L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Wednesday, January 30, 2013

La correlazione tra la disbiosi ed il mal di testa (e molte altri malesseri)

http://scienzamarcia.blogspot.co.uk/2013/01/la-correlazione-tra-la-disbiosi-ed-il.html

La correlazione tra la disbiosi ed il mal di testa (e molte altri malesseri)

Anche se le informazioni già mostrate negli articoli precedenti sulla disbiosi intestinale lasciano pochi dubbi che il mal di testa possa essere spesso causato (o con-causato) da tale disturbo del sistema digestivo, ecco ulteriori indizi e prove, oltre ad informazioni spesso utili per comprendere ed affrontare la disbiosi.

Iniziamo col sito della dottoressa Gabriella Lesmo la quale (al pari della dottoressa Campbell) evidenzia il fatto che i soggetti autistici soffrono di regola di disbiosi, e fa un'affermazione a nostro parere molto interessante (visti i tempi che corrono), ovvero che la disbiosi, che pur può essere innescata anche dall'accumulo di metalli pesanti, porta a sua volta alla ritenzione di metalli pesanti.

Dal sito  http://www.lesmomd.com/Disbiosi.aspx traiamo queste poche righe:

La disbiosi persistente porta all'infiammazione intestinale, alla maldigestione e malassorbimento, quindi apre la porta alle allergie, alle intolleranze alimentari, alla ritenzione di metalli pesanti e di altre tossine ambientali, ai disturbi dell’umore, della concentrazione e dell'attenzione, alla cefalea, alla disfunzione immunitaria, oltre che al dolore addominale ricorrente e ai tanti sintomi genericamente indicati come dispepsia che tanto disturbano milioni di persone.
Il dottor Paolo Mainardi, di cui abbiamo già segnalato gli illuminanti articoli sulla correlazione tra disbiosi ed epilessia scrive sul forum italia salute, http://www.italiasalute.it/forum/forum_posts.asp?TID=7359
Cefalea, cefalea muscolo tensiva, emicrania con aurea, emicrania senz'aura....
in realtà dietro a queste suddivisioni ne esistono di altre: classi e sottoclassi, finalizzate a suddividere quello che in realtò potrebbe essere ricondotto a semplici cause. Quali? L'intestino!
Una disbiosi intestinale che coinvolge il triptofano produce un aumento della decarbossilazione di questo ammino acido a indolo e scatolo, determinabili nelle urine quali marker della disbiosi. Scarsi livelli di triptofano conducono a scarsi livelli cerebrali di neuropeptidi, quali l'NPY responsabile della soglia convulsiva e della soglia del dolore.
Bassi livelli di NPY sono responsabili della cefalea muscolo tensiva.
Una elevata disbiosi dell'istamina porta a livelli elevati di istamina, responsabile dell'emicrania. Alti livelli plasmatici di istamina sono stati trovati in pazienti emicranici, cibi ricchi di istamina causano emicrania. Inalazioni di istamina sono utilizzate per provocare emicrania.
Ridurre la disbiosi intesinale può essere una strada alternativa per sconfiggere le cefalee e l'emicranie.
Se qualcuno vuole sapere di più sul test segnalato dal dottor Mainardi può consultare ad esempio il link di questo laboratorio di analisi, http://www.analisisanpaolo.it/Default.aspx?Id=390, il quale annovera ancora una volta il mal di testa come una delle possibili condizioni patologiche legate alla disbiosi:
Le conseguenze della disbiosi sono numerose e talvolta molto gravi: se si tiene presente della vastità di superficie della mucosa gastrointestinale e quindi della sua enorme capacità di assorbimento di tossine, è facile capire perché la disbiosi porta a malattie secondarie più o meno gravi quali: diarrea e stipsi croniche, acne, eczemi, malattie allergiche (asma, febbre da fieno, orticaria…), anemia, reumatismi, mal di testa, irritabilità, stanchezza eccessiva, depressione, candidosi, ipovitaminosi…
Altro sito di laboratorio che esegue simili test:
http://www.oloslab.com/test-per-la-disbiosi-intestinale/ 


Sul sito del dottor Giovanni Angilè (http://www.giovanniangile.it/apparato_d_002.htm) troviamo scritto che oltre alla cefalea e ad altre condizioni patologiche già menzionate, anche l'ipertensione può essere indotta dalla disbiosi, sia a causa del sovraccarico del fegato che a causa delle patologie circolatorie indotte dalla disbiosi. Egli annovera tra le patologie correlate alla disbiosi anche le emorroidi, il diabete, la perdita di concentrazione e di memoria, la vulvo-vaginite e la cistite.

Altri siti che confermano il legame tra disbiosi, mal di testa e molte altre malattie (comprese allergia, asma, otite) sono i seguenti (il primo è particolarmente interessante e ne consiglio la lettura integrale):

http://alimentarmente.altervista.org/mal-di-testa-grasso-obesita-intolleranze-alimentari-tutto-causato-dalla-disbiosi/


http://www.viveremeglio.org/0_guarire/guar_fisica/alimsalu/disbiosi.htm




Libri interessanti sull'argomento:

Mal di testa cure e terapie naturali 
di Ramón Roselló e Pepe Landázuri, Macro Edizioni

Il benessere dell'intestino 
di Rudy Lanza ed Elisabetta Rostagno, edizioni Età dell'acquario

8 comments:

  1. Replies
    1. rotfl

      cit "lasciano pochi dubbi che il mal di testa possa essere spesso causato (o con-causato)"

      ovvero, qualsiasi cagata abbia detto ho sempre ragione

      ecco qui la dott.Lesmo
      http://autismovaccini.com/2012/10/05/vaccini-autismo-diamo-la-parola-alla-dott-ssa-gabriella-lesmo/

      ah, notate nella colonnina a destra dei commenti "Paolo Mainardi", aka "Il dottor Paolo Mainardi, di cui abbiamo già segnalato [..] "
      e vabe'.

      Delete
  2. Il solito patetico marchettaro che si vende (Svende) per 2 €. E poi si chiede perche' viene perculato.

    Povreretto (in senso morale, ovviamente)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Beh mi sa che anche di quattrini ne ha pochi visto che fa le marchette pubblicizzando fuffa ...

      Delete
  3. le solite PUTTANATE di uhn coglione drogato e idiota.
    corrado CANNAIOLO penna. fatti curare da uno bravo, a forza di drogarti con le canne il tuo cervello ha deciso di andarsene

    ReplyDelete
  4. comunque corrado è sempre er mejo. secondo me non e' neanche vro che si fa le canne: scriverebbe articoli più decenti, più ritmati o, almeno, ne azzeccherebbe una su una dozzina di milleliardi.

    spero proprio che lasci il suo corpo alla scienza.

    ReplyDelete
  5. Le solite marchette per guadagnarsi qualcosa per le dosi giornaliere di cannabis. La cannabis costa e sniffare lo zolfo non lo soddisfa come farsi i cannoni ...

    ReplyDelete