L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Wednesday, September 21, 2011

Una denuncia

http://www.megachipdue.info/tematiche/democrazia-nella-comunicazione/6814-una-denuncia.html

Una denuncia

Democrazia nella comunicazione

diffdi Giulietto Chiesa.

Informo i frequentatori del web che ho presentato una denuncia-querela, alla Procura della Repubblica di Roma, nei confronti di Paolo Attivissimo, specificamente per un articolo calunnioso recentemente apparso sul suo sito. Non è l'unico episodio di attività calunniosa del detto Attivissimo nei miei confronti, ma ho ritenuto fosse giunto il momento di segnalare la situazione alla Giustizia italiana. Allego qui un passaggio del documento affinchè i lettori possano sapere esattamente di che si tratta. Nel testo in questione - è scritto nella denuncia-querela - "vi sono alcuni passaggi gravemente lesivi della dignità e del decoro umano, morale e soprattutto professionale del sottoscritto, che riportano circostanze offensive e per di più non veritiere.

In particolar modo nel testo si legge: “Giulietto Chiesa è un agente del Nuovo Ordine Mondiale, infiltratosi tra i ricercatori delle verità alternative per screditarli tramite il ridicolo, scrivendo stupidaggini epiche che scimmiottano le teorie complottiste, e per rubare loro la scena. È mandato dalle banche mondiali e dal Gruppo Bilderberg per ammantare di ridicolo chi ha obiezioni legittime alla gestione della finanza del pianeta”.

È di tutta evidenza la volontà dell’autore di tale scritto di screditare e di sollevare ombre e sospetti sulla credibilità, sull’etica e sull’onestà del sottoscritto.

Tali infondate e lesive affermazioni arrecano un grave pregiudizio a chi come lo scrivente, ha sempre interpretato la propria professione in completa autonomia ed indipendenza dai poteri forti, pagando per questo un prezzo di isolamento rispetto agli orientamenti politico-sociali ed economici di volta in volta dominanti.

Il tenore delle suddette ambigue affermazioni risulta essere oltremodo diffamatorio poiché lascia intendere l’esistenza di un legame basato su un interesse economico tra il sottoscritto e dei non meglio specificati padrini facenti parte di gruppi finanziari e mediatici di potere".

insultsAlle calunnie di Attivissimo, come si vede debordanti perfino dal senso comune, vanno associati gli attacchi, ripetuti, ai quali sono sottoposto da anni da organi di stampa del mainstream - ultimo episodio quello dell'ignobile comparazione che il TG1 di Minzolingua ha operato nella sua edizione delle 13,30 del 16 settembre scorso, nella quale la mia immagine è stata mostrata immediatamente prima di quella del terrorista pluriassassino norvegese, inducendo negli spettatori non solo l'idea di una vicinanza ideologica tra me e il detto assassino-terrorista, ma anche una comune "insanità mentale". E' ovvio che chi fa operazioni di questo tipo dovrebbe essere iscritto non all'albo dei giornalisti ma a quello dei delatori.

Tutti questi, e analoghi, tentativi di discredito personale hanno una caratteristica comune e costante: quella di indurre, in chi guarda o ascolta, l'idea che io sia un cercatore isolato di farfalle (complottistiche). Nel fare questo, assai spesso, mi si attribuiscono calunniosamente cose che non ho mai scritto e nemmeno detto, a proposito, per esempio, degli UFO o dello sbarco sulla Luna o altre amenità supposte. I deboli di spirito che leggono queste cose, ripetono poi, negl'insulti che mi vengono sistematicamente rivolti, accuse assai gravi di "negazionismo". Si capisce dove si vuole andare a parare.

In realtà siamo di fronte non solo a operazioni calunniatrici della persona, ma soprattutto di disinformazione.

In questo modo si vuole oscurare il fatto che - ad esempio in tema di ricerca della verità sull'11 settembre - io opero da anni insieme a migliaia di persone, gran parte delle quali cittadini americani e a centinaia di specialisti, ricercatori, politici, militari, ex ufficiali dei servizi segreti, che tutti (si veda l'appendice del mio libro "Zero-2. le pistole fumanti", edizioni Piemme) condividono le mie accuse di falsificazione rivolte ai poteri ufficiali americani.

