L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Saturday, May 15, 2010

The fake plane

... e due. [alcuni commenti miei tra quadre]


http://www.tankerenemy.com/2010/05/fake-plane.html

The fake plane

Un esponente del C.I.C.A.P. residente in Svizzera, riferendosi a questo filmato, scrive: "Bello il video dell'aereo con la coda gialla. Per la cronaca: questo". [vi starete chiedendo peche' non riporta integralmente il commento. se ricordo bene, nello stesso commento chiedevo la sua disponibilita' per l'incontro a sanremo sotto casa il mese prossimo.
inutile dire che non sono in alcun modo legato al CICAP, anche se penso che mi iscrivero' prossimamente. per quanto riguarda la svizzera, deve avermi tradito la foto dei kite surfer qualche post piu' sotto dove il paesaggio e' inequivcabilmente elvetico...]


Un altro uomo di genio, tale Paolo Bertotti di Trento, alias "Skure" (fotografo - membro del famigerato e screditatissimo C.I.S.U., costola dell'abominevole C.I.C.A.P. - fotobertotti.it), scrive:

"'L' "analisi grafica" si basa su un ingrandimento di un particolare che misura circa (non ho modo di verificare in quanto non in possesso del file originale) 30x30 pixels.

In più è stata contrastata a dismisura.

Per far capire l' assurdità dell' "analisi" (e son buono a chiamarla "analisi" Pezzentone d' uno Straker visto che NON hai qualifica per farlo)
se fossimo in un laboratorio d' analisi chimica equivarrebbe a versare grappa al mirtillo dentro un campione d' acqua e poi urlare
"L'ACQUA E' CONTAMINATA!!!!!!"

La foto è palesemente scattata a un velivolo con livrea colorata, l'alonatura del colore creata dagli algoritmi di compressione JPG ha "allargato" l' area colorata stessa (il confine tra due colori nelle immagini JPG è sempre "sporcato" da questa sfumatura artificiale, basta aprire una qualsiasi foto JPG per sincerarsene)

L'effetto citato aumenta quando i due colori confinanti sono complementari, oppure c'è una differenza notevole di densità tra di loro.

Conclusione:
Straker pezzentone e fototecnico (mancato)abusivo!!!
'"

Abbiamo volutamente lasciato gli strafalcioni nella compilazione del testo e le frasi squisitamente "scientifiche", al fine di palesare l'onestà intellettuale, la competenza e l'eleganza di siffatti personaggi che, pur di negare l'innegabile, si cimentano in discorsi ammantati di scientificità, ma basati giocoforza su fondamenta di argilla. Curioso il fatto che in questo caso i prodi del C.I.C.A.P. siano ricorsi ad un consulente fotografico che si occupa (o tenta), oltre che di insultare gratuitamente, di U.F.O. Incredibile.

L'aereo "con la coda gialla" (sic!) sarebbe quello riprodotto nei fotogrammi di seguito, tratti da una ripresa video eseguita agli inizi di maggio 2010 dall'amico Mr.Jones, che ringraziamo. Nelle sequenze e nelle elaborazioni grafiche si possono osservare diversi particolari a dir poco inquietanti. Notiamo, infatti, che, nella parte inferiore della fusoliera di questo non ben identificato velivolo, appare una sorta di ordigno dalla forma ovale, schiacciato sulla direzione verticale e che presenta una protuberanza semisferica nella zona inferiore centrale. L'oggetto è di dimensioni notevoli, in tutta evidenza sfalsato rispetto al baricentro dell'aereo e risulta essere di color ocra con alcune zone tendenti al rosso.

Per quanto concerne il velivolo, immancabilmente seguito da due dense scie che non sono certo di vapore acqueo, si deve rilevare che incrocia ad una quota approssimativa di 2.000 metri (le scie di condensa si formano - raramente - sopra gli 8.000 metri di altitudine) e presenta alcune anomalie sulla fusoliera, evidenziate nei seguenti fotogrammi.

Si possono osservare delle linee d'ombra che paleserebbero la presenza di una protuberanza nella zona centrale della fusoliera, leggermente in avanti rispetto alla "palla da baseball" apparentemente agganciata al velivolo.

