathology ) sostiene che il 95% dei veterani affetti da Sindrome del Golfo presentano anticorpi per lo squalene, ed a tutti era stata somministrata tale sostanza attraverso un vaccino contro l'antrace. La cosa più inquietante è che altri 20 mila soldati che non avevano mai partecipato alla guerra ma erano stati vaccinati, avevano sviluppato la medesima patologia che include artrite reumatoide, problemi di equilibrio, e alla memoria, dolori muscolari e persino il morbo di Lou Gehrig.

In seguito a queste polemiche la FDA americana ha vietato l'uso di squalene nei vaccini, e infatti tale additivo (prodotto in Italia...) non esiste nel vaccino americano contro l'influenza A. Qualche dubbio devono averlo anche in Europa, se in Germania è scoppiato uno scandalo perché i politici hanno ricevuto un vaccino senza additivo mentre alla popolazione viene appioppata la versione più chiacchierata.

Ma mentre tutti si preoccupano, e giustamente, dello squalene, nel bugiardino gentilmente messo a disposizione da Repubblica appare un'altra bestia nera: : il famigeratissimo thimerosal. E' un conservante che contiene il 48% del proprio peso in mercurio, ed è talmente tossico (specialmente per i reni ed il sistema nervoso) che, dopo una rumorosa battaglia popolare, gli organismi sanitari europei e americani lo hanno bandito dalla produzione di vaccini per bambini. Ogni anno vengono infatti prodotti milioni di vaccini antiinfluenza appositamente per i bambini e senza thimerosal.

6 comments:

  1. Scusate:

    ho sentito dire che lo squalene è un lontano parente del monossido di idrogeno, però meno riconoscibile avendo un nome anomìnimo (praticamente non si nota nemmeno), quindi usato appositamente e anonimamente per avvelenarci tutti.

    Il fatto che poi venga combinato con il tiomersal sembrava inizialmente troppo spudorato ma poi si è capito il perchè, nonostante i rischi di essere scoperti:

    sembra che combinando squalene e mercurio si ottenga una miscela ben più letale di quella distribuita tramite le scie comiche.

    L'effetto combinato (chiamato dai prezzolati della cia "scia tiomersqualina") sarebbe letale a tal punto che dopo appena 75/80 anni il vaccinato comincerebbe a sentire dei dolori articolari e ad avere un calo della potenza sessuale.

    A tal proposito la famosa pillolina blu altro non sarebbe che un'invenzione per finire il lavoro iniziato oggi coi vaccini.

    Non scherziamoci, ragazzi, qui Corradone è l'unico che la sa lunga

    Saluti
    Marco

    ReplyDelete
  2. Caro corrado, come sempre fai appositamente un miscuglio di verita' e falsita', di cose reali e paranoie solo per propagandare le tue follie cialtronesche.

    Smontarle tutte vorrebbe dire prendersi una settimana di ferie e mettersi a tempo pieno a scrivere.

    Io non posso permettermelo, mica faccio il professore pagato dallo stato e ho delle scadenze da rispettare.

    Pero' un passaggio posso smontartelo senza gravare sui contribuenti, saltando la pausa pranzo.

    Del resto recenti analisi statistiche basate su dati ufficiali del CDC (Center for Disease Control) mostrano che i bambini che ricevono vaccini al mercurio hanno una probabilità 27 volte maggiore di contrarre l'autismo rispetto a chi non assume tali vaccini.

    Falso come te.

    Il CDC nonha mai sostenuto questo, anzi.

    Link al CDC

    Dalle FAQ presenti cito:
    Does thimerosal cause autism?

    There is no conclusive evidence that any vaccine or vaccine additive increases the risk of developing autism or any other behavior disorder. Rather, evidence is accumulating of lack of any harm resulting from exposure to vaccine containing thimerosal as a preservative. In a 2004 report, the Institute of Medicine (IOM) concluded that there is no association between autism and vaccines that contain thimerosal as a preservative.


    Ma siccome mi stai proprio sui coglioni e voglio infierire, dal sito dell'Accademia Americana di Pediatria cito:
    Study Fails to Show a Connection Between Thimerosal and Autism
    ...
    No scientific data link thimerosal used as a preservative in vaccines with any pediatric neurologic disorder, including autism.

    Leggi, coglione.

    Scusate il tono, ma ormai non lo sopporto piu' quel cialtrone.

    Saluti
    Michele

    ReplyDelete
  3. E ridagli con il "tossico" squalene...

    Fossero compresse, se la prenderebbe col tossico saccarosio, che studi hanno dimostrato provocare diabete.

    ReplyDelete
  4. Aggiungiamo un altro esperto alla cerchia.
    Il famoso phd md cccp Jim Carrey.

    Ma va va...

    ReplyDelete
  5. Qui di tossico c'e' solo il corrado, anche per la sua abitudine a strafarsi di canne.

    ReplyDelete