L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Saturday, August 7, 2010

Scegliere cibi sani ora è considerato un "disturbo mentale"

http://scienzamarcia.blogspot.com/2010/08/scegliere-cibi-sani-ora-e-considerato.html

Scegliere cibi sani ora è considerato un "disturbo mentale"


Gli psichiatri hanno ormai gettato la maschera, e questa volta sono arrivati a criminalizzare persino chi si preoccupa (ed a ragione) della propria salute. In un mondo dove ogni cibo è ormai contaminato dai fumi inquinanti prodotti dalle fabbriche e dai mezzi di trasporto, dai pesticidi e dai diserbanti con cui vengono cosparsi i terreni agricoli (e adesso persino dagli aerosol clandestini) gli psichiatri hanno il coraggio di definire "malato di mente" chi si preoccupa di quello che mangia escludendo tutti i cibi che considera insalubri, dalle merendine industriali ai cibi con conservanti, pesticidi, dolcificanti artificiali ed artificiali esaltatori di sapidità.

Insomma, chi vuole difendersi dall'avvelenamento che il mondo delle grandi aziende ha confezionato per la popolazione mondiale, chi ha letto e studiato, chi si è informato sui valori nutrizionali dei vari alimenti e sulla pericolosità di tutta questa gamma di additivi artificiali, chi di conseguenza cerca di offrire a sé ed ai propri familiari un cibo degno di questo nome è, secondo questi "luminari della scienza", sofferente di una sorta di ossessione.

A noi sembra invece molto più sofferente di ossessione chi nelle istituzioni politiche e sanitarie cerca in ogni modo di convincere i cittadini ad assumere sostanze tossiche tacendone gli effetti deleteri. Ma ben sappiamo ormai che questa gente non esprime un proprio parere, bensì esegue gli ordini. E così come si vogliono piano piano bandire i prodotti salutari con l'introduzione del codex alimentarius, adesso si cerca persino di "perseguire mentalmente" i cittadini che fanno delle scelte ragionate per difendere la propria salute. E non è un caso che proprio in questi giorni il governo austriaco stia cercando di utilizzare la psichiatria per tappare la bocca a chi ha denunciano la scandalosa truffa dell'influenza suina e dei tossici vaccini.

D'altronde avevamo già avvisato che certe squallide pedine del sistema avevano associato la parola paranoia a chi come noi denuncia i complotti governativi per avvelenare la gente e schiavizzarla con ogni mezzo possibile al fine di poterla agevolmente controllare, insomma quella stessa gente che ha provato (senza riuscirci per fortuna) a inoculare un vaccino altamente tossico (quello per l'influenza suina) in quasi tutti gli abitanti del pianeta .

E così si arriva a rasentare il ridicolo affermando che "di cibo sano si può morire", come titola un orrido articolo pubblicato sul corriere (http://www.corriere.it/salute/nutrizione/09_agosto_17/ortoressia_cibo_sano_pericoloso_869a77a6-8b14-11de-8977-00144f02aabc.shtml).

Tale articolo, che ricorre spudoratamente alla neolingua orwelliana, si commenta da solo, del resto le bugie hanno le gambe corte. Chi mai è morto perché si preoccupava di assumere cibo genuino?

Ma per fortuna c'è anche chi scrive assolutamente il contrario.




Scegliere cibi sani ora è considerato un "disturbo mentale"

Articolo di Mike Adams pubblicato il 19 giugno 2010 sul sito naturalnews.com - Traduzione di Giulia

Nel suo eterno tentativo di ricavare "disturbi mentali" da ogni attività umana, l'industria psichiatrica sta attualmente promuovendo la malattia più ridicola finora inventata: il disturbo da alimentazione sana.

Non è uno scherzo: se vi sforzate di mangiare cibi sani, siete "mentalmente squilibrati" e probabilmente avete bisogno di un qualche trattamento chimico a base di potenti farmaci psicotropi.

Il quotidiano The Guardian riporta: "La fissazione nei confronti degli alimenti salutari può essere indizio di un serio disturbo psicologico" e continua proclamando che questo tipo di "disturbo" si chiama ortoressia nervosa - che praticamente è l'equivalente latino di "preoccupazione riguardo ad un'alimentazione corretta".

