L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Sunday, November 20, 2011

Il Dio alieno della Bibbia

http://zret.blogspot.com/2011/11/il-dio-alieno-della-bibbia.html

Il Dio alieno della Bibbia

Partendo dall’Antico Testamento, le pagine del saggio "Il Dio alieno della Bibbia" proseguono il racconto di ciò che ancora non era stato evidenziato o, ancora peggio, era stato volutamente dimenticato o variamente interpretato allo scopo di celarne i potenziali effetti dirompenti. I temi affrontati nel presente libro ci hanno portati a formulare sorprendenti risposte a domande come le seguenti.

I due racconti della creazione dell’uomo contengono riferimenti al D.N.A. alieno ed umano?

- Che cosa è veramente successo nell’Eden?
- Da dove sono giunti i Nefilìm (i giganti)?
- Che cosa era il [ruàch] degli Elohìm?
- Chi erano veramente gli angeli?
- I Cherubini erano angeli o macchine volanti chiaramente descritte?
- Satana e Lucifero sono veramente esisti o sono un'invenzione teologica?
- Yahwèh comunicava con Mosè attraverso un sistema radio?

Si procede dunque nella ricerca con la convinzione che ciò che, fino ad ora pensavamo di sapere, potrebbe non essere rispondente al vero.

L'autore: Mauro Biglino

Realizzatore di numerosi prodotti multimediali di carattere storico, culturale e didattico per importanti case editrici italiane, collaboratore di riviste, studioso di storia delle religioni, traduttore di ebraico antico per conto delle Edizioni San Paolo, da circa trent'anni si occupa dei cosiddetti testi sacri nella convinzione che solo la conoscenza e l’analisi diretta di ciò che hanno scritto gli antichi redattori possano aiutare a comprendere veramente il pensiero religioso formulato dall’umanità nella sua storia. Da più di dieci anni si occupa inoltre di Massoneria, in quanto riconosciuta come organizzazione iniziatica e simbolica che ha avuto notevole influenza nella storia dell'Occidente. Il Professor Biglino è autore, tra gli altri, di un volume intitolato "Chiesa cattolica e Massoneria: realmente così diverse?"

Il libro è pubblicato da Unoeditori

N.B. I contenuti del saggio scritto dal Professor Biglino non rispecchiano necessariamente le opinioni del curatore del presente blog.

3 comments:

  1. Gli unici alieni sono questi qua che continuano a propagandare ste cose

    ReplyDelete
  2. Biglino nelle sue conferenze (che fa un ottimo lavoro, a mio avviso) prende le distanze più volte da tutte le interpretazioni possibili, anche se vi strizza l'occhio.

    Il suo lavoro vuole solo essere una possibile traduzione letterale della Bibbia senza nessuna esegesi (dice appunto, partendo dal presupposto che quando la bibbia dice qualcosa, non voglia intendere qualcos'altro ma volesse dire espressamente ciò che vi è scritto). Oltretutto dice che il titolo del libro non l'ha scelto lui.

    parte 1
    http://www.youtube.com/watch?v=e-jsbwFMK2E

    parte 2
    http://www.youtube.com/watch?v=kGVxRZe3mck&feature=related

    Se si assiste ad una sua interessantissima conferenza, si può notare che sia una persona molto più umile, che per primo mette in discussione l'affidabilità delle sue fonti, per ragioni storiche e linguistiche.

    Poi invece c'è chi non vede l'ora di sfruttare il lavoro altrui (senza magari nemmeno conoscerlo del tutto) senza però rispettare tutti i se, tutti i ma e tutti i però che l'autore stesso si prodiga di mettere bene in chiaro.

    Resto dell'idea che il libro sia molto interessante.

    ReplyDelete
  3. Da quanto ho capito, Biglino fa traduzioni dall'ebraico antico per conto della casa editrice San Paolo, quindi è una persona che conosce bene la materia di cui scrive. Purtroppo, con i suoi scritti, fa da sponda ai deliri della folta schiera di esaltati paranoidi come il professore ignorante Antonio l'acconguaglione ...

    ReplyDelete