L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Tuesday, February 1, 2011

Scie chimiche in Liguria nel 1991

http://www.tankerenemy.com/2011/01/scie-chimiche-in-liguria-nel-1991.html

Scie chimiche in Liguria nel 1991

Nel saggio "Liguria leggendaria e misteriosa", scritto a quattro mani da Massimo Centini e Danilo Tacchino, l’ultimo capitolo contiene una curiosa notizia che, col senno di poi, si può interpretare come un episodio di irrorazione chimica ante-litteram o comunque precoce, una delle prime sperimentazioni in Italia di geoingegneria clandestina.

Leggiamo, infatti nel libro:
“1991, 24 gennaio 1991. In buona parte della Liguria occidentale, da Ventimiglia a Savona, la popolazione osservò scie luminose simili a quelle dei missili. L’osservatorio meteorologico di Imperia, (allora diretto da Bino Bini, nota di Tanker enemy), ricevette numerose segnalazioni dalla città ligure di confine, da Albenga e soprattutto da Savona. Si ipotizzò che le scie fossero dovute al lancio di missili per opera della N.A.S.A. che aveva tentato di creare delle aurore boreali nell’alta atmosfera”.

La scarna informazione, che ci permette di retrodatare i primi test chimici, limitatamente alla Liguria, agli inizi degli anni ’90 del XX secolo, sembra allacciarsi ad un altro rilevante aspetto dello spinoso tema, ossia la manipolazione della ionosfera culminata nella costruzione della base H.A.A.R.P., a Gakona, in Alaska, creata appunto con il pretesto di studiare la ionosfera e poi usata per fini squisitamente distruttivi sotto l’egida dei militari. Tra l’altro, la somiglianza tra le scie degli aerei chimici e quelle dei vettori spaziali, sia dal punto di vista morfologico sia per quanto attiene ai composti, è stata sottolineata dal fisico canadese Neil Finley. Tuttavia probabilmente le scie furono generate da velivoli e non da razzi.

Non è fortuito che la Liguria di Ponente sia stato il teatro di questo infame esperimento, visto che nei lustri successivi questa regione si è rivelata tra le più martoriate.

E’ probabile quindi che l’evento riportato nel volume sopra citato si debba interpretare come prodromo di criminali attività destinate a divenire l’arma finale per la devastazione del pianeta, come le recenti
morie di pesci e volatili testimoniano in tutta la loro tragica, disumana evidenza.

Fonte: M. Centini, D. Tacchino, Liguria leggendaria e misteriosa, Genova, 2007, p. 185

15 comments:

  1. Però c'è una cosa che mi sfugge: l'eponimo di questo blog (straker) non posta più? Aveva detto di essere tornato pronto per riprendere la sua "lotta al sistema", ma è ancora silente. O i due fratelli si scambiano le firme uno con l'altro?
    Questo post infatti ha una firma che contraddice lo stile: sembra più dell'"altro".
    Come

    ReplyDelete
  2. ...e da allora i morti si contano a decine di migliaia,ma che dico,a centinaia di migliaia,ma che dico,a miglioni di migliaia...

    ReplyDelete
  3. Anonimo, i due fratelli si scambiano abitualmente le firme. E' stato l'anno scorso se non ricordo male che zret è stato beccato con le mani nel sacco a postare col nome del fratello. Sono falsi anche in queste piccole cose.

    ReplyDelete
  4. Retrodatare...
    Mumble mumble...

    Peta, ma non erano loro che sfidavano chichessia a produrre prove dell'esistenza delle scie comiche PRIMA del 1992???

    Eccheccazzo! :P

    Saluti
    Michele

    ReplyDelete
  5. Leggevo l'altro giorno sul giornale, a proposito, che la Liguria è la regione italiana con il più alto numero (o percentuale?) di ultracentenari.

    Veramente un bel risultato per le venefiche scie!

    ReplyDelete
  6. Riccardo (D.O.C.) said...
    .......................
    Veramente un bel risultato per le venefiche scie!