Ma non potevano semplicemente chiamarlo "disturbo nervoso da alimentazione sana" perchè non darebbe l'impressione che sanno di cosa stanno parlando. Così, lo traducono in latino, per dargli un tono di credibilità (anche se non ce l'ha). Dal latino vengono la maggior parte dei nomi delle malattie: i dottori ne descrivono i sintomi con nomi tipo ad esempio "osteoporosi" (che significa "ossa bucate").

Per tornare a questa malattia inventata dell'"ortoressia", il Guardian prosegue così la sua trattazione:

"Gli ortoressici solitamente hanno regole molto rigide sull'alimentazione. Il rifiuto di toccare zucchero, sale, caffè, alcool, grano, glutine, lievito, soia, granturco e latticini è solo l'inizio delle loro restrizioni dietetiche. Qualsiasi alimento che sia venuto a contatto con pesticidi, erbicidi, o contenga additivi artificiali è ugualmente escluso."

Aspettate un attimo.


E così il tentativo di evitare sostanze chimiche, latticini, soia e zucchero ora ci trasforma automaticamente in malati mentali? Si, secondo questi esperti.

Se di fatto fate particolarmente attenzione ad evitare pesticidi, erbicidi ed ingredienti geneticamente modificati come la soia e lo zucchero, in voi c'è qualcosa che non va. Ma avete notato che invece mangiare cibo spazzatura è considerato "normale"?

Se mangiate cibi confezionati pieni di sostanze chimiche di sintesi, per loro va bene.

I malati di mente apparentemente sono quelli che scelgono cibi naturali e biologici.

Cosa è "normale" quando si parla di cibo?

Ve l'avevo detto che questo sarebbe successo. Anni fa, avvertii i lettori di NaturalNews che prima o poi avrebbero tentato di rendere illegali i broccoli per via del loro contenuto in fito-nutrienti anti-cancro.

Questo attacco alla salute mentale dei consumatori attenti all'alimentazione sana è parte della stessa agenda. Si tratta di un tentativo di marginalizzare i salutisti dichiarandoli mentalmente instabili e giustificare così che vengano internati in istituti, per essere curati a base di iniezioni di psicofarmaci e cibo "istituzionale" - elaborato, privo di vita e pieno di sostanze chimiche tossiche.

Il Guardian arriva a toccare il massimo del ridicolo affermando: "L'ossessione per cui alcuni cibi sono considerati "buoni" ed altri "cattivi" comporta che gli ortoressici possono ritrovarsi in stato di malnutrizione."

Seguite la non-logica di questo, se vi riesce: mangiare alimenti "buoni" può causare malnutrizione! Mangiare alimenti cattivi, immagino, dovrebbe invece fornire tutti i nutrienti di cui avete bisogno. Questa è forse l'affermazione più folle che io abbia mai letto a proposito di nutrizione.

Non c'è da stupirsi se la gente è così malata oggigiorno: si sentono dire dai mezzi di comunicazione ufficiali che mangiare alimenti sani è un disturbo mentale che causa malnutrizione!

Taci e ingoia il tuo Soylent Green

Proprio come scrivevo anni fa: signori, non dovete mettere in discussione quello che mangiate. State seduti, fate silenzio e ingoiate quel boccone.

Fatevela finita di pensare a che cosa state mangiando e fate ciò che vi dicono i media e le agenzie che pubblicizzano i cibi spazzatura. Mettere in discussione le qualità nutritive del vostro cibo spazzatura è un disturbo mentale, non lo sapete? E se vi fate venire "ossessioni" sugli alimenti (facendo cose come leggere le etichette degli ingredienti, ad esempio), allora siete strani. Forse anche malati.

Questo è il messaggio che stanno trasmettendo ora.

Chi mangia cibo spazzatura è "normale", "sano" e "ben nutrito". Quelli che mangiano alimenti sani invece sono malati, anormali e malnutriti.

Ma perchè, vi chiederete, questo attacco ai seguaci di un''alimentazione naturale?

Ve lo spiega, tra gli altri, il dottor Gabriel Cousens: perchè un aumento della consapevolezza mentale e spirituale è possibile solo con una dieta a base di alimenti vivi e naturali.