Segnalo ai lettori che si è costituito il "Consensus 9/11" (Consensus911.org), che raggruppa 22 esperti: di esso fa parte, assieme a me, Massimo Mazzucco, ma anche altri nomi di grande prestigio come Dwain Deets, ex direttore della ricerca ingegneristica della NASA, Robert Bowman, ex capo del dipartimento di ingegneria aeronautica della US Air Force, il Tenente colonnello David Gapp, ex capo del programma di cooperazione della sicurezza di teatro dell' US Air Force, il prof Niels Harrit, del Nano Science Center dell'Università di Copenhagen, il comandante Ralph Kolstad, ex pilota di combattimento della US Navy con 27 anni di su aerolinee civili e 23.000 ore di volo, il prof. Steven Jones, fisico ex dell'Università Brigham Young. E altri. Tutti insieme abbiamo formulato 13 domande cruciali da rivolgere ai principali autori della versione falsificata dell'11 settembre.

E' chiaro che gli attacchi personali e individuali nei miei confronti servono in primo luogo a oscurare qual è la squadra di cui mi onoro di fare parte.

28 comments:

  1. In particolar modo nel testo si legge: “Giulietto Chiesa è un agente del Nuovo Ordine Mondiale, infiltratosi tra i ricercatori delle verità alternative per screditarli tramite il ridicolo, scrivendo stupidaggini epiche che scimmiottano le teorie complottiste, e per rubare loro la scena. È mandato dalle banche mondiali e dal Gruppo Bilderberg per ammantare di ridicolo chi ha obiezioni legittime alla gestione della finanza del pianeta”.

    Roba da matti. Ma chi è il consulente giuridico di Chiesa, 'o comandante clusò?

    ilpeyote ecco chi sono quelli che intralciano la giustizia

    ReplyDelete
  2. Ho un paio di amici, roba dei tempi del liceo, cioè di...anni fa, attualmente attivi politicamente in Rifondazione Comunista. Una volta che mi è capitato di parlare con loro di giulietto chiesa si sono messi a ridere, chissà perchè. E chissà perchè Rifondazione non ha mai candidato il nostro eroe, al parlamento europeo lo ha mandato l'idv di di pietro ( tonino, la tua scelta in fatto di candidati non è delle migliori, oltre a chiesa hai candidato, e mandato in parlamento anche scilipoti...)

    ReplyDelete
  3. Dai Strakretino, denuncia anche tu Attivissimo che ci facciamo due risate. Metti a cuccia per una volta il coniglio che è in te.

    ReplyDelete
  4. Per chi è in possesso di uno stomaco a prova di bomba, ecco un estratto (gratuito e riproducibile) delle vaccate di Chiesa su Zero2 http://tinyurl.com/3vevorp

    Un passo:

    Decidere flussi di denaro delle proporzioni di quelli di cui
    dispongono questi giganti della finanza (ormai più grandi di
    quelle di molti stati sovrani del pianeta) significa decidere, per
    esempio, quanti milioni di disoccupati si conteranno in Europa
    nelle settimane e mesi successivi; significa varare editti segreti
    che stabiliranno, nelle loro conseguenze, quanti bambini moriranno
    di fame o di Aids in Africa; significa condannare e far cadere
    governi riottosi, o porre le basi per la nomina di importanti
    ministri in questo o quel paese. E così via dominando.


    ilpeyote ma per favore ripigliati Chiesa

    ReplyDelete
  5. Cosa non fanno per finire su Perle Complottiste... PRIMEDONNE!!!!!

    ReplyDelete
  6. Diamo tempo a Straker & soci, intanto stanno pensando a una bella class action contro meteorologi e disinformatori in generale

    ReplyDelete
  7. AHAHAHAHAH una class action???

    AHAHAHAHAHAHAHAHAHA fantastico

    così si giocano anche casa e terrazzino delle meraviglie

    ReplyDelete
  8. Bombarda, anche mio padre (ex PCI)si è messo a ridere quando gli ho chiesto di Giulietto Chiesa.

