L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Thursday, February 5, 2009

Scienza, scibile e scindo

Visto che c'e' stato qualche dubbio sull'origine di "scienza" e che il post di TankerEnemy si sta evolvendo in nuove forme, riporto qui lo scambio di mail avute con l'autore del post.

Io ho scritto educatamente il seguente messaggio:


Zret scrive

Il termine "scienza" deriva dal latino "scindo", "dividere".


ma e' sbagliato. L'etimologia corretta e' questa:

scienza = lat. SCIENTIA da SCIENS participio presente di SCIRE sapere

Spero di essere stato utile.


In seguito, Zret mi risponde, anche lui educatamente:


Scire è a sua volta collegato a "scindo" che significa "dividere", "separare". Vedi l'articolo "Scissioni" linkato nel post.
Prima di pontificare, è necessario qualche studio etimologico. Disce aut discede.
Antonio


Al che io replico, di nuovo educatamente:


Da quanto capisco la radice Proto Indo Europea di scire e' "skei", la quale significa separare, dividere.
Da questa radice deriva anche scindo.

Quindi scire e scindo dovrebbero essere "fratellastri" e scienza deriva da scire che a sua volta ha una radice comune a scindo. E' come dire che mio figlio discende da mio fratello. No, discende da me, che sono imparentato a mio fratello.

Sbaglio?


A questo punto mi arriva un laconico Vedi allegato.


Ma come? Discutevamo dell'origine della parola scienza e mi arriva l'etimologia di scibile? Che c'azzecca? Faccio presente la cosa:


scusa, cosa c'entra "scibile"? stavamo parlando di "scienza".

PS ma perche' non si puo' commentare sui vostri blog? mi sembra una conversazione civile...


e qui arriva il Comandante


"Scibile" deriva da "Scio" che vuol dire "sapere".
Chiudete tutti i vostri blog del cazzo e ne riparliamo.
Rosario


Al che replico chiedendo chiarimenti e chiedendo di corrispondere con il Professore che, devo riconoscerlo, e' stato gentile:


ho capito che scibile deriva da scio. e non riguarda quello che c'e' nel post.

quello che ho segnalato e' che scienza non deriva da scindo.

per che' insisti su scibile e scio? E poi, scusa, lascia scrivere tuo fratello, che almeno sembra educato.


ottengo la seguente risposta


Mio fratello si è rotto gli zibidei quanto me. Torna a scuola e non insistere. Non abbiamo tempo da perdere con i venduti ed i fancazzisti come te e soci.
Aria!


Non e' firmato ma immagino che sia il Comandante...

20 comments:

  1. Gran signore. Se vogliamo tagliare le palle al toro posso consultare un paio di colleghi latinisti.
    Anzi ne ho anche uno che ha dimestichezza con le lingue indoeuropee.

    Primo, spero...

    ReplyDelete
  2. Ahahah... e' sempre una lettura piacevole.

    Si sono rotti gli zebedei, poverini, certo, una volta messi alle strette, come sempre.

    ReplyDelete
  3. Scibile,scienza,scindo e schindler.

    Il complotto continua.

    Michele Degli Ascensori

    ReplyDelete
  4. Ah no, scusate, gli "Zibidei".
    Ma che vuol dire? ne chiedi, per piacere, l'etimologia a Rosario? XD

    ReplyDelete
  5. Come ho segnalato in un mio commento precedente, 'o professore ha anche cambiato il post, inserendo l'immagine sull'etimologia di "scibile". Mai che dicano "scusate, ho sbagliato", ma, accorgendosi delle minchiate segnalate da altri, giù a lavorare di toppa in toppa. Penosi.

    la tigre della malora

    ReplyDelete
  6. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  7. Andrò presto a Ventimiglia con viaggio pagato per lavoro.. il che mi permette di fermarmi anche a Sanremo.. volete che porto qualcosa ai fratellini? Un chilo di buon senso? Un quintale di educazione?

    Avrò una grossa station wagon, magari scarico un po' di quei blocchi di orgonite?

    ReplyDelete
  8. Nico, se vuoi posso procurarti un paio di quintali di schifezze assortite dai miei cantieri qui attorno :D

    Penso gradirebbero molto.

    Saluti
    Michele

    ReplyDelete
  9. L'educazione, questa sconosciuta....

    L'intelligenza ho ce l'hai, o non ce l'hai (e i nostri amici 'non ce l'hai'), ma l'educazione si può imparare....

    Miguel son sempre mi....

    ReplyDelete
  10. Bisognerebbe organizzare una pulizia dei siti in cui hanno sparpagliato le loro cavolate orgoniche... e recapitarle tutte e casa di straker, dovrebbe essere felice di riceverle. Cosi non avrà più scie sulla testa. :-D

    ReplyDelete
  11. il top del post e' questo:
    Chiudete tutti i vostri blog del cazzo e ne riparliamo.
    Rosario

    ReplyDelete
  12. @orsovolante:
    sia ieri che oggi girando per lavoro mi sono trovato vicino a quei ripetitori "ambulanti",cioe' quelli senza torre fissa,ma allestiti con cabina e traliccio su ruote che piazzano in luoghi dove probabilmente non permettono un'installazione fissa...
    giuro che ho fatto un'ispezione intorno al ripetirore per vedere se trovavo una bombetta di orgonite da portarmi a casa.. zero purtroppo

    ReplyDelete
  13. da scie chimiche.org la sig.ra palomar dice:
    "L'on. Bratti, stremato dall'attacco dei debunkers, ha chiuso i commenti sul suo blog.
    Non gli do torto, ha fatto benissimo, adesso diranno che é stalinista"

    che dite stremato dai debunker o dalle cazzate sciachisteperacottarecomlpottiste ?
    saluti
    m.p.a.

    ReplyDelete
  14. la signora palomar e' strafulminata.
    ho letto qualche suo post su sciechimiche.org ....tanti auguri ragazzi!

    ReplyDelete
  15. O' professore, nonostante le arie che si da', di linguistica, comprese le materie che insegna, non ne sa proprio niente. Deve quindi arrampicarsi sugli specchi per giustificare le minchiate che spara.
    Poi se ha voglia di rispondere con insulti, ma la sua reputazione non peremette, fa rispondere a quel volgare buffone del fratello

    ReplyDelete
  16. "Non abbiamo tempo da perdere con i venduti ed i fancazzisti come te e soci."

    Cioè, i fancazzisti saremmo noi!? Detto da chi!? Ahahahahahaha, ma va a nasconderti Rosario! ^_^

    ReplyDelete
  17. ma non e' rosario il principe dei fancazzisti dato che sta tutto il giorno a guardare il cielo sul suo terrazzo e a scrivere minchiate sui suo blog ?
    Ma ha mai lavorato ?

    ReplyDelete
  18. Possibile che questa vaccata l'abbia pensata solo io... fateci caso:

    "Scibile" deriva da "Scio" che è... la prima persona singolare dell'indicativo presente di...


    SCIARE!!!!!!

    La scienza deriva dalle scie!

    BWAHAHAHAH!!!

    ReplyDelete
  19. Psionic, son qui per l'etimologia che hai chiesto a Rosario:
    "zibidei"
    viene da
    "zi" come "zi Teresa", sta per "zio, zia"
    "bi" come in "binomio, bifronte, ecc." sta per "2 volte"
    "dei" sono quelli lassù, che guardano le scie dall'alto
    da tutto questo deduco che lo zio degli dèi si è rotto 2 volte, e ripeto "2 volte", per via delle cavolate che scrive stracchino (una) e per quelle che scrive suo fratello (due)
    Adesso è chiaro ?
    :D

    ReplyDelete