L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Tuesday, January 15, 2013

DISTURBO BIPOLARE, TRIPTOFANO E SEROTONINA E STA RAVA E STA FAVA


http://valdovaccaro.blogspot.it/2013/01/disturbo-bipolare-triptofano-e.html

DISTURBO BIPOLARE, TRIPTOFANO E SEROTONINA



LETTERA

Salve, dopo aver letto il suo Blog in lungo ed in largo, avrei bisogno anche io di un regime alimentare consigliato da lei. Sono diabetico-1, celiaco, tiroidite Hashimoto, induration penis plastica, disturbo bipolare. Grazie infinite. Cordialmente.
Enrico [dai, salti fuori il burlone STRACATALOL]


*****

RISPOSTA

UNA CATERVA DI SINTOMI MAUN SOLO GROSSO SQUILIBRIO GENERALE

Ciao Enrico, Non è che tu sia colpito da diverse malattie in contemporanea, come sarai portato a credere e come ti avranno pure fatto credere i medici curanti. L'elenco che hai citato è un elenco di situazione sintomatologie, ovvero di segnali complessi a confermare lo stato di squilibrio generale del corpo. Non è dunque pensabile concepire una lotta multidirezionale alle varie patologie da te elencate. Nelle mie ultime tesine trovi già spiegazioni alla tiroidite Hashimoto e al diabete-1. [ma che caspita vuoi spiegare, delle  malattie autoimmuni? QUACK] Per la celiachia, ovvero per l'intolleranza al glutine, esistono vecchie tesine da rileggere, e te le segnalo. Per la Induratio Penis Plastica (IPP) spendiamo qualche commento.

TESINE DA LEGGERE

- Sbalzi umorali e depressione bipolare, del 20/11/10
- Disturbo bipolare, farmaci antidepressivi e coerenza terapeutica, del 22/9/10
- Celiachia, ovvero intolleranza al glutine, del 23/4/12
- Dieci patologie scomparse in pochi mesi, del 18/2/11
- Guarito alla grande da 10 patologie, del 21/10/11
- I risultati parlano chiaro, dell'8/3/12
- Hashimoto, insonnia ipofisaria e testosterone, del 14/1/13
- Sindrome di Roemheld, meteorismo e cardionevrosi, del 14/1/13
- Omocisteina barometro funzionale del corpo umano, del 6/12/11

INDURATIO PENIS O MALATTIA DI LA PEYRONIE

L'Induratio Penis Plastica, o malattia di La Peyronie, prende nome dal chirurgo francese Francois de la Peyronie (1678-17847), anche se già nel secolo precedente l'anatomista fiammingo Andreas Van Wesel alias Andrea Vesalio aveva descritto la stessa anomalia per filo e per segno. La IPP è caratterizzata da fibrosi circoscritta della guaina che riveste i corpi cavernosi del pene. L'area di fibrosi, definita anche placca, costituisce una limitazione alla elasticità del membro durante l'erezione, determinando una curvatura verso il versante fibroso-difettoso. La medicina propone sia correzioni chirurgiche con sostituzione di tessuto che fantasiose cure farmaceutiche. Esiste la possibilità di correzione spontanea nell'ambito di un miglioramento generale. C'è anche un dispositivo meccanico chiamato Andropeyronie, che funge da sostegno e da correttivo e che dà, a quel che si dice, buoni risultati.

DISTURBO BIPOLARE O PSICOSI MANIACO-DEPRESSIVA

Problema più serio invece il Disturbo Bipolare, o Psicosi Maniaco-Depressiva, una nevrosi [STRACCIONE, se è una psicosi NON PUO' ESSERE una nevrosi e viceversa] che comporta stati euforici di eccitamento alternati a stati di depressione e di umore nero, determinati da squilibri biochimici in alcune zone del cervello. Le alterazioni riguardano sia le emozioni, che i pensieri e i comportamenti dell'individuo, per cui si passa in tempi rapidi da stati di profonda depressione a momenti di smodata allegria, senza nessuna ragione apparente. Il problema è serio non solo per il soggetto in sofferenza ma anche per chi gli sta vicino e per la stessa società, visto che si tratta di patologia assai diffusa che riguarda in Italia oltre il 5% della popolazione con un totale di 3,3 milioni di persone.