Vedete, nutrirsi di cibo spazzatura mantiene la gente ottusa e facile da controllare. Questa roba interferisce letteralmente con la vostra mente, attutendovi i sensi con l'MSG (glutammato monosodico), l'aspartame e l'estratto di lievito.

Le persone che si nutrono di cibo spazzatura sono docili e perdono rapidamente l'abilità di ragionare con la loro testa. Si bevono qualsiasi cosa gli venga detta dalla TV o da chi detiene in apparenza posizioni di autorità, non mettono mai in discussione le loro azioni o quello che accade realmente nel mondo che li circonda.

Al contrario, le persone che mangiano cibi naturali e utili alla salute - con il loro contenuto in nutrienti benefici intatto - cominciano a risvegliare la propria mente e il proprio spirito. Con il passar del tempo, cominciano a porsi domande sulla realtà che li circonda e si dedicano ad esplorare in maniera più aperta argomenti come la comunità, la natura, l'etica, la filosofia ed il quadro completo degli eventi che accadono nel mondo. Diventano "consapevoli" e possono iniziare a vedere la materia di cui è composta la Matrix, per così dire.

Questo, naturalmente, è un serio pericolo per coloro che muovono i fili della nostra società consumistica, perchè il consumismo dipende da una combinazione di ignoranza e suggestionabilità.

Affinchè la gente continui ciecamente a comprare cibi, medicine, assicurazioni sulla salute e beni di consumo, è necessario che le loro più alte facoltà intellettive siano soppresse.

I cibi spazzatura elaborati e trattati con sostanze chimiche tossiche, guarda caso, soddisfano appieno questa esigenza.

Perchè pensate che i cibi elaborati e privi di vita siano d'obbligo nelle scuole pubbliche, negli ospedali e nelle prigioni?

La spiegazione è che i cibi privi di vita spengono i livelli più alti della coscienza e mantengono le persone focalizzate sulla distrazione di turno con cui riempirsi il cervello: televisione, violenza, paura, sport, sesso e via dicendo.

Ma vivere come uno "zombie" è in qualche modo piuttosto normale nella nostra società odierna, perchè è il sistema di vita di così tante persone. Questo però nella mia visione non lo rende normale: la vera "normalità" è quella di un individuo consapevole del proprio potere, sano, sveglio e nutrito con alimenti sani che opera come cittadino sovrano in un mondo libero. Mangiare alimenti sani è come prendere la pillola rossa perchè con il tempo apre una prospettiva completamente nuova nel tessuto della realtà. Rende liberi di pensare autonomamente.

Al contrario mangiare cibi spazzatura è come prendere la pillola blu perchè tiene intrappolati in una realtà fabbricata in cui le nostre esperienze di vita sono orchestrate da compagnie manifatturiere che prendono in ostaggio i nostri sensi con sostanze chimiche studiate a tavolino (come l'MSG), capaci di ingannare il nostro cervello e farci credere che stiamo mangiando vero cibo.

Se volete essere vivi, consapevoli e padroni della vostra vita, mangiate più alimenti sani. Ma non credete che così facendo conquisterete il favore degli "esperti" ufficiali di salute mentale o dei dietologi - tutti costoro sono stati programmati per considerarvi dei "pazzi" perchè non seguite le loro diete correnti a base di cibi privi di vita e avvelenati con sostanze chimiche di sintesi.

Ma voi ed io sappiamo qual'è la verità: noi siamo quelli normali. Quelli che si cibano di schifezze sono i veri malati mentali, e l'unico modo per risvegliarli al mondo reale è di introdurli ad un'alimentazione sana.

Alcune persone sono pronte per provare la pillola rossa, altre non lo sono. L'unica cosa che si può fare è mostrar loro la porta. Ma dovranno aprirla personalmente.

Nel frattempo cercate di evitare gli agenti di salute mentale che cercano di etichettarvi come malati psichici solo perchè cercate di fare attenzione a quello che ingerite. Non c'è niente di male nell'evitare zucchero, soia, MSG, aspartame, HFCS e le altre sostanze chimiche tossiche dell'industria alimentare. Al contrario, la vostra vita dipende proprio da questo.

Oh, a proposito, se volete unirvi agli esperti della salute che continuano ad inventare sempre nuove malattie e disturbi fittizi, date un'occhiata alla mia pagina web Disease Mongering Engine dove potrete inventare nuove malattie premendo semplicemente un tasto!

