Rosario Marcianò, nato a Saviano (NA) il 19.03.1961, residente a Sanremo (IM). Ha insegnato, per diversi anni, chimica, disegno tecnico e tecnologia delle costruzioni in alcune scuole private ed ha collaborato con architetti ed ingegneri alla progettazione di ville e di strutture pubbliche.
Dopo un breve periodo durante il quale si è dedicato all’aerografia nel campo pubblicitario, si è specializzato, attraverso un’autoformazione, nel campo della sistemistica Microsoft e nella gestione e riparazione delle componenti hardware.
Attualmente svolge attività di consulenza informatica, sicurezza dei dati e recupero dati da postazioni non sottoposte a metodi di tutela degli stessi; si occupa anche di multimedialità, specializzandosi dapprima nella creazione di pagine web (veste grafica e codice html) nonché, successivamente, nell’assemblaggio personalizzato e configurazione (OS modding) di PC desktop e Server, nella manutenzione (hardware e software) di computers ad uso privato, su sistemi operativi Windows 98/ME/2000/XP/2003 Server, Vista, adottando tecnologie esclusive per la tutela dei dati, attraverso la riconfigurazione del sistema, al fine di separare i dati di lavoro da Windows. Con questa metodologia unica al mondo e tenuta riservata, il Marcianò è in grado di evitare la perdita di documenti importanti a causa di eventuali danneggiamenti del Sistema Operativo o di attacchi informatici oppure problemi software/hardware. Parte delle sue conoscenze, sono quindi messe a disposizione sul web e nei corsi informatici (vedere sito internet). Altro campo affrontato concerne l’ottimizzazione, attraverso modifiche radicali dei sistemi operativi, con lo scopo di renderli più sicuri, stabili ed efficienti. Per mezzo di queste modifiche sostanziali, il Marcianò è in grado di aumentare le prestazioni di un qualsivoglia computer, di oltre il 40%.
Di rilievo la sua attività come insegnante nella formazione di operatori avanzati su computers, sicurezza dei dati ed in Internet/LAN, computer grafica e webmasters, nell’ambito di corsi finanziati dall’Unione europea e per conto della British School prima e Computer House successivamente (entrambe con sede in Imperia), nonché su incarico del Comune della Provincia medesima, nell’ambito di corsi rivolti alla formazione informatica delle nuove generazioni e finanziati dalla Regione Liguria .
Betatester ufficiale per la RAXCO software, nell'ambito della realizzazione e perfezionamento degli acclamati software di deframmentazione PerfectDisk e PerfectDisk Live, ha partecipato alle fasi di beta testing delle versioni beta dei sistemi operativi Microsoft, di Windows 2000, Windows XP e Windows Vista.
Non ultima, la particolare specializzazione nel recupero dei dati informatici cancellati, persi o apparentemente irrecuperabili da dischi rigidi danneggiati, con una percentuale di successo vicina al 90%.
Ha pubblicato articoli di contenuto informatico sulle pagine di AzPoint.net, ZEUS News, Viziato.it, PuntoInformatico.it. Sulla rete è facile trovare i suoi lavori, concessi nei termini della Creative Commons License.
Ha scritto per il quotidiano "La repubblica.it", su richiesta del giornalista Alessandro Longo, che in seguito, però, quando il suo nome è stato associato all'attivismo contro le scie chimiche, si è prontamente "sganciato". Di rilievo il suo impegno nella lotta contro gli avvelenatori e coloro che li coprono. |
Interessante... Curriculum creativo. Apprezzo la modestia di chi ha salvato milioni di giapponesi da morte sicura ma decide di non vantarsene. :)
ReplyDeleteAmmazza quante vaccate.
ReplyDeleteVorrei poi capire come fa un geometra/architetto a insegnare chimica anche se non è inserita come materia nel piano di studi.
Forse 2 annetti alle superiori e poi basta: al massimo sai la formula dell'acqua.
O forse ha sbagliato a scrivere sulla sua laurea (falsa) Architettura al posto di Storia e Conservazione dei Beni Ambientali.
La si che forse fanno qualche annetto di chimica, ma sempre di striscio.
Sorvoliamo sulle minchiate apocalittiche sulla sua competenza in informatica.
Potrei dilungarmi anche li ma ve lo risparmio.
anonimo ha scritto:
ReplyDeleteForse 2 annetti alle superiori e poi basta: al massimo sai la formula dell'acqua.
