L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Wednesday, February 29, 2012

Il "formaggio analogo" vi dice niente?

http://scienzamarcia.blogspot.com/2012/02/il-formaggio-analogo-vi-dice-niente.html

Il "formaggio analogo" vi dice niente?

Non è un nuovo formaggio, sembra un formaggio, ha il sapore di un formaggio, ma è uno dei tanti scandali alimentari!

"Formaggio analogo" il formaggio senza formaggio!
 
E lo mangiamo, e a nostra insaputa, infatti è un ingrediente che troviamo in pizze, lasagne, hamburger e altri piatti industriali ... sostituisce la mozzarella, o formaggi a pasta dura come Emmental, Gouda o altri.
E forse, se ci basiamo sulla foto del loro sito ufficiale italiano, il parmigiano:
http://www.cargill.it/it/products/other/index.jsp
La Cargill è una multinazionale statunitense,  attiva principalmente nel settore alimentare, e che opera in 63 paesi. Esistono due versioni di "formaggio analogo" inventato da Cargill:
  • Il primo è una pasta composta da 15% di proteine ​​del latte, di olio di palma, aromi ed addensanti che esiste dal 2007.
  • L'altro chiamato "Lygomme™ACH Optimum" destinato al mercato europeo, del 2009, è composto da tre amidi, un galattomannano (E 410, 412, 417) e carragenina (E 407), tutti e due agenti gelificanti, e aromi.  
Tutto molto appetitoso!
E non ci crederete mai, il "Lygomme™ACH Optimum" è stato uno dei tre finalisti del premio Food Ingredienti Excellence 2009, categoria "Innovazione dell'anno fra i prodotti lattieri".

I consumatori sono ingannati, ma il Lygomme è un terno a lotto per l'industria perché costa 60% in meno rispetto ad altri formaggi simili (e il 200% in meno rispetto al vero formaggio): tutti si sono gettati su questo proidotto dopo l'impennata dei prezzi del latte.

Inoltre, Cargill cinicamente si vanta di aver inventato qualcosa di buono per la nostra salute, perché, dice, che la sua Lygomme non contiene grassi saturi, e lattosio, ed è adatto sia per l'alimentazione come la halal o la kosher. 

Credete di mangiare formaggio con la pizza, le lasagne, il cheeseburger ma di fatto mangiate un'infame miscuglio che non fa certo bene alla salute .

La Commissione europea ha autorizzato l'uso di questo formaggio a condizione che i suoi ingredienti siano elencati sull'etichetta. Ma chi guardera' questi caratteri minuscoli? Chi fara' la differenza fra il galattomannano-carragenina e  il vero formaggio?
Fonte: http://www.chaos-mondial-organise-resistance-infos.com/

Leggere: Mangiar m...a? E' questo il nostro futuro?

... I consumatori europei devono essere informati oggettivamente in merito ai prodotti alimentari, per poter decidere autonomamente che cosa comprare e come alimentarsi. Il formaggio suggerisce il piacere del latte e la salute. Attualmente, un formaggio artificiale sta invadendo il mercato alimentare. Questo formaggio sintetico viene utilizzato sempre più frequentemente in prodotti pronti quali la pizza o le lasagne ed è prodotto a base di olio di palma, amidi, proteine del latte, sale ed esaltatori di sapore. L’immagine usata sulle confezioni mira a dare al consumatore l’impressione che si tratti di formaggio. Mentre le vendite di buoni prodotti lattieri ristagnano o sono in declino, viene fatta una concorrenza predatoria con prodotti di sostituzione ...

Green - Documentario sull'olio di palma



L'olio di palma può essere ovunque. Controllate sull'etichetta gli ingredienti. Diffidate della dicitura "olio vegetale" perchè è troppo generica e può significare che quell'ingrediente può comprendere diversi olii tra cui anche quello di palma. Quindi in sostanza preferite i prodotti che tra gli ingredienti contengano oli di qualità.

... e poi qualcuno non reisce a credere che esistano le scie chimiche, ma se ci fanno mangiare ogni sorta di porcheria!
Fonte:
http://tuttouno.blogspot.com/2012/02/formaggio-analogo-il-formaggio-senza.html

13 comments:

  1. "I consumatori sono ingannati, ma il Lygomme è un terno a lotto per l'industria perché costa 60% in meno rispetto ad altri formaggi simili (e il 200% in meno rispetto al vero formaggio)"

    Il 200% in meno? Vuol dire che non solo non costa niente, ma anzi ti danno pure dei soldi se lo compri?