Dagli elementi raccolti si può rappresentare graficamente l'aereo nel modo esposto in figura. E' evidente che nessun aereoplano è in grado di decollare o atterrare con una "zavorra" del genere, per ovvi motivi aerodinamici, perciò ci si chiede non solo di quale oggetto si tratti, ma anche come è giustificabile la presenza di un apparato simile al di sotto di uno di quei velivoli che, sempre con minor senso del ridicolo, la disinformazione spaccia per comuni aerei di linea. [dopo "ho visto un ufo che inseguiva un tankerone" ecco "ho visto un tankerone che si inc..ava un ufo". questa mi ha rallegrato la giornata.]

A questo punto le ipotesi sono diverse

Come chiarito, un aereo non può assolutamente decollare o atterrare con quell'ovale in qualche modo agganciato alla fusoliera, poiché il suo profilo è incompatibile con le esigenze aerodinamiche del velivolo [pajazz! se il problema fossero le "esigenze aerodinamiche" non potrebbe neanche volare]. La forma caratteristica indurrebbe a pensare quindi ad un accostamento in volo ad opera di un "oggetto estraneo". Un'altra ipotesi è ancora più incredibile, ma solo all'apparenza, perché la sagoma indefinita del velivolo depone a favore dell'immagine olografica. In ogni caso, questa è la prova regina: non siamo di fronte ad aerei di linea. Non siamo di fronte a scie di condensa e le ridicole spiegazioni dei soliti "sottuttoio" avvalorano la tesi di esperimenti militari sulle teste di inconsapevoli ed indifesi cittadini. Che cosa stanno facendo?
[cosa vuoi che facciano? sesso anale, no?]




49 comments:

  1. Per quanto concerne il velivolo, immancabilmente seguito da due dense scie che non sono certo di vapore acqueo, si deve rilevare che incrocia ad una quota approssimativa di 2.000 metri
    Ahahahahahahahahaha, meglio di Zelig!
    Le prove? Il telemetro? Come lo hai calcolato? Hai messo la spanna della mano sull'orizzonte?
    I M B E C I L L E!!!!


    S T R A K E R


    P U P P A!!!

    ReplyDelete
  2. grande comandante!!! erano mesi che aspettavo un post del genere!!! vai che ti stai ripigliando!!! evvivaaaaaaa!!!

    ReplyDelete
  3. questa gente sta molto, molto male.

    ReplyDelete
  4. ALEEEEEE!!!!!

    Finalmente sono anch' io un Disinformatore!

    Alcune precisazioni per Straker (così aggiorna la scheda!)

    a-non sono solo Fotografo, ma anche Foto Tecnico, quindi ABILITATO a periziare le foto, analizzarle etc.
    Tanto per farle capire che può abbindolare solo i fessi con le sue analisi, preciso che faccio questo lavoro da 21 anni.

    b- Le Mie Analisi HANNO valore legale (e cioè possono essere utilizzate in TRIBUNALE)

    c- Il mio contributo al C.I.S.U. (di cui sono membro effettivo) è svolto a TITOLO GRATUITO, e naturalmente NON è la mia attività principale
    (grazie per la pubblicità gratis al MIO sito !!!)

    d-Essere membro del C.I.S.U. non implica una de-professionalizzazione alla mia persona

    e-Essere membro del C.I.S.U. non implica l' iscrizione al C.I.C.A.P.

    f-le Mie considerazioni satiriche verso la persona "Straker" rimangono tali: operare abusivamente come fototecnico equivale ad operare abusivamente come (ad esempio) Perito Industriale oppure, ehm...Architetto (o professione che dipenda da un Diploma)
    E' punibile legalmente....

    g-Le ricordo che è protagonista indiscusso di faker-straker, il mio blog SATIRICO

    h-prima Lei tenta di "abbassare" il livello della mia professionalità legandolo a "Curioso il fatto che in questo caso i prodi del C.I.C.A.P. siano ricorsi ad un consulente fotografico che si occupa (o tenta), oltre che di insultare gratuitamente, di U.F.O. Incredibile."

    Poi, nelle sue visioni lisergiche (perchè di questo si tratta) seguenti parla di un oggetto non identificato attaccato alla fusoliera dell' aereo, che addirittura presuppone agganciato alla fusoliera stessa DOPO il decollo dell' aereo.

