L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Tuesday, January 24, 2012

Concordia discors

TIGREDELLAMALORAAAAAA,
ti ricordi che a casa tua dicevamo che il czretino avrebbe tirato fuori i Gesuiti?
Non riesco a smettere di ridere. AIUTO!

 

http://zret.blogspot.com/2012/01/concordia-discors.html

Concordia discors


Absit niuria verbis

La sera del 13 gennaio 2012, la nave di [e meno male che insegna italiano] crociera “Costa Concordia", salpata da Civitavecchia, urta tra le 21:20 e le 21:40 gli scogli a 500 metri dal porto dell'Isola del Giglio. Il naufragio è preceduto da un black out. Nella murata si apre uno squarcio di 70 metri: i morti sono 13, mentre è imprecisato il numero dei dispersi. Il comandante, Francesco Schettino, è prima sottoposto a fermo giudiziario, poi arrestato con l'accusa di omicidio colposo plurimo, naufragio e abbandono della nave. Dopo pochi giorni gli vengono accordati i domiciliari.

Questa è, in estrema sintesi, la cronaca del disastro, stando alle fonti ufficiali. Qui non si intende tentare di comprendere se il naufragio della nave sia stato un incidente, causato dall’imperizia e dalla superficialità del comandante o un caso orchestrato come l’incidente del "Titanic" che affondò il 14 aprile 1912, dopo aver cozzato contro un iceberg. Nella sciagura morirono, tra gli altri, alcuni pezzi grossi contrari alla fondazione della "Federal Reserve", l’istituto di credito privato che, con il sistema del signoraggio, tiene in pugno e scortica i contribuenti statunitensi. I sospetti circa l’’affondamento del transatlantico si concentrano sulla Compagnia di Gesù. [1]

Bisogna, invece, denunciare il pressappochismo di quei gazzettieri come Vittorio Zucconi (nomen omen) che subito si sono precipitati a screditare le interpretazioni, secondo cui dietro la tragedia del "Costa Concordia", potrebbe nascondersi la mano dei soliti noti. Ora, prescindiamo pure dalla malafede dei vari pennivendoli che sono capaci pure di contestare la storicità della congiura ordita in Firenze dai Pazzi: si deve, però, con forza sottolineare che costoro non conoscono la differenza tra cronaca e storia. I vari apologeti del sistema, frodando i lettori, subito trasformano i fatti dell’attualità (un’attualità sovente controversa ed oscura) in storia, una storia scritta da loro ad uso e consumo dei potenti da paggi grafomani. Ormai i cronisti non esistono più né gli editorialisti: Vittorio Zucconi è solo un travet più inutile che patetico. Eppure si atteggia a scriptor rerum, laddove, se la semplice cronaca richiede onestà intellettuale, coraggio, obiettività, fiuto, la storiografia esige una capacità di discernimento e di indagine, del tutto precluse agli imbrattacarte.

La storia vera, come ci insegna Victor Hugo, è quella segreta: è una storia vergognosa nei cui meandri, sprovveduti arroganti come Zucconi, non sono in grado di gettare nemmeno uno sguardo dei loro occhi offuscati. Un giornalista serio, ma dureremo fatica a trovarne anche un solo nelle redazioni dei media di regime, analizza i “fatti”, prima di trinciare giudizi che, tra l’altro non sono di sua competenza. E’ necessaria la prudenza, mentre dominano l’avventatezza e la superficialità. In questo modo sfuggono i particolari coincidenze (certe combinazioni suscitano molte perplessità) significative: se Schettino uscirà pressoché impunito dalle vicende giudiziarie (i domiciliari suonano piuttosto strani, per quello che ha causato) o se sarà colpito da un “provvidenziale” infarto, si potrà pensare che il comandante è stato il classico “utile idiota” per compiere un piano nefando. Si possono rintracciare altri indizi che potrebbero deporre a favore dell’ipotesi del disastro organizzato: alcuni sono labili, ma altri sembrano eloquenti. Ad esempio, l’abboccamento del 14 gennaio tra Fool Monti ed il mefistofelico pontefice Benedetto XVI. Il presidente del coniglio ha omaggiato il suo augusto ospite di una riproduzione degli "Atlanti nautici" realizzati da Francesco Ghisolfo nel XVI sec. L'antico codice consta di carte nautiche con le rotte oceaniche verso il Nuovo Mondo. “Il libro”, ha commentato il papa con un sorriso sornione, “ha un valore simbolico".

