L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Wednesday, January 12, 2011

Insetti vaccinatori, Zanzare OGM ed esperimenti in campo aperto

Gli ha prprio preso la fissa con le zanzare ogm. L'altra sera mi e' scappata la pasta ed e' venuta un po' troppo cotta. Che sia stata colpa delle zanzare ogm?


http://scienzamarcia.blogspot.com/2010/12/insetti-vaccinatori-zanzare-ogm-ed.html

Insetti vaccinatori, Zanzare OGM ed esperimenti in campo aperto


Se in linea generale risulta chiaro, anche per coloro che sono relativamente disinformati, che il governo e le aziende sono divenute la stessa cosa, ciò nonostante questo é un caso che ancora risulta sconosciuto alla gran parte del pubblico. Ugualmente, nonostante le conseguenze di tale fusione stia coinvolgendo la salute pubblica, la questione non é molto nota. In questi ultimi anni (accanto ad altri loro orribili progetti), le agenzie governative, le organizzazioni non governative (ONG), think tank e corporazioni hanno collaborato, tutte quante insieme, per fondere in una sola entitá due dei più grandi flagelli per l'ambiente e per la salute umana: la manipolazione genetica e i vaccini.


Mentre gli "scienziati" per anni hanno modificato geneticamente gli insetti, solo negli ultimi anni hanno cominciato a discutere apertamente il loro rilascio nell'ambiente. Come sempre, il fatto che la discussione pubblica sulla questione abbia cominciato ad emergere solo ora, vuol dire che il progetto è stato già avviato. Gran parte di tutto cio´ è stato confermato proprio dai fatti, vale a dire é stata giá annunciata l´immissione degli insetti nell´ambiente.

Nel 2009, con il pretesto di debellare la febbre Dengue, le zanzare geneticamente modificate sono state introdotte nell'ambiente nelle Isole Cayman. La febbre Dengue è una malattia che proviene dalle zanzare, causata da un virus che non si è manifestato nella maggior parte parte degli Stati Uniti per diversi decenni. La febbre Dengue puó svilupparsi in una forma di malattia molto più pericolosa e conosciuta come febbre Dengue emorragica. I sintomi della febbre Dengue sono febbre alta, cefalea, dolore dietro agli occhi, facilitá di ecchimosi, dolori ossei, muscolari e alle giunture, eruzione cutanea e sanguinamento delle gengive. Oltre all´adeguato riposo e al bere molta acqua, per la febbre Dengue non esiste un trattamento o una cura conosciuta.
Generalmente, a trasmettere il virus é di uno specifico tipo di zanzara, l´Aedes aegypti.


Il metodo pubblicamente mostrato sull´utilizzo di questi zanzare Geneticamente Modificate per l´eradicazione della febbre Dengue, è che le zanzare sono state geneticamente "progettate con un gene extra, od un batterio inserito, oppure che hanno avuto un gene alterato in modo che loro prole sia sterile e non piú in grado di diffondere la Dengue, o che semplicemente muoiano." Piú specificatamente, se il maschio delle zanzare OGM effettua l´accoppiamento con femmine naturali, a meno che non sia presente l'antibiotico tetraciclina, causa la produzione di larve che muoiono. prima di potersi sviluppare. Senza l'antibiotico, un enzima si va ad accumulare fino a raggiungere un livello sufficientemente tossico per uccidere le larve.

È importante notare che queste zanzare OGM, note come OX513A, al fine di conseguire gli obiettivi dichiarati pubblicamente dagli sviluppatori, devono essere necessariamente di tipo Aedes aegypti. Pertanto, i milioni di insetti zanzare maschi che sono stati liberati all´aperto nell'ambiente nel 2009 e poi di nuovo nel 2010, erano tutte dei veicoli della febbre Dengue. [Notare bene: in effetti è noto che i maschi non-OGM non pungono e quindi non possono trasmettere nessuna malattia, ma nessuno può escludere che in tutta segretezza, e con la copertura dell'esperimento in corso, vengano effettuati rilasci di zanzare OGM o non OGM femmine; se sono in corso rilasci autorizzati come può una comune mortale riconoscere un rilascio di zanzare maschio da un rilascio di zanzare femmmine? E se poi per caso la modificazione genetica creasse persino zanzare maschio che pungono? - N.d.T.]
Le zanzare di OX513A sono state sviluppate da una società di biotecnologia britannica chiamata Oxitec e la loro successiva versione era monitorata dalla Mosquitos Reaearchand Control Unite (MRCU) nelle Isole Cayman, un territorio britannico d'oltremare.

