L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Friday, May 20, 2011

In Canada si trova la cura per il cancro, ma le case farmaceutiche non se ne interessano.

http://scienzamarcia.blogspot.com/2011/05/in-canada-si-trova-la-cura-per-il.html

In Canada si trova la cura per il cancro, ma le case farmaceutiche non se ne interessano.



Traduzione dell'articolo Scientists_cure_cancer__but_no_one_takes_notice realizzata in collaborazione con Marica Esposito.

I ricercatori dell'Università di Alberta, a Edmonton, in Canada hanno trovato la cura per il cancro, la settimana scorsa, ma se ne parla pochissimo nei notiziari e alla TV.

E' una tecnica semplice, si utilizza un farmaco molto semplice. Il metodo impiega dicloroacetato, che è attualmente usato per trattare i disordini metabolici. Quindi, non vi è alcuna preoccupazione per gli effetti collaterali o gli effetti a lungo termine.

Questo farmaco non richiede un brevetto, per cui chiunque lo può utilizzare ampiamente ed è economico rispetto ai costosi farmaci antitumorali prodotti da grandi aziende farmaceutiche.

Gli scienziati canadesi hanno testato questo dicloroacetato (DCA) sulle cellule dell'uomo, ed ha ucciso le cellule del cancro dal polmone, mammella e cervello ed ha lasciato intatte quelle sane. E 'stato testato su topi con tumori gravi che si sono ridotti quando sono stati alimentati con acqua integrata con DCA. Il farmaco è ampiamente disponibile e la tecnica è facile da usare. Perché le case farmaceutiche più importanti non sono coinvolte? O i media non ne sono interessati?

Nel corpo umano c'è un elementa naturale che lotta contro il cancro: i mitocondri, ma hanno bisogno di essere "spinti" per essere abbastanza efficaci [i mitocondri sono organi contenuti in ogni cellula umana, con una struttura simile a quella dei batteri, e con un proprio DNA mitocondriale; la funzione principale del mitocondrio è quella di produrre energia - N.d.T.]. Gli scienziati hanno sempre pensato che i mitocondri venissero danneggiati dal cancro e quindi hanno pensato di concentrarsi sulla glicolisi che è meno efficace e più dispensiosa. I produttori di farmaci si sono concentrati solo su questo metodo della glicolisi per combattere il cancro. Questo DCA invece non si basa sulla glicolisi ma sui mitocondri, "innesca" i mitocondri che combattono le cellule tumorali.

L'effetto collaterale di questo è che viene anche riattivato un processo chiamato apoptosi. Vedete, i mitocondri contengono un fin troppo importante "pulsante di autodistruzione" che viene a mancare nelle cellule tumorali. Senza di esso, i tumori diventano più grandi e le cellule rifiutano di estinguersi.
I mitocondri pienamente funzionanti, grazie al DCA invece possono finalmente morire. Le aziende farmaceutiche non investono in questa ricerca perché il metodo DCA non può essere brevettato, senza un brevetto non possono fare soldi, come stanno facendo ora con le cure contro l' AIDS.
Dal momento che le case farmaceutiche non se ne interesseranno, altri laboratori indipendenti dovrebbero iniziare a produrre questo farmaco e fare ulteriori ricerche per confermare le conclusioni di cui sopra e produrre i farmaci.

La ricerca originale (vedi gli screenshot nel presente articolo) è disponibile sul sito della facoltà di medicina dello stato di Alberta (Canada).
Traduzione dell'immagine:


Le cellule normali (blu) nel bel mezzo della crescita benigna sono affamate di ossigeno, ma possono sopravvivere con la glicolisi, un modo diverso di fare energia. Nel processo i mitocondri, che contengono il meccanismo di autodistruzione cellulare, si spengono. Questo rende le cellule "immortali" e cancerogene (rosso), così esse continuano a replicarsi e il tumore cresce.

La Glicolisi genera anche l'acido lattico che permette al cancro di mangiare cellule attraverso il tessuto, e formare tumori secondari in altre parti del corpo. Un farmaco chiamato dicloroacetato rimette in funzione i mitocondri nelle cellule tumorali (blu) in modo che esse fermino la glicolisi e inizino a produrre energia di nuovo dai mitocondri . Il meccanismo di autodistruzione è quindi attivato, e le cellule avvizziscono e muoiono (marrone).

