L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Saturday, January 28, 2012

Casi e significati

http://zret.blogspot.com/2012/01/casi-e-significati.html

Casi e significati

Si fronteggiano due concezioni irriducibili: una visione è incentrata sul caso; l’altra è imperniata sul senso. La prima è propugnata da molti scienziati accademici e dai filosofi nichilisti; la seconda da chi, nonostante tutto, non si arrende all’assurdo. Forse alcuni eventi sono fortuiti ed altri logici? Tra le due visioni esiste qualche punto di contatto? Invero, è arduo conciliare l’inconciliabile. Qualcuno si è cimentato nell’intrapresa con risultati deludenti.

Il significato ed il suo contrario, il non-senso, non si concettualizzano, ma si vivono a volte non solo nello stesso giorno, ma nel medesimo istante che assurge a paradosso esistenziale. Il valore della vita (di ogni vita anche quella infinitesimale) coesiste con la sua mancanza (percepita?) di senso: è una superficie profonda, una prospettiva piatta.

Ogni esperienza (anche la più dolorosa ed inesplicabile) insegna; sovente, però, segna in modo indelebile. Non è tanto la sofferenza a dichiarare la contraddizione, poiché sappiamo inscriverla in un progetto, quanto l’arbitrarietà degli accadimenti. Per quanto tentiamo di interpretarli, resta in questi un nocciolo illogico. Rinunciare all’aleatorietà, significa intravedere un disegno, la filigrana del destino. Nel deserto finalmente appare l’oasi, ma nel luogo in cui doveva essere. Anche in tale circostanza, si potrà individuare un trait d’union tra “caso e necessità”, ma a costo di quali acrobazie speculative?

Sebbene i confini siano labili e benché siano per lo più tracciati dagli uomini, rimane uno zoccolo duro: non ci si libera tanto facilmente del dualismo, poiché la dualità è nell’essere.

Occorre giustificare tutto, dalla galassia che ruota negli spazi immensi alla goccia di pioggia che stilla da un filo d’erba. E’ necessario motivare la morte ed il male: è come quadrare il cerchio, con il rischio di collocare valenze razionali in àmbiti irrazionali.

Il percorso dell’esistenza corre su due binari che talvolta possono avvicinarsi fin quasi a confluire, ma non si toccano mai.

Così si è gettati in un’oscura voragine: la luce che si intravede lassù sarà quella di un astro o di un fuoco fatuo?

Non sappiamo dove si situi il senso ultimo né se esista. Tuttavia, anche se sappiamo che forse non lo troveremo mai, continuiamo a cercarlo.

22 comments:

  1. Come si concilia il creazionismo di Zret con le scienziaggini di Straker?
    Ecco che il mistero viene risolto. Il caso sta nelle cazzate che sparano. A caso.

    ReplyDelete
  2. Tutte queste parole a caso scritte ad minchiam per dire "non capito un cazzo della vita"?

    ilpeyote dono della sintesi questo sconosciuto

    ReplyDelete
  3. "Si fronteggiano due concezioni irriducibili: una visione è incentrata sul caso; l’altra è imperniata sul senso. La prima è propugnata da molti scienziati accademici e dai filosofi nichilisti; la seconda da chi, nonostante tutto, non si arrende all’assurdo."


    Ma una sana e buona posizione del mezzo, ovvero che in una vita normale, c'è una componente di caso ed una di volontà propria, e la gente si dovrebbe ritenere responsabile delle proprie azioni, ma quando c'è da fronteggiare una "causa di forza maggiore", invece che star lì a puntare le dita, ci si rimboccassero le maniche e si facesse qualcosa tutti assieme?

    Io la cosa che continuo a non far rientrare in un piano di pura coerenza, è il fatto che il comitato Tanker Enemy, non prende parte ad azioni reali. (Io ho una mia spiegazione, ovviamente, probabilmente condivisa da tutti voi, quasi sicuramente....)

    Sennò non mi spiego perché informare, informare, informare, informare, ma mai agire. ("Una denuncia non funzionerebbe...", "La class action è un'illusione", "L'azione è solo diffondere la conoscenza...") Se sono seriamente preoccupati del problema, perché non istituire un piano d'azione?