E’ comunque presto per pronunciarsi: occorre raccogliere testimonianze e resoconti, sceverare le fonti, esaminare la documentazione disponibile, prima di collocare in un contesto plausibile l’incidente in cui è stato coinvolto il “Costa Concordia”. I veri ricercatori dovrebbero imparare ad usare il condizionale, ad evitare la sicumera ed i dogmi: è proprio l’atteggiamento apodittico dei disinformatori a condannarli alla non attendibilità, ammesso e non concesso che essi, in qualche rara occasione, siano coerenti. Come possono detenere e dispensare la verità su tutto ed il contrario di tutto? Quali prodigiosi doti di chiaroveggenza consentono loro di conoscere “i labirinti de’ politici maneggi”?

E’ un errore gravissimo liquidare le supposizioni non ufficiali, vista la serie incommensurabile di accadimenti che la feccia mondialista ha diretto e provocato o, per lo meno, propiziato affinché potessero essere sfruttati, attraverso il solito schema triadico, “problema, reazione, risoluzione”.

Non attendiamoci, però, che Vittorio Zucconi e gli altri ottusi negazionisti siano in grado solo di sfiorare un’ombra di verità purchessia. Se dalle pietre non si cava il sangue, codeste sono zucche senza neanche una fibra di polpa. Buone solo per Halloween.

[1] Pare che i Gesuiti fossero interessati, con la complicità di Edward Smith, capitano della nave, a sua volta affiliato alla congregazione, a sbarazzarsi dei potenti Astor, Guggenheim e Strauss, tutti scomodi oppositori del progetto bancario che fu attuato di lì a poco, nel dicembre 1913, con l’istituzione della "Federal Reserve".

30 comments:

  1. TIGREDELLAMALORAAAAAA,
    ti ricordi che a casa tua dicevamo che il czretino avrebbe tirato fuori i Gesuiti?
    Non riesco a smettere di ridere. AIUTO!


    STRACATALOL, io e la mia domatrice ci s'è appena letta la marea di cazzate d'o professore cornigero e neanche noi riusciamo a smettere :)))))

    ilpeyote da loyola

    ReplyDelete
  2. la storiografia esige una capacità di discernimento e di indagine, del tutto precluse agli imbrattacarte.

    Appunto, Zret, assa perde...

    ReplyDelete
  3. I veri ricercatori dovrebbero imparare ad usare il condizionale, ad evitare la sicumera ed i dogmi:

    Correggetemi se sbaglio: l'UNICA volta che 'sto straccione ha usato il condizionale, in questa accozzaglia di minchiate, è quel dovrebbero imparare...

    Per il resto, solo presenti indicativi conditi da qualche congiuntivo e migliaia di virgole.

    Patetico.

    ReplyDelete
  4. Sapete chi andrebbe denunciato ? i ricercatori indipezzenti che come solito condiscono con le loro scemenze le tragedie speculando sui morti e sulla gente in difficoltà. Io farei leggere queste scemenze ai membri dell' equipaggio del Concordia e a tutti quei passeggeri che hanno vissuto in prima persona questo dramma.

    ReplyDelete
  5. Beh, per una volta tanto, devo dargli ragione. Le caxxate che hanno sparato i giornalisti sulla faccenda sono tante e tanto grosse che non hanno molto da invidiare a quelle galattiche che spara lui. Però quelle che spara lui sono inarrivabili.

