L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Thursday, January 31, 2013

Quando uno non capisce quello che legge

http://freeskies.over-blog.com/article-nanosensori-tutti-intorno-a-te-114909689.html

 Nanosensori tutti dentro di te

-
La DARPA, la ‘Defense Advanced Research Projects Agency’ statunitense, sta progettando dei nano sensori ad uso militare in grado di disassemblarsi una volta terminato il loro compito.
Ciò soprattutto per evitare che gli avversari se ne avvantaggino, studiandoli e riproducendoli con procedure di ingegneria reversibile. La degradazione programmata è l’obiettivo di tali studi ed è mirata soprattutto verso nano sensori a base di magnesio o silicio in grado di ricevere e trasmettere dati (RF). Tali sensori potrebbero essere inseriti nei corpi dei militari coinvolti in azione per monitorare le loro condizioni di salute in presa diretta per poi dissolversi automaticamente. La Lockheed Martin sta progettando invece dei sensori a forma di piccola pietra, alimentati ad energia solare, in grado di monitorare un campo di battaglia per decenni, anche ben dopo che le truppe hanno lasciato il campo. Sono anche allo studio delle forme di vita sintetiche in grado di autodistruggersi ma apparentemente tali organismi ingegnerizzati sono ancora lontani dalla prima fase sperimentale.
 
Fonti:

4 comments:

  1. Ma... nell'articolo si parla di ingegnerizzare forme di vita sintetiche per scopi specifici, mica di una nuova classe di nano-sensori (?)

    Tra l'altro si tratta di portare avanti la tecnologia usata ad esempio dall'equipe di Craig per progettare e costruire il primo filamento di DNA artificiale funzionante

    http://www.guardian.co.uk/science/2010/may/20/craig-venter-synthetic-life-form

    Ha anche degli interessanti risvolti non-bellici :)

    ReplyDelete
  2. Dulle nanotecnologie sono molto più indietro di quanto credono i complottisti. Avevo letto su focus che il massimo che sono riusciti a fare è un prototipo telecomandabile ancora difficile (anzi, impossibile) da manovrare, atto a studiare nel dettaglio aspetti della Terra evitando rischi per i ricercatori o danni al terreno (comunque i ricercatori serviranno lo stesso, eh)

    ReplyDelete
  3. Quando ho letto della "piccola pietra" sono rotolato sotto la scrivania!!! :D :D :D

    L'unica "piccola pietra" è il tuo cervello rattrappito, freecoso :P

    ReplyDelete
  4. Seriamente, Israele usa da tempo telecamere e sensori vari camuffati da pietre, ma pesano svariati chili!!!

    ReplyDelete