L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Friday, May 20, 2011

TENIAMO LE RADIAZIONI LONTANE DA NOI E DAI NOSTRI FIGLI

http://scienzamarcia.blogspot.com/2011/05/teniamo-le-radiazioni-lontane-da-noi-e.html

TENIAMO LE RADIAZIONI LONTANE DA NOI E DAI NOSTRI FIGLI

In riferimento al progetto di installazione del collegamento wi-fi nelle scuole, eccovi una prima bozza di lettera da diffondere a maestri, docenti, genitori, dirigenti, bidelli, segretari scolastici. Si accettano suggerimenti per migliorarla; la lettera è pensata specificatamente per le scuole primarie (elementari) ma ovviamente con poche modifiche potete personalizzarla come volete. Appena possibile metto on line una versione direttamente in formato .doc o .rtf.



TENIAMO LE RADIAZIONI LONTANE DA NOI E DAI NOSTRI FIGLI


Come genitore di un alunno iscritto a questa scuola sono fortemente preoccupato dal progetto dei ministri Brunetta e Gelmini per incrementare la presenza dei computer a scuola e per collegarli a internet tramite una rete WiFI, ovvero con radiazioni che hanno un impatto non indifferente sulla salute della gente, e dei bambini in particolare [1].

Eppure in Austria il WiFi è stato vietato nelle scuole, la Germania raccomanda ufficialmente dal 2007 di preferire le connessioni via cavo al posto del Wifi, in Gran Bretagna si iniziano a smobilitare gli impianti WiFi per le preoccupazioni dei genitori e per i malesseri accusati da alcuni docenti, alunni e impiegati. Anche in alcune scuole francesi sono stati eliminati di recente le connessioni WiFi. [2]

In Europa, il 16/12/2009, la giustizia ha assunto una posizione che riconosce un collegamento di causalità tra la neoplasia e l’esposizione professionale ai campi elettromagnetici (cellulari, WiFi, radiazioni da antenne di telefonia, ripetitori per radio e televisione).
Centinaia e centinaia di studi scientifici internazionali espongono le varie forme di tossicità ed anche istituzioni ufficiali, l’Agenzia Europea per l'ambiente e il Parlamento europeo, denunciano la tossicità della telefonia mobile e del WiFi.

I sintomi più lievi sono mal di testa, nausea, perdita di appetito, depressione, irritabilità, disturbi del sonno, vertigini, perdita di concentrazione, dermatiti. Quelli più gravi nel caso delle radiazioni da cellulare e/o da antenne sono il tumore al cervello e ad altri organi, oltre alle malattie autoimmuni. Il rischio di ammalarsi dipende da fattori di sensibilità personale, ma è correlato alla durata dell'esposizione ai campi elettromagnetici.

Per il WiFi, tecnologia recente, è troppo presto per potere affermare che causino i tumori, al momento ci mancano i dati, ma potremmo scoprire tra 5 o 10 anni che anche le radiazioni da WiFi sono cancerogene. Saggezza vorrebbe che si applicasse il principio di precauzione e si tenessero lontane dagli alunni. In una scuola che installa il WiFi gli alunni sarebbero sottoposti alle sue radiazioni per 30 ore a settimana, ed è noto che i soggetti maggiormente sensibili agli effetti nocivi delle radiazioni sono proprio i più piccoli, i bambini e gli adolescenti.

Il sogno del ministro Brunetta di installare il WiFi in tutte le scuole primarie (elementari) e di dotare ogni bambino di un computer appare quindi in realtà un vero e proprio incubo. Per altro in molte scuole d'Italia non si hanno soldi nemmeno per pagare le fotocopie e il finanziamento a tale progetto lascia alquanto perplessi.

Qual'è poi l'utilità di tutto questo? Serve davvero tanto a livello didattico il computer per insegnare a bambini di 6-10 anni? E' davvero così utile a dei bambini avere il collegamento a internet? Non basta un collegameno via cavo (e quindi senza radiazioni) in un'apposita aula di informatica?

Il governo ha emanato una circolare per indurre le scuole a prenotarsi per avere diritto ai finanziamenti per installare il WiFi, occorre quindi come genitori, come docenti e come impiegati spiegare ai rappresentanti in consiglio di Istituto ed ai dirigenti scolastici i pericoli che si corrono nell'effettuare tale prenotazione.

Per avere ulteriori informazioni e per visionare tutti i dati sulla nocività dei collegamenti wireless si possono visitare tutti i link presenti alla pagina scienzamarcia.altervista.org/wifi.html


[1] a)http://www.renatobrunetta.it/2011/04/20/scuola-digitale-brunetta-e-gelmini-lanciano-scuole-in-wi-fi/comment-page-1/#comment-22396 b)http://www.ilmattino.it/articolo.php?id=148538&sez=SCUOLA

[2] a)http://scienzamarcia.blogspot.com/2010/11/wi-fi-disattivato-in-scuole-universita.htm
b)http://scienzamarcia.blogspot.com/2010/12/nelle-scuole-inglesi-docenti-e-genitori.html
c)http://scienzamarcia.blogspot.com/2010/11/la-cittadina-di-herouville-saint-clair.html

4 comments:

  1. Ok... le solite stronzate che ripeti da mesi..

    L'articolo inglese che "proponi", poi, è del 2006: possibile che in ben 5 anni in Inghilterra nessuno si sia poi accorto se ci sono stati effetti nocivi??
    Nessun articolo?? Nessuno studio?? Niente di niente in 5 anni???

    Ti faccio notare, poi, che quello che citi è un bellissimo articolo di giornale dove si dice che per PAURA DI AVERE PROBLEMI in alcune scuole si è tolto il Wifi.
    Mica c'è scritto che CI SONO STATI PROBLEMI!!!!

    Il tuo ragionamento è il fratello di questo: io ho paura che se esco di casa un meteorite mi cada in testa e quindi sto in casa; ne deduco che se esco mi cadrà un meteorite in testa!
    Nel "tuo" caso diventerebbe (casomai non ci arrivassi da solo, cosa di cui siamo sicuri tutti qui!!!): ho paura che il wifi possa far male quindi lo disinstallo da scuola; tu ne deduci che se installato il wifi faccia male.

    BELLA CAZZATA!

    Jabba

    ReplyDelete
  2. E' una bella cazzata non riuscire a distinguere

    emissione elettromagnetica da radiazione ionizzante

    questo è il solito bollettino terrorista della disinformazione più collusa

    ReplyDelete
  3. E cosa significa ionizzanti ?
    E' un termine inventato dalla disinformazione per far credere che ci siano radiazioni non pericolose.
    Ve lo dico io che sono un grande fisico, laureato in 10 anni con 110/110

    ReplyDelete
  4. Di sicuro, vedendo la "bibliografia" allegata, al ministero tremeranno di paura.

    Pirla.

    Saluti
    Michele

    ReplyDelete