Proprio al massimo perché sino ad un paio di anni fa, Rosario, la formula dell'acqua non la sapeva e più di una volta è cascato nella burla del DHMO: non riprovateci adesso però, che alla fine, ma proprio alla fine, se l'è data pure lui.
@axlman
ReplyDeletespettacolare!!!
@Axlman:
ReplyDeleteossignore!!!!!!!
@ Axlman:
ReplyDeleteVecchiaaaaa :P
Fa un favore, tu che sei bravo. Rintraccia il link al post su Focus (mi pare) dove credeva che l'APU fosse un riscaldatore per camion. :D
Saluti
Hanmar
Sarà vecchia, ma sempre attuale, visto che ancor oggi Rosario si atteggia ad espertone in chimica quando neanche sa scrivere i nomi dei composti e degli elementi in italiano (o perso il conto delle volte che ha tradotto «bromide» invece di «bromuro», «silicone» invece di «silicio», «nitrogeno» invece di «azoto» e così via).
ReplyDeleteRiguardo l'APU dei camion: «This unit is used to provide climate control and electrical power for the truck's sleeper cab and engine block heater during downtime on the road», parola di Straker.
Le palate nei denti sull'APU cominciavano però un po' prima, qui, e continuavano con lui che, al solito, dopo essersi contraddetto in continuazione e aver tirato fuori la boiata dei camion, insisteva che erano gli altri a non capire niente mentre lui sì, che se ne intendeva!!!!
QUI
ReplyDeleteSì Rosario, lo sappiamo che ami manipolare gli screenshoot, fin dai tempi del taroccamento dell'articolo del Daily Mail: e allora? Qual è la novità?
ReplyDeleteScusate, sarà che è venerdì sera e non capisco una cippa: ma cosa c'è da notare nello screenshot di Straker? So che sto facendo una figura barbina, ma giuro che non ci arrivo. Oddio che figura da burba...
ReplyDeleteNo comandante, non sono Paolo Attivissimo.
ReplyDeleteChiedi anche al tuo fratellone. Non vedi che lo stile e' completamente diverso?
Adesso se uno vive in Svizzera deve essere per forza Paolo Attivissimo?
Ma per piacere...
Ciao Paolo.
Continuo a non capire...
ReplyDeletedirei che cercava di fare il furbo...peccato che il link dell'immagine che denuncia il blog come fake gestito da Attivissimo sia questo... http://www.fastserviceinformatica.it/Images/DSC02802.jpg che rimanda al suo sito...ne deduco che abbia uppato un'immagine diversa, assegnandogli lo stesso nome di quella che era stata postata originariamente...che immagino fosse questa http://www.fastserviceinformatica.it/Images/DSC02802-b.jpg
ReplyDeleteCome marKogts
ReplyDeletenon capisco:
Sterker è un deficente (manca qualcosa, ovviamente sennò che ca%&o di deficiente si è .... vero professò imbecille?), ma afferma che vi ha sgamato perche dimostra che avete le prove che lui è un cretino. Insomma, lui è una merda ed è provato, ma bisogna confermarlo ogni giorno sputtanandolo day by day :-)
Non sono stato chiaro? Abbiate pazienza, sono sciachimista: seguo gli insegnamenti di Zret padre :-(
@ markogts
ReplyDeleteRosario si è accorto che la seconda immagine di questo post (quella che prima rappresentava un computer e compariva nella seconda sezione del post, quella denominata «DOPO») puntava direttamente al suo sito, più precisamente a questo indirizzo:
http://www.fastserviceinformatica.it/Images/DSC02802.jpg
Così è andato nel suo sito e a quell'indirizzo ha messo l'immagine della scritta «Questo blog è un fake ed è gestito da un disinformatore di nome Paolo Attivissimo», mentre la foto del computer l'ha rinominata e adesso è a questo indirizzo:
http://www.fastserviceinformatica.it/Images/DSC02802-b.jpg
Non contento, che è proprio strafacendo che si fa sempre sgamare (anche se in questo caso specifico si è fatto sgamare ben prima di strafare), ha usato Photoshop o simili per ritagliare la parte con l'immagine della scritta inserita da lui e incollarla più in alto, subito sotto il titolo del post («Prima e Dopo»), mentre nel post originale, questo che stiamo commentando, quella parte è la seconda e sta ben sotto il titolo.
P.S.
ReplyDeleteTra l'altro ’o comandante, facendo i suoi pasticci con PhotoShop, si è dimenticato della data sopra il titolo del post, che in questo blog compare, nel suo screenshot taroccato no.