Benché la Oxitec Limited sia stata la sviluppatrice impegnata nella gran parte del lavoro preparatorio degli insetti, il progetto non é soltanto il loro. La Fondazione di Bill e Melinda Gates, l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), le Organizzazioni di Beneficenza PEW (The PEW Charitable Trust) agenzie governative e le degli Stati Uniti Inghilterra, Malesia e altre ancora, erano tutte coinvolte nello sviluppo e nella promozione delle zanzare Geneticamente Modificate. [vedi i link precedenti o l'articolo in italiano con alcune traduzioni nonchè gli screenshot effettuati per conservare le prove, fare click sulle immagini per vederle ingrandite - N.d.R.]




Tuttavia, ciò che è stato abbastanza sospetto è il fatto che la febbre Dengue, che è stata inesistente negli Stati Uniti per decenni, é recentemente emersa in Florida. Inizialmente, la febbre è stata rilevata nel 2009, ma nel 2010 i casi erano notevolmente aumentati. Nel luglio 2010, uno studio di CDC, che uscì con un livello di attenzione molto piccolo da parte dei media, indica che circa il 10% della popolazione della Key West è stata infettata dalla febbre Dengue. Questa percentuale era il doppio rispetto al 2009, quando ne era stata infettata il 5%. Potremmo chiederci che cosa abbia causato un ritorno con tale vigore di un virus che era stato debellato quasi interamente. Sta di fatto che cé da chiedersi se la risposta non sia cosí palesemente ovvia. Naturalmente, i rapporti ufficiali, volenti o nolenti, non segnalano che la febbre Dengue è collegata ai milioni di zanzare in grado di veicolare la febbre, le quali sono state rilasciate soltanto a qualche miglia di distanza nelle Isole Cayman. [vedi nota precedente].
Mentre la febbre Dengue era stata debellata negli Stati Uniti nell´ambito di naturali eventi di focolaio, i casi che erano connessi alla ricerca e generati dal laboratorio si sono verificati nel paese per molti anni. Questo è perché la febbre Dengue è stata di particolare interesse per il governo degli Stati Uniti, della US Army e della CIA almeno dalla metá del XX secolo. C'è una grande quantità di prove che suggeriscono che nelle strutture di ricerca biochimica a Fort Detrick, sin dal 1942 sono stati condotti test sulla febbre Dengue come arma biologica. È noto che, negli anni cinquanta, la CIA fu la complice di Ft. Detrick nello studio della febbre Dengue e di altre malattie esotiche affinché venissero usate come armi biologiche.

È anche interessante notare che, secondo dei documenti della CIA, nonché secondo una Commissione del Congresso del 1975, tre sedi di Key West, Panama City e Avon Park (e altre due località in Florida centrale) sono state siti di prova per la ricerca di febbre Dengue.

Come in genere avviene in tali casi , gli esperimenti ad Avon Park sono stati concentrati nei quartieri a basso reddito, nelle zone che erano prevalentemente nere, con complessi di edilizia abitativa appena realizzati. Secondo H.P. Albarelli Jr. e Zoe Martell di Truthout, documenti CIA relativi al programma di MK/NAOMI hanno rivelato che l'Agenzia stava usando anche in questi esperimenti l´esemplare di zanzara Aedes aegypti. In uno di tali esperimenti, ne sono state rilasciate 600.000 su Avon Park, e in un altro ancora sono stati liberati 150.000 insetti in sacchetti di carta appositamente progettati per aprirsi quando cadevano al suolo.

Truthout ha intervistato (o ha fatto compilare dei questionari) i residenti che ancora vivono nell´area di Avon Park i quali riportarono di almeno 6 o 7 persone a causa degli esperimenti. Come citato da Truthout, un residente ha detto, "per anni nessuno sapeva cosa era accaduto, forse per più di 20 anni, ma guardando indietro si puó spiegare perché nel periodo degli esperimenti un sacco di persone sane si ammalarono rapidamente e morirono". Truthout vuole far notare che nello stesso periodo degli esperimenti di Avon Park "c'erano almeno due casi di febbre Dengue segnalati tra i ricercatori civili a Fort Detrick nel Maryland".

