L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Monday, August 30, 2010

Chi è G. Paolo Vanoli

Ringrazio Bhisma (autore) e madscientist (che l'ha segnalato nei commenti) e posto in bella vista il profilo di g.paolo vanoli, sperando che il filtro antispam di blogspot funzioni e ci eviti di leggere le sue troiate.



Chi è G. Paolo Vanoli

Riprendo il mio posting a carattere periodico, rivolto soprattutto a mettere sull'avviso i frequentatori nuovi od occasionali dei NG, visto che G. Paolo Vanoli contatta anche privatamente gli utenti nel tentativo di abbindolarli con le sue deliranti e ciarlatanesche proposte di pseudocure. Filtrate il subject se non intendete ricevere di nuovo quest'articolo. Alcuni link forniti a documentazione potrebbero essere rotti o scomparsi, procurerò di aggionarli appena
possibile.

G. Paolo Vanoli è uno dei più tenaci stolidi e menzogneri multipostatori storici di tutta la gerarchia it.* di Usenet, che inonda da anni, in totale dispregio delle regole di essa, con una quantità sterminata di post nei più svariati newsgroup.
E' davvero difficile riassumere la interminabile sequela di deliri, falsità, meschine furberie, idiozie magiche e superstiziose, ridicole e dissennate etimologie pseudoocculte, fantasiosi complotti di servizi segreti ed extraterrestri, pazzesche teorie pseudomediche e via dicendo da lui enunciate nel corso degli anni e sempre condite dall'abissale ignoranza, dalla proterva sicumera e dalla totale assenza del più semplice buonsenso che caratterizzano questo personaggio, sempre proteso a denigrare la medicina scientifica basata sulle prove, e a valorizzare questa o quella improponibile pseudocura.
Una buona sintesi dello pseudopensiero di G.Paolo Vanoli, sufficiente da sola a mettere in guardia e divertire chiunque abbia un minimo di buonsenso, si trova su:
http://www.arcetri.astro.it/~comore/...anoli_faq.html
ma non rappresenta che una minima parte delle sue incredibili e vaneggianti farneticazioni.

E' anche importante sapere che G.Paolo Vanoli ospitava le pagine web di Tullio Simoncini, ex medico radiato dall'Ordine dei medici e condannato in primo grado per truffa ed omicidio colposo, in seguito a denuncia da parte dei parenti di alcuni pazienti deceduti dopo aver invano pagato a peso d'oro le sue "miracolose" quanto inefficaci cure a base di bicarbonato di sodio contro il cancro, che il detto Simoncini asserisce essere "un fungo".
Per la storia di Simoncini e della sua condanna vedi
http://www.mimandaraitre.rai.it/MMR_...067083,00.html
Per come la nota trasmissione TV "Striscia la notizia" ha smascherato questo pregiudicato, vedi
http://www.striscialanotizia.mediase...237.shtml?adsl
http://www.striscialanotizia.mediase...276.shtml?adsl
Per questo motivo, all'epoca il sito di G.Paolo Vanoli venne sottoposto a sequestro penale. Potete leggere qui
http://www.mednat.org/cancro/comunicato.htm
la sua delirante risposta al sequestro, con relativa presa di distanza (al momento) dal Simoncini, anche se successivamente Vanoli ha ripreso il suo tentativo di procacciargli vittime, pubblicizzando lui e il suo sito curenaturalicancro.org

Una vicenda particolarmente ridicola e restata leggendaria negli annali della gerarchia it.* di Usenet, che ben sottolinea la mostruosa ignoranza e la sconfinata protervia del Vanoli, si ebbe quando questi prese sul serio l'ironico invito da parte di un user ad occuparsi della pericolosità del "monossido di diidrogeno" (H20, vale a dire la pura e semplice acqua, come ben sa anche qualunque scolaretto delle medie). Il Vanoli proclamò di avere sottoposto la questione ai suoi
laboratori, gli stessi che si occupano dei vaccini, protestò contro l'incompetenza delle ASL che non mettevano al bando la pericolosissima sostanza, dette inizio a una raccolta di firme contro di essa, eccetera, ed andò avanti per un bel pezzo prima di accorgersi della burla, tentando infine miserevolmente di sostenere di aver inteso sin dall'inizio che si trattava di un'acqua "diversa": vedere ad esempio il thread in it.discussioni.misteri, del 30.10.02

