L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Sunday, January 1, 2012

Wi-fi e contatore intelligente, una notizia buona ed una cattiva

http://scienzamarcia.blogspot.com/2011/12/wi-fi-e-contatore-intelligente-una.html

Wi-fi e contatore intelligente, una notizia buona ed una cattiva



Nel caso del contatore intelligente per la misurazione dei consumi elettrici la poca chiarezze sul sito dell'Enele trae in inganno. Avevo pubblicato circa un mese fa un articolo [n.d.essse: poi rimosso alla chetichella da corrado ma salvato qui su questo blog] sul presunto modem wireless contenuto in tale dispositivo, ma ho subito scoperto grazie ad una segnalazione e ad ulteriori ricerche che l'Enel ha brevettato un sistema per fare viaggiare i dati sul cavo elettrico evitando così l'uso di un sistema wireless. Anche un tecnico dell'Enel mi ha confermato che i contatori intelligenti comunicano grazie a tale tecnologia, e quindi allo stato delle cose pare appurato che in Italia il problema non si ponga.


[Però vorrei fare ulteriori controlli sulla questione anche perché visitando le varie pagine web del sito enel avevo pure sentito una vocina che parlava di wireless, mi devo mettere con calma a riguardarle tutte. Del resto questo sito è pronto ad ammettere i propri errori, ma qualcun altro assolutamente no]

Allo stesso modo però in altri paesi per quanto ne so la situazione è ben differente, e cercherò appena possibile di fornirvi informazioni e traduzioni sulla questione. In quei paesi ove il contatore intelligente funziona grazie ad un wi-fi non è fuori luogo il paragone tra tale "intelligenza"e quella dei "missili intelligenti" utilizzati nel corso della sanguinosa guerra contro l'Iraq (la prima guerra del Golfo tra USA e alleati da una parte e l'Iraq di Saddam hussein dall'altra) per una "operazione chirurgica".





La notizia brutta invece è che in neo sindaco di Milano (sul quale non ho mai riposto nessuna fiducia) ha deciso di riempire la sua città di connessioni wi-fi. Leggetevi il suo comunicato:

Milano diventerà tra le città più avanzate nell’offerta pubblica e ad accesso gratuito di connessione Wi-Fi per tutti i cittadini che potranno collegarsi alla rete con il proprio computer o con il telefonino. E' stata approvata questa mattina in Giunta la delibera che prevede l’installazione dei dispositivi (Access Point) in 1.200 luoghi individuati dal Comune di Milano.

 Il progetto Wi-Fi dell’Amministrazione comunale consentirà, quindi, di promuovere e sviluppare l’attrattività del capoluogo lombardo, sia in ambito di promozione turistica, sia per quanto riguarda la tradizione milanese di città al centro dello sviluppo economico, produttivo e della ricerca. Milano, in linea con le grandi città europee, tornerà a essere davvero competitiva anche nella sua offerta ai giovani e agli studenti.

La connessione Wi-Fi sarà garantita sia all’esterno (outdoor), sia all’interno (indoor) di edifici pubblici o aperti al pubblico come l’anagrafe, le biblioteche, le scuole, i musei e altri ancora. 


Anche indoor nei locali pubblici nelle biblioteche nelle scuole ... grazie davvero e tutto questo per "promuovere il turismo" ... ehm davvero i turisti non riescono a fare a meno di una connessione internet costante? Forse qualche ricco manager che però si sarà già dotato di chiavetta adibita allo scopo.

Quanto alle scuole, stendiamo un velo pietoso, la connessione wi-fi a fini educativi è un ossimoro,, una sorta di contraddizione in termini, dal momento che la vera didattica è quella che si sviluppa senza e a prescindere dagli strumenti digitali.

Una volta uno studente per far euna ricerca consultava dei libri, delle encicopedie, e poi faceva un riassunto dopo avere assimilato e rielaborato personalmente le informazioni. Adesso gli studenti prendono 5 o 6 pagine dal web estraggono le parti da loro ritenute interessanti, fanno un copia ed incolla multiplo, spesso non rileggono nemmeno il file che hanno creato, lo stampano e pensano di avere fatto una ricerca.