    Le ripeto, non sono un "consulente fotografico" ma un Foto Tecnico di Professione...mica un cazzaro senza Professione come Lei, che opera senza nemmeno una basilare conoscenza di ottica (e di salvataggi JPG a quanto sembra)

    Qui in Laboratorio ci stiamo facendo grosse risate e stiamo ridendo di LEI Sig. Rosario Marcianò.

    Guardi un pò Lei se farci continuare o no.

    ReplyDelete
  5. Bravo Skure, diciamo le cose come stanno: 'o comandante clusò è un cazzaro senza Professione come Lei, che opera senza nemmeno una basilare conoscenza di ottica (e di salvataggi JPG a quanto sembra).

    Poi, avete visto i suoi disegnini? Manco capace di fare una proiezione ortogonale dell'aereo con l'inventato (da lui) "OVNI".

    Torna in cava, pagliaccio.

    ilpeyote ci son tonnellate di granito che aspettano la tua testa fannullone

    ReplyDelete
  6. skure
    dovresti sapere che il comandante e' tuttologo e non ha bisogno di diplomi veri (al max ha bisogno di una laurea falsa ma x questo c'e' fotosciopp)
    ciao

    ReplyDelete
  7. ADESSO BASTA!!!!

    Siete gente meschina, maleducata e senza cuore!!

    Mio fratello deve essere curato ed i medici hanno detto di non contraddirlo sulle sue teorie scientifiche!!

    State dimostrando di non avere alcuna pietà, malgrado la gravità della situazione.
    !!

    Vorrei vedere voi al suo posto...

    ReplyDelete
  8. ah, post scriptum:

    se vuole più dati sulla mia persona basta andare su Photobuster.blogspot.com

    Avrà parecchie sorprese, troverà molti dei suoi spacciati come "UFO" finalmente riconosciuti come quello che sono: volatili e\o insetti.

    Le raccomando di continuare così (con le sue visioni lisergiche, intendo) Sig. Rosario Marcianò, altrimenti ci toglierebbe il buonumore qui in laboratorio...ci fa cominciare bene la giornata!!!!

    ReplyDelete
  9. Della serie: "queste minchiate si commentano da sole"

    La forma caratteristica indurrebbe a pensare quindi ad un accostamento in volo ad opera di un "oggetto estraneo". Un'altra ipotesi è ancora più incredibile, ma solo all'apparenza, perché la sagoma indefinita del velivolo depone a favore dell'immagine olografica. In ogni caso, questa è la prova regina: non siamo di fronte ad aerei di linea.

    Eccolo lì, 'o comandante clusò pistola fumante.

    ilpeyote sola nel senso di sola in romanesco

    ReplyDelete
  10. @Essse & Peyote

    Qui non sto aspettando altro che una bella denuncia da parte del Sig. Rosario Marcianò, e vi spiego anche il perchè:

    -Per Faker-Straker NON esiste giudice che condannerebbe un blog SATIRICO

    -Per la mia Professione e il mio Laboratorio(la "P" è MAIUSCOLA Rosario!) sarebbe oltre che una pubblicità immensa un modo per (finalmente) rendere oltremodo chiaro la cazzonaggine e la superficialità del Marcianò.

    Invito tutti a leggere il mio vecchio articolo sulla Sindrome di Thor, molto comune tra i complottisti :

    http://photobuster.blogspot.com/2009/04/la-sindrome-di-thor-1.html

    ReplyDelete
  11. Ciao Skure, solo una precisazione: non sono ilpeyote, la mia firma è solo un vezzo.

    Per il resto: non penso proprio che 'o comandante coniglio clusò ti denuncerà mai (a parte che non ne vedo i termini per farlo) data la sua connaturata codardia e il fatto che SA BENISSIMO che perderebbe qualsiasi causa, e che (come il sig. guardacheluna) dovrebbe accendere 3 o 4 mutui per pagarsi avvocato, spese legali e risarcimenti vari.

    Ricordo bene il tuo articolo sulla sindrome di Thor, ben fatto e preciso oltre che illuminante sui processi mentali (si fa per dire) di certi personaggi, ricordo anche che t'ho conosciuto "virtualmente" leggendolo. Rinnovo i miei complimenti.

    ilpeyote cazzari oggi ci sono gli straordinari prefestivi alla cava

    ReplyDelete
  12. Vi ricorda qualcuno??

    Tratto da wiki...