    Captcha: aumma (giuro!)

    ReplyDelete
  6. l’istituto di credito privato che, con il sistema del signoraggio, tiene in pugno e scortica i contribuenti statunitensi.

    Ah beh, andiamo tranquilli: c'è un signoraggio negli USA, un altro in Germania, un altro in Italia...

    tutti scomodi oppositori del progetto bancario che fu attuato di lì a poco, nel dicembre 1913, con l’istituzione della "Federal Reserve".

    Un piano perfetto: più di un anno e mezzo prima (altro che "di lì a poco", falsario) i Gesuiti, per ammazzare 3 persone, fan fuori un transatlantico mediante un iceberg, ammazzando altri 1500 o giù di lì innocenti.

    Il tutto per la Federal Reserve.

    Te e chi ti vien dietro nel propalare queste troiate meritereste d'esser presi a schiaffi sulle orecchie a due a due sin quando diventano dispari.

    E impara l'italiano, pezzente, prima di scrivere certe idiozie inondando la tastiera di vino in cartone caldo, scaduto, e con forti tracce di metanolo.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Che poi tutto il gombloddo è servito TANTISSIMO, visto che la Fed è stata fondata.. Ma manco si rendono conto di quello che scrivono.

      Delete
  7. Zretino... sappiamo che ti rode... Zucconi, fa un lavoro che gli piace, che sa fare, e che gli porta anche uno stipendio.
    Tu vorresti scrivere (non ne sei capace), non fai un lavoro che ti piace (soprattutto sai di essere inferiore agli adolescenti che hai in classe) e devi lasciare lo stipendio al fratello (che si intesta l'auto nuova - e poi chi glielo spiega al fisco come fa un inoccupato volontario a comprare l'auto nuova).
    Ma se ti fa star meglio giocare sulla morte di povere persone, allora sai di essere una merdaccia e come tale è giusto trattarti.

    ReplyDelete
  8. E' un ignorante di prima classe, e adesso si è messo pure a citare il complotto del signoraggio.
    Ho avuto l'onore di annientare anche Miclavez su YouTube, questo me lo mangio a colazione.

    ReplyDelete
  9. mi domando... ma per far fuori i 3 personaggi che si opponevano alla Federal Reserve è più semplice:

    A) Assoldare 3 Killer professionisti

    B) Organizzare un incidente in alto mare convincendo il comandante di una nave e parte dei suoi ufficiali a centrare volontariamente un iceberg dopo esserci accertati che le dimensioni di quest'ultimo fossero più che sufficienti a fare affondare la nave.
    Ovviamente ci si doveva anche accertare che i 3 famosi personaggi non riuscissero a mettersi in salvo, altrimenti tutto il piano veniva mandato a monte.

    ReplyDelete
  10. La storia vera, come ci insegna Victor Hugo, è quella segreta: è una storia vergognosa nei cui meandri, sprovveduti arroganti come Zucconi, non sono in grado di gettare nemmeno uno sguardo dei loro occhi offuscati.

    Questo ovviamente vale per i normali sprovveduti ignoranti. Il duo terrazzinato si eleva al di là di tale qualifica, raggiungendo livelli di cialtronaggine tale da individuare con infallibile precisione ogni sorta di complotto mondiale immaginabile in ogni più recondito dettaglio, comodamente seduti davanti ai computer nella loro cameretta.

    ReplyDelete
  11. Bellissimo! È l'idiozia più divertente che ha sparato Zret negli ultimi tempi!
    Sto ancora ridendo! Rido da quando dice che l'incidente del Titanic era orchestrato!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Certo che era "orchestrato". Infatti l'orchestra continuava a suonare mentre la nave affondava.

      Delete
  12. (OT) Ma chi minchia ha sparaflashato HAARP sopra Milano? Per colpa del terremoto sono dovuto stare 20 minuti in strada!!!