L'ESPERIENZA CONCRETA DI ARNOLD EHRET

La medicina propone una vasta gamma di psicofarmaci, di farmaci stabilizzanti e di antidepressivi, che includono anche il litio e il valproato di sodio. Tutti farmaci comunque carichi di dipendenza e di pesanti effetti collaterali. L'igiene è d'accordo in questo caso con Arnold Ehret (1866-1922) che ebbe in cura molti pazienti di questo tipo, anche se catalogati semplicemente come schizofrenici o "matti", per usare il termine rozzo e crudo di quei tempi. "Nella mia esperienza ho scoperto che tutti gli ammalati di problemi mentali soffrono di pesanti congestioni sanguigne, soprattutto in zona cerebrale. Un mio paziente, ai margini della totale insanità mentale, è stato riportato alla totale e definitiva normalità, con un digiuno netto di 4 settimane ad acqua e limone", [ecco, segui anche tu questi consigli di  minchia, così ci si libera una volta per tutte di un ciarlatano] scrive Ehret, nel suo Muculess Diet Healing System. "If something is wrong with anyone, look first to the stomach. The mentali diseased man suffers physiologically from gas pressure on the brain", conclude il grande medico tedesco (Se qualcuno dà i numeri controllagli prima lo stomaco. Il malato mentale soffre fisiologicamente di pressione gassosa al cervello).

IL DIGIUNO CHIARIFICA LA MENTE A TUTTI

Tra l'altro i pazienti affetti da queste turbe psichiche non si oppongono al digiuno. Avendo perso un po' il filo della ragione, non sono particolarmente legati al cibo, quanto alle loro elucubrazioni. Molti casi sono stati risolti col digiuno ed altri si sono attenuati di molto. Dopo un digiuno la conseguenza che tutti provano, sani e insani di mente, è una grande chiarezza nel pensiero, aggiunge il medico bavarese.

TEORIE PSICHIATRICHE MILIARDARIE E TEORIE TOSSICOLOGICHE ACCANTONATE

La medicina non era d'accordo con Ehret ai suoi tempi, e ancor meno lo è oggi, quando i malati vengono considerati affetti da insanabili e misteriose turbe mentali che vanno tenute sotto controlla da un ampio corredo di farmaci. Il fatto è che le teorie di Ehret e della naturopatia tedesca trovano conferma nella realtà, per cui si è di fronte ancora una volta a malattie di tipo tossico confuse con malattie mentali. Lo sbalzo bipolare, il picco di buonumore alternato alla caduta depressiva, altro non è che sintomo di colon putrefattivo che rilascia miasmi maleodoranti e risalenti che in parte vengono filtrati per via cutanea, e in parte finiscono tra maglie e interstizi di naso, occhi, orecchi e cervello. La differenza sta nel fatto che le teorie psichiatriche e psicologiche fanno vendere farmaci a iosa, mentre quelle sulla impregnazione tossica del sistema saranno realistiche quanto vogliamo, ma rimangono commercialmente sterili.

LA SEROTONINA, ORMONE DEL BUONUMORE

A questo punto dobbiamo riprendere il discorso sui neurotrasmettitori e dargli maggiore completezza. Avevamo parlato ampiamente di melatonina e di corticotroprina, sul problema del sonno (Hashimoto, insonnia ipofisaria e testosterone), ed è inevitabile coinvolgere la serotonina, che gioca un ruolo notevole in molte situazioni che vanno dal sonno, alla fame, alle alterazioni dell'umore e, in particolare, agli stati depressivi del Disturbo Bipolare. La serotonina, o 5-idrossitrptamina 5-HT, è anche chiamata l'ormone del buonumore. Viene sintetizzata dai neuroni serotoninergici del SNC (sistema nervoso centrale), nonché dalle cellule enterocromaffine della parete intestinale dove troviamo il 90% della serotonina presente nel corpo.

