L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Wednesday, February 27, 2013

Ansia, attacchi di panico, disbiosi e candida

http://scienzamarcia.blogspot.co.uk/2013/02/ansia-attacchi-di-panico-disbiosi-e.html

Ansia, attacchi di panico, disbiosi e candida

NB: in questo come in altri articoli non si asserisce che l'unica e sola causa di un problema di salute psico-fisica possa essere la disbiosi o la candidosi, ma sicuramente verificare l'eventuale presenza di queste due condizioni patologiche ed affrontarle con una dieta appropriata e alcuni rimedi naturali non può che giovare alla salute dell'individuo. In questo articolo non si suggeriscono terapie, ma si forniscono informazioni che possono essere utili per il mantenimento di una buona salute con metodi naturali. In ogni caso è opportuno discuterne con il vostro medico di base o altro medico di fiducia.
Da una discussione su un forum (http://theaurumdream.forumcommunity.net/?t=24723909) traggo l'esperienza di un ragazzo che ha iniziato a tirarsi fuori dai suoi problemi di ansia e attacchi di panico curando la disbiosi intestinale.
(...) da 6 mesi sono tornati a infastidirmi e questa volta ho provato a curarmi con terapie energetiche (eft e thetahealing)... ma appena ho smosso un pò di materiale mentale e sono stato peggio mi sono "rifugiato" subito dal neurologo che mi ha avvelenato per due mesi con psicofarmaci. Dico avvelenato perchè sono stato peggio, mi ha fatto risorgere un vecchio problema di nausea mattutina, e mi sono cominciato a "farmela addosso" (dimagrivo, faticavo a mangiare, ad uscire..). Meno male che ho continuato le cure energetiche, ma soprattutto sono arrivato a fare una visita in un centro di naturopatia e tramite l'esame iridologico e quello all'orecchio (non ricordo il nome,ma la dottoressa mi disse che quello che non dice la lingua, lo dicono gli occhi e quello che non dicono gli occhi lo dicono le orecchie) ho scoperto di soffrire di una FORTE DISBIOSI.
 
Bene da 20 giorni la mia vita alimentare è cambiata, da due settimane ho smesso gli ansiolitici, da 7 giorni completamente l'inibitore.

Ora mi limito a: mangiare sano (niente più farine raffinate, zuccheri raffinati, latte vaccino,fritture, carni rosse, lievito chimico), faccio i giusti abbinamenti proteici (senza quantità perchè io ero dimagrito di brutto e non devo perdere ulteriormente peso), e sto facendo una cura a base di integratori (inositolo, tarassaco carciofo e due integratori con iperico,vitamina b6, e altre piante per rilassare il corpo).

La naturopata dice che è normale per ora che abbia alti e bassi perchè il corpo si sta disintossicando (oltre all'intestino anche il mio fegato stava parecchio male per tutte le schifezze prese).
A parte segnalare che c'è anche chi trova sollievo dagli attacchi di panico con la tecnica del rebirthing e della respirazione consapevole, a conferma della testimonianza sopra riportata citiamo un documento pubblicato sul sito "genitori contro autismo" (http://www.genitoricontroautismo.org/files/CANDIDA_FILE_GCA.pdf) che tratta dei sintomi della parassitosi da candida (abbiamo già ampiamente spiegato come gli studi della dottoressa Campbell-Mc Bride abbiano individuato la causa dell'autsimo nella disbiosi cui spesso si associa una candidosi intestinale).
Tra i sintomi a livello mentale vengono menzionati: 
depressione, irritabilità, difficoltà di concentrazione, ansietà, iperattività, deficit dell'attenzione, manie ossessivo compulsive, attacchi di panico, insonnia.
Sul documento succitato troviamo informazioni su un po' di possibili "trucchi" per combattere la candida (premesso che quasi tutti  gli specialisti concordano che una dieta specifica è la base di ogni possibile trattamento). Quello che sembra più promettente è l'utilizzo di un lievito (ovvero un micro-organismo della stessa classe della candida stessa) che funge da antagonisto di tale parassita intestinale. 
Si tratta del Saccharomyces Boulardii che sembra essere, secondo quando asserisce Silvano Mantovani (consulente di medicna olistica) in un suo interessante articolo corredato da una nutrita bibliografia (http://www.holus.it/pages/articoli.cfm?anno=2000&numero=2&articolo=1) un incredibile alleato nel prevenire la disbiosi (è possibile assumerlo durante le cure antibiotiche), antidiarroico e antoganista della candida.
Da quanto vedo facendo una ricerca sul web non è difficile da reperire, lo si trova in integratori di probiotici come ad esempio naturaflora (http://www.erboristeriasalute.com/page.html?chapter=0&id=23) che viene presentato come un possibile rimedio per tante malattie che secondo le ricerche pubblicate su questo blog (ovvero secondo gli studi della dottoressa Campbell) sono correlate alla disbiosi. Per altro adesso è stato prodotto (e costa appena due euro in più del precedente, 21 euro per 60 compresse) il naturaflora plus: http://www.erboristeriasalute.com/naturaflora-plus-p-224.html.

Ulteriori informazioni sul saccharomyces boulardii le trovate al seguente link


PS: c'è chi sostiene di potere curare la candida anche senza una dieta troppo restrittiva, e per quanto possa essere un po' scettivo segnalo questo link (un po' commerciale invero http://www.micosi.org/)





Leggi anche gli articoli correlati:

Depressione (ed altri problemi generalmente definiti "mentali", psicologici o psichiatrici) , alimentazione, vitamine B e C, l-triptofano, omega 3
Una nuova prospettiva nell’approccio a molti cosiddetti “disturbi psichiatrici” e “problemi psicologici”

7 comments:

  1. In questo articolo non si suggeriscono terapie, ma si forniscono informazioni che possono essere utili per il mantenimento di una buona salute con metodi naturali. In ogni caso è opportuno discuterne con il vostro medico di base o altro medico di fiducia.

    Come pararsi il culo da eventuali denunce. Penna resti comunque uno sciacallo imbecille.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Esattamente come la premessa...
      NB: in questo come in altri articoli non si asserisce che l'unica e sola causa di un problema di salute psico-fisica possa essere la disbiosi o la candidosi, ma sicuramente verificare l'eventuale presenza di queste due condizioni patologiche ed affrontarle con una dieta appropriata e alcuni rimedi naturali non può che giovare alla salute dell'individuo.

      Che le vicende di strakkino stiano facendo effetto anche sul Penna in modo che comincia tutte le volte a pararsi preventivamente il fondoschiena??

      J.

      Delete
  2. A me dispiace che persone con evidenti problemi, siano terreno fertile, per far guadagnare tutti gli alternativi del caso, vedi il discorso delle cure "energetiche"

    ReplyDelete
  3. Ragazzi, grazie al mio spirito guida e grazie alle mie capacità teth posso dirvi quale sarà il prossimo divertente ammasso di cazzate del prode comandante. Date un occhiata a questo

    ReplyDelete
  4. Ma 'sta Campbell che percentuale darà al corroso? Voglio dire: sono settimane che fracassa i testicoli a livello di pm 0,000001 (comandante, misura questi col tuo giocattolino, vedrai che concentrazione di micron/mc/gigabàit di 'sti coglioni) con le marchette ai libri di questa ciarlatana stracciona con puttanate annesse, mi pare impossibile che dia il suo posteriore - che vale pochissimo, sia detto - gratis et amore dei.

    ilpeyote ma vai a farinculo straccione venduto

    ReplyDelete