L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Monday, January 23, 2012

Eccola qui la peggiore Italia (quella vera)

Ecco un nuovo ospite. Da incorniciare l'ultima frase, secondo la quale dal luglio 2006 al gennaio 2012 sarebbero passati 6 anni e mezzo. Peccato perche' altre parti del post le trovo condivisibili, ma mi chiedo perche' si debba sempre cercare un significato occulto.

Ma la coincidenza davvero inquetante è la seguente: dal 7 luglio 2006 - data del battesimo del Concordia, al 13 gennaio 2012 - data del suo naufragio presso l'isola del Cigno, sarebbero trascorsi esattamente 6 anni, 6 mesi e 6 giorni.  

  http://storiadossier.blogspot.com/2012/01/eccola-qui-la-peggiore-italia-quella.html

Eccola qui la peggiore Italia (quella vera)



Tempo fa, ma neppure tanto, l'ex ministro Renato Brunetta, si arrogò il diritto di apostrofare migliaia di lavoratori precari, la cui unica colpa era forse quella di voler lavorare in Italia, etichettandoli come i rappresentanti della "peggiore Italia" poichè si permisero di manifestare la realtà di una situazione, quella del precariato, da sempre minimizzata o addirittura negata dal governo precedente. 
Con la vicenda dell'ex comandante della nave Costa-Concordia, Francesco Schettino, si manifesta realmente l'Italia peggiore, che evidentemente l'allora ministro Brunetta disconosceva o volutamente ne depistava la vera natura etichettando i precari, gente onesta e competente, con tale infamante marchio.
L'Italia peggiore, rappresentata oggi in campo mondiale da quest'uomo, racchiude dietro la tragedia di un naufragio con numerose vittime, una beffa: tutto quanto si sarebbe potuto evitare se soltanto ognuno avesse rispettato il proprio ruolo e le proprie competenze. Ma la peggiore Italia è proprio questa: superficialità, irresponsabilità, incompetenza, codardia, corruzione, concussione, impunità, menzogna.
Un comandante codardo e irresponsabile che prima porta nave Concordia, un transatlantico lungo 292 metri, con una stazza superiore a 114 mila tonnellate e con a bordo 4000 persone, a meno di 150 metri dalla costa, poi quando si verifica l'evento - tra l'altro prevedibilissimo - pensa bene di abbandonare la nave in fretta e furia per mettersi in salvo, lasciando così equipaggio e passeggeri, in tutto oltre 4000 persone, in balia degli eventi.

La telefonata tra Schettino e De Falco

UN SALUTO COSTATO VITE UMANE
Una nave da crociera si "inchina" ai Faraglioni di Capri
La distanza per una nave di tali dimensioni e stazza in quel tratto di mare, è di tre - quattro miglia al largo. Ma nave Concordia, quella notte doveva passare vicino alla costa, doveva "inchinarsi" perchè quell'isola aveva dato i natali ad un altro ex comandante della Costa Crociere, Mario Palombo. Quest'ultimo, interrogato dal PM ha prontamente smentito che il saluto fosse destinato a lui. Una prassi, quella di navigare vicino alla costa, che a ben vedere è ben diffusa e praticata dai comandanti delle navi da crociera. L'"inchino" è anche noto alle compagnie di navigazione. Queste ultime, finchè tutto va bene, non hanno nulla da eccepire al riguardo, anzi tale pratica rappresenta anche una forma di pubblicità gratuita. Ischia, Portofino, Sorrento, Giardini Naxos, laguna di Venezia e addirittura tra i "Faraglioni" di Capri, sono soltanto alcuni dei luoghi vocati agli inchini. Gli avvicinamenti delle navi da crociera sono stati sempre praticati in barba alle leggi sulla navigazione. Ma in Italia è così, la norma si conosce per essere violata piuttosto che rispettata. Quando poi si verifica il disastro, previsto tra l'altro proprio dalle norme violate, per un pò di tempo si eviterà l'illecita prassi, salvo poi tornarvi, cautamente, quando le acque si calmano ed i riflettori, lentamente, spostano la propria attenzione ad altro.
ALLA FINE DELLA FIERA ...
In Italia, come è arcinoto, alla fine di ogni carosello giudiziario, che prevede grandi risvolti economici, paga sempre e soltanto chi muore e chi non ha conoscenze tali da essere esentato dalle proprie responsabilità. Francesco Schettino deve pagare per le proprie colpe e omissioni, ma deve anche informare gli inquirenti, del ruolo e delle disposizioni della Costa Crociere su tale vicenda, sulle pratiche degli "inchini", su tutte quelle manovre pericolose e irresponsabili che da anni le navi da crociera italiane, compiono nelle varie parti del mondo. Schettino deve pagare per tutte le proprie colpe ma non deve essere il solo, non deve diventare il capro espiatorio di una prassi lunga e consolidata, altri sono i co-responsabili che quella notte hanno contribuito ad aumentare i ritardi nei soccorsi. 
COINCIDENZA "BESTIALE"