    ReplyDelete
    Replies
    1. Se sono seriamente preoccupati del problema, perché non istituire un piano d'azione?

      Questa è facile.

      1) Non sono preoccupati per niente, dato che sanno benissimo che il "problema" non esiste

      2) è molto più comodo sparare cazzate col culo al caldo per raccattare qualche soldo intortando i gonzi.

      Delete
  4. Il valore della vita (di ogni vita anche quella infinitesimale) coesiste con la sua mancanza (percepita?) di senso

    zretino ha cominciato una buona autoanalisi.
    Peccato che si areni quasi subito.

    ReplyDelete
  5. Questo commento di ms. zenzero è da incorniciare, trovo che sia la summa (tiè, Zret!) del "pensiero" degli sciatori chimici et similia (ari-tiè, Zret!):

    ginger Jan 28, 2012 03:28 AM

    Straker scrive:

    "Il 25 gennaio ricevevo questo messaggio da un tecnico ricercatore:

    Penso di essere riuscito a registrare i battimenti delle onde alta frequenza di haarp. Si tratta di onde elf aventi frequenza stimata di 1.8 hz e 12 hz circa. [...] La più bassa è presente sempre in tutte le ore del giorno e della notte tranne quando viene sostituita da quella più elevata di solito di notte, ma sempre elf stimata a 12 hz. L'orecchio ode un fischio in alta frequenza udibile solo di notte quando i rumori di fondo si attenuano e quando la mente si avvicina allo stato alfa. La bassa frequenza non si ode. Attivato lo strumento di registrazione zoom h1 per registrare la frequenza ho udito sensibilmente in cuffia i battimenti delle onde sfasate. Trattandosi di uno strumento di registrazione digitale che amplifica i suoni, i battimenti si percepiscono in cuffia quando viene attivata la funzione di registrazione. Quando è attiva solo la funzione di ascolto ambientale, si ode l'alta frequenza ma i battimenti no. Quando è attiva la frequenza a 12 hz non si riesce a dormire mentre con la frequenza più bassa si ha una sensazione di stordimento continuo durante tutto il giorno."

    GRAZIE PER L'INFORMAZIONE!!!

    Questo mi induce a confermare che la mia convinzione sull'origine dei "suoni" percepiti dalla testa più che dall'orecchio era corretta. Certa di non essere pazza, sono anni ed anni (poco dopo aver appreso dell'incubo scie chimiche) che la tortura va avanti, anche se in periodi recenti ho imparato a combattere queste molestie con una specie di allenamento alla concentrazione su forme di pensiero il più benefiche possibile usando a dismisura la fantasia, prima di addormentarmi.
    Non so se c'entra, sta di fatto che speso funziona e poi dormo abbastanza bene.
    sui terremoti, posso dire di aver patito un'aggressiva forma di emicrania ad intermittenza, questa settimana, e una lieve emorragia nasale, risoltasi senza troppi problemi.
    Ciao a tutti voi.
    Questi vogliono farci saltare i nervi, oltre che le chiappe!


    Ricapitoliamo.
    Straker spara la solita cagata inventata attribuendola al solito mio cuggino.
    ginger ringrazia, e "corrobora" la cagata.
    Allo stesso tempo, la alimenta (cfr. il "sentire con la testa" anziché con le orecchie LOL).
    Ovviamente queste rivelazioni avvengono solo dopo la "scoperta" delle minchiascìe, prima era tutto "normale" :)
    Infine (abbiam fatto 30, facciamo 31) ci mettono dentro i terremoti, con effetti collaterali quali mal di testa e emorragie nasali...
    Obnubilati che servono per raccattare qualche altro obnubilato.

    zenzero, i tuoi nervi son già saltati da anni, quindi occhio alle chiappe :)

    ilpeyote cammina rasente ai muri

    ReplyDelete
    Replies
    1. Anche la risposta di bungee a ginger non è male...
      Confermo la provenienza dei suoni dalla testa (come il corpo di una chitarra) e una sensazione tipo elettroterapia.
      Attacchi d'emicrania senza emorragia nasale; anche amici a Roma. Mi sono resa conto che coincide la caduta dei capelli oltre della norma

      Questo ha fatto troppi elettroshock, piuttosto...

