L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Saturday, February 28, 2009

La missione ticinese di Vibravito


Mi permetto di copiare il comento di Paolo per chi non l'avesse visto sul suo blog.
Ha scoperto che Paolo e' il capo di tutti gli agenti. Abbiamo i giorni contati.

Ciao a tutti
eSSSe



Paolo Attivissimo
ha detto...

Ho promesso la serata con la famiglia per vedere un film, per cui adesso mi assento per un po', ma vorrei anticipare, per chi ha birre in gioco, che a) Vibravito è effettivamente venuto all'incontro b) ha effettivamente ripetuto le sue accuse, ma c) cosa assai più significativa, ha fatto affermazioni molto interessanti che permettono di tracciare con chiarezza la sua visione paranoica del mondo.

Parlo di paranoia non per insultare, sia chiaro, ma perché dalle affermazioni di Vibravito questo è il quadro che si delinea.

Io sarei a capo di uno staff di agenti di un'organizzazione che è capace non solo di irrorare con migliaia di aerei tonnellate di sostanze misteriose, ma anche di intercettare e far sparire telemetri, alterare il software dei telemetri che non vengono fatti sparire; di far sapere a tutti i meteorologi, chimici e piloti del mondo che di scie chimiche non si deve parlare; e di alterare tutte le copie dei libri di meteorologia del mondo.

Per contro, Vibravito afferma di essere in grado di determinare la quota di un aereo semplicemente guardandolo e afferma che le scie chimiche si riconoscono a occhio, perché non possono essere fatte di condensa. E Straker è infallibile e non falsifica mai nulla: le falsificazioni sono in realtà opera dei disinformatori che s'intrufolano nei suoi computer (meno male che si dichiara esperto informatico) e pubblicano lauree false, oppure sono geniali trappole concepite per snidare le spie nel movimento sciachimista.

Il suo approccio alla realtà, insomma, è molto simile a quello di un appartenente a una setta nella quale il guru che predica l'astinenza, quando viene colto a letto con le giovani discepole, incolpa di tutto il demonio. E i suoi seguaci gli credono.

Non c'è nulla che possa smuovere dalla sua visione un credente di questo tipo. Ogni fatto verrà plasmato e reincasellato per adattarlo alla visione del mondo che ha scelto.

Personalmente, essendo questo il mio primo incontro faccia a faccia con uno sciachimista, ho trovato l'esperienza estremamente interessante e positiva. Mi permette di capire molto meglio la visione del mondo cospirazionista, e credo che gli stessi meccanismi valgano per tutti i cospirazionismi.

28/2/09 20:37

7 comments:

  1. ahahhahahaahhahah...questo tizio deve vivere davvero in paranoia!!!! un po' però mi fa pena...sospettare di tutto..avere paura di tutto...


    ps:primo

    ReplyDelete
  2. Invece la questione è seria:
    VV si limita a sparlare su internet e, forse, anche il comandante è solo chiacchere e photoshop.
    Ma se l'ambiente sciachimista comprende altri individui paranoici a tal punto, un giorno o l'altro qualcuno di loro farà una cazzata che metterà a rischio l'incolumità della gente.

    ReplyDelete
  3. Icemat: lui non trema,vibra,ricordalo.

    ReplyDelete
  4. Ok dai.. hanno vinto.. io cedo..
    http://nico-murdock.blogspot.com/2009/03/siamo-veramente-agenti-nwo-ma.html

    ReplyDelete
  5. @anonimo

    Come non quotarti. Proprio pochi minuti fa ho visionato un video di un tale (amico di strakkino) il quale si domanda se quelle che sta filmando siano scie di condensa o scie chimiche. Avrei voluto ironicamente commentare in questo modo: "voto per la condensa". Solo che andando sul suo canale ho notato un video in cui provava (a salve) la sua...pistola. Ecco...Vibradito può passare per un paranoico buontempone. E lo ha confermato con l'incontro odierno in terra elvetica. Ma il pazzo furioso e pericoloso di turno può sempre scapparci fuori...chissà, magari istigato dal capo della setta...

    ReplyDelete
  6. sai com'è.. chi non ha palle, istiga..

    ReplyDelete
  7. @ Kassovitz: hai il link (anche in privato) che ci do' un occhio?

    Saluti
    Michele

    ReplyDelete