L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Tuesday, May 25, 2010

Voyager: un viaggio allucinante

volevo commenytare ma non riesco a smettere di ridere

http://www.tankerenemy.com/2010/05/voyager-un-viaggio-allucinante.html

Voyager: un viaggio allucinante

Absit iniuria verbis

Il programma “Voyager” ha ormai preso una bruttissima piega. Intendiamoci: è sempre preferibile alle indigeste pietanze ammannite da Piero Angela e dinastia, da Bario Tozzi ed istrioni simili. Alcuni servizi del programma condotto dal giunonico Giacobbo sono passabili e comunque innocui: ad esempio, il documento trasmesso lunedì 17 maggio 2010, su Petra, la città rupestre, capitale dei Nabatei, è stato decente, ma ormai la trasmissione sta scivolando su una pericolosa china.

Vero è che i "critici" televisivi, abituati a sbeffeggiare Giacobbo, adesso stanno infierendo contro "Mistero": infatti, mentre ormai “Voyager” è stato normalizzato, il programma condotto da Raz Degan pare svincolato da rigidi controlli censori (tanto cari al sistema ed ai pennivendoli che incensano i potenti) sicché si è attirato le stoccate di intellatuolloidi falliti. E' il caso di Nanni Delbecchi che, sulla testata Il Fatto quotidiano, giornale diretto dal cicisbeo riccioluto, si affanna a beccare, come un cappone di Renzo, "Mistero". In una sua scervellata recensione intitolata “Tanto Kitsch a Mistero", il Delbecchi non lesina sberleffi contro Raz Degan, Daniele Bossari e Marco Berry. Più, infatti, che criticare i contenuti della trasmissione su cui, tra l'altro, lo scombiccheracarte è un perfetto incompetente, schernisce l'attore israeliano e gli inviati, con un umorismo di bassa lega e con toni sprezzanti da scrittore frustrato che, non essendo riuscito a trovare un editore disposto a pubblicare il suo romanzetto, si accanisce contro i personaggi popolari purchessia. La pasquinata del Delbecchi, vero campionario di strafalcioni e di nefandezze (il gazzettiere palesa la stessa dimestichezza con la lingua italiana di Kattivix, lo stupratore per eccellenza del nostro idioma), è strumentale: nel suo livoroso delirio, l'autorucolo mira a distruggere la produzione di Italia 1 affinché i messaggi su scie chimiche ed altri temi scomodi siano gettati nella Gehenna dove brucia la spazzatura televisiva. Delbecchi evidentemente dimentica tutta l'immondizia giornalistica che egli, con molti altri suoi sodali, offre ad ingenui lettori, convinti di abbeverarsi alla fonte cristallina dell'informazione "libera", mentre trangugiano acqua putrida e maleodorante.[1]

Non a caso, l’imbonitore evita accuratamente anche solo di accennare alle chemtrails, intento solo a chioccolare amene sciocchezze dal basso della sua infinita ignoranza.

Mentre così si intensifica la denigrazione di Raz Degan (questa campagna diffamatoria ricorda quella perpetrata nei confronti di Maurizio Decollanz, una crociata che si è improvvisamente interrotta, non appena l'ideatore di Rebus è rientrato nei ranghi, guadagnandosi le viscide adulazioni del C.I.C.A.P.), “Voyager” procede, passo dopo passo, verso l'abisso della disinformazione, spacciata per indagine su temi enigmatici e di nicchia.

Ecco allora spuntare un documentario di tenore transumanista con cui si propone "un'affascinante viaggio nel fantascientifico mondo dei cyborg, i cosiddetti uomini-macchina" (Roberto Giacobbo). Nonostante qualche timidissima perplessità, il contributo, denominato "Superuomini", tende a presentare foschi scenari transumanisti come il migliore dei mondi futuribili. Nel servizio, neuroscienziati neuropatici decantano le "magnifiche sorti e progressive" di impianti cerebrali, di microprocessori sottocutanei che ci permetteranno di aprire le porte, senza chiavi e di accendere le luci, senza dover durare la fatica di pigiare un interruttore. Capirai... qualcuno ci deve tergere il sudore. Non manca l'elogio degli strumenti nanotecnologici dipinti come mezzi per guarire tutte le malattie. In futuro, il cervello sarà in parte biologico, in parte tecnologico e così gli uomini diventeranno più intelligenti (sic).