A cosa serve allora tutto queeto wireless?

Se esistono brevetti per manipolare, controllare, leggere i pensieri tramite l'uso di onde elettromagnetiche, se esistono brevetti persino per sfruttare gli schermi di PC e TV per manipolare le menti, se esistono programmi di irrorazione clandestina che hanno sicuri effetti di manipolazione/istupidimento mentale, vuoi vedere che i veri fini sono altri?

Manipolazione mentale, e/o manipolazione genetica, disturbo della lucidità della coscienza per avere dei sudditi non recalcitranti ...

Qualcuno è vero, afferma che il wi-fi sia ben poca cosa rispetto ai danni da cellulare, ma sappiamo bene che non è sempre e solo l'intensità del segnale che causa il danno (o la guarigione) e che ci sono frequenze elettromagnetiche utilizzate a scopi vitali da tutti gli organismi viventi. L'intensità della radiazione da bio-fotoni è ridicolmente bassa ma nonostante questo essa è essenziale per la vita.

23 comments:

  1. Un fuffaro in malafede è e rimane sempre un fuffaro in malafede e i fatti lo dimostrano

    ReplyDelete
  2. Il THC lo rende immune alle irrorazioni. Il suo neurone personale associa una ricerca negli archivi del corriere della sera come "segnalazione", come se fosse l'archivio ad avergli suggerito la notizia.

    ReplyDelete
  3. ma ho subito scoperto grazie ad una segnalazione

    LOL e linka questo http://tinyurl.com/6syfz7d articolo del corriere del 27 marzo 2001

    ilpeyote ma vattene subito aff... straccione

    ReplyDelete
  4. Sono assolutamente d'accordo con il Corrado. La wireless è capace di fare controllo mentale. E' tutto il giorno che sto cercando di far girare un NAS e bestemmio di continuo. La correlazione mi pare evidente, "basta guardare".

    ReplyDelete
  5. Instupidimento mentale?

    Lui vive in un posto coperto dalla rete wireless?

    ReplyDelete
  6. Che palle, poi: insomma, straccione, prima di 'sti minchia di nuovi contatori COME CAZZO AVEVI LA CORRENTE A CASA TUA? Arrivava dalla Luna? Te la forniva mio nonno in carriola con le mutande viola? Per caso pedalavi sulla cyclette e rifornivi di energia elettrica casa tua e il tuo condominio? Ma vattene, straccione e due.

    ReplyDelete
  7. Buon anno a tutti!
    Permettetemi una domanda senza prendermi per il culo: ammetto di aver poca esperienza su velivoli e illuminazioni degli stessi per cui mi rivolgo su questo forum dove confido di non sentire cagate.
    Ieri sera ho notato in cielo per un paio di ore una luce fissa, globulare, di colore e intensitá uguale da qualsiasi angolazione la si vedesse che compiva un percorso all´incirca circolare, illuminandosi solamente su 1/3 di arco di circonferenza per poi spegnersi e ricomparire alcuni minuti dopo dall´altra parte.
    Considerato il tragitto circolare percorso non puó essere un satellite, e nemmeno un pallone sonda poiché girava in cerchio.
    Che sappia io gli aeroplani hanno luci intermittenti, comunque non solo rosse, ma anche bianche e verdi e ciascun colore é visibile da una sola direzione.
    Non so stimare l´altezza: purtroppo non dispongo dello spannometro di Straker.
    Oggi ho cercato su Youtube un video, sperando che qualcuno avesse una videocamera con sé: ho trovato questo video di bassa qualitá.
    Garantisco che sia originale.. purtroppo non si capisce molto.
    http://www.youtube.com/watch?v=j5RN4b1gF7Q
    Che potrebbe essere?

