L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Thursday, February 2, 2012

Un pochino OT - Scacco matto al sistema, ho vinto, so come recuperare il denaro senza creare inflazione!


http://il-filo-conduttore.blogspot.com/2012/01/scacco-matto-al-sistema-ho-vinto-so.html

domenica 15 gennaio 2012


Scacco matto al sistema, ho vinto, so come recuperare il denaro senza creare inflazione!


PASSO AVANTI NELLA STORIA UMANA, L'INCASTRO PERFETTO - NEL TENTATIVO DI DELINEARE LE CARATTERISTICHE DEGLI EUROPOINTS IERI HO INVENTATO IL SEQUESTRO DEL DENARO ELETTRONICO SE NON VIENE SPESO ENTRO UN ANNO DALL'ACCREDITO

Chi ha fatto grandi invenzioni o scoperte di importanza storica sa di cosa stia parlando. Nel momento che viene fatta succede una specie di incastro mentale con il quale si sistemano migliaia di problemi.

Avviene anche nella coppia quando due persone fatte l'una per l'altra si incontrano, all'improvviso avviene l'incastro perfetto, tutto si sistema, si sente "track" nella mente e tutto comincia a funzionare.

E' avvenuto ve lo assicuro, un'altra volta ancora nella mia vita, un'altra grande invenzione. So di cosa si tratta e forse è la più grande invenzione che abbia mai fatto, più del Motore di Schietti e della Serpentina, più di quando ho confutato il principio di Boyle Mariotte, più di quando lanciai la prima campagna mondiale contro il cambiamento climatico nel 1989, infatti da ieri sento musiche celestiali nella mia mente come se fosse in atto una grande festa, musiche del genere Human dei Killers, se fossi un musicista avrei già potuto scrivere almeno dieci nuove canzoni fantastiche.

Ho inventato il denaro requisibile se non viene speso.

Uno dei problemi più grandi del genere umano è determinato dal fatto che il denaro in banconote una volta emesso non torna più indietro, non circola, viene accumulato da alcuni che lo ammassano, lo mettono sotto il materasso e quindi non può venire tassato, non produce reddito, diminuisce la massa complessiva del denaro circolante, quindi bisogna stamparne di nuovo creando inflazione.

E' un problema complesso che determina crisi economiche, inflazione, impossibilità di pagare i servizi pubblici. E' il problema per cui il denaro viene dato  in appalto alle banche private e le nazioni emettono titoli di stato per non sobbarcarsi il rischio dell'impresa di far circolare il denaro e riaverlo indietro dovendo aprire migliaia di sportelli di banca ovunque e negozi come supermercati dove entra molto contante, offrendo investimenti come le banche in cambio di contante.

E' il problema per cui non ci sono mai soldi a sufficienza per pagare le spese pubbliche in particolare i dipendenti pubblici e quindi vi è un tetto alla spesa pubblica.

Oltre un certo limite il denaro non rientra nelle casse dello stato attraverso le tasse e quindi bisogna limitare la spesa pubblica. Il denaro con cui gli stati pagano dipendenti e ditte appaltatrici impiega anni e anni per rientrare attarverso le tasse perchè molti evadono, molti mettono il denaro sotto il materasso, molti lo spendono lentamente.

Allora con il denaro elettronico, come gli europoints, già da anni era comprensibile che non sarebbe più stata possibile l'evasione fiscale e che volendo ogni transazione di denaro poteva essere minimamente tassata, la mia proposta 3 al governo mondiale. Quando lanciai l'idea tanti anni fa avvenne un grande incastro, anche se evidentemente non sono stato io ad inventare la moneta elettronica, però sono stato il primo a lanciare una grande campagna per l'abolizione del denaro contante e la sua sostituzione con la moneta elettronica.

Ora ieri il grande passo in avanti, ho sentito il grande incastro nella mente ed è cominciata la festa.

Con il denaro elettronico, come sto proponendo con gli europoints, è possibile requisire il denaro se non viene speso.

Dopo un anno dall'accredito ( o 9 mesi, o 3 anni, si deciderà dopo esperimentazioni) il denaro elettronico non essendo in carta nascosto sotto il materasso, ma appunto elettronico, può venire requisito.

A un mese dalla scadenza una persona vedrebbe una lucina sul proprio conto on line, che avviserebbe che entro un mese deve spendere una certa cifra di denaro in scadenza. Poi uno potrebbe scegliere se investirlo in azioni di aziende, BTP, beni immobili oppure spenderlo per oggetti di consumo. Ma se entro la data di scadenza non avesse messo in circolazione il denaro, come a dama, verrebbe soffiato il damone, come il latte vecchio scaduto, verrebbe tolto dal bancone del supermercato, verrebbe sequestrato dallo stato.