Una nota gustosa è data invece dalla laurea del Vanoli, che per lungo
tempo si è firmato "dottore" ma non ha mai dato informazioni precise
sul tipo di titolo e dove lo avrebbe conseguito, malgrado le
innumerevoli richieste da parte di altri utenti.
Per una testimonianza sulla personalità del Vanoli da parte di un
altro utente che asserisce di averlo conosciuto dal vivo, vedi anche

Una nota particolare va fatta infine sul sito che Vanoli attualmente promuove in firma, mednat.org (solo uno dei diversi che ha promosso): in seguito all'invio di questo post periodico, ricevetti un'email da un'avvocata svizzera, che dichiarandosi amministratrice della società Bamico LTD che gestisce il sito (da notare che in seguito a ricerche fatte sul Web l'avvocata sembra occuparsi anche di processi penali) richiese di rivolgere a lei personalmente le mie osservazioni sul Vanoli e non su Usenet, prospettando una possibile richiesta di risarcimento danni da parte della società.
Di fronte al mio diniego, ed alla mia richiesta di chiarire se la società Bamico si assumeva di fronte alla legge la responsabilità delle aberranti dichiarazioni contenute nel sito, non ho più ricevuto risposte da parte sua.
Una ricerca sul Web mi ha consentito di notare che la società Bamico non si assume responsabilità per le informazioni contenute nel sito e negli altri da essa gestiti che ho potuto rintracciare (si tratta di siti di pseudomedicina sempre collegati al Vanoli, e di siti sull'autotrasporto, vale la pena notare che secondo alcuni utenti del NG Vanoli avrebbe svolto il mestiere di camionista o simili) sebbene sia quella a cui si richiede di inviare eventuali donazioni.



Saluti da Bhisma

--
.... e il pensier libero, è la mia fé!

16 comments:

  1. Vanoli spamma da quando esiste usenet, i suoi siti e quelli legati a lui sono al limite delal truffa, vi assicuro che sopratutto il sito medicina naturale che lui gestiva ha fatto molti danni, se non sbaglio ara il simpatico personaggio si è dato alla macchia

    ReplyDelete
  2. Esse che Vanoli sui UN COMPLICE DI ASSASSINI è cosa ormai assodata, però... potresti controllare l'impaginazione?

    Grazie

    GP VANOLI; COMPLICE DI ASSASSINI:
    in cosa è dottore?
    dove si è laureato?
    quando?
    con che tesi?
    Non è che ANCHE la sua laurea è fatto con PhotoShop come quella di Rosario Falsario Marcianò, con cui condivide la COMPLICITA' con l'assassino Tullio Simoncini?

    ReplyDelete
  3. Il vanolicchio si puo' considerare come il maestro dei vari marciano', mazzucco e compagnia brutta ...

    ReplyDelete
  4. Gradirei un'opinone sul mio neonato blog, se non è molto disturbo
    http://genteconlepallequadre.blogspot.com/

    ReplyDelete
  5. OT col Vanoli
    Appena letto sul sito sterkorario:

    Straker ha detto...

    Il colmo è che una delle regioni più devastate è il Veneto, culla della maggior parte dei disinformatori. Mah!

    Che vista lunga, dal terrazzino vede cosa accade in Veneto!! E per la questione dei disinformatori: vorrà dire che da queste parti abbiamo un tasso di gonzaggine inferiore alla media!

