L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Saturday, July 21, 2012

Inventato il cannone sonico per spegnere gli incendi

http://straker-61.blogspot.it/2012/07/inventato-il-cannone-sonico-per.html

Inventato il cannone sonico per spegnere gli incendi

Un'altra diavoleria militare: un marchingegno che estingue gli incendi, irradiando onde a bassa frequenza. Ci chiediamo se non siano dannosi questi campi elettromagnetici e se non sia il classico "rimedio" peggiore del male, un male tra l'altro provocato ad hoc: infatti la siccità ed i roghi che stanno incenerendo le foreste e le praterie statunitensi sono, nella maggioranza dei casi, l'inesorabile conseguenza della mortale Geoingegneria...

L'agenzia statunitense D.A.R.P.A., che elabora i progetti tecnologici avanzati ad uso militare per il Pentagono, ha messo a punto un "cannone sonico" in grado di spegnere gli incendi, senza uso di acqua o sostanze chimiche, ma "bombardando" le fiamme con onde sonore amplificate.

La tecnologia è stata chiamata "soppressione acustica delle fiamme" e si basa su un principio relativamente semplice. Il "cannone" invia verso la base del fuoco onde sonore tarate su una specifica bassa frequenza (sic!); le onde provocano un aumento della velocità dell'aria, espandendo la superficie coperta dalle fiamme, ma abbassando nel contempo la temperatura nel punto di origine della combustione dei gas che mantengono vivo il fuoco. Il gas che alimenta il calore evapora con maggiore velocità e la temperatura complessiva delle fiamme si abbassa. In questo modo, la combustione si interrompe a causa della dispersione di energia termica.

Fonte: tiscali.it

11 comments:

  1. Fonte: tiscali.it
    Azz, Tiscali.it, ha la stessa valenza della rivista "Science"! Mica pizza e fichi, eh ...

    Oddio, potrebbe anche essere vero (e magari lo sarà), ma già lo stesso fatto che Zret crede acriticamente alla raccolta di scemenze che si pubblicano su certi portali la dice lunga sulla credibilità delle cazzate che scrive.
    Inoltre, così, vorrei capire: dove cavolo si parla nell'articolo originale di campi elettromagnetici? Le onde sonore NON sono campi elettromagnetici, BABBEO IMBECILLE!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Mi unisco.
      LE ONDE SONORE NON C'ENTRANO UNA MAZZA CON LE ONDE ELETTROMAGNETICHE!!! CAPRA STIPENDIATA DAL MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE!!!
      Le onde sonore sono cambiamento di pressione dell'aria, mentre le onde elettromagnetiche sono cambiamento di campo elettromagnetico.
      Infatti nello spazio il suono non si propaga (manca l'aria) mentre le onde elettromagnetiche sì.
      Se non vuoi le diavolerie prodotte dalle onde elettromagnetiche, SPEGNI LA LUCE!!! CAPRA!!!

      Delete
  2. Un'altra diavoleria militare: un marchingegno che estingue gli incendi, irradiando onde a bassa frequenza.
    Terribile! Una diavoleria che salva le vite. Mi chiedo se teste siano cadute, per questa svista.
    Ci chiediamo se non siano dannosi questi campi elettromagnetici
    Ce lo chiediamo anche noi. A stare troppo davanti al computer rischiamo di diventare come antonio e rosario. Vado a fare una nuotata.

    ReplyDelete
  3. Un paio di considerazioni: questo straccione meriterebbe di essere preso a calci a coppie di due sino a quando non diventano dispari da Sanremo all'Iowa e ritorno una decina di volte da agricoltori e allevatori incazzati, consumatori altrettanto incazzati (prezzi aumentati per un sacco di roba) gente che ha avuto danni (e magari purtroppo qualche parente è andato all'altro mondo) a causa degli incendi vigili del fuoco ecc.

    Poi, mi sa che questo cumulo di troiate gli è stato suggerito dal corroso, dopo aver letto la parola "cannone".

    ReplyDelete
  4. Roba vecchia esiste già da anni i primi impieghi sperimentali furono per spegnere i pozzi di petrolio durante la prima guerra in Iraq

    questa sembra essere l'ultima variante modificata ma se funziona come nel video al massimo lo useranno per spegnere un barbeque
    http://video.tiscali.it/canali/Tecnologia/119557.html

    ReplyDelete
  5. Tra l'altro il comunicato DARPA conclude con IFS performers succeeded in demonstrating the ability to suppress, extinguish and manipulate small flames locally using electric and acoustic suppression techniques. However, it was not clear from the research how to effectively scale these approaches to the levels required for defense applications..
    Nulla a che vedere con l'immagine del bosco in fiamme.

    Come sempre zretuccio si alimenta con i cascami di un pseudogiornalismo scadente e sensazionalistico. Per forza che poi defeca articoli come questo.

    ps.
    1) Nel comunicato DARPA, in un diverso capoverso, effettivamente si accenna a onde elettromagnetiche, anche se l'argomento non è poi ripreso dall'articolo di tiscali (e men che meno di zretino). Ma in altri punti dello stesso comunicato ci si riferisce a campi elettrici e non elettromagnetici (e mi ci gioco la testa di straker che zret non ha la minima idea delle somiglianze e differenze tra i due).

    2) Cosa rappresenta il (sic!) nella ripresa dell'articolo di tiscali? Quale sarebbe esattamente la "stranezza" da cui zret vuol prendere le distanze?

    ReplyDelete
    Replies
    1. Dimostra solo la palese e continua superficialità dei complottisti con la cultura dei 5 minuti fatta leggendo i titoloni, il termine ricercatori indipezzenti, o fuffari in cerca di momenti di notorietà è perfetta per questa gente

      Delete
  6. Zret passa dalla filosofia al copia/incolla come sara tommasi passa dalla tv a ciucciare bene i vasi.
    Cosa ci vuoi comunicare con questo articolo sbrodolato e rubato da Tiscali.it?

    Ci chiediamo se non siano dannosi questi campi elettromagnetici

    Come dire: meglio una radiografia o morire in un incendio? Se fossi una torcia umana pagherei per farmi trapassare da onde elettromagnetiche (o sonore, quel cazzo che è...)

    ReplyDelete
  7. Ci chiediamo se non siano dannosi questi campi elettromagnetici

    Oops, campi elettromagnetici che producono onde d'urto, ma come faranno mai ? Ah giá, ci pensa HAARP :D

    Peró, ad essere sinceri, i campi elettrici producono fulmini che danno luogo a quelle onde d'urto che sono i tuoni. Non diciamolo peró a zret altrimenti la sua tronfiaggine si amplifica a dismisura :D

    ReplyDelete
  8. adesso il cretino ha modificato il testo cosi':

    Un'altra diavoleria militare: un marchingegno che estingue gli incendi, irradiando onde a bassa frequenza. Ci chiediamo se non siano dannosi queste onde a bassa frequenza e se non sia il classico "rimedio" peggiore del male, un male tra l'altro provocato ad hoc: infatti la siccità ed i roghi che stanno incenerendo le foreste e le praterie statunitensi sono, nella maggioranza dei casi, l'inesorabile conseguenza della mortale Geoingegneria...

    E ha lasciato il dannosi al maschile, residuo della versione precedente.

    ReplyDelete
  9. Il cannone sonico per spegnere gli incendi è la naturale evoluzione del cannone sonico per spegnare i cervelli, che fu sperimentato con successo su Marcianò e accoliti.

    ReplyDelete