Ecco allora le vili, oblique allusioni alle scie chimiche, all'interno di un servizio dedicato al mondo misterioso dei fondali marini. Un esperto, in una simulazione tridimensionale, spiega di trovarsi sul fondale della fossa oceanica, ad 11.000 metri di profondità sotto il livello del mare. Ad un certo punto chiarisce: "Per farvi capire quanto è profonda questa fossa oceanica, dovete immaginare di trovarvi sulla terraferma e di vedere un aereo che vola ad 11.000 metri di altitudine". L'inquadratura si sposta un istante per mostrare un'animazione che riproduce un aereo con scia al seguito. E' una forma di proditoria programmazione mentale.

“Voyager”, però, non pago di esibire cieli tossici su Petra in Giordania, subdoli ed obliqui riferimenti alle chemtrails, propina - dulcis in fundo - un puerile, demenziale servizio sulla presunta evoluzione, mostrando fossili di scimpanzè spacciati per fossili di ominidi. Sono esilaranti le solite immagini da sussidiario di scuola elementare, dove il rozzo e dinoccolato Austrolopitechus si trasforma, grazie alla grafica computerizzata ed all'illusionismo neo-darwinista, in un aggraziato Homo sapiens sapiens, passando per mirabolanti metamorfosi con grugni che si assottigliano e si ingentiliscono, nasi camusi che si affilano, fronti bombate che si spianano. Dunque in pochi istanti lo scimmione villoso si tramuta in un civilissimo e glabro cittadino di Stoccolma.[2]

In ogni caso, il calderone di Giacobbo si rivela autocontradditorio e del tutto infondato. L'evoluzione non esiste, nessun organo si modifica o appare ex nihilo: è possibile anche solo per un nano-attimo pensare che Kattivix si svegli una mattina dotato di cervello?


[1] Anche nell'osceno programma Glob, condotto da un pigolante Enrico Bartolini, "Mistero" è stato messo alla berlina, puntando sulla denigrazione di Raz Degan e degli inviati e nel quadro di una lettura pseudo-sociologica. Da quale pulpito...

[2] La trasmissione di RAI 2 è realizzata con il patrocinio del Ministero dei beni "culturali". Ciò è eloquente.

Articolo correlato, C. Penna, Apparato e metodo per monitorare ed alterare a distanza le onde cerebrali, 2010



2 commenti:

Zret ha detto...

Lettera inviata alla direzione di Meteolive alias Meteodeath

Che bella lettera! L'avete spacciata per la missiva di un lettore indignato, ma ci vedo lo zampino, anzi la zampa di un... orso. Comunque sia, se le vostre insinuazioni e diffamazioni sono intollerabili, ancora più triste ed insoffribile è che voi di meteodeath descriviate voi stessi (ignoranza scientifica in primis), accusando altri di essere impreparati (voi siete preparati solo nella disinformazione). Almeno conosceste la lingua italiana (i vostri strafalcioni sono mostruosi, abominevoli). Certo, che se avete scelto l'orso come ghostwriter siete mal messi. Che tristezza leggervi! Come siete livorosi e lugubri, oltre che mendaci! Cambiate il nome del sito in meteodeath: si addice a voi ed ai vostri sodali.

Con infinito disprezzo.

Zret ha detto...

Amici e conoscenti mi riferiscono un po' da tutta Italia che stanno spargendo filamenti che si appiccicano dappertutto.

20 comments:

  1. gli insulti non servono a nessuno un confronto serio basato sulle analisi delle scie effettuato in quota metterebbe a tacere tutto

    ReplyDelete
  2. chi mi spiega una cosa che non riesco a capire .......???

    Su che base si afferma che l'areo bianco
    è un aereo militare che vola a 2000 Mt ??

    Assumendo come dato certo che le scie emesse sicuramente è un composto di gas di scarico delle turbine e quindi non è sicuramente pulito che tipo di analisi è stata condotta sulle scie della foto per affermare che sono di provenienza chimica artificiale ??

    ReplyDelete
  3. ancora più triste ed insoffribile è che voi di meteodeath descriviate voi stessi (ignoranza scientifica in primis), accusando altri di essere impreparati (voi siete preparati solo nella disinformazione). Almeno conosceste la lingua italiana (i vostri strafalcioni sono mostruosi, abominevoli).

    descriviate voi stessi, accusando altri. Descriviate voi stessi come? Zretino, lasciare un pensiero cosi' incompleto non e' segno di un buon italiano, lo sai, vero?