    ReplyDelete
  6. madscientist, lo strakkino deve ancora dirne tante di minkiate prima di arrivare al livello del suo maestro vanolicchio ;)

    ReplyDelete
  7. un tasso di gonzaggine inferiore alla media!

    ahahahah

    Chissà cosa avrà da dire il czretino della parola "gonzaggine"...

    ahahah

    ReplyDelete
  8. @ Wasp

    Se il divino Gabriele poteva inventare parole come "velivolo" non vedo perchè io non posso inventarmi una gonzaggine...

    ReplyDelete
  9. Chissà se nella sua povera zucca vuota un paio di neuroni riusciranno a creare una sinapsi e intuire cosa siano le zone climatiche e perchè in alcune si vedano più scie rispetto ad altre.

    ReplyDelete
  10. Foe, perchè dici che vanoli è il maestro di tutta la gentaglia?
    (sai che maestro... meglio di zret...)

    PalleQuadre, ho sfogliato il blog e mi sembra ben fatto (di sicuro più del mio vecchio dopolavoro nwo).

    ReplyDelete
  11. PalleQuadre, per quanto possa valere il mio parere, concordo con viva il NWO: niente male il tuo blog. Fatto da uno che dimostra di saper pensare, oltre che di saper mettere nero su bianco i suoi pensieri (cosa che a certe bestie non riesce manco per il ca$$o).

    ReplyDelete
  12. Vanoli ha invito al mio direttore una lettera in cui minacciava azioni legali se non rimuovevo la Vanoli FAQ dal sito dell'Osservatorio di Arcetri. A malincuore l'ho quindi spostata su:

    http://web.tiscali.it/comore/skeptic/vanoli_faq.html

    Ho incontrato Vanoli ad un congresso del CICAP, in cui sfidò i relatori (nessuno dei quali medico) ad organizzare una sperimentazione in vivo (su malati veri) delle sue tecniche terapeutiche. Si cercò di fargli notare che, oltre che poco etico, era roba da galera per direttissima. Comunque ho potuto vedere che è una persona dotta di un grosso carisma, è un imbonitore

    La laurea l'ha presa in una "università non riconosciuta" in scienze della nutrizione (pero non con una tesi sull'urinoterapia). Per intendersi sono quelle lauree di cui ogni tanto arriva lo spam, in cui non serve studiare, basta mandare una "tesi" in quel che ti pare e un corposo bonifico bancario, e loro ti recapitano la laurea per posta.

    ReplyDelete
  13. Comoretto grazie per quanto salvato e raccolto, me lo sono salvato sul pc, non avevo mai letto tante cose abberranti tutte insieme, questo lo dico perchè pensavo che quel maledetto sito fosse innoquo e ne ho pagate le conseguenze, mi sembrava scritto in modo strano pieno di link che rimandavano ad altri link come facendo parte di una scatola cinese ma non non avevo capito la radice del suo male. Farò tesoro di questo e spero di evitare ad altri il mio errore

    ReplyDelete
  14. Foe, perchè dici che vanoli è il maestro di tutta la gentaglia?

    Perche il vanolicchio e' il piu' anziano di tutti, se non sbaglio e' sulla sessantina ...

    ReplyDelete
  15. Ehy ragazzi, a me il Vanoli piace e sono d'accordo con lui. In tutte le vs. accuse non vedo nemmeno un pò di sostanza. Denigrate l'urinoterapia? Anche a me sembra strana. Ma è forse meglio la chemioterapia, col suo terribile record di morti? Siete sicuri che la medicina così detta ufficiale vi offra soluzioni se vi ammalate di cancro, di diabete o altro? O che dire dei vaccini, i quali è assodato non hano mai debellato o ridotto alcuna malattia? (se non siete d'accordo, tirate fuori le prove). bye

    ReplyDelete
  16. Anonymous, se provi l'urinoterapia sui malati di cancro e' certo che questi ci lasciano le penne, non per l'urina certo ma per il tumore. Ecco dunque che l'urinoterapia anche se indirettamente risulta piu' letale della chemio.

    Anonymous 2

    ReplyDelete