Nel 1978, un documento del Pentagono intitolato "Biological warfare:Secret Testing & Volounteers (Guerra Biologica: Testi Secreti e Volontari) ha rivelato che esperimenti simili sono stati condotti a Key West dai Corpi di Armi Chimiche e dalle Divisioni per le Operazioni Speciali e dei Progetti di Ft. Detrick.

Come nell´attuale situazione, le agenzie governative degli Stati Uniti sono in combutta con le ONG, le università e altre organizzazioni per condurre progetti legati alla zanzara. L´Operazione Bellweather, un esperimento del 1959 composto da oltre 50 test sul campo, è stata condotta in una serie di Stati tra cui la Georgia, Maryland, Utah e Arizona e Florida. L´operazione Bellweather è stata coordinata con l'Istituto Rockefeller di New York; l'impianto che attualmente alleva le zanzare. In più, l'esperimento fu supportato dall´Armour Research Foundation, l´Istituto Battelle Memorial, il Ben Venue Labs, Inc., la Florida State University e la Lovell Chemical Company.

Tuttavia le connessioni tra i militari e la CIA, per focolai di febbre Dengue, non si limitano soltanto a questi esperimenti. È opinione diffusa che il focolaio del 1981 a Cuba sia il risultato di attacchi biologici occulti della CIA e dei militari USA. Questa epidemia è avvenuta essenzialmente dal nulla e ha provocato oltre un centinaio di migliaia di casi di infezione. Scrivono Albarelli e Martell:

"Il ricercatore americano William H. Schaap, un editore della rivista Covert Action, sostiene che l'epidemia di Cuba Dengue fu il risultato dell'attività della CIA. Gli ex ricercatori di Fort Detrick, i quali hanno tutti rifiutato di autorizzare l´uso dei propri nomi in questo articolo, hanno detto che attraverso il focolaio di Cuba essi realizzarono un lavoro avanzato e che era stato provocatodall´uomo."

Nel 1982 la CIA è stata accusata dai media sovietici di aver inviato cooperative in Pakistan e Afghanistan, ai fini della creazione di un'epidemia di Dengue. Analogamente, nel 1985 e nel 1986,le autorità in Nicaragua fecero simili affermazioni contro la CIA, suggerendo anche che essi stavano cercando di innescare un'epidemia di Dengue.

Mentre la CIA ha decisamente negato il coinvolgimento in tutti questi casi, i ricercatori dell´esercito hanno ammesso di aver lavorato intensamente con "vettori artropodi per obiettivi di guerra biologica offensiva" affermando che tale lavoro è stato condotto a Fort Detrick negli anni ' 80. I ricercatori hanno inoltre ammesso che grandi colonie di zanzare infettate sia di febbre gialla che Dengue, erano tenute presso la struttura di Frederick, Maryland.

Esiste anche una prova di sperimentazione su prigionieri federali prigionieri senza che loro lo sapessero. Come riporta Truthout:

"Molti rapporti redatti di Camp Detrick ed Edgewood Arsenal indicano come gli esperimenti sono stati condotti su prigionieri statali e federal, i quali sono stati esposti involontariamente alla febbre Dengue, come pure ad altri virus alcuni dei quali probabilmente letali."

Con tutte le evidenze degli esperimenti riguardo alla febbre denge che sono stati condotti della Cia e dai militari, c'è un ampio motivo per essere preoccupati quando si vede una coincidenza come il recente rilascio di zanzare e la successiva epidemia di febbre Dengue in Florida, sito consueto di esperimenti per tali organizzazioni.
Riguardo alla causa dell'epidemia di Dengue potrebbe anche essere posta la questione su come le campagne di irrorazione aeree siano state intensificate.

Mentre si diceva che tali irrorazioni erano per l'eradicazione delle zanzare portatrice del Dengue, il numero di persone che ha contratto la malattia si é attualmente incrementato.