    ReplyDelete
  8. Pluto, probabile che sia una lanterna cinese lanciata per la notte di capodanno.

    ReplyDelete
  9. http://www.youtube.com/watch?v=OJ-r9tq-pOU

    ReplyDelete
  10. In quei paesi ove il contatore intelligente funziona grazie ad un wi-fi non è fuori luogo il paragone tra tale "intelligenza"e quella dei "missili intelligenti" utilizzati nel corso della sanguinosa guerra contro l'Iraq
    ..
    eh!?
    non è fuori luogo un paragone tra un contatore e un missile?
    E' vero che l'intelligenza di corrado non si può paragonare a niente..

    ReplyDelete
  11. Adesso gli studenti prendono 5 o 6 pagine dal web estraggono le parti da loro ritenute interessanti, fanno un copia ed incolla multiplo, spesso non rileggono nemmeno il file che hanno creato, lo stampano e pensano di avere fatto una ricerca.

    Sostituisci "studenti" con "indipezzenti", straccione.

    ReplyDelete
  12. Mi sa che il mitico arturo a coppie di due è stato sostituito dal buon Freeanimals, leggete che vaccate:

    Freeanimals ha detto...

    Zret, ti ringrazio. Ho visto il filmato su Costante De simome. Non ci sono dubbi in proposito ma (e rispondo a TheAntitanker) i velivoli che irrorano dalle mie parti non si vedono a occhio nudo. Forse li potrei vedere con un binocolo, ma non ho ancora provato. Le loro scie invece si abbassano e sembrano incombere sul territorio e perciò mi chiedo: se fossero a 10.000 metri le scie arriverebbero così in basso?
    Ieri sera, in particolare, non c'erano nuvole e il cielo era sgombro. Non ho potuto quindi avvalermi delle quote cumulo, come spiegato nel video e in tanti altri post.
    Come semplice ragionamento ipotetico, siccome li vedo quasi sempre accanirsi nello stesso settore di cielo (che va da Aviano al mare rispetto al mio punto di osservazione), penserei piuttosto che stiano tenendo controllata una precisa zona, ovvero che stiano gestendo un corridoio per le comunicazioni radio.
    Questo mi sembra verosimile
    , che poi i venti spostino ciò che resta delle loro scie a quote più base e sopra zone abitate, è secondario per i loro programmi. I militari non si sono mai curati più di tanto delle esigenze della popolazione civile.
    Infine, ho postato una mia risposta sul blog di Riosaeba, ma non metto qui il link per una questione di delicatezza.
    Un saluto a tutti.
    02 gennaio, 2012 10:02


    ilpeyote animali in libertà

    ReplyDelete
  13. Mentre scrivevo è arrivata la chiosa acconguagliata del solito clown :)

    Zret ha detto...

    Freeanimals, alcuni aerei chimici operano anche a quote alte, ma non si vedono ad occhio nudo. Se vedi il velivolo, significa che è a bassa o bassissima quota. L'intensificazione delle operazioni, da quando si è insediato il malgoverno di Fool Monti, dipende a mio avviso, dalle manovre propedeutiche ad un nuovo conflitto: le sanzioni sono state inasprite contro l'Iran. Ora, qual è la climax?

    A Sanzioni
    B Ultimatum dell'Organizzazione dei nazisti uniti
    C Guerra

    Ergo, Freeanimals, come scrivi, stanno tenendo controllata una precisa zona, ovvero stanno gestendo un corridoio per le comunicazioni radio.

    Ciao
    02 gennaio, 2012 11:16


    Fantastico, l'idiozia al potere :)))))

    ilpeyote corridoio

    ReplyDelete
  14. Oggi Antonio Marcianò è incontenibile :)))))

    Zret ha detto...

    E' vero, Paolo. Silvio esibiva anche il segno cornigero, dal significato evidente.