    Il disturbo delirante (paranoia)
    Sintomatologia clinica

    Esordio tardivo (40-50 anni) con maggiore incidenza per le donne e in genere sono individui ben adattati socialmente e non di rado di basso livello culturale.

    * È caratterizzato da idee deliranti insidiose e gradualmente pervasive, da idee di riferimento e da idee prevalenti; spesso l'isolamento sociale o un evento traumatico segnano l'inizio di questa patologia.
    * L'umore è generalmente alterato (euforico x delirio di grandezza, depresso per un delirio persecutorio).
    * Nella maggior parte dei pazienti manca la coscienza della malattia e sono familiari, polizia o persone dell'ambiente di lavoro a portarli dallo psichiatra.
    * Insieme al delirio possono presentarsi comportamenti aggressivi nei confronti dei presunti persecutori e allora deve esser preso in considerazione il ricovero.

    Delirio persecutorio

    esser vittima di un complotto, calunniato, perseguitato, osservato, controllato in qualche maniera, avvelenato.

    ReplyDelete
  13. Comunque nè voi nè Straker avete capito una mazza: l'aereo è salito di quota troppo in fretta e quella che si vede è un'ernia da sforzo! :D

    ReplyDelete
  14. ǚşå÷₣ŗẻễ said...

    Comunque nè voi nè Straker avete capito una mazza: l'aereo è salito di quota troppo in fretta e quella che si vede è un'ernia da sforzo! :D


    ilpeyote STRALOL

    ReplyDelete
  15. Mi ero anche dimenticato di fare una doverosa precisazione:

    Il Sig. Rosario "pezzentone&cialtrone" Marcianò parla del
    "famigerato e screditatissimo C.I.S.U., costola dell'abominevole C.I.C.A.P."

    Dimenticandosi che:

    -il C.I.S.U. è nato BEN PRIMA del C.I.C.A.P. (si sta parlando di ben 35 anni prima)

    -il C.I.S.U. non è nè "famigerato" nè "screditatissimo", visto che solitamente si rifiuta di presenziare trasmissioni televisive farlocche dove servono "f-ufologi" che "credano" senza prove.

    -il C.I.S.U. prima analizza, poi parla

    (quindi bel tentativo puerile e malriuscito di screditare, senza saperne una mazza...l' ufologia di Marcianò è la stessa di Pattera, suppongo....)

    Che dire d' altro...

    Ah, sì!

    Straker: PUPPA!

    LOL

    ReplyDelete
  16. 2000 metri... ma che cavolo di telecamera usa mr.jones? Quella trovata nelle merendine della kinder?
    Perché a 2000 mt anche il mio cellulare fa riprese più definite.

    ReplyDelete
  17. ma... fotobertotti del Bren Center? quando abitavo a TN ci sono venuto spesso! Facciamo un po' di pubblicità positiva cosi il comandante rosica ancora di più!
    gian

    ReplyDelete
  18. La Migliore Pubblicità sono i miei clienti soddisfatti :)
    (Scandalosa Auto-Promozione)

    Grazie Gian, come vedi io sono una persona "vera" non mi nascondo dietro falsi titoli e conoscenze.

    Io m' intendo di fototecnica, e parlo professionalmente su quello, non mi sogno di comportarmi come il CAZZARO Rosario parlando di tutto e non saperne una ceppa.

    Il post del Marcio è un autogol, parla parla e alla fine le sue son solo supposizioni senza nessun fondamento, e chi (complottista o meno) abbia guardato (ingrandendolo) un file JPG può capirlo da solo.

    Non serve essere fototecnico per osservare pixellizzazione e compressione jpg, specialmente da un fotogramma tratto da un video (risoluzione nominale da minimo 640x480pixel ad un massimo di 720x1080 pixel nel caso di cam HD)

    Non parliamo poi dell' eventuale ri-salvataggio del file da cattura video originale, in quanto dobbiamo fare i conti con:
    -interlacciamento video (=perdità qualità da fonte)
    -ricampionamento immagine in jpg (= ulteriore perdita dettagli)
    -ingrandimento con aumento della risoluzione in maniera artificiosa (= creazione di falsi pixels)
    -ri-salvataggio in jpg (=ulteriore creazione di artefatti JPG)

    Siamo di fronte ad un' immagine JPG riprocessata per un minimo di 4 (QUATTRO!!!) volte.