    ReplyDelete
  13. @Punteruolo

    Per caso stavi in zona Milanofiori???

    J.

    ReplyDelete
  14. Io sono a Milano3 e l'ho sentita bene dal 4 piano.
    Scusate, ho lanciato per sbaglio iHAARP dall'iPhone senza volere.

    ReplyDelete
  15. @Juleps
    In verità, sul Titanic viaggiavano anche tre killer-kamikaze professionisti, assoldati per far fuori i tre personaggi nel caso in cui fossero riusciti a mettersi in salvo sulle scialuppe. Ma questo il complotto internazionale ovviamente lo ha insabbiato, e solo i consapevoli come noi possono saperlo.

    ReplyDelete
  16. eSSSSe togli la maledetta applicazione iHAARP
    dall iPhone perchè l'hai fatta partire anche questa mattina beccando Reggio Emilia ! ;-D

    ReplyDelete
  17. paolo himmler cala il carico:

    paolo Jan 24, 2012 02:51 PM
    Ho guardato su youtube il trailer del film 2012 di Roland Emerich e si vede senz'ombra di dubbio che la nave che si piega su un fianco per poi inabissarsi è una portaerei USA.

    Fatto curioso, in tale film si afferma che il 2012 non è la fine ma 'just the beginning' e cioè solo l'inizio della fine. Cosa che noi stiamo pensando e scrivendo da molto tempo ormai su questi blog.

    Quello della Costa Concordia ha tutte le caratteristiche di un incidente strano. In un primo momento non ci ho fatto caso più di tanto - possibile, mi chiedevo, che tutti gli eventi di grande risonanza denotino curiose coincidenze e riconoscano poi in ultima analisi una genesi di tipo dietrologico? -

    Parrebbe invece che il naufragio in questione sia un messaggio simbolico, quasi sub-liminale inviato da chi gestisce il potere occulto ai confratelli luciferini sparsi non necessariamente solo in Italia ma un pò dappertutto.

    Il fatto che la nave si chiami 'Concordia' e che essa sia finita sugli scogli rovinandosi, può stare a significare che è la concordia sociale a presentare crepe e falle per degenerare più tardi in aperta rivoluzione. E i prodromi di tale processo si cominciano a vedere proprio in questi giorni.

    Il fatto poi che il disastro si sia verificato di fronte all'isola del Giglio, potrebbe significare che i mandanti occulti appartengono alla Massoneria. Araldicamente ed esotericamente parlando il giglio e la rosa sono fiori tra loro simbolicamente assai vicini per non dire coincidenti. E uno dei gradi della Massoneria è appunto quello che porta il nome di Rosa-Croce.

    Il disastro mi fa pure venire in mente Pico della Mirandola, Conte di Concordia. Com'è noto Pico, grande esoterista versatissimo nella Qabbalah ebraica, aveva immaginato primo al mondo una 'concordanza' ovvero una 'concordia' delle tre Tradizioni spirituali scaturite dal seno di Abramo.

    Il naufragio di un mastodonte del mare chiamato Concordia potrebbe dunque significare un assai prossimo 'crash' o scontro reciproco delle Nazioni che fanno capo a codeste Tradizioni.

    E via di seguito.Ma non intendo spingermi troppo oltre tediando in tal modo chi abbia avuto la bontà di seguirmi sin qui nel ragionamento.

    ReplyDelete
  18. Parrebbe invece che il naufragio in questione sia un messaggio simbolico, quasi sub-liminale inviato da chi gestisce il potere occulto ai confratelli luciferini sparsi non necessariamente solo in Italia ma un pò dappertutto.

    Un SMS non era più semplice?