    ReplyDelete
  9. RagazzaAcidella ha detto...
    Sperano di trovare un avvocato su Tankerenemy...
    :)

    A Sanremo ci sono 355 avvocati.
    Ma nessuno lavora gratis...

    ReplyDelete
  10. "Sperano di trovare un avvocato su Tankerenemy...
    :)"
    Si', hai voglia a trovarlo un avvocato (serio) che si gioca la reputazione per seguire quei 4 sciroccati!

    ReplyDelete
  11. MA È BELLISSIMO!!!

    «Segnalo ai lettori che si è costituito il "Consensus 9/11" (Consensus911.org), che raggruppa 22 esperti: di esso fa parte, assieme a me, Massimo Mazzucco, MA ANCHE ALTRI NOMI DI GRANDE PRESTIGIO...»

    Propongo un premio per Giulietto Chiesa. Non avrei saputo offendere Mazzucco in maniera peggiore.

    ReplyDelete
  12. Ma qualcuno la prenderà anche sul serio questa cosa ??? ROTFL

    ReplyDelete
  13. (LeFou!) ha detto...

    MA È BELLISSIMO!!!

    «Segnalo ai lettori che si è costituito il "Consensus 9/11" (Consensus911.org), che raggruppa 22 esperti: di esso fa parte, assieme a me, Massimo Mazzucco, MA ANCHE ALTRI NOMI DI GRANDE PRESTIGIO...»

    Propongo un premio per Giulietto Chiesa. Non avrei saputo offendere Mazzucco in maniera peggiore.
    Wednesday, September 21, 2011 10:39:00 PM GMT+02:00


    Mio commento sul disinformatico:

    Un paio di esempi di biografie di 'sto "panel":

    Massimo Mazzucco, award-winning filmmaker, screenwriter, and journalist. Editor of luogocomune.net, dedicated to 9/11 research. His 2006 9/11 documentary “Inganno Globale” was broadcast on Italian TV (Berlusconi’s Canale 5), sparking a national debate. His documentary “The New American Century” appeared in film festivals worldwide. Mazzucco is currently preparing his third documentary, which will rebut the counter-claims against the 9/11 Movement.

    Manco fosse John Ford o Montanelli (oltretutto non è un giornalista, MM).

    Daniel Sunjata, American actor in film, television and theater; performed in a Tony award-winning Broadway play, “Take Me Out;” also featured in the TV series Rescue Me, where a sub-plot has included 9/11 as a false-flag operation; more recently featured in ABC’s “Grey’s Anatomy.”

    Un attore? Questo http://tinyurl.com/raonlr (da wiki inglese) attore?

    Un vero consesso di esperti. E ne ho citati solo due (anzi 3, Chiesa compreso).

    ReplyDelete
  14. Giulietto Chiesa pesta i piedi e rosica alla grande. Chi non è d'accordo con lui va perseguito. Bell'esempio di democrazia. Poi chi diamine devi querelare se chiami Minzolini "Minzolingua"? Solo tu ti puoi arrogare il diritto di sfottere?

    ReplyDelete
  15. Magari esiste un avvocato sciroccato che crede nelle scie chimiche...
    no, eh? ;)

    ReplyDelete
  16. Divilinux, il senso dell'umorismo in certa gente è morto e sepolto!

    ReplyDelete
  17. E' solo un poveraccio, tutte le volte che va in televisione in canali non spazzatura o alla radio lo prendono tutti per il culo. Per esempio quando va su Radio24 alcuni ospiti se ne vanno perchè con un coso così non vogliono avere niente a che fare, mentre gli altri gli ridono in faccia e lui fa il permaloso come se fosse un bambino delle elementari... E' uno spasso: quando ricapiterà vi consiglio di seguirlo!!! XD

    ReplyDelete
  18. E' ovvio che chi fa operazioni di questo tipo dovrebbe essere iscritto non all'albo dei giornalisti ma a quello dei delatori

    E quelli come Giulietto Chiesa, che fanno tutto tranne che informazione, non devrebbero essere iscritti all'albo dei giornalisti ma a quello dei fuffari, nel quale il Chiesa sarebbe in ottima compagnia ...

