L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Tuesday, September 29, 2009

Aerei in cielo per disperdere le nubi

http://www.tankerenemy.com/2009/09/aerei-in-cielo-per-disperdere-le-nubi.html

Aerei in cielo per disperdere le nubi

Pubblichiamo un breve articolo tratto dal sito del Tgcom. Si tratta di un pezzo scritto in modo penoso (abbiamo corretto i principali strafalcioni): d'altronde i gazzettieri del regime eccellono sia nella stupidità sia nell'ignoranza della lingua italiana, trovando come degni compagni i vari disinformatori, campioni imbattibili nell'ottusità e nello stupro del nostro idioma. Il testo che proponiamo, pur contesto di falsità e di imprecisioni (non è vero che è la prima volta in cui la Cina ricorre alle scie chimiche per manipolare i fenomeni meteorologici su ampia scala; non è vero che i Cinesi ricorreranno ad una tecnica mai usata prima), rivela obliquamente la capacità di influire sulle condizioni atmosferiche mediante composti chimici ad hoc. E' grottesco il riferimento al divieto di volo per i piccioni (sic): si interdice il volo ai colombi, mentre impunemente scorrazzano in tutto il mondo o quasi gli aerei che rilasciano tonnellate di veleni. Viviamo in un mondo al contrario.


Il primo ottobre la Cina festeggerà il sessantesimo anniversario della fondazione della repubblica popolare e, per impedire che la pioggia "rovini" i grandiosi festeggiamenti in programma, si ricorrerà ad una tecnica senza precedenti (sic). L'aviazione impiegherà diciotto apparecchi che disperderanno nell'atmosfera prodotti chimici per impedire che dal cielo sopra Pechino cada la pioggia.



All'aeroporto saranno invece usati 48 mezzi anti-nebbia, secondo quanto scrive il "Globe Times". E' la prima volta che la Cina ricorre a mezzi che agiscono sulle condizioni atmosferiche su scala così ampia (Non è vero!, n.d.r.). Il primo ottobre si terrà per la prima volta in dieci anni nella capitale cinese una parata militare in cui sfileranno almeno centomila persone.

Fuochi d'artificio spettacolari saranno l'altro punto di forza delle celebrazioni. E' chiaro che, con il "bel tempo", la Cina potrà mostrare al mondo molto meglio i suoi progressi militari e gli ultimi mezzi di alta tecnologia a cui può ricorrere in caso di attacco. Sarà dunque importante garantire che l'acqua non cada sulla mega-manifestazione.

D'altra parte, negli ultimi tempi le autorità cinesi avevano già annunciato anche che, proprio in vista di queste celebrazioni, per questioni di sicurezza durante la festa, sarebbe stato vietato volare ad aquiloni e piccioni. Tutto il cielo di Pechino sarà off-limits fino al giorno 8 ottobre e, per allontanare eventuali oggetti volanti indesiderati, sono stati addestrati alcuni falchi cacciatori, che faranno in modo che l'ordine sia rispettato anche nell'alto dei cieli (sic).


Leggi qui l'articolo originale.

Articolo correlato



27 comments:

  1. Direi che è un pezzo perfettamente in linea con lo stile (?) dell'inutile TGCOM. L'importante è mantenere viva nei propri fruitori semianalfabeti (quattro? cinque?) l'immagine mnentale del pericolo giallo dipinto di rosso che ci sovrasta e che è la causa di quasi tutti i mali che ci affliggono, emorroidi incluse. Ed ora scusate, ma devo andare a vedere le ultime novità su meteo, influenza suina e moda a Milano sul TG4.

    Primo? Primo!

    ReplyDelete
  2. @ souffle

    condivido tutto eccetto:

    ... propri fruitori semianalfabeti (quattro? cinque?) ...

    Gli utenti di quei media sono la maggioranza degli elettori votanti e, piaccia o no, in continua costante crescita e con una gran voglia di dittatura, democratica però :-)

    ReplyDelete
  3. mah,oramai l'argomento scie chimiche è morto, o perlomeno lo è per me; quello che mi ci aveva avvicinato era la discussione, e penso siano passati almeno sei mesi dall'ultima discussione che ho fatto. Il resto è tutto chiuso.

    Sciechimiche.org si accontenta di rimanere li a bisbigliare tra loro, e l'unico gesto verso l'esterno è quello di disseminare orgonite in qualche bosco o laghetto.

    Tankerenemy ha imposto una censura paranoica sempre più stretta, rintanandosi nel suo minuscolo impero, evitando accuratamente qualunque confronto. Peraltro in modo comunque controproducente, perché così i commenti e le discussioni, invece di aumentare il ranking del suo blog, vanno ad alimentare gli svariati blog personali anti-scie che fungono da commentario libero, e la sua posizione nei motori di ricerca continua ad inabissarsi.

    Alla fine, il crucio è solo la questione della quota. Una volta dimostrata correttamente la quota degli aerei con scia, tutto il resto diviene ininfluente, perché non è più impossibile, anzi è l'ipotesi più ovviamente probabile, che siano scie di condensazione. E la quota non è argomento di speculazione (perlomeno non dovrebbe esserlo) poiché non è un evento passato sul quale si debbano o si possano fare illazioni, è un argomento quotidiano e misurabile.