    (e il Rosarione "sembra" non accorgersene! Bell' indice di autorevolezza e competenza in campo fotografico\fototecnico\digitale!!!)

    Volete fare una prova?
    Scattate una foto a qualcosa di molto lontano (anche un albero va bene), poi aprite l' immagine con un programma di editing, ritagliate il particolare di 70x70 pixel ed ingranditelo, osservate la pixellizazzione e la creazione degli artefatti JPG lungo il contorno della figura, ora modificate la risoluzione del file aumentando il numero dei pixels (da 70x70 pixel a 500x500 pixel) osservate i contorni, poi salvate il file come COPIA del file originale (non ri-salvatelo sopra, vi serve !), riapritelo e ri-salvatelo per 4 volte, poi osservate la diversità dei contorni tra il file originale non modificato nè ri-salvato e la copia ritagliata, modificata e ri-salvata.

    Non servirà essere fototecnico per accorgersi che la foto ha subito una drastica perdita in dettaglio, e che molti dei particolari osservabili nell' originale son diventati tutt' altro.

    ReplyDelete
  19. Skure, grazie per la spiegazione. Mi ricorda la "tecnica" (a grandi linee, non son per nulla esperto) dei complottisti di 'sta pinna di squalene che "analizzano" i filmati sull'11 settembre.

    ilpeyote circo massimo mazzucco

    ReplyDelete
  20. @Skure:

    Sei trentino? Beh al prossimo debunking potrei addirittura offrirti un caffè! ;)

    il Peyote della Vallagarina

    ReplyDelete
  21. Della serie: "cazzate del secolo"

    Straker ha detto...

    E' possibile che stiano cominciando ad impiegare dispositivi completamente diversi dal solito tradizionale aereo e che quindi li mascherino da comunissimi velivoli, attraverso proiezioni olografiche. La sagoma indefinita dell'apaprecchio potrebbe avvalorare tale ipotesi.
    15 maggio, 2010 13:05


    Siamo nel 2010, ma 'o comandante clusò è ampiamente in testa nella speciale classifica.

    ilpeyote impossibile esser più coglioni di così

    ReplyDelete
  22. hahahah questa è davvero bella L'ufo attaccato alla coda dell' aereo! della serie se una cosa non esiste la invento !!

    Da notare non solo l'incompetenza tecnica del soggetto che afferma che tale aereo volava a 2000mt ma ha anche la pretesa si eseguire una analisi basandosi su un immagine priva di risoluzione in jpg !!
    A questo cialtrone andrebbe spiegato cos'è
    il FOV, l' IFOV, e l'algoritmo jpg

    ciò che loro ritengono un ufo non è alto che la differente livrea della coda dell' aeroplano.
    Ma stò tizio cè o ci fa ??'

    ReplyDelete
  23. ummadunn!

    IL BANNER !!!!!!

    Favoloso Essse, un omaggio che non m' aspettavo!
    Così mi commuovi, sniffff.

    Ritornando in-topic, questa m' era sfuggita:

    "e le ridicole spiegazioni dei soliti "sottuttoio""

    Detta dal tuttologo Rosario fa veramente sbellicare, ho dovuto mandare uno dei miei dipendenti al bar a bere qualcosa perchè non prendeva più fiato dal ridere dopo averlo letto.

    ReplyDelete
  24. Complimenti a Skure per essere diventato un disinformatore a tutti gli effetti... sono invidiosissimo.
    Che dite, oltre a geologi, meteorologi, fisici, aviatori e personale aeroportuale, meccanici ecc., ci sarà un posto nel NWO per i ristoratori? Aspettando il prossimo complotto dei ristoranti rettiliani....

    ReplyDelete
  25. ma a provocare quell'alone che oltre alla parte "ocra" prende anche il cielo ed è quasi perfettamente circolare non potrebbe essere dato da una goccia di pioggia sull'obiettivo?

    ReplyDelete
  26. paolo, un ristoratore da queste parti è UTILISSIMO, molto più dei geologi (ciao Hanmar, Fioba & c. :)) e di altri disinformatori prezzemolati, fammi avere la tua domanda in carta bollata da 5 milioni di euro signoraggiati, provvederò a inoltrarla ai vertici dello SMOM/NWO per via gerarchica tramite ologrammi bioplasmati.

    ilpeyote quando se magna?