    ReplyDelete
  4. @anonimo

    straker sono anni che rifiuta un confronto diretto sui dati.
    Scommettiamo che sfuggirà anche questa sfida lanciata da lui?

    Quanto ai prelievi in quota si è arrampicato più volte sugli specchi per dire che sono inutili.

    ReplyDelete
  5. @longaclimb,

    le quote si misurano a occhio, sia dal vivo sia in foto.

    Se l'aereo non ha insegne visibili allora e' militare. Se invece ha insegne visibili, allora e' un aereo militare truccato da aereo civile.

    Ciao
    eSSSe

    ReplyDelete
  6. "Il programma “Voyager” ha ormai preso una bruttissima piega."

    Zretino, secondo me sono la vita tua e quella del tuo fratellone che hanno preso una brutta piega ahah, mi sa che fra un pò ne vedrete e sentirete delle belle..

    ReplyDelete
  7. Della serie: "diciamo le cose come stanno"

    Difficile commentare tutte queste cazzate, scelgo un passo a caso:

    E' il caso di Nanni Delbecchi che, sulla testata Il Fatto quotidiano, giornale diretto dal cicisbeo riccioluto, si affanna a beccare, come un cappone di Renzo, "Mistero". In una sua scervellata recensione intitolata “Tanto Kitsch a Mistero", il Delbecchi non lesina sberleffi contro Raz Degan, Daniele Bossari e Marco Berry. Più, infatti, che criticare i contenuti della trasmissione su cui, tra l'altro, lo scombiccheracarte è un perfetto incompetente, schernisce l'attore israeliano e gli inviati, con un umorismo di bassa lega e con toni sprezzanti da scrittore frustrato che, non essendo riuscito a trovare un editore disposto a pubblicare il suo romanzetto, si accanisce contro i personaggi popolari purchessia.

    Sono di parte, nel senso che leggo (anche) il Fatto quasi tutti i giorni, le recensioni di Delbecchi son gustose e sono amministratore di un forum "non ufficiale" che fu dedicato a Marco Travaglio. Che conta più di 800 iscritti VERI, a differenza dei ritrovi/fogne di cloni, fake, bugiardi, ottenebrati, falsificatori, sciacalli dalle parti del minchia team sanremese. Sapete, però che non sopporto gli sparaminchiate illetterati (sì, professò: io non posso ostentare nessuna laurea, tanto meno umanistica, però che la tua prosa faccia schifo sintatticamente, grammaticalmente e ortograficamente è un FATTO).

    Detto questo, professore di 'sta pinna di squalene:

    1) Delbecchi ha pubblicato ALMENO 3 libri:
    a) I favolosi anni zero, 2004, Marsilio
    b) Il signor Ikea. Una favola democratica, 2007, Marsilio
    c) La coscienza di Mike, 2009, Mursia (Gruppo Editoriale)

    Non li ho letti, quindi non posso giudicare, e non ho idea a quale "romanzetto" ti riferisca. TU che cosa minchia hai pubblicato, "Apocalissi aliene"? Le minchiate sulle scie chimiche?

    2) Il direttore del Fatto NON è Travaglio, ignorante bestia, ma Padellaro

    3) Mistero NON ha NESSUN contenuto, fattene una ragione.

    CIALTRONE, VA' A SPACCARE PIETRE CON LA TESTA

    ilpeyote togliamoci i sassolini dalle scarpe

    ReplyDelete
  8. zret, visto che ti stanno tanto a cuore le sorti dell'umanità, perché non compi un gesto nobile e ti butti giù dal terrazzino?

    ReplyDelete
  9. @longaclimb:
    Su che base si afferma che l'areo bianco
    è un aereo militare che vola a 2000 Mt ??


    Mah, io intravedo una riga blu, parallela all'anteriore del timone verticale, sul timone di coda seminascosta, per l'angolazione della foto, dai piani orizzontali di coda (Scusate se non uso i termini esatti) :)

    Un Er che non si logga :)

    ReplyDelete
  10. é un Aibus A340, potrebbe essere Air France ma la foto fa schifo sovraesposta da bestia lo credo bene che é completamente bianco


    pilota anonimo

    ReplyDelete
  11. Mi associo a TdM:

    "...schernisce (...) con un umorismo di bassa lega e con toni sprezzanti da scrittore frustrato che (...) si accanisce contro i personaggi popolari purchessia"

    Non è una descrizione perfetta per quel qualcuno che travasa bile ogni volta che si nomina Eco, eh? EH???

