L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Wednesday, March 14, 2012

Roundup, glifosato e infertilità maschile, se la inducono negli animali la causano anche negli esseri umani?

http://scienzamarcia.blogspot.com/2012/03/roundup-glifosato-e-infertilita.html

Roundup, glifosato e infertilità maschile, se la inducono negli animali la causano anche negli esseri umani?





Leggiamo su naturalnews che "E' stato scoperto che l'erbicida Roundup dell'azienda Monsanto distrugge il testosterone, ormone della fertilità maschile". L'articolo è interessante e fa sorgere dei sospetti uno degli scopi occulti della diffusione degli OGM; alla luce della grande pressione delle autorità sanitarie (e ovviamente delle multinazionali del farmaco) per la somministrazione di vaccini che inducono aborti e nati morti a tutte le ragazze del pianeta potremmo ipotizzare che immettere nell'ambiente simili prodotti chimici abbia come scopo principale quello di indurre infertilità maschile dopo che il vaccino contro il papilloma virus si è occupato di inibire la capacità di procreazione delle donne.


Purtroppo i due studi che vengono citati nell'articolo sono entrambi studi con un forte limite, sono infatti due studi su animali differenti da noi e sui quali l'agente chimico testato potrebbe in teoria dare risultati molto differenti (in tutti i sensi intendiamoci, perché il round up potrebbe essere persino più pericoloso per gli esseri umani che per quegli animali su cui è stato testato). Il problema qui non è solo l'etica (uno degli esperimenti è stato condotto su cellule in vitro) ma la validità di tali studi nel momento in cui se ne vogliano estendere i risultati all'uomo.

Nel precedente articolo abbiamo visto come all'occorrenza i medici affermino senza peli sulla lingua (ma solo quando gli conviene) che i risultati degli esperimenti su animali non sono automaticamente estendibili all'uomo.
 
E' anche vero per converso che l'esistenza di due studi su due animali differenti sono un indizio che fa riflettere e che avvalora il sospetto menzionato all'inizio dell'articolo. 


Ma veniamo adesso ai fatti: uno studio recente pubblicato sul Journal of Toxicology in Vitro (Giornale della tossicologia in vitro) mostra che la formula erbicida Roundup della Monsanto inibisce la produzione del testosterone e porta all'infertilità maschile. Altri esperimenti ed altri studi hanno già portato (questa volta su esseri umani) hanno portato ad individuare nel medesimo agente la causa di 25 malattie tra le quali danneggiamento del DNA, difetti congeniti, disfunzioni del fegato e cancro: l'elenco completo con tutti i link per verificare questi studi lo trovata qui: http://www.greenmedinfo.com/toxic-ingredient/roundup-herbicide

Lo studio di un'équipe dell'Università francese di Caen (A glyphosate-based herbicide induces necrosis and apoptosis in mature rat testicular cells in vitro, and testosterone decrease at lower levels) ha testato il principio attivo di questo erbicida, il glifosato, in diluizioni comprese tra 1 e 10.000 parti per milione, ed il risultato sconcertante è stato che gli effetti negativi sono stati sperimentati pure alla più bassa diluizione (1 parte per milione). Pure in così piccole dosi si sono osservate serie disfunzioni endocrine che hanno ridotto del 35 per cento la produzione del testosterone nelle cellule del testicolo dei ratti. A dosi maggiori si è osservata la morte delle cellule nel giro di qualche ora (al massimo nel giro di 2 giorni). E questo studio non ha affrontato l'analisi degli effetti cumulativi di continua esposizione di un agente chimico che filtra nei letti dei fiumi e nelle riserve d'acqua sotterranea. Nello stesso articolo leggiamo che il glifosato, principio attivo del round-up, ed il suo principale metabolita (molecola che si forma in seguito a decomposizione del glifosato), il cosiddetto AMPA, sono tra i principali contaminanti delle acque superficiali. 

 
Uno studio simile (Effects of the herbicide Roundup on the epididymal region of drakes Anas platyrhynchos) pubblicato sul giornale Reproductive Toxicology nel 2007, che aveva per oggetto i maschi delle anatre, aveva portato a simili risultati. L'effetto misurato in questo precedente esperimento è la "alterazione della struttura della regione dei testicoli e dell'epididimo nonché dei livelli di testosterone ed estradiolo nel sangue."



Se i risultati di questi esperimenti si potessero automaticamente riportare agli esseri umani avremmo seri effetti sull'infertilità maschile ai livelli di esposizione a cui siamo ormai arrivati. E non è un mistero il fatto che l'infertilità maschile sia in continua crescita in questi anni (c'è persino Totti che fa da testimonial nella lotta all'infertilità maschile, vedi http://video.repubblica.it/sport/totti-torna-in-campo-per-la-lotta-all-infertilita-maschile/90256/88649.

14 comments:

  1. Corrado cannaiolo
    NON SAI UN CAZZO DI MEDICINA
    NON SAI UN CAZZO DI FISICA
    NON SAI UN CAZZO DI MATEMATICA
    NON SAI UN CAZZO DI ASTRONOMIA
    NON SAI UN CAZZO DI METEOROLOGIA
    NON SAI UN CAZZO DI QUALSIASI MATERIA SCIENTIFICA
    HAI COMPRATO LA LAUREA

    perché non parli solo di cose che il tuo cervello distrutto dalle canne comprende?
    Forse perché cosi dovresti stare zitto?
    UN BEL GUADAGNO PER IL MONDO.
    PS SE VERAMENTE CREDI CHE IL VIRUS HIV NON DIA L'AIDS, perché non te lo inietti per dimostrare che hai ragione?