Collegato alle zanzare della febbre Dengue si é verificato un altro discutibile "incidente", ed é accaduto all´improvviso il 15 novembre 2010. Una biologa molecolare dell University of South Florida, si é apparentemente suicidata bevendo cianuro nell´hotel Temple Terrace. La Dr.ssa Chauhan aveva studiato le zanzare e la trasmissione della malattia presso l'Università di Notre Dame. Se di norma cíó non sarebbe motivo di preoccupazione, se si considera il livello di interesse tenuto per le malattie delle zanzare sia dalle agenzie militari sia dall'Intelligence, la morte della Dr.ssa Chauhan potrebbe essere un caso che dovrebbe essere esaminato ulteriormente.


Fino alla sua morte è stata una ricercatrice post-dottorato nel dipartimento di salute globale nell'Università della sanità pubblica. Chi l´ha conosciuta la descrive come una persona molto ottimista ed entusiasta. Forse questa è una coincidenza, ma indipendentemente da ciò, questo è un caso che dovrebbe essere osservato attentamente.



Purtroppo, la questione degli insetti GM dispersi nell´ambiente non termina con la crescente febbre Dengue e la malaria. Nel 2009, la Bill e Melinda Gates Foundation ha assegnato $100.000 ciascuno a ricercatori in 22 paesi, al fine di mettere a punto le zanzare che fungono da "siringhe volanti". Essenzialmente, le zanzare potrebbero essere geneticamente trattate per fornire vaccini ad ogni morso.

Il denaro fu distribuito ad un'ampia gamma di istituzioni accademiche, organizzazioni senza scopo di lucro, enti pubblici e aziende private. Il finanziamento è stato parte di quello che fu definito, in un articolo di AFP, "il primo round di finanziamento per il 'Grand Challenges Explorations' della Fondazione di Bill Gates, un'iniziativa quinquiennale di 100 milioni di dollari per "promuovere idee innovative in materia di salute globale." La premessa di base accanto alle zanzare vaccinatrici è che un insetto verrà modificato geneticamente per produrre anticorpi di una certa malattia nella loro saliva, che viene quindi trasmessa all'individuo quando la zanzara lo punge.

C'è una miriade di problemi a proposito di questo metodo che partono dalla morale per la comunità scientifica. In primo luogo, la presenza di anticorpi non significa necessariamente l´immunità, ed il loro il trasferimento non puó in nessuno modo fornire immunizzazione al soggetto quando riceve la loro inoculazione. La scienza relativa allo studio degli anticorpi e dell´immunità é ancora in gran parte incerta. I Vaccini stessi, sono completamente inefficaci e non sono mai state provati come efficienti da uno studio che non sia stato collegato ad un farmaco o ad una società farmaceutica.[1] Sono, essenzialmente, medicina basata sulla fede. [in realtà essi sono qualcosa di molto peggio, vedi per esempio il dossier sulla tossicità dei vaccini anti-influenzali e gli articoli sull'inutilità e tossicità del vaccino contro la parotite - N.d.T.]

Ancora più spaventoso è la possibilitá di rilasciare le zanzare geneticamente che siano portatrici degli agenti infettivi di alcune malattie per provocare intenzionalmente una pandemia umana.
Coloro che hanno il sistema immunitario indebolito sarebbero a rischio più elevato, ma in tale pericolo potrebbero senza dubbio essere inclusi anche tutti gli altri poiché potrebbero essere infettati dal virus anche se devitalizzato. Il contagio da persona a persona potrebbe essere efficace lì dove le zanzare non lo sono. Se si aggiunge a questo la potenzialitá di pandemie simultanee (se diverse versioni degli insetti sono state usate contemporaneamente) si ottiene la ricetta per il genocidio su scala di massa. Purtroppo, questo è lo scenario che molti hanno previsto da qualche tempo.

Tuttavia, sebbene Gates abbia investito così tanto denaro, e nello stesso modo tanti laboriosi individui e prestigiose università hanno impiegato così tanto tempo e sforzo, l´opinione generale dei media è che i "vacciniatori volanti" non prenderanno mai il volo. Questo perché, come scrive Scienze Now:
"Il concetto di zanzara transgenica come 'insetto vaccinatore' è probabile che non sia un metodo praticabile per il controllo della malattia, in quanto gli "insetti vaccinatori" sono un modo inaccettabile di propinare il vaccino senza preoccuparsi di problemi di dosaggio e consenso informato, in contrasto coi programmi di vaccinazione attuali. Queste difficoltà, per il rilascio di zanzare OGM sono maggiormente complicate dal problema dell'accettazione del pubblico."

