L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Tuesday, April 5, 2011

Ruby, il signoraggio, ed il messaggio che viene fatto confondere col messaggero

http://scienzamarcia.blogspot.com/2011/04/ruby-il-signoraggio-ed-il-messaggio-che.html

Ruby, il signoraggio, ed il messaggio che viene fatto confondere col messaggero



In questo video potete vedere la famosa "Ruby Rubacuori" (nome d'arte che allude probabilmente alla Rosa Rossa) che, presentando i libri di Alfonso Luigi Marra, denuncia il signoraggio primario e secondario in mutande e reggiseno.

Quando ho visto questo video (circa due mesi fa) sono rimasto quasi di sasso, ma poi ho ripensato ad episodi consimili e ho iniziato a collegare i punti ...

Innanzi tutto ho dato un'occhiata al sito del signor Marra, personaggio a dir poco ambiguo e sicuramente poco affidabile. Dal mio punto di vista una persona che si lega a Forza Italia (seppur abbandonandola in seguito) diventando addirittura parlamentare europeo, è difficile che fosse davvero così stupido da non capire sin dall'inizio con chi e con cosa avesse a a che fare.

Questo Marra è una persona che, a giudicare tutte le azioni intraprese e tutti i libri scritti sembrerebbe un difensore dei diritti del popolo, ma ricordiamoci che l'apparenza inganna. Possibile che un simile intrepido Don Chisciotte si lasci abbindolare dal progetto di Silvio? E davvero possiamo credere che lui, un avvocato, non sapesse niente della P2 ai tempi in cui è diventato parlamentare europeo?

E vi sembra credibile che egli nel 1987 fondi un movimento "fermiamo le banche" per poi candidarsi con Forza Italia? Da quando in qua Forza Italia ha contrastato gli interessi delle banche? Il signor Marra era davvero così sprovveduto da pensare che Forza Italia fosse davvero un partito nato per bloccare lo strapotere dell'alta finanza e dei banchieri?

Insomma sembra che qualcuno mesti nel torbido, ma per capire bene i possibili significati di simili operazioni occore pensare che così come Forza Nuova parla di signoraggio (rendendo il signoraggio letteralmente incredibile a quasi tutta la gente che vede in Forza Nuova un partito neofascista), così un messaggio contro il signoraggio da parte di Ruby ha l'effetto di rendere poco credibile il messaggio stesso.

Si tratta di una tattica raffinata per impedire alla gente l'accesso ad alcune informazioni che si cerca di mantenere il più possibile segrete: le si da in pasto a dei divulgatori che stanno antipatici alla maggior parte delle persone. Siccome le persone sono generalmente così ingenue da confondere il messaggio col messaggero l'effetto finale è di occultare anche se il mezzo apparentemente è quello di una denuncia del fenomeno.


A tal proposito il tanto venerato Giacinto Auriti, che fu tra i primi a denunciare il signoraggio, apparteneva al partito del MSI-AN, nato dalle ceneri del Partito Fascista. In un'Italia ove tale partito, a causa della pregiudiziale antifascista era l'unico escluso dall'arco costituzionale, l'unica formazione politica che non prendeva parte mai a nessun tipo di governo nazionale (e quasi mai a qualche giunta nelle amministrazioni locali), la denuncia del signoraggio ad opera di Auriti in fin dei conti serviva ad impedire che le masse prendessero coscienza del fenomeno. Particolarmente difficile che le masse che si riconoscevano nella sinistra, e che per questo erano istintivamente avverse al sistema bancario, si imbarcassero in una lotta al signoraggio a fianco di un esponente di un partito da loro odiato.

Ormai sembra chiaro per altro che, dal momento che troppa gente si accorge di certi piani delle élite, chi ci governa occultamente ha già preparato dei finti antagonisti, uno dei quali potrebbe essere questo Morra. Un altro potrebbe essere il famoso calciatore Corona, che per lottare le banche intraprende un'azione che potrebbe farle fallire (se tutti davvero ritirassero assieme i loro soldi dalla banca). Guarda caso far fallire le banche e far sì che le banche grosse fagocitino le banche piccole (ed anche qualcuna delle grandi) è una delle finalità dell'élite

D'altronde abbiamo anche Giulietto Chiesa che denuncia le menzogne dell'11 settembre ma afferma che non ci sono prove sufficienti sulle scie chimiche sebbene il problema sia reale (che razza di doppiogiochista), M. Mazzucco e J. Burgermeister parlano di segnali positivi che vengono dall'Egitto (certo, da un membro dell'esercito di nome Mubarak ad un governo "di transizione" tutto militare c'è veramente una grande diferenza!), fingendo di non rendersi conto che le "rivolte popolari" sono in realtà tutte artificiali e guidate dalle élite

Tanta gente che sembrava criticare il sistema sin dalle fondamenta adesso scopriamo che sono in realtà agenti molto subdoli del sistema, che sono serviti a raccogliere consensi anche tra chi come noi aveva gli occhi un po' piu' aperti; adesso quel consenso lo useranno per farci cadere in trappola, per usarci come pedine del sisema.