    ReplyDelete
    Replies
    1. Bombarda e' noto che Modello Giuditta, come il suo mentore Corrado Canna, non capiscono nemmeno l'aritmetica piu' elementare ...

      Delete
  2. Giuditta ne capisce di chimica, economia e matematica quanto io di cucito, non è una novità.

    Riassumo il senso di questo "scoperto": il cosiddetto cibo spazzatura non è fatto con ingredienti di alta qualità ma con alternative a basso costo. Sconvolgente, fino ad oggi pensavo che nel Cheeseburger mcdonald mettessero Roquerford stagionato 12 mesi.

    ReplyDelete
  3. La prossima battaglia sarà contro l'ovolongo (longegg)? http://portalnippon.com/images/stories/blogs/pn/2010/09-2010/longegg.jpg

    ReplyDelete
  4. Lasciando per un attimo perdere la scoperta dell'acqua calda riguardo la qualità dei Fast Food, vorrei capire:

    ... e poi qualcuno non reisce a credere che esistano le scie chimiche, ma se ci fanno mangiare ogni sorta di porcheria!

    Ma che ca@@o c'entra? Ma perché devono mettere le minchiascie in ogni cagata che partoriscono dalle loro labbra?

    ReplyDelete
  5. "Lygomme non contiene grassi saturi, e lattosio, ed è adatto sia per l'alimentazione come la halal o la kosher. "

    Da quando il formaggio (almeno quello fabbricato con caglio e con cura) contiene lattosio? Sisì, il complotto dei batteri acidolattici :)

    E poi il formaggio non era per definizione GRASSO intrappolato in un reticolo formato da caseina e ioni-calcio grazie al caglio (un enzima?)

    Per dire: come cavolo ai a fare un prodotto solido con grassi insaturi? Ah idrogenizzando...questo sì che è sano!!

    Di complottistico qua c'è solo chi si lamenta di mangiare merda e vuole comprare prodotti di qualità con 1 euro!

    ReplyDelete
  6. Le etichette sono fatte per essere lette le mettono lì apposta, Nessuno è obbligato a comprare cibo spazzatura o ciò che non gli aggrada, l'ignoranza dei complottisti si può definire come "intelligenza analoga" ROTFL

    ReplyDelete
  7. Ma se nessuno legge le scritte in piccolo, perchè questo lo ha scritto proprio minuscolo?
    ... e poi qualcuno non reisce a credere che esistano le scie chimiche, ma se ci fanno mangiare ogni sorta di porcheria!
    Per loro dovrebbe essere la frase più importante visto che le scie chimiche c'entrano sempre e comunque (per rispondere a Buzz).

    ReplyDelete
  8. Credete di mangiare formaggio con la pizza, le lasagne, il cheeseburger ma di fatto mangiate un'infame miscuglio che non fa certo bene alla salute .

    Certo, mentre gli altri ingredienti del cheeseburger sono indicati nelle diete povere di sodio...hahahaha

    ReplyDelete
  9. AHAHAHAHAHAHAHAHAH il 200% in meno... AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

    Continua a mangiare al fast food Corroso... mi raccomando.

    ReplyDelete
  10. Questa storia del "200% in meno" mi ricorda una dichiarazione di qualche tempo fa forse in TV - non mi sovviene se a cura di Berlusconi o Maroni, quando erano al governo - sull'immigrazione clandestina: quest'ultima grazie alle loro leggi/norme/sola presenza/sailcazzo sarebbe calata in pochissimo tempo del 194% (ho una memoria di ferro sui numeri). In pratica secondo quest'altra banda di straccioni c'era tutti i giorni un sacco di italiani in zattera o paganti a peso d'oro scafisti (bastardissimi, sia detto) in viaggio verso Tunisia, Libia, Algeria, Turchia ecc.

    ReplyDelete
    Replies
    1. La realtà è che davvero poca gente ha dimestichezza con i numeri. Prova a fare questa domanda alle tue conoscenze a bruciapelo: "Il prezzo di un prodotto cala del 50% ogni giorno per 2 giorni di fila. Di quanto si è ridotto il prezzo in questi due giorni, percentualmente?". Il risultato potrebbe essere sconfortante.

      Delete
  11. Considerata la mia intolleranza al lattosio se trovassi pizzerie in cui usano sta schifezza probabilmente diventerei loro cliente. :P

    ReplyDelete