Lo trovate qui: http://www.naturalnews.com/disease-mongering-engine.asp

Fonti citate: http://www.guardian.co.uk/society/2009/aug/16/orthorexia-mental-health-eating-disorder

15 comments:

  1. Vedete, nutrirsi di cibo spazzatura mantiene la gente ottusa...
    Coglionazzo, allora tu ti devi essere ingozzato come un maiale per il corrispettivo di almeno 50 anni, anche se ne hai solo 30. Scrivi queste minchiate solo per far dimenticare a tutti le tue precedenti castronerie. Ma c'è chi non dimentica.
    DOVE SONO I 40 MILIONI DI DEPORTATI DAL GOLFO DEL MESSICO, I CAMPI FEMA, LE MILIONATE DI BARE PRONTE, I MILIONI DI MORTI DI VACCINO?

    COGLIONE!


    Scusate, mi fa incavolare ogni volta che vedo le bestialità che scrive, individui così non dovrebbero proprio esistere.

    ReplyDelete
  2. Una domanda: Corrado cosa caxxo mangi?? (cosa fumi lo sappiamo già)
    Quanto a me, sto per partire per Valdobbiadene, il programma di stasera è: frittura mista con polenta e prosecco bevuto sul luogo di produzione, alla faccia dei salutisti!

    ReplyDelete
  3. "Gli ortoressici solitamente hanno regole molto rigide sull'alimentazione. Il rifiuto di toccare zucchero, sale, caffè, alcool, grano, glutine, lievito, soia, granturco e latticini è solo l'inizio delle loro restrizioni dietetiche. Qualsiasi alimento che sia venuto a contatto con pesticidi, erbicidi, o contenga additivi artificiali è ugualmente escluso."

    E TI SEMBRA SALUTARE EVITARLI DEL TUTTO?!?

    Robe da matti! Certo, forse parlare di malattia mentale è troppo, ma non è salutare smettere di mangiare.

    ReplyDelete
  4. Un "disturbo mentale" è sicuramente quello che affligge Corrado, bisogna solo verificare se è dovuto alle troppe canne o se era preesistente.

    ReplyDelete
  5. Gli ortoressici solitamente hanno regole molto rigide sull'alimentazione. Il rifiuto di toccare zucchero, sale, caffè, alcool, grano, glutine, lievito, soia, granturco e latticini è solo l'inizio delle loro restrizioni dietetiche.

    Non credo che sia il non mangare certe cose che venga classificato disturbo mentale, quanto l'ossessione con cui si persegue l'obbiettivo, e le motivazioni che spingono a farlo.

    Mutatis mutandis mi viene in mente una preistorica barzelletta:
    Dallo psichiatra:
    Dottore... dottore... I miei parenti dicono che sono pazza perché mi piacciono i bignè
    Ma no, signora. Non c'è nulla di strano ed è perfettamente normale. Anche a me piacciono molto.
    Ah... meno male. Grazie per avermelo detto. Se anche a lei piaccioni i bignè, allora mi venga a trovare. A casa ne ho tre bauli pieni

    ReplyDelete
  6. Alla facciazza tua, corrado pinna di squalene, ecco quel che abbiam mangiato oggi io e la mia compagna a pranzo a circa una 30ina di chilometri in linea d'aria da dove vivi, paranoico che non sei altro:

    antipasto

    bruschette con ciliegini freschi innaffiate con prosecco di Valdobbiadene

    nessun primo

    secondi

    lei: pescatrice con leggero velo di pancetta croccante in salsa di porcini con patate al forno, da bere sempre prosecco

    io: filetto di manzo in salsa con purè aromatizzato al limone, da bere barbera vivace della casa

    dessert

    lei: crema cotta con gelato al miele e camomilla

    io: sorbetto al limone con vodka

    caffè, limoncello, leggera mousse alla nocciola annessa

    Infine, tanto per rinfrescarci la memoria: DOVE MINCHIA SONO I FANTASTILIARDI DI MORTI PER I VACCINI, LE FOSSE COMUNI, I 40 MILIONI DI EVACUATI, I GRATTACIELI DI BARE, LE BOMBE ATOMICHE PER FAR CESSARE LA MAREA NERA?