Scrivendo questo articolo, ho notato una strana coincidenza. Nave concordia è stata battezzata il 7 luglio 2006 presso il porto di Civitavecchia, tramite il tradizionale lancio della bottiglia di champagne che però nell'occasione, non si frantumò. Presagio di sfortuna? Così direbbero i superstiziosi. Ma la coincidenza davvero inquetante è la seguente: dal 7 luglio 2006 - data del battesimo del Concordia, al 13 gennaio 2012 - data del suo naufragio presso l'isola del Cigno, sarebbero trascorsi esattamente 6 anni, 6 mesi e 6 giorni. 







37 comments:

  1. In effetti la sega mentale finale rovina un articolo per il resto condivisibile ...

    ReplyDelete
  2. ....

    Ma nel conteggio hanno controllato anche gli anni "bisestili" o se ne sono semplicemente dimenticati??

    E, giusto per fare filosofia, il giorno "7" del varo lo si conta o no??? Perchè se lo si conta, allora al giorno 13 ci vogliono 7 giorni e non 6... così che il conto fa 667...

    Ai numeri si fa dire quello che uno vuole se non si stabilisce PRIMA come bisogna fare i conti...
    A farli DOPO siamo tutti capaci...

    J.

    ReplyDelete
  3. "Numeri, tutto qui."
    Esatto, ma e' proprio necessario farcisi le seghe mentali?
    Puoi trovare qualche arrampicata sugli specchi anche se ti dico che tra le due date ci sono 2016 giorni? O 48384 ore?
    OK, questo e' palindromo, vediamo i significati occulti...

    E quoto Jabba, "Ai numeri si fa dire quello che uno vuole se non si stabilisce PRIMA come bisogna fare i conti...
    A farli DOPO siamo tutti capaci..."

    ReplyDelete
  4. In 6 anni ci sono 72 mesi.
    Dal Luglio 2006 al Gennaio 2012 ce ne sono 66.
    Come fanno ad esserci 6 anni e 6 mesi?
    Chi e' ad essere messo male in matematica?

    ReplyDelete
  5. 6 anni, 6 mesi e 6 giorni.

    Ma se fai il conteggio solo coi giorni salta fuori 2376, approssimatamente e senza contare i bisestili. Quindi? Significa qualcosa? Ah ma no, noi facciamo i conti anno/mese/giorno perchè l'abbiamo deciso noi altrimenti non saltano fuori tutti quei 6.

    Pietosi....

    ReplyDelete
    Replies
    1. Divilinux,

      anche col 2376 funziona.
      Infatti 2*3 fa 6
      Il 7 basta toglierci 1 e fa 6
      L'ultimo 6 c'e' gia'

      Risultato: 666

      Delete
    2. Divilinux, come ti salta fuori 2376?
      Se calcolo la differenza delle date in Excel (che tiene conto dei bisestili) mi ritrovo 2016. Anche se conto i giorni dei singoli mesi, arrivo sempre a 2016. FTW?