    Ciao
    02 gennaio, 2012 11:21


    ilpeyote cornigero

    ReplyDelete
  15. la tigre della malora ha detto...
    Adesso gli studenti prendono 5 o 6 pagine dal web estraggono le parti da loro ritenute interessanti, fanno un copia ed incolla multiplo, spesso non rileggono nemmeno il file che hanno creato, lo stampano e pensano di avere fatto una ricerca.

    Sostituisci "studenti" con "indipezzenti", straccione.


    TdM, io ho sempre detto e scritto che ognuno si misura secondo il suo metro, ovverosia che lui è convinto che tutti facciano così perché LUI fa così ;)

    ReplyDelete
  16. Sono andato a riprendere questo post cornigero di circa un anno fa, gustiamocelo :)))))

    http://oggilesciecomiche.blogspot.com/2010/02/questa-e-stupenda-cura-do-professore.html#comment-form

    ReplyDelete
  17. AHAHAHAHAHAHAHAHAHA mamma mia, metti un razzista antiamericano per partito preso ed un maestro maniacodepressivo in vacanza e vengono fuori delle vaccate che nemmeno Colorado Cafè...

    Grazie Tigre, digerisco meglio quando rido :-)

    ReplyDelete
  18. Pluto, non capisco bene la descrizione. Rispetto al percorso circolare, tu eri all'interno o all'esterno?

    La prima cosa che mi viene in mente è un aereo con luci di atterraggio che vira, quando punta verso di te lo vedi, quando punta in direzioni diverse, sparisce, però avresti dovuto vedere anche almeno le strobe.

    Il cielo era sereno? A che ora e che giorno hai visto la cosa? Il video si riferisce *esattamente* allo stesso fenomeno (eri a Budapest) o un fenomeno simile? La durata è curiosa, due ore sono tante. Girava sempre in tondo sulla stessa traiettoria o cambiava? Come facevi a seguirlo quando non si vedevano le luci?

    ReplyDelete
  19. @markogts, Nico
    io ero all´esterno della circonferenza. Ho visto quell´oggetto rifare il percorso almeno 6-7 volte nel corso di due ore.
    Non vi erano luci strobo, ma vi era una luce fissa, piuttosto intensa.
    Il cielo era nitido e il fenomeno é esattamente lo stesso: sono a Budapest (lavoro e vivo qui) e il giorno dopo ho cercato su internet se qualcun altro lo avesse notato e ho trovato quel filmato, girato a circa 500 metri da dove mi trovavo io (io ero a Vorosmarty ter e chi ha fatto il filmato a Ferenciek tere) per cui posso garantire che il filmato sia genuino. Ovvio che nessuno puó garantire per me.. ma un po´mi conoscete su questo blog per sapere che non giro con lo scolapasta in testa.. per intenderci.
    Avevo pensato pure io ad un aereo con luce di atterraggio, ma era troppo alto, ad occhio, per prepararsi all´atterraggio a Ferihegy (circa 20 Km) e altre luci (verdi, rosse, strobo) non se ne vedevano una volta che cambiava angolatura. Anzi, ad un certo punto si spegnevano improvvisamente per poi riaccendersi quando era di nuovo dall´altra parte. Questo escluderebbe l´ipotesi lampade cinesi di Nico.
    Il percorso se non identico era sicuramente molto simile. Non posso dire fosse uguale perché in due ore mi sono mosso (cercate di capire.. la figa é molto piú interessante degli alieni per chi non sia frastornato come zetaret..) e quindi i riferimenti cambiavano. Ma almeno che fosse simile posso dirlo.
    In piú occasioni, inoltre rimaneva immobile per poi riprendere a muoversi, tant´e´che pensai ad un elicottero che riprendeva, magari utilizzando un proiettore ad infrarossi, per il servizio di sicurezza.
    Questa rimane una delle ipotesi piú probabili, dal mio punto di vista.
    Altre idee?

    ReplyDelete
  20. @Pluto
    Dalla descrizione potrebbe essere un Kite Led (Aquiloni con i led).

    TDM Soffiate "vintage" (del 2001)

    ReplyDelete