    ReplyDelete
  19. Meglio un post su un forum, gli sms alle volte non arrivano (ovviamente a causa di un gombloddo)

    ReplyDelete
  20. gigetto intanto fa l'indovino!
    All'inizio credevo impossibile potesse trattarsi di un autoaffondamento ma qui ci sono troppi segnali inquietanti, tanto che è difficile parlare di mere coincidenze.
    La verità nuda e cruda è che siamo di fronte ad un nuovo 11 settembre, pochi giorni fà peraltro mi è capitato di fare un sogno molto simile ad un altro che ebbi dopo la distruzione delle twin towers di New York.

    ReplyDelete
  21. Ma parliamo un po' di cinema...
    wlady
    Questa è l'apertura del film 2012 con una nave uguale al Concordia girata su di un fianco.
    Una cosa è certa a "Hollywood" sono dei veggenti.

    Zret
    A volte, Wlady, si ha l'impressione di vivere in un gigantesco e beffardo film, con buona pace degli assertori del libero arbitrio.
    A proposito di libero arbitrio, volevo sviscerare il pensiero dello psicologo e filosofo statunitense Seale a proposito, ma il saggio in cui dedica un capitolo al tema giace negletto su uno scaffale, mancandomi il tempo per aprire il libro

    Povero Zretino, lavora troppo!

    ReplyDelete
  22. Gustoso, sapido e un po' cornigero scambio di cazzate tra due sicofanti:

    Zret Jan 25, 2012 06:37 AM

    Gigettosix, potresti raccontare il sogno? Le esperienze oniriche sono porte sulle dimensioni invisibili.

    Il terremoto è stato avvertito anche in Liguria.

    "Si sta come d'autunno/ sugli alberi/le foglie.

    Ciao

    gigettosix Jan 25, 2012 07:07 AM

    Ciao Zret, anzitutto un passo indietro a dieci anni fà, quando sognai di essere in volo attorno alle torri gemelle provando un grande senso di desolazione, e vuoto.
    L'altro ieri ho "vissuto" un sogno molto simile, sentivo di essere dentro la nave inclinata sott'acqua, accompagnato da un forte senso di rovina, la nave e i suoi corridoi erano deserti e quello che mi ha più colpito di questo sogno era il colore azzurro tenue, ho percepito chiaramente un forte senso di freddo come se tutto fosse gelato.

    Zret Jan 25, 2012 09:36 AM

    Gigettosix, i sogni sono ponti verso il destino. Questo credo.

    Ciao

    ReplyDelete
  23. Wow, quanti complessati con bisogno di attenzione hanno raggruppato?

    Patetico zret che si lancia sempre contro la psichiatria ma poi si mette ad analizzare i sogni degli altri. Un'assenza di decenza che dimostra l'immane malafede.

    ReplyDelete
  24. Zretino comunque rincara la dose:
    gigettosix
    Non ricordo tutti i particolari, ma non stavo male, provavo solo una sensazione curiosa tipo malinconia, e comunque si tratta di un genere di esperienza incredibile e non traducibile a parole.
    Zret
    Le esperienze più significative sono intraducibili in parole, sigillate nel silenzio

    Ma torniamo alla rubrica "Andiamo al cinema":
    degradodivareseJan 25, 2012 04:50 PM
    caro zret, ha per caso visto il film L'ORA NERA, uscito da poco al cinema ? lì i presunti alieni del film, che si nutrono e alimentano del campo energetico/elettrico della terra, ricordano enormememte i VITONI di Russel, in sinister barrier.. !
    manuele mariani
    ZretJan 26, 2012 05:11 AM
    Manuele, ho letto la recensione del film su X Times ed ho subito operato i collegamenti con i Vitoni e con Matrix. Chissà, forse questa pellicola dozzinale e chiassosa adombra qualche verità

    Ma anche no!

    ReplyDelete
  25. ho letto la recensione del film su X Times

    Già, Les cahiers du cinéma, stessa cosa.

    forse questa pellicola dozzinale e chiassosa adombra qualche verità

    Che cazzo dici, se manco l'hai visto, il film?

    ilpeyote nuvèl vàg

    ps: captcha = PALLYBE

    ReplyDelete