REGOLATRICE DEI CICLI CIRCADIANI, DEL RAPPORTO APPETITO-SAZIETA' E DEL RITMO VEGLIA-SONNO

La serotonina, come tutti gli altri mediatori chimici, agisce con gli specifici recettori. Una specie di chiave che, per essere funzionale, ha bisogno di interagire con le rispettive serrature rappresentate dai suoi recettori. Come precursore della melatonina, la serotonina regola i 3 cicli circadiani determinando una precoce comparsa del senso di appetito e di sazietà, e regola il ritmo del sonno-veglia con le fluttuazioni endocrine quotidiane. La serotonina interviene sensibilmente nel controllo dell'appetito e del comportamento alimentare.

DEPRESSIONE, ANSIA, AGGRESSIVITA' E BISOGNO DI DOLCE

Molte persone che avvertono un calo dell'umore, un senso di indebolimento generale, o una depressione pre-mestruale, avvertono un importante bisogno di dolce o di cioccolato (il cacao favorisce il rilascio di serotonina). L'ingestione di molti carboidrati, specie dopo una crisi ipoglicemia, stimola la secrezione di insulina pancreatica, umore che facilita l'ingresso dei glico-nutrienti nelle cellule. A livello di SNC, una carenza di serotonina è causa di cali patologici dell'umore, per cui produce depressione, ansietà e aggressività. La serotonina è presente nelle piastrine dove stimola l'aggregazione esercitando attività vasocostrittrice e trombogena. Interviene pure sulla motilità intestinale, determinando diarrea se in eccesso e stitichezza se in difetto.

ORMONI DEL BENESSERE ALIMENTATI DA TRIPTOFANO E TIROXINA

A consolazione di chi ambisce all'armonia con se stesso e il mondo esterno, esiste un terzetto di neurotrasmettitori chiamati ormoni del benessere. Si tratta di A) Serotonina, ormone della tranquillità, della calma e della serenità, B) Dopamina, ormone stimolante dell'attività cardiaca e attivatore delle sorgenti energetiche corporali, C) Noradrenalina, ormone che agisce sul cervello, dando la carica e la voglia di fare. Per alimentare gli ormoni del benessere servono 2 sostanze proteiche soprattutto, e si tratta di 1) Triptofano (arachidi, lupini, mandorle, pinoli, noci, avocado, germogli) e 2) Tiroxina (lupini, fagiolini, semi oleosi, germogli, germe di grano). Altre sostanze preziose a sostegno di serotonina-dopamina-noradrenalina sono 3) Acido folico o vitamina B9 (tutte le verdure crude a foglia), 4) Piridossina B6 (germe di grano, semini, bietole, agrumi, cavoli), 5) Colina o vitamina B7 (germe di grano, spinaci, cavoli, noci, frutta), 6) Magnesio (orzo, banane, legumi, vegetali crudi a foglia verde, cacao), 7) Peperoncino, 8) Omega-3 vegetali e fosfolipidi (mandorle, pinoli, avocado, olio extravergine, semini).

I CADAVERI TERRESTRI E MARINI NON RIENTRANO NELLA DIETA UMANA

Chiaro che triptofano, tiroxina e Omega-3 si trovano pure nelle carni e nel pesce. Ma essere ricchi di determinate sostanze non significa niente. Occorre che le sostanze stesse siano gradite, assimilate ed espulse rapidamente,altrimenti portiamo solo danno e devastazione al nostro organismo. Ma tali mercanzie non fanno semplicemente parte della nutrizione umana e causano una serie incredibile di danni collaterali, primo fra essi la rottura del tetto proteico di 24 grammi di proteine/giorno, oltre il quale il corpo va in tilt, ossia in acidosi e in putrefazione, come riconosciuto ormai non solo dal best-seller mondiale "The China Study" di Colin Campbell, ma persino dalla FAO, dalla CDC (Central Disease Control), e da tutte le Università Americane. E già questo fatto, preso anche da solo, è sufficiente a bocciare del tutto qualsiasi ricorso a carne e pesce.