Con gli europoints è evidentissimo come dovrebbe funzionare, ogni transazione viene tassata automaticamente del 10% e il denaro se non viene speso entro un anno dall'accredito viene requisito in modo che tutto il denaro speso per i dipendenti pubblici del servizio civile rientri e possa essere di nuovo speso per pagare i dipendenti pubblici.

Credo che il sequestro dovrebbe scattare per conti superiori a 1000 euro per garantire un minimo di denaro al conto di ognuno.

Non è tanto il sequestro del denaro a creare la rivoluzione, perchè nessuno sarebbe così fesso da farselo soffiare, ma il fatto che tutti lo spenderebbero, e quindi che circolerebbe più velocemente e potrebbe venire tassato più volte permettendo che rientri tutto e possa essere di nuovo speso. Nessun accumulo indebito, circolazione veloce, minor tassazione su ogni transazione, nessun bisogno di creare inflazione per diminuire il valore delle banconote ed indurre a spenderle.

Niente propaganda per spingere ai consumi con pubblicità ossessive di prodotti inutili. La gente spenderebbe comunque senza bisogna di spingerla sotto ipnosi e quindi potrebbero essere direzionate le scelte verso cultura, viaggi, cibo migliore, arredamenti migliori, prodotti e servizi utili o non utilizzati come nel caso degli europoints.

Il metodo non potrà essere applicato agli euro tradizionali finchè ci saranno ancora banconote di carta, ma sarà la più grande rivoluzione economica della storia, come già avverrà per gli europoints, niente più crisi e inflazione, spese pubbliche quasi illimitate, economia a gonfie vele, soldi e lavoro per tutti.

Siccome l'unico che leggerà questo articolo sarà l'agente adibito al mio controllo per favore riferisci al tuo superiore che l'ho fatta grossa, è un'invenzione enorme, forse la soluzione al problema dei problemi, quello da cui poi si creano tutti gli altri problemi, il capitalismo, le guerre, lo sfruttamento, le crisi economiche e da cui poi nasce il problema delle tassazioni eccessive, del ristagno dell'economia, della povertà.

Per favore riferite ai superiori che potrebbero cominciare a sentire anche loro musica divina nella mente e provare sollievo ad ogni male riconoscendo la verità ed apprestandosi al cambiamento. E' la soluzione di tantissimi problemi, personalmente ho vinto, scacco matto al sistema!

Grazie

Domenico Schietti

Ps: Il mio sistema sta in piedi, non solo ho energia infinita pulita, acqua anche nel deserto, prodotti buoni col marchio, legalità, suddivisione delle risorse, selezione razziale evolutiva, lavoro e soldi per tutti, suddivisione delle mansioni che non vuole fare nessuno, salute, dignità, pace terrena, certezza della vita ultraterrena, stile di vita vincente e tutto quello insito nelle mie 7 proposte al governo mondiale, ma ho risolto il problema del denaro, so come recuperarlo tutto senza creare inflazione. Il mio sistema sta in piedi, il sistema dei massoni con me è ko, ve lo posso assicurare, scacco matto. Poi il potere è loro e possono fare quello che vogliono e io no, ma nella mia partita contro il sistema ho vinto, scacco matto. Ho vinto!

25 comments:

  1. è chiaramente goliardica la cosa, ci si potrebbe pure fare un sketch di zelig :-D

    ReplyDelete
  2. E poi rompono le palle se questo o quel goveno mondiale li controlla e li "costringe" a fare quello che vogliono loro...

    E' veramente un genio...

    Quindi se io volessi mettere da parte i soldi per comperarmi la casa, non potrei farlo perchè verrei costretto a spenderli!!!! Un genio!!!
    Il risultato??? Sarei costretto a fare un mutuo, con somma gioia delle banche!!!

    Ma questi non la menano giorno e notte col fatto che le banche sono il male??? E che fanno? Suggeriscono come soluzione "geniale" quella di buttarci PER LEGGE tra le loro braccia!

    AH AH AH AH AH...

    ReplyDelete
  3. Mi viene in mente una battuta di un film, mi pare fosse Insonnia d'amore...
    A: tu hai bisogno di una donna, lei è single, noi non vogliamo rifare i lavori in casa.. come si chiama quando tutte le cose si intersecano bene?
    B: il triangolo delle burmuda!