    Terra Nova specchio riflesso

    ReplyDelete
  12. Cacchio, sono stata preceduta pure da un anonimo nell'articolo sopra questo ^^' mi sto arrugginendo...

    Terra Nova in pre-pensione

    ReplyDelete
  13. Terra Nova, pensa che stavo per ri-proporre il mio commento sul post successivo, e anche la tua citazione sul sig. professò purchessia (a proposito, cialtrone illetterato, si scrive SENZA l'accento sulla i, pagliaccio) di 'sta pinna di squalene.

    ilpeyote associato a terra nova

    ps: dimenticavo VA' A SPACCARE PIETRE CON LA TESTA INSIEME CON 'O COMANDANTE CLUSO' E IL SIG. GUARDACHELUNA, TRIO DI EMERITI BUGIARDI SCIACALLI CHE NON SIETE ALTRO

    ReplyDelete
  14. Tigre, eheheh, i nostri ricevitori telepatici devono essere sulla stessa frequenza ^^

    Terra Nova associata a TdM

    ReplyDelete
  15. Ipse dixit:

    "Più, infatti, che criticare i contenuti della trasmissione su cui, tra l'altro, lo scombiccheracarte è un perfetto incompetente, schernisce l'attore israeliano e gli inviati, con un umorismo di bassa lega e con toni sprezzanti da scrittore frustrato che, non essendo riuscito a trovare un editore disposto a pubblicare il suo romanzetto, si accanisce contro i personaggi popolari purchessia."

    A professo', ma prima di attribuire ad altri i tuoi comportamenti, non faresti meglio a riflettere per un paio d'ore?

    Non capisci una cippa di qualsivoglia materia scientifica, eppure pontifichi sui millemila blog della premiata ditta.

    Come definiresti i penosi giochi di parole sui nomi delle persone che ti stanno sui cabbasisi, se non umorismo di bassa lega?

    I toni da pirla che riservi a personalità come il professor Eco cosa sono, se non la manifestazione evidente delle frustrazioni di un imbrattacarte fallito?

    Porca paletta, hai la faccia come il didietro.

    ReplyDelete
  16. Cribbio, perché non leggo tutti gli altri commenti prima di scrivere qualcosa?
    Stavo per aggiungere che il direttore del Fatto è Padellaro, ma mi sono fermato in tempo.

    ReplyDelete
  17. dove il rozzo e dinoccolato Austrolopitechus si trasforma, grazie alla grafica computerizzata ed all'illusionismo neo-darwinista, in un aggraziato Homo sapiens sapiens,

    Uh... Mi sa che il caro prof abbisogna urgentemente di provvida fornitura di specchi... :D

    Per il resto... ROTFL!

    Saluti
    Michele
    Ps: scusate, ma chi e' il direttore de Il Fatto Quotidiano? :P

    ReplyDelete
  18. Credo che il 340 ripreso dal comandante sia questo:
    http://www.airliners.net/photo/Air-France/Airbus-A340-313X/1708603/M/

    Certo che con le immagini di merda che posta...

    Saluti
    Michele

    ReplyDelete
  19. Herr Kommandante rosica alla grande perche' nemmeno Voyager lo vuole piu'. Adesso elogia Mistero e il modello Raz Degan, ma mi sa che dopo la figura di cacca fatta da rosarione e dal pinna di canne, quella e' stata la prima e ultima comparsata anche in quella trasmssione. Giu' altro rosicamento :D
    Pero' devo dire che il Marciano' e' proprio pirla a spedire lettere di insulti a destra e a manca, prima o poi qualcuno si incazza e per far fronte ai risarcimenti, dovra vendere anche la casa. A meno che, come sospetto, abbia solo raccontato frottole ad uso e consumo dei suoi 4 gonzi adoranti !

    ReplyDelete
  20. @longaclimb

    Prova a confrontare quella foto con quelle in cui diceva 1561 metri.. si direbbe che più lontani sono gli aerei (per lui) più sono nitidi.
    http://nico-murdock.blogspot.com/2009/04/ti-telemetro-o-no-ti-telemetro-o-no.html
    Fatti quattro risate nel contempo :-)

    ReplyDelete