    E' un po' come disquisire sul diametro delle ruote di una vespa; la discussione prosegue su teorico per un po', ma prima o poi si va fuori, si trova una vespa e le si misura le ruote.
    E non ci può essere una discussione sensata dopo.

    Giovanni

    ReplyDelete
  4. Rileggendo un libro sono incappato in una simpatica nota, che pareva fatta apposta per i vari sciachimisti, complottisti, nanoterrazzati e mazzucchiani. La nota e' parecchio lunga ma la prima e l'ultima frase basteranno a far comprendere di che si tratta:

    It's amazing how governments are, given their track record in almost every other field, at hushing up things like alien encounters.

    ..

    The truth may be out there, but lies are inside your head.


    Naturalmente si puo' sostituire "alien encounters" con "chemtrails", "9/11" etc etc.

    ReplyDelete
  5. @ Giovanni: lo sapevo! Ecco dov'era il complotto. Nelle ruote di Vespa, ma ovvio!

    @ Alessandro: manca un avverbio forse? "It's amazing how governments are (...) at hushing up things like alien encounters." Immagino che sia un po' analoga all'osservazione di Bill Maher sull'11 settembre: l'ipotesi che il governo abbia creato un simile complotto implica che il governo sia capace di realizzare qualcosa di complicato e raffinato.

    ReplyDelete
  6. oltreutto l'articolo ed i complottisti ignorano che per avere il cielo sereno in un determinato momento bisogna inseminare le nuvole per fare che PIOVA prima ! ennesima prova della loro abissale ignoranza

    ReplyDelete
  7. ehm si, eh "amazing how GOOD governments are".. sorry :P La prima edizione del libro in questione (The Hogfather, Terry Pratchett) e' del 1996. Non credo di sbagliarmi troppo se immagino che il complottista sia nato insieme alle prime forme di governo..

    ReplyDelete
  8. Ringraziamo rosy che ci ha fornito questo bellissimo video, le cui immagini mi saranno moooooooooooolto utili per il prossimo articolo con il mio amico controllore di volo.

    Si nota benissimo che gli aerei volano a FL390 = 39000 piedi su QNH 1013,25 = 11887,2 metri

    ReplyDelete
  9. Non avevo manco visto il video. Ma qualcuno lo avverte, magari, che se in un video si vedono delle nuvole andare di qua e altre nuvole andare di là, vuol dire che NON SONO ALLA STESSA QUOTA? La famosa prova del cumulo. Di panzane.

    ReplyDelete
  10. @markogts:
    è la stessa cosa che ho detto io al fallimento ddi sistema a proposito del suo ultimo (pallosissimo) video, in cui oltretutto si è permesso di tirarmi in ballo. Ma, da quella simpatica persona che è, mi sa che non mi ha pubblicato. Appena ho un attimo vado a vedere, e se non c'è il mio commento gli faccio togliere il video. Così impara.

    ReplyDelete
  11. Anzi no, non lo faccio togliere. E' bene che si veda che cretinate riescono a produrre questi ignoranti.

    ReplyDelete
  12. Come mai Antonio ha firmato l'articolo come Straker?

    P.S. Qualcuno spieghi a o'professore cosa significa 'sic', ché lo usa sempre a sproposito

    ReplyDelete
  13. Sic non era il modello della Ford? Sic, Transit, Gloria e Mondeo.

    ReplyDelete
  14. Uno che sta 5 minuti con la capoccia rivolta verso l'alto a filmare una nuvola mon può che essere gravemente malato.

    ReplyDelete
  15. Della serie: "ma lo fa apposta?"

    "Straker ha detto...

    Ciao Bacab, hai colto nel segno. Notare come le radiosonde di oggi segnalino valori inadatti alla formazione di condensa nella zona tra Piemonte e Liguria, sia a bassa quota, sia a quote elevate. Ma quel che è più rilevante è osservare come i valori di umidità relativa precipitino drasticamente proprio alle quote di volo che OGGI hanno mantenuto gli aerei chimici.

    QUI
    29 settembre, 2009 19:17"

    Il "QUI" è un collegamento a 'ste minchia di radiosonde che tanto piacciono a 'o comandate clusò, coi dati evidenziati da lui che non combaciano con le sue distorte "definizioni" per la formazione di scie di condensa (mi pare per l'umidità relativa). Ma, da Applemann in giù, non si parla di "probabilità" di formazione di condensa? E poi, che c'entrano i dati relativi a Cuneo e dintorni? Forse che in TUTTO il mondo i dati son quelli?

    Anche oggi giornata pesante, per la testa d'o comandante clusò, a spaccar granito alla cava.

    ilpeyote applemann

    ReplyDelete
  16. Serve urgentemente un sostituto di Straker; è stato "nu' bravo guaglione" e c'ha divertito per un paio d'anni, ma adesso è chiaro che è finito!

    Ciao Straker, non ti dimenticheremo.

    ReplyDelete
  17. Un po' di deliri.

    1) "Straker ha detto...