    ReplyDelete
  19. Giulietto Chiesa denuncia?
    Hahahahaha!
    Ridicolo!

    Che fuffaro!
    E' uno di quelli che, vedendosi messo nel dimenticatoio per tutte le bojate che ha raccontato, cerca un po' di visibilità.

    ReplyDelete
  20. @Denis: "E' uno di quelli che, vedendosi messo nel dimenticatoio per tutte le bojate che ha raccontato, cerca un po' di visibilità."
    Mi sa' tanto che ci hai preso in pieno!
    Giulietto e' finito, come fuffaro, e quindi cerca di salvarsi le chiappe. Non ci riuscira'...

    ReplyDelete
  21. Regola 60 del Credo del Fuffaro:

    Nel caso la vostra posizione appaia senza speranze, con tutto il pubblico che sta sghignazzando alle vostre spalle, e abbiate perso qualsiasi credibilità, avviandovi ad entrare in lizza per il premio IgNobel, minacciate non solo i vostri oppositori ma tutti quelli a tiro con una bella querela: non dovete veramente sporgerla, che la legge non è tenera con le denunce infondate, solo fare una vuota minaccia. Questo convincerà gli spettatori che siete una persona con la quale non si scherza!

    ReplyDelete
  22. Qualcuno sul blog di Attivissimo afferma che se dai dell'idiota a qualcuno e dimostri che questi sia davvero un idiota la diffamazione non può sussistere perché l'offesa stessa non è più un insulto gratuito (violenza verbale) ma una mera constatazione dei fatti.

    Ecco perchè è bello dire a straker che è un babbeo...lo possiamo dimostrare!
    :-)

    ReplyDelete
  23. Certo che chiesa si e' circondato di un bel gruppo di... ex-militari, ex-funzionari USA... insomma, tutta gene con un curriculum da ribelli. :D

    Saluti
    Michele

    ReplyDelete
  24. Andate anche voi a prenderlo per i fondelli commenti sul suo blog qui:

    http://www.cometa-online.it/index.php?option=com_content&view=article&id=1960:una-denuncia&catid=36:etica&Itemid=50

    Solo 1 ha commentato in suo favore... Ahahahah!!!

    ReplyDelete
  25. Fra i passaggi degni di nota dell'intervista rilasciata da GC a Alessandro d'Amato su Giornalettismo.com, segnalo quello in cui GC s'incazza perché, per lui, in un'intervista si pongono domande e si devono solo ascoltare le risposte, mentre d'Amato insisteva sulle varie contraddizioni profferite (si era partiti da "non deve credere ai documenti ufficiali" a cui era stato ribattuto "ma se ha basato il suo articolo su un documento ufficiale?").

    E' solo un poveraccio, tutte le volte che va in televisione in canali non spazzatura o alla radio lo prendono tutti per il culo.
    Tranne che a la 7 (a meno che tu non intenda considerarla tv spzzatura), dove ogni suo intervento è ascoltato in religioso silenzio e muta approvazione.

    ReplyDelete
  26. Scusate se copiaincollo ma purtroppo è necessario.

    Stracchino sta fomentando su Facebook. Sta incitando (direi quasi ordinando) di andare a creare scompiglio nei vari gruppi anti-fuffa, come "le scie chimiche sono una cazzata".
    Siccome è un cagasotto, non lo fa lui ma manda gli altri.
    L'ordine che ha dato sembra perentorio "fate casino e fateli incazzare"... e i suoi lecchini sono partiti a razzo da quanto mi dicono.
    Cominciate a postare roba seria, avete il mio consenso a linkare qualsiasi pagina del mio blog, al fine di contrastare la banda di informazione pro terrore dei Marcianò.
    Non cadete nella trappola dell'insulto, lasciate che siano loro a mostrare cosa sono veramente. Non rispondete alle provocazioni, non hanno altro a cui aggrapparsi. Strakkino è ridotto ai siti porno per confezionare bufale ormai.
    Mi raccomando, resistiamo per la verità, contro gli speculatori del terrore.

    ReplyDelete