    ReplyDelete
  27. Della serie: "leggete 'sta cazzata"

    Zret ha detto...

    Gigettosix, sul tema dell'umidità che precipita sto preparando un breve articolo.

    Ciao
    15 maggio, 2010 16:18


    Breve per forza, professore di 'sta pinna di squalene: che cosa minchia ci vuole a scrivere "oggi piove"?

    ilpeyote cialtroni per sempre

    ReplyDelete
  28. potrebbe anche nevicare o grandinare


    un ristoratore è utilissimo per immettere le sostanze chimiche per avvelenare tutti, altro che scie chimiche...spero di non dare idee a sti cialtroni

    ReplyDelete
  29. Caro Rosario,

    Ho potuto leggere solo ora il tuo Articolo.

    Lascia perdere quello che dice 'sto Skure-Paolo Bertotti, in quanto il soggetto in questione NON ha MAI studiato, nè frequentato i corsi presso la MIA Università.

    Continua con la tua opera come hai sempre fatto, BRAVO ROSARIO!

    Tuo per sempre, e con poderosa spinta
    Antonello Stocazzo

    PS: non ho ancora ricevuto la tua conferma per prendere posto alla cattedra di Analisi Fotografica Stocazztica (NON Stocastica, eh).

    Fammi sapere mi raccomando

    ReplyDelete
  30. Della serie: "eccoli lì"

    Straker ha detto...

    Ciao Damocle, anch'io ho inviato una serie di anatemi a quegli infami, ma come al solito non risponderanno. Fanno troppo schifo.

    Per quanto riguarda gli strozzini delle banche, noi ritirammo tutto già quattro anni fa. Dovevi vedere le facce.
    15 maggio, 2010 18:50


    Come al solito. E le donazioni? E i soldi "avanzati" dall'acquisto dei telemetri? E quelli per l'airnav? Ma vergognati, comandante clusò, fai la figura di quello che scappa con la cassa. Anzi, nessuna figura: avido come sei ogni giorno letteralmente SCAPPI CON LA CASSA. Alle spalle dei gonzi. Saran 4 soldi, ma RUBATI, mica guadagnati onestamente lavorando, cialtrone spaccapietre con la testa che non sei altro.

    Dimostri da anni ogni giorno di più le tue pochezza, cattiveria, avidità, falsità, cialtroneria, vigliaccheria e quant'altro.

    Sei INQUALIFICABILE.

    ilpeyote fuori dai denti

    ReplyDelete
  31. per sicurezza il mio tanker é munito di opportune mutande in titanio, non si sa mai con tutte queste pazzerellone volanti !

    Peev non loggato

    ReplyDelete
  32. @ la tigre della malora:
    ho un pò di problemi per la marca da bollo....
    però la cena, per tutto il sano divertimento che ricavo dai blog dei disinformatori prezzolati, ve la devo un pò a tutti. Pensateci, se venite in Sardegna...

    ReplyDelete
  33. Rosario, purtroppo per te, rimani solo un emerito coglione senza palle che spara minkiate a raffica, che si nasconde dietro ad un PC e si fa mantenere dal fratello.
    Anche se hai quasti 50 anni rimani sempre un Bimbominkia.

    ReplyDelete
  34. Paolo,

    ero in Sardegna un mese fa (Cagliari e Sestu).
    Tu dove sei, che la prossima volta vengo a trovarti?

    ReplyDelete
  35. @Paolo,

    puoi anche rispondermi in privato se non vuoi dare info ai pazzi

    ReplyDelete
  36. ma a provocare quell'alone che oltre alla parte "ocra" prende anche il cielo ed è quasi perfettamente circolare non potrebbe essere dato da una goccia di pioggia sull'obiettivo?

    Yen, secondo me quella è vignettatura. Il che proverebbe le seguenti due affermazioni:
    a) il teleobiettivo è tirato a palla, che se fosse davvero a 2000 metri, il tankerone, gli vedresti i rivetti
    b) il Nostro ha sparato il contrasto in maniera indecente, lavorando a 8 bit, e tirando dunque fuori la posterizzazione. Quello che sarebbe un difetto fastidioso solo per un raffinato cultore dell'arte fotografica, dopo una simile macellazione photoshoppica diventa un pugno in un occhio anche per un ipovedente.