      Delete
    3. Moltiplichi 6 x 365 giorni. Poi devi aggiungerne 180 (che sono 6 mesi) e altri 6 che sono già contati come giorni...Ovviamente non tenendo conto dei bisestili.
      @eSSSSe
      Cazz...hai ragione! Bastava togliere 1, come ho fatto a non pensarci...:D

      Delete
    4. Divilinux "se fai il conteggio solo coi giorni" salta fuori 2016. Punto!
      Questi sono i giorni ta le due date. Punto!
      Con 2376 giorni arrivi a gennaio 2013 (per la precisione al 7/1/2013, bisestili compresi). I tuoi conti, per quello che vale questa differenza, continuano a non tornarmi.

      Delete
  6. "Scrivere un articolo con un pizzico di ironia non è ancora reato."

    Neanche prendere per i fondelli chi li scrive lo è.

    ReplyDelete
  7. Quello che io condivido con eSSSSe è la domanda: perchè in una tragedia bisogna per forza vederci sempre qualcosa di misterioso ed esoterico?

    ReplyDelete
  8. Strakkino ha iniziato a fare i compiti a casa?
    O il fratellino gli ha dato ripetizioni? Troppa cultura per lui.
    Straker ha detto...
    “Terribili specie volatili percorreranno i cieli e da lì assaliranno uomini ed animali, riempiendo il mondo di morte. Sopraggiungerà sugli uomini una malattia tanto crudele che l’uomo si strapperà le carni.”
    Leonardo da Vinci
    "Nel giorno della purificazione vi saranno ragnatele tessute avanti e indietro nel cielo"
    Capo tribù HOPI
    "Vi sarà un giorno in cui l'uomo bianco non avrà altro cibo che le sue banconote".
    Capo tribù HOPI
    Il Settimo Segno
    "Tu sentirai di un mare diventato nero e di molti esseri viventi morti a causa sua" Dal discorso di Capo Seattle - Profezia Hopi"

    ReplyDelete
  9. Ginger sta seguendo i consigli "medici" di Corrado... se continua così li perdiamo (finalmente) tutti e due.
    Ciao a tutti. La fastidiosa affezione respiratoria di cui parlò Paolo già la scorsa settimana dà da pensare e l'ho sperimentata anch'io (ci sono ancora immersa da lunedì scorso). Tuttavia non cedo, come sempre, all'uso dei farmaci, potendo tranqullamente farne a meno e visto che pian piano con un po' di pazienza ed attenzione (e rimedi casalinghi che comprendono il bicarbonato e la vitamina C naturale degli alimenti) tende ad attenuarsi
    Ovviamente ha capito tutto...
    Sicuramente trattasi di una versione di virus o altro microorganismo (sparsi con gli aerei bassissimi bianchi e senza scia evidente che spesso capita di scorgere sulla testa), modificato appositamente dagli infami del complesso bigpharma-militare, il braccio offensivo dei fautori del novo ordo per torturare e indebolire le masse, soprattutto se queste corrono ad imbottirsi di intrugli sintetici convinti di guarire meglio e prima.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Perché, il bicarbonato è "naturale"? Lo prende dalla pianta del bicarbone? A casa ha il rubinetto dell'acqua e quello del bicarbonato?
      Oppure citare il bisarbonato misteriosamente fa salire il suo conto in banca?

      Delete
  10. "se continua così li perdiamo (finalmente) tutti e due." Secondo me ce li siamo gia' persi.
    Voglio dire, in un paese un po' piu' attento, li avrebbero gia' rinchiusi tutti e due (piu' qualche altro esemplare simile come contorno, direi).

    ReplyDelete
  11. Il tuo problema è che non sai contare:
    Per avere 6 anni dal 7 Luglio 2006 bisogna arrivare al 7 luglio 2012, per cui TUTTI i tuoi conti vanno a puttane.

    In effetti sono passati cinque anni.