Valdo Vaccaro

13 comments:

  1. Decisamente sfigato il tipo, fortunatamente è solo un fake :D:D:D
    Vaccattaro intanto continua a sparare vaccate, nomen omen ...

    ReplyDelete
  2. Ma qualcuno di voi ha capito da dove arriva il tetto di 24 g di proteine al giorno che per il vaccataro sembra essere legge divins?
    Perche' in 5 minuti di ricerca io ho trovato (vaccatate a parte) da 30 g ogni pasto a 0.6-0.8 g per kg di peso corporeo fino a 2-3 g per kg con estremi di 250-300 g totali al giorno.
    Non e' che il vaccataro ci manda al cimitero con i suoi "24 g e non di piu'"?

    ReplyDelete
    Replies
    1. Beh, secondo me ci manda al cimitero: inventa TUTTO, il ciarlatano, infatti in realtà non risponde MAI a questa e altre domande sensate.

      Del resto che cosa ci si può apettare da uno straccione che dice ad es. che con la sua dieta di minchia si GUARISCE dal diabete-1 o che propala cazzate tipo i 40 gg. di digiuno a acqua e limone?

      Delete
    2. Ma perche' non li prova lui i 40 gg di digiuno?

      Delete
    3. Non é mica cosí rimbambito, lo lascia fare ai suoi seguaci boccaloni, ma penso che anche il piú babbeo dei suoi fedeli che lo venerano sia tanto scemo da provarci ...

      Delete
  3. Sai che bello mettere il vaccaro ( nome omen) nella stessa stanza con Dukan! Uno dice niente proteine e digiuna l' altro ti fa iniziare la dieta con alcuni giorni di sole proteine.
    Per me si mangiano.

    ReplyDelete
  4. (Se qualcuno dà i numeri controllagli prima lo stomaco. Il malato mentale soffre fisiologicamente di pressione gassosa al cervello).

    Cos'è la versione "medica" del detto: non trattenere le "puzzette" perchè il gas sale alla testa e ti vengono idee di mer@! ???

    ReplyDelete
    Replies
    1. Pressione gassosa al cervello ? questa é una vaccarata da perlone, ahahahahahahahah

      Delete
  5. Ma perchè, cosa c'è di strano? Il collegamento è ovvio, e lo sosteneva già Gargantua per bocca di Rabelais:

    "In conclusione, affermo e sostengo, che non v'è migliore nettaculo d'un papero ben piumato; purché si abbia l'avvertenza di tenergli la testa in mezzo alle zampe. E potete credermi sulla parola. Perché sentirete al buco del culo una mirifica voluttà: sia per la soavità di quel suo piumetto, che per il temperato calor naturale del papero, il quale facilmente si comunica al budello culare, e quindi agli altri intestini, risalendo così fino alla regione del cuore e del cervello, risvegliandovi mirifiche sensazioni".

    E' tutto chiaro, basta informarsi.

    ReplyDelete
  6. "Dopo un digiuno la conseguenza che tutti provano, sani e insani di mente, è una grande chiarezza nel pensiero, aggiunge il medico bavarese".

    Ehret era insegnante di disegno, non certo medico...non lo è proprio mai stato!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Allo stesso modo di Vaccaro che è commercialista ma da consigli da medico che non è ...

      Delete
  7. "Dopo un digiuno la conseguenza che tutti provano, sani e insani di mente, è una grande chiarezza nel pensiero, aggiunge il medico bavarese"


    A dire il vero i sani di mente penserebbero solo ho fame !


    Si noti come i ciarlatani prendano come punto di riferimento altri ciarlatani LOL

    ReplyDelete