    Infine: il Nostro tira il contrasto a manetta e poi si lamenta che le scie sono "dense" e dunque certamente non di vapore acqueo? O_o

    ReplyDelete
  37. paolo said...

    @ la tigre della malora:
    ho un pò di problemi per la marca da bollo....
    però la cena, per tutto il sano divertimento che ricavo dai blog dei disinformatori prezzolati, ve la devo un pò a tutti. Pensateci, se venite in Sardegna...


    paolo, fa' conto che vale anche per me, l'invito di eSSSe, sentiamoci pure in privato, purtroppo non vengo spesso (anzi, quasi mai) in Sardegna. Parliamoci sul "mio" forum marcotravaglio.mastertopforum.net magari in mp.

    ilpeyote sentiamoci

    ReplyDelete
  38. Ciao a tutti. Sono vicinissimo a Cagliari, sul mare. Per comprensibili motivi vi darò maggiori indicazioni in privato. Ci manterremo in contatto senz'altro. A presto.

    ReplyDelete
  39. Anche io ogni tanto passo dalle parti di Cagliari, c'ero un mese fa circa e per andare e tornare ho dovuto prendere ben quattro tankeroni, uno più bello dell'altro.
    Adesso ti iscrivo subito nello Smom, aggratis!
    Cena cena cena!

    ReplyDelete
  40. Ciao RB211

    hai fatto BaseSegreta-Olbia_Cagliari e ritorno?
    Anch'io...

    Anche tu gia' in piedi per i piccoli? I mio grande ha la febbre e siamo gia' operativi da un po'...

    Ciao

    ReplyDelete
  41. Cagliari? Ma non è il luogo delle terribili irrorazioni di Mike?

    ReplyDelete
  42. E in effetti mi è capitato spesso, nei pomeriggi fra il pranzo e la cena, di leggere le str.... stranezze scritte da Mike su cieli plumbei e altre stronziate e ridacchiarmela tra me e me, guardando il cielo blu sopra il mare.
    O sono falsi o sono seriamente malati, però, in verità, io vedo quasi sempre solo l'apetto ludico della loro attività. Con l'eccezione di quando si danno allo sciacallaggio, in quel caso sono frequenti i travasi di bile.

    ReplyDelete
  43. Questo è il cielo come lo vedo io... e come dovrebbe vederlo pure lui. Potete notare, al di sotto dei cumuli plumei di origine sicuramente artificiale, tankeroni, scie a reticolo, nanomorgelloni in formazione da parata e le frecce tricolori che scaricano titanato di bario....
    che dire?

    Puppate giorno e notte.

    http://img88.imageshack.us/img88/2209/hpim1451.jpg

    ReplyDelete
  44. paolo said...

    E in effetti mi è capitato spesso, nei pomeriggi fra il pranzo e la cena, di leggere le str.... stranezze scritte da Mike su cieli plumbei e altre stronziate e ridacchiarmela tra me e me, guardando il cielo blu sopra il mare.
    O sono falsi o sono seriamente malati, però, in verità, io vedo quasi sempre solo l'apetto ludico della loro attività. Con l'eccezione di quando si danno allo sciacallaggio, in quel caso sono frequenti i travasi di bile.


    Sul primo neretto, paolo, secondo me tutt'e due le cose. Sul secondo, concordo al 100%, finché si sparano minchiate "innocue" va bene, si ride e si scherza, ma quando - non mi stancherò mai di dirlo - si sfruttano tragedie (che sia l'autismo, terremoti, malattie varie e via e via) per propri fini (leggi: 4 soldi in pubblicità sui siti, "visibilità" eccetera) certi personaggi meriterebbero (non sono un violento, lo sapete, non farei mai roba del genere né incito nessuno a farle, meritano solo disprezzo) scalpellate sulle ginocchia un giorno sì e l'altro pure.

    Verduraio scompensato mike, dove sei? Dove sono le tue balle su centinaia di aerei in formazione che avvelenano? Ah, forse ci sono straordinari festivi alla cava per la tua testa.

    ilpeyote drastico

    ReplyDelete
  45. @markogts grazie della risposta io non mi intendo molto di fotoritocco e fotografia e quel pallino così mi era sembrato una macchia sulla lente.

    ReplyDelete
  46. Questa volta O'comandante ha superato se stesso... Mi sto ancora scompisciando dalle risate :D

    ReplyDelete