L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Sunday, April 10, 2011

Interventi umanitari all'uranio impoverito. Giappone e Libia ed il legame tra nucleare civile e nucleare militare

http://nonvotarechitiavvelena.blogspot.com/2011/04/interventi-umanitari-alluranio.html

Interventi umanitari all'uranio impoverito. Giappone e Libia ed il legame tra nucleare civile e nucleare militare



Il generale Wesley Clark, dell'Esercito degli Stati Uniti (in pensione) è un ex comandante generale della US European Command, in attività militari americane in 89 paesi e territori d'Europa, Africa e Medio Oriente. Comandante supremo alleato in Europa (SACEUR), che gli ha conferito il comando generale delle forze militari della NATO in Europa 1997 - 2001. In questo filmato racconta di consultazioni avute con il generale Rumsfeld e il vicesegretario Wolfowitz in merito ciò che era stato già deciso: gli Stati Uniti avrebbero dovuto abbattere in cinque anni i regimi di Iraq, Siria, Libano, Libia, Somalia, Sudan, finendo con l'Iran.

Ovviamente le missioni debbono essere tutte quante umanitarie o/e per la liberazione del popolo da regimi terroristici o da oppressioni di dittatori. Infatti le false rivoluzioni per il popolo non hanno tardato a creare lo scenario-pretesto per l'invasione libica.

Libia: "L’Ong inglese Stop the War Coalition ha annunciato che le forze Nato hanno usato bombe e missili all’uranio impoverito per i bombardamenti della Libia. Il rapporto apparso oggi sul sito dell’Ong britannica spiega in maniera documentata che le bombe e i missili cruise usati da Stati Uniti, Gran Bretagna e Francia contenevano il cosiddetto DU, depleted uranium, nel gergo militare. “Sono armi di distruzione di massa; armi sporche che uccidono molte persone”, commenta indignato Marion Falk, medico chimico del laboratorio Lawrence Livermore della California." [Fonte].

"Sarà opportuno che in Libia nelle zone colpite da oltre cento missili da crociera Tomawak, si adottino misure di protezione da uranio impoverito. Infatti negli impennaggi dei missili Tomawak si trovano barre di uranio impoverito da 300 kg. Se pensiamo che un proiettile anticarro costruito con metallo di uranio impoverito ne contiene solo circa 30 gr., si può immaginare la quantità di polveri di uranio che si diffonde nelle zone di impatto… Di questo si è completamente taciuto."[Fonte]

Cosa comporta l'URANIO IMPOVERITO?
Le malattie causate dall'uranio sono ad esito quasi sempre mortale. Le nanopolveri si generano in conseguenza delle alte temperature raggiunte nell'impatto delle armi utilizzate. Esse sono di molto più piccole delle pm10 e finiscono nell'organismo dove si accumulano in particolari punti senza essere metabolizzate. L'uranio può trovarsi anche in proiettili di calibro relativamente ridotto, che utilizzano uranio impoverito al posto del piombo.

In Sardegna per esempio (ma non è l'unico caso!) vi è stato la contaminazione di uranio impoverito su civili. Dopo la riesumazione dei resti di venti allevatori e pastori deceduti fra il 1995 e il 2010, a causa di manifesti tumori al sistema linfatico ed emopoietico, si è giunti che al poligono interforze sperimentale, situato a Salto di Quirra, nei pressi di Perdas de Fogu, era risultato l'uso di munizioni all'uranio impoverito per le esercitazioni. A tutti gli effetti, lo spazio destinato alle esercitazioni militari, ha costituito una enorme discarica a cielo aperto dove si sono disseminate nanoparticelle, assolutamente non bonificabili.

Da notizie, vediamo di sfuggita come la Libia ed il Giappone abbia un denominatore comune nella Francia. Sappiamo che il governo francese ha avuto un ruolo di punta nell'attacco verso la Libia e manco a farlo apposta, il combustibile Mox presente nella centrale di Fukushima ha partenze dalla Francia al Giappone.

