L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Tuesday, November 20, 2012

Ecònomi for straccions


eleonora ha detto...
Ricordiamoci un concetto che spesso dimentichiamo e che dovremmo ripetere alla nausea a tutti.
Quello che sta avvenendo dal 1971 Bretton Woods ad oggi è un trasferimento di ricchezza pianificato a tavolino.Questo in poche parole il succo del discorso.
Abbassando il costo del denaro si mettono in moto meccanismi che creano bolle, trasferimenti di ricchezza, per es sono esplosi gli assets degli hedge funds e dei private equity!!! La materia prima è il denaro facile a basso costo … ma poi per creare “le bolle” … e quindi i trasferimenti delle ricchezze e … gli sconvolgimenti sociali … sono necessari degli strumenti finanziari che lo permettano. I fondi hedge … aiutano a creare le bolle … che quando scoppiano fanno crollare i prezzi degli “assets” … a quel punto intervengono i fondi di “private equity” … che comprano a saldo. I contratti futures sono gli strumenti operativi. Tutte le materie prime sono lievitate non perché c’è un reale aumento del prezzo ma perché sono il sottostante della speculazione quindi aumenta il petrolio, la soia, mais il gas naturale…..esistono i futures persino sugli uragani…. Chissà quanti soldi si sono fatti quelli che hanno scommesso sulla devastazione di NY ! Il prezzo della carne è aumentato da 90 nel 2002 al 228 ad oggi. Si fanno morire di fame milioni di persone… Ma un basso costo del denaro produce un eccesso di capacità produttiva nel sistema mondo che non era sostenuta dal reddito tanto più saranno attratti gli attori dal farsi prestare i soldini … per … acquistare case … per acquistare beni materiali in genere (auto, pc, tv … ecc.) per … speculare sui mercati … ciò poi implicherà una disoccupazione strutturale.
Poi poco per volta si rialza il costo del denaro… le bolle scoppiano e si hanno i trasferimenti di ricchezza.
11 settembre 201 e settembre 2008 apparentemente nulla in comune ma….


E’ molto semplice il giochino bisogna però scoprirlo però… ecco uno dei tanti motivi per cui nelle università non si impara nulla di quello che potrebbe servire… se si scopre il trucco poi….
eleonora ha detto...
Grazie Straker, queste sono le informazioni di cui hanno paura perchè basterebbe divulgarle e folle inferocite agirebbero contro i veri responsabili invece ci propinano sempre fuffa..in modo metodico..

8 comments:

  1. Replies
    1. BF, ricordiamo anche che eleOOnora (SIC! Tiè, Zret!!!) al 99,99% è un fake degli straccioni del terrazzino, e lo squallido quadretto è completo.

      Concludendo: i poveretti sparano immani troiate in economia e non solo sotto'falso nome', e intervengono per darsi ragione, e aggiungerne altre (troiate intendo).

      Ignobili mentecatti.

      Delete
    2. ma certo che è un fake, lo stile di scrittura è lo stesso dei gemelli cojonò

      Delete
  2. E secondo me, tra parentesi, è pure frutto di gugol transleit da qualche articolo straniero.

    ReplyDelete
  3. sono esplosi gli assets degli hedge funds e dei private equity!!!

    Sbiriguda da niu economi.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Per non dimenticare i futures su stock options e gli amendments su food commodities... :P

      Delete

  4. Grande Eloonora! Come sempre le Tue analisi sono perfette e chiare


    Della serie : solo i minchioni capiscono quello che dicono altri minchioni, per tutti gli altri i loro discorsi sono sbrodolate di immani cazzate

    ReplyDelete