    ilpeyote ma andatevene aff... voi e chi non ve lo dice, paranoici bugiardi falsari disinforrmatori che non siete altro

    ReplyDelete
  7. A proposito di questo

    E così il tentativo di evitare sostanze chimiche, latticini, soia e zucchero ora ci trasforma automaticamente in malati mentali? Si, secondo questi esperti.

    corrado pinna di squalene, citi questo link

    Ma per fortuna c'è anche chi scrive assolutamente il contrario.

    cioè http://www.mondodelgusto.it/2010/01/12/cucina-salutare-mantiene-giovani-

    Bene, andiamo a vedere una ricetta ivi citata

    Ricetta: biscotti alle noci

    Frollini alle noci, Giorgia Lagosti



    Ricetta di Giorgia Lagosti -



    Ingredienti per 4 persone:



    150 g di burro;

    150 g di zucchero;

    300 g di farina 00;

    100 g di noci tritate; [...]


    ilpeyote PAGLIACCIO

    ReplyDelete
  8. io considero un disturbo mentale scrivere queste cazzate

    è risaputo come all' uscita del mercato ortofrutticolo o al reparto verdure degli ipermercati vi siano le ambulanze delle cliniche psichiatriche che raccolgono centinaia e centinaia di clienti disturbati per deportarli in cliniche simili ai campi di concentramento dove vengono poi controllati mentalmente mediante vaccini al mercurio e morghelloni in modo che stimolandoli con haarp i soggetti dopo comprino solo coca cola e prodotti geneticamente modificati in modo va modificare il dna e fa si che la vita sulla terra si modifichi al fine di permettere l'instaurazione di una colonia aliena di esseri interdimensionali il cui dina è basato sul silicio, in quanto gli essere stessi avevano già preso accordi precisi con il governo del nuovo ordine mondiale.


    Ma vi rendete conto che se vi internano davvero non ci uscite più dalla psichiatria ??!

    ReplyDelete
  9. Una domanda: Corrado cosa caxxo mangi?? (cosa fumi lo sappiamo già

    Che domanda, Corrado figlio delle canne Penna, oltre che fumarsela la cannabis se la mangia anche !!!
    Per lui e' l'unico cibo sano e naturale :D

    ReplyDelete
  10. anche se ne hai solo 30

    Il figlio delle canne e' nato nel 1967, quindi di anni ne ha 43 o 42 se non li ha ancora compiuti...

    ReplyDelete
  11. Hammer, non lo sapevo, ho sparato una età a casaccio basandomi sulla fisiognomica. Era comunque per rimarcare che l'idiota (che è così idiota, ma così idiota che in una gara di idioti arriverebbe secondo) è talmente ottuso che se fosse vera la minchiata che ha scritto vorrebbe dire che si è ingozzato del cibo corrispondente a quello di una età almeno doppia della sua.

    ReplyDelete
  12. Io mi sono mangiato una favolosa grigliata di carne in un ristorante argentino.
    Alla facciazza tua corrado.

    ReplyDelete
  13. Mi unisco alla serie. Ieri sera ho provato la cucina georgiana. Ravioloni alla carne con prezzemolo fresco tritato e fatti al vapore, fagottini di melanzane e crema alle noci, pollo al forno in salsa di aglio e noci. Vino e grappa della casa.
    Alla faccia di chi ci vuol male! Georgia 1 - Salutisti 0

    ReplyDelete
  14. Come in tutte le cose, l'esagerare e' sintomo di scompensi mentali.

    Ad esempio, lavarsi le mani e' un gesto di buonsenso e che evita spesso di contrarre (o di trasmettere) svariate malattie.

    Lavarsele 20/30 volte al giorno, grattandole con la spazzola fino a provocarsi escoriazioni, indossare i guanti h24 ed evitare di toccare alcunche' per paura di infettarsi e' una patologia riconosciuta, una variante del DOC mi pare.

    Ah, pure farsi le canne compulsivamente, mi pare si chiami tossicodipendenza...

    Saluti
    Michele

    ReplyDelete
  15. Hanmar, hai appena descritto alcuni sintomi dei disturbi ossessivo-compulsivi.

    ilpeyote e leggete ogni tanto il DSM cialtroni spaccapietre con la testa (non mi riferisco a te Hanmar)

    ReplyDelete