Giappone e MOX francese, il trasporto che Areva e la Francia preferiscono non raccontare. "Contrariamente alle smentite di Areva , il trasporto di MOX tra la Francia e il Giappone è stato confermato per la settimana del 4 aprile."

La stessa Francia, come ha esposto bene Corrado Penna nell'articolo Uranio impoverito in guerra, uranio impoverito in pace, lo scandalo della Francia contaminata, fu coinvolta in uno scandalo in Italia poco conosciuto. Certo, la Francia non è l'attore unico implicabile in tutti questi scenari, che sono una rete indicibilmente diabolica, fatta non di un solo governo, di una determinata nazione.


Che l'accanimento ad una propaganda a favore delle centrali nucleari, il voler favorire la produzione di energia nucleare sia così deciso perchè il nucleare civile è letteralmente legato a quello militare?

Angelo baracca espone come lo spingere a favore della costruzione di centrali nucleari, il continuare a sostenere il nucleare civile, come si continua a fare, avviene perchè è sempre stato un modo per ammortizzare i costi del nucleare militare. La crescita del nucleare civile è un paravento e si trova sulla medesima strada per continuare in maniera indisturbata il nucleare militare, quietando gli animi della gente, imbambolandola con obiettivi presunti positivi e sopratutto spingendo su motivazioni ecologiche. Basta non dichiarare che si stia attuando un programma militare. Attraverso il nucleare civile è possibile continuare ad avere del materiale combustibile adatto, procurarsi la tecnologia e il personale ad hoc. In questo modo si può continuare tranquillamente a costruire testate nucleari quant'altro ancora.


______________________________________________________
_____________________________________________________

Articoli precedenti del blog:


Il Vaticano benedice il nucleare


Sospetta mancanza di disponibilità del sito Haarp
+Aggiornamento su tempesta di sabbia in germania







5 comments:

  1. Infatti negli impennaggi dei missili Tomawak si trovano barre di uranio impoverito da 300 kg.
    A parte l'errore nella parola Tomahawk, barre da 300 kg? E cosa sono, gli impennaggi dello Shuttle?
    Ma va da via el c** ...

    ReplyDelete
  2. Che mondo ingiusto, che beffa.
    L'uranio col portafoglio gonfio ha dato il massimo di se con mesi e mesi di sacrifici, appena si impoverisce gli fanno pure fare una fine orribile spiaccicandolo contro un carro armato.
    Facciamo qualcosa! Salviamolo da questa carneficina.

    ReplyDelete
  3. Ironman, del resto la fonte originale (almeno nell'articolo linkato come fonte) e' "Il Manifesto".

    I cui redattori, per altri motivi splendidi, venderebbero la propria madre a trance al mercato del pesce pur di poter parlar male dei kattivissimi amerikani.

    Peccato, se fossero piu' "neutri" sarebbe un gran giornale.

    E comunque il munizionamento PGU-14/B (DU) dell'Avenger, il cannone usato sull'A-10, di uranio impoverito ne contiene 300, di grammi, non 30.


    Saluti
    Michele

    ReplyDelete
  4. Dimenticavo:
    http://www.fas.org/man/dod-101/sys/land/pgu-14.htm

    Saluti
    Michele

    ReplyDelete
  5. Infatti negli impennaggi dei missili Tomawak si trovano barre di uranio impoverito da 300 kg

    hahahahah una barra da 300 kg in un impennaggio di un missile da crociera contando che la testata è di circa 500kg chi lo ha progettato doveva essere davvero un genio hahahah ma prima di scrivere queste scemenze almeno potrebbero informarsi correttamente sulle sue caratteristiche invece di fare della mera disinformazione http://www.designation-systems.net/dusrm/m-109.html voglio proprio vedere dove le mettono le barre da 300 kg ROTFL

    ReplyDelete