Comunque è molto difficile credere che la Fondazione Gates abbia distribuito per i ricercatori una tale e grande quantità di denaro senza prima assicurarsi che i loro sforzi siano piú o meno concretamente utilizzabili per un uso futuro. Allo stesso modo è molto difficile credere che una volta considerate tali questioni, la Fondazione Gates avrebbe semplicemente buttato via soldi su un progetto condannato al fallimento. In realtá, chi crede effettivamente ad una simile ipotesi é molto ingenuo. Chiaramente, noi stiamo per essere condizionati ad accettare ed ad aspettare che in una certa data futura questi organismi siano rilasciati nel nostro ambiente. In quale contesto ciò accadrà, chiunque può indovinarlo.
[1] Influenza e Vaccino Influenzale: What’s Coming Through That Needle. Dr. Sherri Tenpenny


FONTE: Viruses and the GM Insect "Flying Vaccine" Solution articolo di Brandon Turbeville pubblicato il 13/12/2010 sul sito Activist Post.

Impaginazione, note e revisione della traduzione a cura di scienzamarcia

Links:


---------------------------------------------------

7 comments:

  1. Ahhhhh...

    Allora ha trovato solo un nuovo "filone" per propugnare le sue vaccate...

    Quindi quest'anno il Penna se la prenderà con le zanzare...

    Se posso dargli un consiglio: provi a recarsi a partire dalla fine di Maggio in quel della provincia di Pavia (consiglio in particolare la Lomellina), in orari compresi tra le 19.00 e le 22.00...
    Avrà qualche miliardo di esemplari da analizzare: consiglio per l'analisi di mettersi in mutande...

    IL RISULTATO E' GARANTITO.

    Casomai vedesse una portaerei non si preoccupi: non è una zanzara "Gates".... è probabile che sia una allucinazione per mancanza di sangue e conseguenza scarsa ossigenazione del suo organo pensante ;-)

    Jabba

    ReplyDelete
  2. Perchè, il coglionazzo ha un "organo pensante"?
    Ma per piacere, non scriviamo cose fantascientifiche (Penna che ha un cervello).

    ReplyDelete
  3. "...due dei più grandi flagelli per l'ambiente e per la salute umana: la manipolazione genetica e i vaccini."

    Lo sa, il Penna, cosa significa flagello?

    "calamità, sciagura, evento disastroso che arreca gravi danni alla comunità..."

    Ora, visto il numero di vaccinati nel mondo, perché non spiega quali sono gli effetti di questo flagello e quanti, in percentuale, ne sono colpiti, tra morti e feriti? Forse il 50% dei vaccinati, oppure anche di più? Stiamo parlando di parecchie centinaia di milioni di esseri umani morti o paralizzati ogni anno a causa dei vaccini? Attendo i dati, allora.

    Come al solito la mia impressione è che mostra di non capirne assolutamente nulla. Che poi lo faccia per totale incapacità cerebrale oppure per volontà e malafede più o meno manifesta lo decideranno i lettori.

    ReplyDelete
  4. @IronMan One

    Veramente io non pensavo al cervello...

    Ma mi sono trattenuto per evitare di essere offensivo...

    Visti i ragionamenti classici del nostro amico è più facile che lui usi altro organo per pensare...

    ;-)



    Jabba

    ReplyDelete
  5. @ Jabba

    LOL
    Il lato B, forse? Oppure intendi che sono proprio "ragionamenti del ...zo"?

    ReplyDelete
  6. Il lato B, forse?

    A quale "lato B" alludi?
    A quello sotto la schiena o a quello opposto alla nuca?

    ReplyDelete
  7. @Ironman One....

    Effettivamente ci ho pensato un po' prima di scrivere l'intervento iniziale...

    Volevo che fosse "interpretabile" nella maniera più elastica possibile... ;-)

    Il resto lo fanno il Penna e la nostra indole da debunker! ;-)

    Jabba

    ReplyDelete