    Comunque gli scienziati dovrebbero poi studiare il tuo cervello per verificare i danni delle cannabis che ti fai continuamente

    ReplyDelete
  2. Corrdo cannaiolo lo sai perché l'infertilità è in aumento, per via dell'inquinamento dovuto ALLE AUTO, ALL'INDUSTRIA, inquinamento che TU E TUTTI GLI IDIOTI CHE CREDONO ALLA SCIE CHIMICHE negano, diventando COMPLICI di questa situazione

    Guarda cosa dice un centro specializzato: (http://www.riproduzione.org/biofertility/03/01.asp)

    Sembra che le cause di infertilità maschili siano in reale aumento. Sia lo stile di vita odierno che fattori ambientali come l'inquinamento potrebbero giocare a questo proposito un ruolo rilevante. Cause come il varicocele o le infezioni, possono disturbare per un tempo molto lungo la formazione degli spermatozoi e determinare quindi danni notevoli ai testicoli, a volte irreversibili. Per fortuna le terapie oggi disponibili consentono di affrontare in pratica tutti i tipi di infertilità maschile, anche quando non si trovano spermatozoi nel liquido seminale (azospermia).

    ReplyDelete
  3. Corrado Canna, il glifoscato e' un erbicida, non stupisce che sia tossico. Mi e' invece oscura la connessione che il tuo cervello bacato faccia con gli OGM.
    Che cazzo c'entrano gli OGM con un erbicida ?

    ReplyDelete
  4. Bravo Vale56!!! così si parla! E poi VOLENDO esitono gli esami del sangue per controllare i livelli di testosterone ed eventualmente sotto controllo medico le terapie a base di testosterone. Basta avere cura del proprio corpo! stare attenti appunto ad infezioni e controllare il varicocele!
    GOOD PICK!

    ReplyDelete
  5. Il roundup viene spruzzato su colture ogm create apposta per tollerarlo, non è che magari il glifosato entra nella catena alimentare?

    ReplyDelete
  6. Che cazzo c'entrano gli OGM con un erbicida ?

    C'entrano, perché sono state modificate geneticamente delle piante (mi pare soia) in modo che resistano al glifosate.
    Questo consente un facile diserbo delle piante infestanti senza danneggiare la coltivazione principale.

    Premesso questo, la malafede paranoica del penna si vede nella frase potremmo ipotizzare che immettere nell'ambiente simili prodotti chimici abbia come scopo principale quello di indurre infertilità maschile.
    Se si limitasse a criticare l'abuso di prodotti chimici nell'agricoltura, rientrerebbe ancora in un ecologismo in parte accettabile, anche se condannerebbe miliardi di persone alla sicura morte per carestia, ben più di quanto non avvenga oggi.
    Invece si immagina complicatissimi e sottilissimi (e inefficientissimi) disegni di sterminio della popolazione.
    Così da una parte si sente intelligente "per aver capito tutto" e dall'altra, accusando gli altri di commettere nefandezze, si autoassolve per quelle che commette lui.

    ReplyDelete
  7. "si sente intelligente "per aver capito tutto""
    .. Ed è questo proprio che mi infastidisce particolarmente
    quando leggo le mega eresie dei 2 BROs.
    Ma come possono pensare di conoscere tutto e tutte le materie a fondo quando la prima regola, per chi è dotato di reale sapienza, è quella di saper di non sapere.....?

    ReplyDelete
  8. In relta' il glifosato e' il pricipio attivo del Roundup, comunque il brevetto e' scaduto nel 1994 in Europa e puo' essere prodotto da altre aziende (sulla tanica c'e' scritto glyphosate mica Roundup). Ogm o non Ogm il glifosato e' ampiamente usato perche' ha tempi di carenza ridotti e la tossicita' piu bassa rispetto ad altri erbicidi. Difficile per chi sostiene le scie chimiche arrivare a certe puntualizzazioni.

    ReplyDelete
  9. Sì è proprio la soia. Cosiddetra roundup-ready. Una delle varietà di ogm più coltivate, la soia più coltivata negli usa in assoluto (hehe occhio dove comprate il tofu). Cmq la una grandissima parte è usata per l'alimentazione animale....ma nn ti preoccupare, il corrado l'ha avuto qui il link...fino a qualche articolo fa associava gli ogm al 2 4 D.

    La relazione fra il glifosato e la produzione di testosterone è conosciuta da decenni. Il roundup è comunque l'erbicida usato più massicciamente in tutto il mondo e anche uno dei più antichi ancora in commercio. Come a dire l'incidenza statistica con l'infertilità è minimissima.

    ...inoltre (qua vado un po a memoria) il glifosato non è molto persistente e nemmeno molto mobile nel terreno. Quindi è scomposto dai MO in meno di una settimana (infatti dopo una roundappata, si può riseminare un campo praticamente subito) quindi niente accumuli nella catena alimentare.

    ReplyDelete
  10. a proposito di testosterone e "cannaritta"
    ....e per non cadere nella noia ....
    :-))))))))
    http://www.youtube.com/watch?v=-vYn2ldWV6U

    ReplyDelete
  11. Tutti i giorni corrado cannaiolo scopre almeno cinque nuovi complottoni, ogni volta con diversa causa ed effetto.
    Mi pare che i complottoni annunciati abbiano già coperto tutto lo scibile umano, in sostanza qualsiasi evento, strumento, alimento e sostanza in genere prodotta dall'uomo è causa di nefasti effetti sterminatori.
    A questo punto, per salvarci tutti, dovremo emigrare al polo sud, vivere in un igloo e nutrirci esclusivamente con pulcini di sfeniscidi.

    ReplyDelete