L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Sunday, December 28, 2008

Debunkers sull’orlo di una crisi di nervi

Dopo una piacevole cena tra amici vado al PC e trovo un nuovo post del nostro vibrante idolo. Eccolo a voi direttamente da http://vibravito.altervista.org/2008/12/debunkers-sullorlo-di-una-crisi-di-nervi/

I [grassetti] sono miei


Debunkers sull’orlo di una crisi di nervi

28 Dicembre 2008

Premessa: ai lettori particolarmente sensibili e refrattari al turpiloquio è vivamente sconsigliata la lettura di questo articolo nel quale riporterò un paio di esternazioni dei negazionisti non propriamente eleganti. [mentre conosciamo tutti l'eleganza dei commenti dei Marciano' Bros e di VibraVibra stesso, come:"S-Schindler, alle tue domande idiote è inutile rispondere, sei proprio un coglione... " / ,... senza che te ne accorgessi poichè eri in piena estasi da sniffata di coca. / Un altro anonimo che sniffa cocaina insieme a S, anzi Schindler... / tanto per quantificare la durata dell'estasi provocata dalla sniffataUn altro anonimo che scrive, probabilmete un compagno di sniffata di S, anzi Schindler... / Vedo che tra S-Schindler e l'anonimo che offende(come sei a bravo a insultare nascondendoti nell'anonimato) fate a gara a chi è più imbecille. - vedi qui]

Nella seconda metà del 2008 è evidente quella che è la nuova strategia della comunità debunkeriana nel panorama web italiano: la proliferazione di svariati blogs dedicati esclusivamente ad attività di ironia e sbeffeggiamento sulla questione delle scie chimiche [effettivamente siete una fonte inesauribile di ilarita'...]. Su tale inquietante fenomeno, in realtà, ci sarebbe ben poco da ridere, esso è la prova più evidente che viviamo nella società dell’inganno globale [e come no? l'inganno globale si perpetra utilizzando i blog...]. Un inganno operato da una percentuale molto risicata della popolazione mondiale [praticamente tutti tranne i 98 gonzi iscritti al comitato nazionale telemetro enemy]. Le forme di questo inganno sono molteplici, alcune hanno contorni molto sfocati e sono di difficile interpretazione e identificazione, mentre altre sono palesemente sotto gli occhi di tutti. Il punto è volerle vedere ed accettare, oppure continuare a ingannarsi e illudersi credendo che ciò che sembra inverosimile debba essere necessariamente falso.

Fino a pochi mesi fa, i blogs dedicati al ridimensionamento e occultamento delle verità sull’11 settembre e sulle scie chimiche si potevano contare sulle dita di una mano:
- giornidiordinariafollia.blogspot.com
- complottismo.blogspot.com
- crono911.org
- 11-settembre.blogspot.com
- undicisettembre.blogspot.com

[in qualche caso, quando o'comandante la sparava particolarmente grossa, ne parlava anche Paolo Attivissimo e MD80]
Dell’elenco in alto solo i primi due si occupava di scie chimiche, ma non in maniera specifica poichè trattavo le teorie cospirazionistiche in generale. Invece, gli ultimi tre sono focalizzati esclusivamente in merito alla difesa della ridicola versione ufficiale sull’11 settembre. Di scie chimiche se ne erano occupati, dedicandovi alcuni spazi, attivissimo con il suo blog e il portale di aviazione MD80 [e fa gia' una mano con 7 dita]. I negazionisti perciò, oltre ad operare in quest’ultimi due siti, nel quale avevano vita facile poichè giocavano in casa, si adoperavano pedissequamente in trasferta, infiltrandosi in qualsiasi web-diatriba nella quale si discuteva di scie chimiche. La testimonianza della loro presenza è dapertutto: nei vari forums (i più noti quelli dei programmi televisivi RAI adesso chiusi e della rivista di pseudoscienza Focus), nei commenti agli articoli sui vari blogs nei quali si è trattato il fenomeno e nei commenti ai video YouTube che riprendevano le scie chimiche.
Sul tubo sono particolarmente attivi: in un video gentilmente passatomi dall’amico Niko e pubblicato sul mio canale YouTube aperto di recente si sono fiondati in quattro. Un commando di debunkers che nell’arco di trenta minuti ha prodotto ben 15 commenti ripetitivi e simili tra loro, per una media di un commento ogni due minuti [sempre in media, un commento di ogni persona ogni 8 minuti, tanto per fare un po' di statistica inutile]. Io ero partito con i migliori propositi, ma, se si considera che questo episodio si è verificato il giorno di Natale, con certa gente impegnata in simili attività, 24 ore su 24 compresi festivi, l’unica soluzione è la moderazione e/o chiusura dei commenti.

