L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Thursday, December 16, 2010

Cellulari: Classifica della Radiatività (SAR)

Si', ha scritto proprio "radiatività"

http://www.anticorpi.info/2010/12/cellulari-classifica-della.html

Cellulari: Classifica della Radiatività (SAR)


di Environmental Working Group
Traduzione di Anticorpi

Quattro miliardi di persone nel mondo posseggono almeno un telefonino cellulare. Tale mercato in forte e costante crescita ha suscitato forti preoccupazioni circa la effettiva sicurezza delle radiazioni emesse da tali dispositivi.

Recenti studi hanno riscontrato rischi significativamente più elevati di contrarre gravi patologie al cervello e alle ghiandole salivari tra le persone che abbiano utilizzato telefonini cellulari per 10 anni o più. Tali riscontri scientifici sono inquietanti, quindi diviene essenziale la prudenza in attesa che si producano ulteriori studi e ricerche.

Noi di Environmental Working Group stiamo continuando a utilizzare i telefoni cellulari, tuttavia riteniamo che fino a quando non se ne sappia di più circa tale argomento, sia intelligente per i consumatori acquistare cellulari con un basso fattore di emissioni radiative (SAR = Specific Absorption Rate).

Il governo americano avrebbe dovuto obbligare le società di telefonia cellulare di segnalare con una etichetta l'indice di radiatività dei loro prodotti, 'in modo tale che i consumatori avessero potuto confrontare gli indici direttamente presso i rivenditori.

Tutto ciò non è stato fatto, per cui EWG ha creato una guida interattiva online 'user friendly' riguardante le emissioni dei telefoni cellulari, la quale copre più di 1.000 telefoni attualmente sul mercato.

A questo indirizzo è possibile esaminare la classifica (aggiornata al 10 dicembre 2010).


Articolo pubblicato sul sito: EWG.org
Link diretto all'articolo:
http://www.ewg.org/cellphone-radiation

Traduzione a cura di Anticorpi.

6 comments:

  1. Si', ha scritto proprio "radiatività"

    Dai commenti si capisce perché:

    corrado on 15 dicembre 2010 23:49 ha detto...
    errore di traduzione, presumo

    radiative, NON radioattive

    il cellulare emette radiazioni non ionizzanti e quindi ben diverse, sebbene dannose, da quelle radioattive


    ANTICORPI on 15 dicembre 2010 23:56 ha detto...
    grazie della correzione.

    sicchè anche il titolo è da correggersi con 'radiatività'?


    ciao


    ilpeyote che massa di imbecilli

    ReplyDelete
  2. Come al solito, la maggior parte delle paranoie complottiste derivano principalmente da una bestiale ignoranza dei fenomeni fisici e dell'inglese che li porta a prendere fischi per fiaschi.
    E ce ne vuole veramente tanta in entrambi i campi per interpretare un articolo che parla di "Cell Phone radiation" come un rischio radiattivo.

    ReplyDelete
  3. anche io voglio un cellulare radiativo! LOL

    GHHGHGHGHGHG

    ReplyDelete
  4. Sì, ed intanto l'immagine che sta dietro al cellulare è sempre la medesima, ovvero la segnalazione di apparecchio emettitore di Raggi X. Sono proprio due imbecilli (lui e corrado con la minuscola voluta), considerando inoltre che hanno tradotto il titolo "ad capocchiam". Il titolo originale è "Limit Your Exposure To Cell Phone Radiation" ovverosia "Limita la tua esposizione all'emissione delle onde radio dei telefoni cellulari". Certo che scrivere "onde radio" non fa abbastanza effetto, meglio "radiatività" o ancora meglio "radioattività".
    Due veri deficienti terroristi.

    ReplyDelete
  5. Consiglio: cari complottisti stile "you&me 0 cent. alla risposta 500 sms gratis", compratevi un bel contatore Geiger.
    Così potrete misurare qualsiasi radiazione ionizzante emessa da:
    - vecchi e vecchissimi televisori
    - vecchi cristalli e ceramiche
    - oggetti fosforescenti presenti in vecchi orologi, profondimetri, strumenti aeronautici, ecc...
    - più o meno vecchie ottiche fotografiche, lenti per occhiali, componenti elettronici, rilevatori di fumo, ecc..
    Oh mica sono delle semplici onde radio, qui si parla di Uranio, Torio, Radio 226, roba messa sul mercato dall'inizio del '900 fino agli anni '50... stica**i, l'NWO ci aveva già provato con la popolazione appartenente ad un livello sociale medio-elevato ma a quanto pare sono riusciti comunque a riprodursi e oggi siamo diventati 6,8 miliardi!

    ReplyDelete
  6. Che pagliacci, per nascondere la loro insipienza son stati cancellati da http://www.anticorpi.info/2010/12/cellulari-classifica-della.html i due commenti dei professoroni di 'sta pinna di squalene che ho citato.

    ReplyDelete