Certo che si diverte con poco, eh... Come diceva Paolo, fare i baffi alla foto di uno che ti sta antipatico. Ecco perché non capivo. Sarà trent'anni che lo trovo stupido come atteggiamento, tanto che manco lo prendevo in considerazione.
ReplyDeleteBravo Rosariello!
Nessuna intenzione di creare un falso. Solo romperti un po' i marroni, deficiente!
ReplyDeleteStraker ha scritto:
ReplyDeleteNessuna intenzione di creare un falso.
Però l'hai creato lo stesso, maldestramente come tuo solito, visto che lo spostamento del brano rispetto al titolo del post e la mancanza della data sono lampanti: cavolo Rosario, evidentemente sei così abituato a taroccare roba che ormai lo fai in automatico, praticamente senza accorgertene e anche quando è del tutto inutile...
Straker ha scritto:
Solo romperti un po' i marroni, deficiente!
Con chi ce l'hai? Con me o con il proprietario del blog, S? Se te la stai prendendo con Attivissimo, guarda che hai sbagliato blog, che lui qui non c'è, non c'è mai stato e probabilmente non ci sarà mai, troppo occupato per stare dietro a tutte le tue buffonate: gliene basta giusto qualcuna ogni tanto, per rallegrar lo spirito con la barzelletta delle «scie chimiche» tra un impegno serio e l'altro.
Solo romperti un po' i marroni, deficiente!
ReplyDeleteBonjour finesse! Inutile ognuno si qualifica da se.
Blogger Straker said...
ReplyDeleteNessuna intenzione di creare un falso. Solo romperti un po' i marroni, deficiente!
Eh, ci sei proprio riuscito... Ho visto S piangere nel cesso dell'isola di Man. Abbiamo dovuto rincuorarlo con una dose di cocaina aviotrasportata.
Curiosi poi metodi, scopi e fraseologia, per uno che si definisce "ricercatore".
Ragazzi, cerchiamo di evitare epiteti offensivi, ache se certi personaggi se li meriterebbero.
ReplyDeleteLasciamo che l'unico turpiloquio in questo blog sia quello scritto dai fratelloni.
Comunque non sono Paolo Attivissimo
Ohhh Gesù, ecco perché non riuscivo a capire a che cosa si riferisse :-(
ReplyDeleteHo anche pensato che avesse imparato come si scrivono le regex per gestire i reindirizzamenti dei server con il .htaccess .
Sterkerino invece ha cambiato l'immagine sul SUO server :-( ; mamma mia, non conosce vergogna!
Basta, abbandono, non c'è gusto!
AHAHAHAHAHAHAHA nemmeno un reindirizzamento sa fare questo espertone di pc.
ReplyDeleteE meno male che c'era scritto sul suo "curriculum".
Che figura di merda (l'ennesima)!
Volevo chiedere una cosa: come mai questi "ricercatori indipendenti" dall'altissimo della loro cultura (per loro Topolino equivale a Nature) rispondono con degli insulti quando si trovano chiusi in gabbia?
Carenza di argomentazione?
Maleducazione bambinesca da scuole elementari?
Io propendo per la stupidaggine pura.
Per chiudere degnamente un commento rivolto ad uno dei fratelli marcianò devo inserire una parola difficile e in disuso, questa volta tocca a:
SARCHIAPONE.
All'anonimo sopra di me: Sarchiapone Americano?
ReplyDeleteCerto che 'o comandante tutte le volte che cerca di dialogare con la scienze e la tecnica dimostra di essere un incompetente abissale, basta vedere quanto ha capito di umidità assoluta e umidità relativa.
Vibra vibra bau bau, la vedi l'immagine della laurea su questo post? Dimostra ancora una volta che o' comandante straker è stato beccato più volte a falsificare i dati
Dai cagnolino scodinzolante, beccati un'altra dimostrazione della falsità di Straker
In effetti, come webmaster, il nostro Rosario lascia parecchio a desiderare, considerato che non sa fare un reindirizzamento e che, coi suoi metodi diciamo un po' grezzi, finisce per fare fesso prima di tutto se stesso.
ReplyDeleteSe volete capire meglio cosa intendo, date un'occhiata ai miei aggiornamenti in merito.
Cosa mi sono perso!
ReplyDeleteQuell'uomo è un mito.
Devo fare una copia di tutto il suo materiale per spiegare ai miei figli e nipotini come NON si deve diventare...