L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Tuesday, October 25, 2011

Impossibile cambiare idea nemmeno di fronte alle evidenze?

http://scienzamarcia.blogspot.com/2011/10/impossibile-cambiare-idea-nemmeno-di.html

Impossibile cambiare idea nemmeno di fronte alle evidenze?

Leggete qua:
http://eulercm.wordpress.com/2011/10/18/a-proposito-del-dominio-15october-net/

"Da qualche giorno circolano anche in Italia post e articoli su chi avrebbe registrato il dominio 15october.net.

Il fatto è che (fino a poche ore fa) se si cercava il nominativo di chi aveva registrato il dominio, per esempio con Domain Tools o con WHOIS GoDaddy, veniva fuori questo:
Paulina Arcos

866 United Nations Plaza

Suite 516

New York, New York 10017

United States"

A seguire si giustificherebbe il tutto dicendo che a registrare il dominio sarebbe il figlio di Paulina Arcos, noto per il suo attivismo politico:

Nel post c’è la segnalazione di un incontro con Santiago Carrión Arcos, questo il nome del ragazzo della foto, con cui hanno conosciuto il movimento Acampada Sol “da dentro”.

Infatti Santiago Carrión Arcos è il figlio di Paulina Arcos. E’ uno studente di filosofia e praticamente dall’inizio ha collaborato con il perseguitatissimo dal potere Wikileaks, lavorando alla “cable analysis”, cioè all’analisi dei documenti sottratti ai Servizi d’Informazione per individuare abusi, violazioni di diritti umani e episodi di corruzione.

Studiava in Spagna quando è nato il movimento degli Indignados e ne ha fatto parte sin dal principio, per esempio qui un suo articolo sul magazine ROAR.

Ecco, ci siamo, siccome collabora col perseguitatissimo wikileaks allora costui si presume sia il vero responsabile della registrazione del dominio 15october , e magari è uno che lotta per i diritti della gente. 

Chi conosce bene quello che si muove dietro wikileaks comprende che costui potrebbe benissimo essere parte della creazione del movimento globale del 15 ottobre, ma che la sua partecipazione a wikileaks depone proprio male per quanto riguarda la sincerità dell'attivismo politico di questo rampollo.

Ma la cosa più ridicola di quest'articolo che stiamo commentando è che in esso si passa sopra con "ingenuità" proverbiale, al cambiamento di registrazione del dominio: come può cambiare tale registrazione? E se non ci fosse niente di losco dietro la registrazione originale, come mai tanto darsi da fare per modificarla?

Incredibile? Ingenuo? 

Ma ecco l'ultima chicca: chi gestisce quel blog ha messo un link al sito di attivissimo!
Insomma un link ad un sito che nega l'esistenza delle scie chimiche e del signoraggio arrampicandosi sugli specchi fa venire qualche sospetto in più. Solo ingenuità o qualcosa di più? Da notare anche il link a P. Oddifreddi, leader degli Atei/Agnostici/Razionalisti/negazionisti dell'11 settembre nonché ad un sito fascista (diciamo pure che i siti comunisti o anarchici che negano le sice chimiche ed il signoraggio non mi stanno molto simpatici)



Di sicuro nell'articolo in questione si cita il mio precedente articolo ma non una parola è spesa sulla questione del signoraggio o del cambio di registrazione del dominio ... A parte le due paroline all'inizio messe tra parentisi: Il fatto è che (fino a poche ore fa) se si cercava il nominativo di chi aveva registrato il dominio ...

Nella migliore delle ipotesi occorre dire che cambiare idea di fronte alle evidenze è psicologicamente molto difficile. Molto meglio far finta di niente per tranquillizzare la coscienza e crescere in autostima.

3 comments:

  1. "Nella migliore delle ipotesi occorre dire che cambiare idea di fronte alle evidenze è psicologicamente molto difficile. Molto meglio far finta di niente per tranquillizzare la coscienza e crescere in autostima."

    Infatti cannaiolo, nonostante l'evidenza del fatto che tutti ti considerano un fallito contaballe, tu non cambi idea e continui.

    ReplyDelete
  2. Per fortuna non insegnerà più... altro non c'è da dire di fronte a tanta paranoica malafede.

    Ho un amico diagnosticato bipolare che sta molto meglio di questo assurdo mistificatore.

    ReplyDelete
  3. Vah che ha imparato a coprire col bianchetto le pubblicità dei siti di incontri con donne mature. Allora anche il vecchio cane può imparare un nuovo trucco!

    ReplyDelete