    ReplyDelete
  4. Ho capito bene? Se non spendi tutto quel che guadagni entro un tot ti requisiscono i risparmi?

    ReplyDelete
  5. E a parte questo, il problema della liquidità sarebbe legato a gente che nasconde immani quantità di banconote nascoste senza mai spenderle? Cioè una serie infinita di Paperone de' Paperoni che - nella versione iniziale - ama il denaro in quanto tale (infatti ci fa di tutto, dal nuotarci al dormirci)?

    Sull'imbecillità del denaro che ti scompare se non lo usi entro un anno, credo che vi siate già espressi prima di me...

    ReplyDelete
  6. Non c'è speranza, Domenico Schietti è completamente fuori di melone, non si può recuperare :D

    ReplyDelete
  7. Ragazzi, leggete qui http://tinyurl.com/736ptdp ELENCO DI 100 POSSIBILI PRODOTTI ACQUISTABILI IN EUROPOINTS

    Stupendo :)))))

    ReplyDelete
    Replies
    1. ROTFL

      40) tazza del cesso fine serie

      Solo al 40esimo posto? Ma "hgare" non era un bisogno primario?
      Comunque fenomenale: 12 commenti, tutti suoi, nessun "esterno" che abbia commentato.

      Delete
    2. 1) La settimana enigmistica

      26) aquiloni

      68) partite di calcetto balilla in orari convenzionati in sale giochi

      76) non ne posso più non riesco ad arrivare a 100, però si potrebbe arrivare a 1000


      Un comico nato :)))))

      Delete
  8. Due domande:
    1. sto tipo non è vero, è ironico! Giusto? Giusto? Vi prego ditemi che è giusto.

    2. si scrive i post e li inonda di suoi commenti?

    ReplyDelete
    Replies
    1. Schietti? No è serio, serissimo. Nonchè pazzo scatenato, ovviamente. Non lo conoscevi? Dai una letta a questa pagina, ti farai un'idea del tipo.
      I vertici li ha raggiunti quando ha invitato Dio e Satana sul suo blog per educarli sulla non violenza, o quando ha mandato lettere a destra e manca per avvisare il comune di Milano della realizzazione di un concerto da lui organizzato con 15 milioni di spettatori previsti.

      Delete
  9. si sente "track" nella mente e tutto comincia a funzionare


    Ecco. Chiaro e semplice.

    :)

    ReplyDelete
  10. Seriamente (si fa per dire): che fa Schietti nella vita? Qualcuno lo sa?

    ReplyDelete
  11. Un grande ricercatore di gonzi...

    No, sul serio, questo sta cercando gonzi, non ci sono dubbi.

    ReplyDelete
    Replies
    1. non ne ha bisogno: lui è già il gonzo di se stesso. MITO(mane) ASSOLUTO.

      Delete
  12. Da notare che, per quello che ne so io, è proprio l'aumento di denaro circolante che provoca l'inflazione. Ammassare quantità di denaro senza spenderlo (di fatto distruggendolo) aumenta il valore del denaro circolante e ne diminuisce l'inflazione, al contrario di quello che afferma l'impareggiabile domsky.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Non mi pare: lui afferma che chi ammassa denaro obbliga lo stato ad emettere moneta generando inflazione, ignorando che non è l'emissione di moneta in se a generare inflazione quanto l'aumento di moneta circolante.

      Delete
  13. Piccolo OT
    Quel coglione di Straker mi ha accusato insieme ad altri (evidentemente presi a caso dalla sua lista nera...)di aver segnalato il suo profilo fb!
    Non è vero ma il suo cervello è abituato ad inventarsi balle e poi qualcosa deve pur scrivere... XD

    Straker PUPPA!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Strano che non ci ha messo anche me... mi sento trascurato!

      Delete
    2. Ci ha messo pure me (che non ho un account, solo una pagina)????

      Io i suoi blog non li leggo da mesi ormai, mi basta leggere qui :D

      Delete
    3. Infatti, Nico, qui trovi il meglio del peggio! :-)

      Delete
    4. Si dimostra una volta di più il solito, patetico, inutile ometto, il nostro falso rasta sanremese.

      Delete
  14. "infatti da ieri sento musiche celestiali nella mia mente come se fosse in atto una grande festa"
    OK, ha cambiato pusher, e forse anche le droghe che assume. Non poteva dirlo in maniera piu' semplice?
    Il resto, e' pura follia!

    ReplyDelete