    ...Liguria, record di ultra 65enni, più di 1 su 4, 26,8% sul totale residenti contro il 20,2 nel resto d'Italia.

    P.S.: se i marcianò brothers cominciano a guardarsi le statistiche, tempo una settimana e le scie chimiche avranno un nuovo scopo: Scie Venefiche ANTICONCEZIONALI :))))

    ReplyDelete
  7. ecco a voi un altro sfigato della rete

    http://www.facebook.com/pages/Uforazze-extraterrestri-ufoalien-races/170614616295658

    notate la sua tendenza psicotica e paranoica è un soggetto con evidenti turbe psichiche.
    Tutti i link copiati sulla pagina rimandano a siti tristi ben noti di altrettante persone le cui capacità intellettuali rasentano quelle dei polli

    ReplyDelete
  8. Ufo,razze extraterrestri-(ufo,alien races): SECONDO LE RICERCHE, ESISTE, UN LEGAME, TRA GLI ALIENI, E LE ANTICHE STORIE, LEGATE AI DIAVOLI CHE, VOGLIONO, RUBARE L'ANIMA, ALL'UMANITA'.


    Il peyote ma come cazzo scrive questo.

    ReplyDelete
  9. Ha comprato le virgole coi saldi e siccome scadono ora le deve usare.

    ReplyDelete
  10. Una foto fantastica che sono sicuro apprezzerete:
    http://tinyurl.com/6gfwhms
    godetevela e pensate a quanto siamo fortunati: fossimo sciachimisti ci vedremmo dentro chissà che cosa e ne perderemmo la bellezza.

    ReplyDelete
  11. Nuvole chimiche di particelle metalliche arroventate da HAARP.

    ReplyDelete
  12. Non posso resistere devo assolutamente condividere queste puttanate galattiche messe in giro da stò tizio ed evidenziato da perle complottiste

    ""Gli uccelli sono degli esseri che immagazzinano calore, questo calore è accumulato nel sangue e nelle loro ossa cave, uno dei loro compiti nascosti degli uccelli è di distribuire il calore nell'aria, a più livelli, secondo una particolare saggezza, saggezza purtroppo nascosta all'occhio indurito dell'essere umano. Certo si potrebbe pensare che il calore si distribuisce da sé anche senza gli uccelli, infatti dove non vi sono uccelli è più alto il numero degli insetti che a loro volta svolgono anche il compito di distribuire forze di luce, e dove non vi sono nemmeno gli insetti c'è il deserto o il gelo. In realtà ogni uccello ha il compito di “spalmare il calore” a più livelli. Qualcuno potrebbe pensare che il calore qui inteso sia la temperatura fisica, non si tratta di questo ma della qualità intrinseca del calore vivente della Natura. Infatti la terra, come pianeta vivo, ha un suo calore vivente che costantemente lo distribuisce saggiamente nelle diverse aree del pianeta, anche attraverso gli uccelli migratori."


    HHUUAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAH

    STO' CREPANDO DALLE RISATE !! :-DDD

    ReplyDelete
  13. @longa
    Ma dove l'hai trovata sta perla :-) ?

    ma come mai nel Sahara non c'è praticamente uccelli e si muore dal caldo, mentre al polo sud è pieno di pinguini e si gela?
    A non è calore fisico ma quello "... della qualità intrinseca del calore vivente della Natura."
    Be provi a passare un inverno con i pinguini sulla banchisa del polo sud e poi venga a raccontarci come è fatto il calore intriseco della natura...

    ReplyDelete
  14. Orsovolante non è mia l'ha pubblicata perle complottiste, è stato uno spasso :-)

    http://complottismo.blogspot.com/2011/02/le-riflessioni-di-paolo-pistis-sulla.html

    ReplyDelete
  15. La verità sui padroni del mondo:

    http://www.youtube.com/watch?v=IBx6Vw4rUhs

    ReplyDelete