    I numeri bisogna saperli usare, non dimostrare a tutti la propria IGNORANZA come hai fatto tu

    ReplyDelete
  12. @divilinux: c'è un piccolo problema non basta che 2012-2006 faccia 6, bisogna che l'anno sia completo, e questo avverrà solo a luglio del 2012, è questo che il signor lucisani dimostra la propria incapacità aritmetica

    ReplyDelete
    Replies
    1. C'è poco da discutere:
      ...l'isola del Cigno, sarebbero trascorsi esattamente 6 anni, 6 mesi e 6 giorni.
      esattamente significa "preciso, certo, giusto".
      Inutile girarci attorno altrimenti qui abbiamo tutti un anno in più... vallo a spiegare a chi deve andare in pensione, ha un contratto a termine o deve chiudere il mutuo.
      Il "Cigno" e le numerose imprecisioni presenti nell'articolo e nei tuoi successivi commenti rendono evidente il livello di approssimazione.

      Delete
    2. Bah...
      Sarà...
      Se si fa il "disegnino" mettendo gli anni dal 2006 al 2012, partendo da luglio 2006 ed arrivando a gennaio 2012, si ottengono 5 anni interi (e non sei!!!!!) più una frazione di anno corrispondente ai 6 mesi (circa) rimanenti..

      Come ho detto in precedenza... O si adoota PRIMA una regola PRECISA da usare SEMPRE nel calcolo, oppure si ottengono dei risultati bizzarri... Nel caso in questione il 2006 da luglio è stato contato come se fosse un anno intero, quindi il principio utilizzato dovrebbe essere "ogni frazione di un intervallo di tempo x conta come se fosse un intero"... Peccato che, quando si arriva al conteggio dei giorni, invece il conto lo si fa in "difetto".

      Quindi si sono usati due modi diversi per misurare gli intervalli di tempo nello STESSO CALCOLO!!!!
      Comunque... Vediamo che succede a mettere un po' di ordine, usando in modo coerente i due "metodi" diversi usati:
      - primo metodo: ogni frazione del tempo X non conta come un intero (ovvero 6.5 anni, fanno 6 anni e 6 mesi e non 7 anni; 2.5 giorni fanno 2 giorni e 12 ore e non 3 giorni). Applichiamo il sistema usato per la misura ed otteniamo: 5 anni (2007, 2008, 2009, 2010, 2011)... Devo continuare, o già l'inizio basta?? 5xx invece di 666 ;-)
      - secondo metodo: la frazione di tempo X conta come un intero (ovvero 6.5 anni fanno come 7 anni... 2.5 giorni fanno come 3 giorni, etc...). Il risultato?? Beh gli anni a questo punto sono 7!!! (2006, 2007, 2008, 2009, 2010, 2011, 2012). Ma la cosa non si ferma lì... I giorni a questo punto non sono più 6, ma diventano 7 pure loro!!!! La sequenza sarebbe 7x7 invece di 666 (la x la tralascio per evitare di fare i conti sui mesi... ;-) )

      E, per favore, evitiamo di andare a cercare battutine modello "seconda elementare", perchè lasciano il tempo che trovano. Qui si "è forzata" un po' la "matematica" per far tornare i conti...
      All'interno di una "misura" bisogna mantenere un po' di coerenza, altrimenti i nel calcolo si stanno mischiano pere, mele e banane... Cosa che qualunque studente delle elementari dovrebbe saper capire...

      J.

      Delete
  13. In questo sito http://www.rivaluta.it/calcolo/calcolo-date.asp è possibile calcolare i giorni che intercorrono tra due date. Dal 7/7/2006 al 13/1/2012 sono passati 2016 giorni. Effettivamente indica 6 anni e 66 mesi, ma ovviamente è pura aritmetica (2012-2006=6) mentre in realtà gli anni passati sono 5 e 1/2 circa.