6 comments:

  1. Vedo che l'imbecillità di questo individuo è tale che fa un calderone di informazioni sviando (come al solito) dal vero problema, ovverosia che tutto il processo non è ancora stato completamente testato. Però come per la sclerosi multipla (il suo post della scorsa settimana) bisogna che la cosa sia liberalizzata subito, anche se poi si scoprirà che magari questa molecola può far danni se usata iper altro che non siano i disordini metabolici. Inoltre la traduzione dell'articolo è fatta (scusate) alla "c***o di cane" e da un ignorante in materia, in quanto il funzionamento dei mitocondri non è propriamente come qui descritto.
    Comunque sia, chissà perchè, per questi idioti è sempre colpa di "Big Pharma". Che abbiano qualche "piccolo" interesse?

    ReplyDelete
  2. Penna... Penna...

    Quando imparerai ad utilizzare un linguaggio appropriato e a controllare chi traduce??

    E' evidente che per te organulo e organo siano la stessa cosa... la prossima volta chiedi ad un biologo o ad un medico... MAGARI UNA VOLTA TANTO SCHIARISCI LA TUA MENTE OBNUBILATA DA QURLLO CHE TI FUMI!!! ;-)

    Inoltre questo "errore" fa notare un'altra cosa: chi fa le traduzioni dovrebbe avere almeno un'infarinatura della materia che sta traslando da una lingua ad un'altra... e dovrebbe avere conoscenze in entrambe le lingue su quella materia.

    Altrimenti si rischia di trovarsi delle traduzioni che dicono che i transistor sono di silicone!!! E non scherzo: le prime traduzioni in italiano di "Microelectronics Circuits" di Sedra-Smith (la "bibbia" per chi studia elettronica in alcune università!) conteneva questa perla..
    Gente come te, Penna, non si sarebbe mai accorta di una cazzata del genere se l'avesse letta... esattamente come non si accorge che i mitocondri non sono degli organi!!!!!
    C'è gente, invece, che quando legge "silicon valley" non pensa alle protesi per mastoplastica additiva, cosa che fate probabilmente voi "fuffari". ;-)

    Jabba

    ReplyDelete
  3. Le aziende farmaceutiche non investono in questa ricerca perché il metodo DCA non può essere brevettato, senza un brevetto non possono fare soldi...

    Esattamente come con i farmaci generici.

    ReplyDelete
  4. Estratto dalla pagina

    http://www.molecularlab.it/news/view.asp?n=5891

    Sono proprio Michelakis e Gibson, autori della ricerca, che si scagliano contro questa speculazione. “La preoccupazione nasce dal fatto che il farmaco viene somministrato a persone in gravi condizioni fisiche. E chi vende questi prodotti può essere considerato alla stregua degli spacciatori”. Gibson sostiene che sia molto preoccupante il fatto che ai pazienti possano essere date false indicazioni e informazioni sbagliate su un farmaco non sperimentato sull'uomo e potenzialmente molto pericoloso: “Io voglio che il ministero della salute indaghi sull'operato di questi siti e li chiuda immediatamente”

    Corrado, come al solito, dimostri dei essere un ciarlatano e per giunta anche un gran coglionazzo ...

    ReplyDelete
  5. Le aziende farmaceutiche non investono in questa ricerca perché il metodo DCA non può essere brevettato...

    E infatti è stato brevettato (notare autori e assegnatario).
    WO2006108276-A1; CA2604625-A1; US2009118370-A1
    Title: Treatment of cancer associated with hyperpolarized mitochondria involves administration of dichloroacetate
    Assignee: UNIV ALBERTA, MICHELAKIS E, ARCHER S
    Inventor(s): MICHELAKIS E, ARCHER S

    ReplyDelete
  6. Toh, il trattamento con DCA e' stato brevettato dai ricercatori che lo stanno sperimentando !!!

    Corrado te se propri un ciula !!!

    ReplyDelete