Non permettiamoglielo, agiamo sempre di testa nostra senza seguire nessun guru.



Articoli correlati e fortemente raccomandati:

Il gioco di specchi dei falsi opposti
Signoraggio il falso problema (non è un articolo che nega il signoraggio, ma che va più a fondo della semplice denuncia della truffa del sistema bancario)

11 comments:

  1. A parte la solita accozzaglia di demenzialità messe insieme per arrivare, alla fine, a piazzarci pure le scie chimiche, ma quando anche un povero e misero personaggio anti sociale come il Penna arriva a denunciare come "nemici del complottismo" il Mazzucco e Giulietto Chiesa (per non parlare della Burgermeister che per anni ha osannato senza nemmeno conoscerla), direi che lui e i suoi due/tre amichetti di tankerenemy sono proprio alla frutta. Gli restano solo i bambini da irretire, ma, da quello che ho potuto vedere, pure loro li pigliano per i fondelli, di continuo, a scuola e su youtube. Complimenti per i risultati, Corrado....

    Che pena mi fa!

    ReplyDelete
  2. Semmai "che penna mi fa!"

    Comunque:
    "Ruby Rubacuori" (nome d'arte che allude probabilmente alla Rosa Rossa)
    l'allusione dove starebbe? Nelle iniziali identiche? Che Ruby(no) e cuori sono rossi?

    ReplyDelete
  3. Ci terrei a sottolineare il fatto che non mi e' mai giunto nessun avviso di garanzia, quindi contesto decisamente la versione riportata nel post secondo la quale sarei stato denunciato da chicchessia.

    Sig. Aggio.

    ReplyDelete
  4. ma poi ho ripensato ad episodi consimili e ho iniziato a collegare i punti ...

    Ecco bravo, torna a fare i giochini della Settimana Enigmistica, va...

    Saluti
    Michele

    ReplyDelete
  5. Un altro potrebbe essere il famoso calciatore Corona, che per lottare le banche intraprende un'azione che potrebbe farle fallire (se tutti davvero ritirassero assieme i loro soldi dalla banca).

    Ma non era Cantona?

    ilpeyote manchester united

    ReplyDelete
  6. Ma questi economisti-signoraggisti hanno mai sentito parlare di BOT people? Cioè di quei cittadini italiani che hanno investito i loro risparmi in BOT, CCT e simili? Sembra di no...la realtà è che il debito pubblico italiano non è "in mano alle banche" ma è stato coperto da 7-8 milioni di cittadini, tra l'altro questo fa sì (scusate se sbaglio, non sono un laureato in economia) che, nonostante il debito altissimo l'Italia sia considerata a livello internazionale molto più stabile e sicura di altri paesi, il risparmio privato equilibra il debito pubblico.
    Ora provate ad immaginare questo scenario: i signoraggisti arrivano al potere e cominciano ad applicare le loro idee per cancellare il debito, provate a chiedervi come reagirebbero i BOT people che si troverebbero in mano carta straccia dopo aver sostenuto lo stato con i loro risparmi...ho come idea che i signoraggisti farebbero bene a tener pronto un aereo rifornito di carburante e con i mortori ben caldi.

    ReplyDelete
  7. "rivolte popolari" sono in realtà tutte artificiali e guidate dalle élite"

    ROTFL dalle scie artificiali siamo passati ai terremoti artificiali per poi approdare alle rivolte artificiali.... è degno di zelig :DD

    ReplyDelete
  8. "..ho come idea che i signoraggisti farebbero bene a tener pronto un aereo rifornito di carburante e con i mortori ben caldi."

    Personalmente, invece, consiglierei loro un bel paio di mutandoni di ghisa. Anche se, a giudicare dal loro "stile", direi che da tempo ci hanno fatto l'abitudine.

    ReplyDelete
  9. ROTFL Finalmente ha capito che la Hamburgermeister è dei nostri

    ReplyDelete
  10. Sempre più penosi.
    Chissà che ne pensano Giuliettone e Maz-zuccone...

    ReplyDelete
  11. Perché, romeoegiuliètto e circo massimo mazzucco pensano?

    ReplyDelete