      Delete
    2. Mi sono resa conto che coincide la caduta dei capelli oltre della norma

      STRACATALOL

      Finto rasta sanremese della sacra setta del terrazzino, la smetti di coglionare coi fake e cloni?

      ps: captcha = AGNONOMY

      Delete
    3. mai visto cuffie che avessero 1.8Hz in banda.

      Penso di essere riuscito a registrare i battimenti delle onde alta frequenza di haarp. Si tratta di onde elf aventi frequenza stimata di 1.8 hz e 12 hz circa.

      ps Straker metti una cuffia nella presa e dimmi se senti i 50hz

      qualcuno me la spiega meglio? sarà che non mi ricordo più granchè, ma solo io non ci trovo un senso? mandare subito onde a 1.8 o 12 che viaggiano pure meglio?

      Delete
    4. Come musicista posso affermare con tutta sicurezza che:
      - Una frequenza di 12 Hertz NON PRODUCE UN FISCHIO, al limite un colpo di rutto se di onda quadra
      - L'orecchio umano distingue i suoni dai 20 Hertz ai 20K Hertz. Oltre i 20.000 sono ultrasuoni fisicamente inudibili, sotto i 20 Hertz la frequenza è così bassa da impedire di capire la nota.
      Un "suono" di 1,8 Hertz è ancora più ridicolo: sono due battiti al secondo. È un Do o un Do#?

      Delete
    5. Ma infatti: di che cazzo stanno parlando questi straccioni rintronati?

      Delete
  6. Ci sarà un collegamento tra emorroidi e haarp?

    ReplyDelete
  7. Vabbè che sabato è un giorno "canonico", ma dalle parti della discarica per allucinati si son ritrovati tutti dal parrucchiere di fiducia?

    francesca Jan 28, 2012 08:05 AM

    Se girate per il web c'è da mettersi le mani nei capelli: emergono dai discorsi angoscia, inquietudine e confusione.E' l'anticamera dell' inferno.Ho chiuso il pc e mi sono affacciata alla finestra: un aereo , sullo sfondo di un cielo che neanche i surrealisti si sarebbero potuti immaginare, lasciava la ormai familiare scia.
    Mancava per completare il quadretto.

    ReplyDelete
  8. Ragazzi, beccatevi 'sta parodia di Lady Gaga alla faccia di neominchiam e gentaglia affine e diffondetela. La dedico ai lavoratori SERI (e sono MIGLIAIA) che si occupano della NOSTRA salute: http://www.youtube.com/watch?v=WrnYDCxjk0g

    ReplyDelete
    Replies
    1. E, alla faccia del sig. Wakefield: http://www.youtube.com/watch?v=Qe-1NZU8oaY&feature=related

      Delete
  9. Scusate non è spam, sto facendo un esperimento per conto dello SMOM:

    \74i\76Il valore della vita (\74b\76di ogni vita anche quella infinitesimale\74/b\76) coesiste con la sua mancanza (percepita?) di senso\74/i\76\74br /\76\74br /\76zretino ha cominciato una buona autoanalisi.\74br /\76Peccato che si areni quasi subito.

    ReplyDelete
  10. http://zucconi.blogautore.repubblica.it/2012/01/28/viva-la-fitch/

    ReplyDelete
  11. Ragazzi, ho visto questa chicca su nonvotarechitiavvelena.blogspot.com, noto clone degli straccioni del terrazzino e sodali (l'ultima cazzata è stata pubblicata da corrado): sulla destra v'è un traduttore che recita

    Choose your tongue, push the blue scroll and wait for the complete site translation

    ReplyDelete
  12. Ed in più...

    Il cretino sta analizzando un'onda elettromagnetica usando un microfono... Ovvero... Scambia senza alcun problema un'onda di tipo elettromagnetico con una di tipo meccanico...

    Della serie... E la confusione regna sovrana...

    J.

    ReplyDelete
  13. @Jabba
    [In effetti, detto fra noi, non c'è niente di meglio di un buon microfono dinamico per beccare qualunque tipo di EMI, da 50 Hz (ronzio di rete), ai MHz (Volante uno a volante due...), ai GHz (il maledetto telefonino che credevo di aver spento...) O forse c'è? Una testina di giradischi?
    Ma questo lo capiscono solo i più vecchi...]

    ReplyDelete