L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Monday, February 6, 2012

Alterazioni cerebrali rilevate nei cervelli di persone giovani che hanno respirato aria inquinata

http://scienzamarcia.blogspot.com/2012/02/alterazioni-cerebrali-rilevate-nei.html

Alterazioni cerebrali rilevate nei cervelli di persone giovani che hanno respirato aria inquinata


Ricerca pubblicata sul giornale della malattia dell'Alzheimer (Journal of Alzheimer's Disease) il 30 gennaio 2012

Uno studio che esamina i cervelli dei bambini e dei giovani adulti deceduti suggerisce che l'esposizione all'aria inquinata causa cabiamenti nel cervello che sono simili a quelli visti nei pazienti che soffrono del morbo di Alzheimer. I cervelli di chi viveva in un contesto urbano/inquinato mostravano danni visibilmente/statisticamente maggiori.

Il testo completo in inglese è disponibile in formato .pdf.

Autori: Calderon-Garciduenas, L, M Kavanaugh, M Block, AD Angiulli, R Delgado-Chavez, R Torres-Jardon, A Gonzalez-Maciel, R Reynoso-Robles, N Osnaya, R Villarreal-Calderon, R Guo, H Zhaowei, Z Hongtu, G Perry and P Diaz.





scia vista da un aereo, visibilmene alcuni chilometri al di sotto degli 8 km di quota:  non è una scia di condensa!

Mi piacerebbe porre una piccola domanda agli autori di questo studio: siete sicuri che sia tutto dovuto al normale inquinamento? Dal momento che  l'alluminio è uno dei composti più importante delle scie chimiche, dal momento che lo si trova in altissime percentuali nel sangue delle persone esposte, dal momento ed è noto che l'intossicazione da alluminio è riconosciuta come una delle concause più importanti della malattia, dal momento che le aree fortemente inquinate (aree urbane molto popolate) sono spesso altrettanto fortemente irrorate, non potrebbe esserci anche un'altra spiegazione?

Di sicuro ci sono tutta una serie di agenti inquinanti che concorrono a causa questa malattia, ma non è che con questa ricerca si vuole trovare un capro espiatorio nel "normale inquinamento" quando la causa più forte risiede altrove?

5 comments:

  1. Alterazioni cerebrali rilevate nei cervelli di persone giovani che hanno respirato aria inquinata
    Vogliamo parlare invece di quelle indotte dall'eccessivo consumo di cannabis come giustamente fatto notare dal padrone di casa con l'immagine qua sopra?
    Altro imbecille ...

    ReplyDelete
  2. E le alterazioni cerebrali di chi frequenta abitualmente certi blog, dove le mettiamo?

    ReplyDelete
  3. Penna, a parte che ho il fortissimo dubbio che tu abbia MAI letto lo studio che stai citando (il link è a pagamento!!!), ci spieghi com'è che non citi alcuno studio (bada bene ho detto STUDIO non le tue pagine web, che contano come il due di picche con la briscola a cuori!) che supporti in modo serio la tua tesi???

    J.

    ReplyDelete