    ReplyDelete
  14. Quindi secondo questo qua fra il 31 dicembre 2011 e l'1 gennaio 2012 non è passato un giorno ma... un anno, un mese ed un giorno?!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Rado, prova a immettere le due date qui http://www.rivaluta.it/calcolo/calcolo-date.asp

      Come dicevo sopra, però, basta un ragionamento che dura 2 secondi, per interpretare i risultati :)

      Delete
    2. Grazie per il link: in realtà sarebbe corretto dire che fra il 31/12/2011 e l'1/1/2012 è passato 1 anno, o meglio 1 mese o meglio 1 giorno, e non che sono passati esattamente 1 anno, 1 mese ed 1 giorno.

      Delete
    3. O, meglio ancora: che fra il 31/12/2011 e l'1/1/2012 è trascorso, via via approssimando per eccesso all'unità di tempo inferiore, 1 anno, ovvero 1 mese ovvero 1 giorno. Che rimane cosa diversa dal dire che fra le due suddette date è trascorso esattamente un 1 anno, 1 mese ed 1 giorno.

      Delete
  15. Ma la vita di una nave non si prende dalla data di varo? perchè la concordia fu varata il 2/9/2005.
    La mia età è da quando sono nato mica da quando sono stato battezzato.

    ReplyDelete
  16. @Yenz, adesso gli sballi tutti i calcoli. E mo' gli tocca rifare tutto per trovare altre coincidenze fantasiose...

    ReplyDelete
  17. Così li tengo un pò occupati e magari sparano meno boiate.
    Magari usano un calendario diverso

    ReplyDelete
  18. A proposito...

    Ci facciamo una scommessina su questa??? ;-)

    http://notizie.it.msn.com/topnews/astronomia-sul-sole-potente-eruzione

    ReplyDelete
  19. http://notizie.it.msn.com/topnews/astronomia-sul-sole-potente-eruzione
    Azz...
    Haarp arriva fin là?

    ReplyDelete
  20. Oggi 'o professò esecrando è in forma:

    Zret Jan 24, 2012 07:34 AM

    Un mio conoscente mi ha portato un articoletto di Focus, la rivista pseudo-scientifica, in cui si afferma che il signoraggio è una "bufala". L'autore, che finirà nella lista degli occultatori, descrive le banche come enti di beneficenza. Inoltre il gazzettiere ha l'improntitudine di scrivere che il signoraggio è l'interesse sui titoli di stato (!): una lingua fraudolenta di un autore fraudolento.

    Zret Jan 24, 2012 07:35 AM

    Bagnasco è prelato potentissimo ed intrigante: non mi stupirei se fosse il burattinaio di Monti.

    Zret Jan 24, 2012 08:38 AM

    La terra è strinata, sitibonda e non cade neanche una goccia. Militari esecrandi!

    Zret Jan 24, 2012 08:40 AM

    Ron, globalizzatori e disinformatori meriterebbero di essere impalati.


    ilpeyote esecrando impalato

    ReplyDelete
  21. A Marco IGNORANTE Lucisani: è inutile che ti arrampichi sugli specchi, hai dimostrato di NON SAPERE FARE I CONTI e tutto il resto sono solo chiacchiere di un ignorante beccato a dire BALLE

    PS IO so leggere, ma tu non sai nemmeno quello che dici IGNORANTE GALATTICO

    PPS chapca lattante: lo sa anche google il tuo livello di intelligenza

    ReplyDelete
  22. A Marcooooo....
    Vedi che non sai fare i conti??
    Nel primo calcolo dici che sono passati 6 anni...

    Nel secondo che sono passati 66 mesi...

    Il secondo "calcolo" contraddice il primo.
    Infatti:

    66 mesi= 60 + 6 mesi
    60 mesi= 5 anni * 12 mesi

    Quindi sono passati 5 anni e non 6!!!

    Ergo... qui qualcuno non sa fare i conti...
    Anzi... cerca talmente di dimostrare che i suoi tornano che alla fine si contraddice da solo...

    Insomma...

    Hai dimostrato da solo che il TUO calcolo dei "6 anni 6 mesi 6 giorni" è fallato...

    In pratica, nello sforzo di cercare di aver ragione a tutti i costi, ti sei debunkato da solo.

    J.

    ReplyDelete