    Recenti ricerche mostrano come le nanoparticelle a base di polimeri attacchino immediatamente i linfonodi, penetrando attraverso il derma.

    L'incremento di patologie non ascrivibili alla casistica classica e che vedono interessati i linfonodi ascellari e pettorali dimostrano che siamo quotidianamente aggrediti da nanostrutture.
    29 settembre, 2009 19:25"

    Ovviamente nessun riferimento, quindi tutto inventato.


    2) "Zret ha detto...

    Bacab, hai dipinto la situazione in maniera eccelsa: presto sul tavolo da gioco vedremo la carta degli Ottenebrati pazzi che raffigura la pandemia.
    Se riusciremo, potremo salvare l'anima, perché TUTTO il resto è perduto.

    Ciao
    29 settembre, 2009 20:40"

    Ecco, va' a giocare ai tarocchi invece di scassare la uallera, cartomante da strapazzo.

    3) "Zret ha detto...

    http://unionesarda.ilsole24ore.com/Articoli/News/147166
    29 settembre, 2009 20:48"

    Qui raggiungi il culmine: sfruttare la morte di una ragazzetta per un vaccino contro il papilloma virus. Da notare che la poveretta è l'UNICA morta in Gran Bretagna da un anno a questa parte per cause - ancora da chiarire - collegate ad un vaccino che previene malattie gravi. Il solito schifo.

    ilpeyote troppo gentile per dire quel che vi meritate

    ReplyDelete
  18. @la tigre della malora
    lasciamo poi perdere che in poche righe il "giornalista" definisce il vaccino "fortemente raccomandato ma non obbligatorio" salvo poi dire dello stesso vaccino "da quando e' stata reso obbligatorio".
    ma certi giornalisti fanno un corso speciale, o sono impediti cosi' dalla nascita?

    ReplyDelete
  19. @frankbat

    Infatti amici sardi chiamano quel giornale l'unione Tarda.

    ilpeyote fortza paris

    ReplyDelete
  20. Inquietante presenza estranea in uno studio televisivo durante le previsioni del tempo.....

    http://www.youtube.com/watch?v=zP4zaMvV__4

    ReplyDelete
  21. Comincio a pensare che anni di fronte a un CRT gli abbiano fatto venire qualcosa di serio, ma pur di non ammettere le sue colpe cerchi capri espiatori in tutto.

    Quel che più romperebbe è che le cure mediche non contribuisce certo a pagarle.

    ReplyDelete
  22. Elle said...
    Inquietante presenza estranea in uno studio televisivo durante le previsioni del tempo.....
    http://www.youtube.com/watch?v=zP4zaMvV__4
    ---
    Jörg Kachelmann und Lupin


    Ma Lupin non era stato citato da qualcuno come prova di una qualche diavoleria? (o scie o terremoti... non ce n'ho per il belino di controllare).
    Tout se tien. Hai mandato quel qualcuno in brodo di giuggiole, con questo link.

    - - - - - -

    la tigre della malora said...
    Ovviamente nessun riferimento, quindi tutto inventato.


    Se il riferimento ci fosse, l' "originale" sarebbe stato inventato da qualcun altro.

    ilpeyote Archimede Pitagorico.

    ReplyDelete
  23. @ nico

    cambia il condizionale in indicativo, il tizio non ha mai contribuito né mai contribuirà a NULLA.

    @ mastrocigliegia

    vero.

    ilpeyote che sarebbe (ma è) edy

    ReplyDelete
  24. Della serie: "a mike è terminato l'effetto dei farmaci. CAMBIARE CURA IMMEDIATAMENTE"

    "mike ha detto...

    Tgcom (e compagni di merende) non ha più limiti nello sparare cazzate.

    PS: Grazie Zret per il link all'articolo dell'Unione sarda...è strano che un giornale di regime come quello pubblichi notizie che remano contro gli interessi dell'elite. Mi sa che al giornalista verranno tagliate le palle.
    29 settembre, 2009 23:19"

    Più che remare, va' a spazzare il mare, verduraio (sempre con rispetto di chi fa quest'utilissimo e nobile mestiere) da 4 soldi. L'unione tarda è una pietà, 'o professore di 'sto randazzo la cita, e tu dici che son contro "le elite"? Pena. Solo pena. E anche tu vergognati, non immagini neanche quante donne si salveranno da gravi malattie grazie a certe benvenute pratiche mediche, clown.

    ilpeyote scusate, ma certi personaggi meno li si sente sparar minchiate e meglio si sta

    p. s.: post preventivo http://www.repubblica.it/interstitial/interstitial1721049.html ecco del materiale fresco fresco per gli sfruttatori e gli sparaminchiate a mo' di razzi katiuscia purtroppo sempre carichi

    ReplyDelete
  25. Heheh! :)

    Anche Lupin è nel complotto.
    E' addirittura arrivato ad intrufolarsi in uno studio televisivo per tentare di taroccare le previsioni del tempo.

    La domanda adesso è: io Lupin 3° me lo ricordavo un pochino diverso da quello che è apparso in studio.....è la mia memoria che fa cilecca o si tratta di altro?

    ReplyDelete