Negli ultimi mesi, oltre a perseverare nelle ignobili abituali attività, i negazionisti hanno mostrato un certo fermento con l’apertura di molti blogs esclusivamente dedicati alla ridicolizzazione della questione scie chimiche [e' il tema piu' ridicolo del momento, non per niente il tuo comandante ha vinto il perlone 2008 e sta gia' lavorando al 2009]. E’ questo il segno più tangibile che la problematica sta timidamente affacciandosi sulla bocca di un numero sempre crescente di persone, nonostante l’oscuramento della gran parte dei media. Si sta cercando, quindi, di contrastare in tutti i modi possibili tale ascesa.
I proprietari di questi blogs sono tutti aficionados del blog di attivissimo e del portale md80. Qui in basso solo alcuni dei nuovi blogs aperti:
- i-deliri-di-hanmar.blogspot.com
- banferenemy.blogspot.com
- scie-comiche.blogspot.com
- radicedimenouno.blogspot.com
- ipensieridelfioba.blogspot.com

Vi sono anche altri blogs che si sono trasformati e adesso si dedicano esclusivamente a deridere le scie chimiche:
- riosaeba78.altervista.org
- ilpeyote.blogspot.com

E non dimentichiamoci gli immancabili blogs dei cicappiani, tra i quali spicca ovviamente quello a nome di Simone Angioni:
- simoneangioni.blogspot.com
- giannicomoretto.blogspot.com

Addirittura altri blogs sono nati appositamente per fare il copia e incolla dei miei articoli e di quelli di Rosario e Antonio Marcianò. Di strakerenemy ne avevo già parlato in un mio precedente articolo [sono lusingato]. Ma adesso ho addirittura l’onore di un blog che ricopia solo ed esclusivamente i miei articoli. Un blog dedicato interamente al sottoscritto. E pensare che nella fase di migrazione da blogspot a wordpress mi stavo preoccupando anche di creare un blog mirror. Preoccupazioni inutili visto che ci sono altri che fanno il lavoro al posto mio:
- vibradito.blogspot.com

Di tutta questa grassa e grossa ironia non se ne può parlare pregiudizialmente in termini negativi. Infatti se la satira è fatta bene è sicuramente piacevole. E’ molto significativo che, chi si adopera nella satira, sia egli stesso animato da uno spiccato senso autoironico. Già! E’ troppo facile adoperarsi nella satira quando è indirizzata verso gli altri, ma cosa succede quando si è vittima dell’ironia altrui? Di regola bisognerebbe accettarla di buon grado se si è veramente di spirito autoironico. [ciccio, non si tratta di satira, e' solo che siete ridicoli e ci fate morire dal ridere.]
Ma questo sicuramente non è il caso dei negazionisti. Qualche giorno fa ho provato a stuzzicarli e a provocarli un po’. Ovviamente non mi sarei aspettato un trattamento con i guanti, visto che nelle web-diatribe in alcune occasioni si finisce con il darsi del cretino e dell’imbecille vicendevolmente [tu poi in genere "inizi" dando del coglione al prossimo...]. L’offesa rapida e gratuita fa spesso da contorno alla sostanza delle argomentazioni [o all'assenza di argomentazioni, come nel tuo caso]. Ma quando il turpiloquio diventa la sostanza stessa delle argomentazioni, allora siamo di fronte a negazionisti in preda a strane crisi di nervi. L’impressione è che sentano il fiato sul collo, qualcosa evidentemente li fa stare molto in ansia. Probabilmente temono che sempre più persone prendano consapevolezza dell’esistenza reale delle scie chimiche.

Dovrebbe essere di gran lunga più giustificabile un’imprecazione da parte di chi sostiene l’esistenza delle scie chimiche, in quanto animato da una comprensibile rabbia provocata da quel senso di impotenza che si ha nel vedere gli aerei spruzzare schifezze nel cielo ed essere impossibilitati nell’evitare che ciò avvenga. Invece, proprio coloro che dovrebbero essere più tranquilli, poichè apparentemente certi che è tutto normale e che va tutto bene, manifestano un nervosismo inquietante.
Per la serie: debunkers sull’orlo di una crisi di nervi, nelle immagini in basso due screenshots particolarmente significativi. Il primo è ripreso da questa web-diatriba e riguarda Luka da Osaka, abituale frequentatore dei blogs dei negazionisti.

Ma la vera chicca ce la fornisce axlman nel secondo screenshot ripreso da quest’altra web-diatriba. Ebbene si, il veterano dei debunkers, il titolare di uno dei primi blogs anticospirazionisti, l’utente web che può vantare il maggior numero di caratteri scritti nei commenti ironici contro le scie chimiche, proprio lui ha perso le staffe e a mandato a farsi friggere tutta la sua dose di pomposa ironia.

E queste sarebbero le persone dotate di ironia? Adesso capirete per quale motivo ho scelto sin dall’inizio di non abilitare i commenti in questo blog… [scusa ma non ho capito. quella di axlman e' una pura constatazione]

Prima di concludere, voglio ancora dedicare uno spazio a un altro dei veterani debunkers. Trattasi dell’infausto AcarSterminator. Costui, a differenza di axlman, ha uno stile più discreto e preferisce agire dietro le quinte soprattutto in quest’ultimi tempi. Non dispone di un vero e proprio blog, ma a suo nome si trova un piccolo sito:
- acarsterminator.altervista.org
Si tratta di quel viscido elemento che ha creato la falsa laurea e diverse versioni di falsi curriculum di Straker visionabili sul suo spazio web [FANTASTICO!!! adesso e' Acar ad aver creato la laurea di Rosario Marciano'... VibraGonzo, sei insuperabile. Se continui cosi' il Perlone 2009 e' gia' tuo]. Questa attività si inquadra nella complessiva strategia al discredito e agli attacchi personali operati dai debunkers nei confronti delle voci fuori dal coro. A ulteriore conferma dei modi di fare ignobili del personaggio è significativo quello che è stato il suo comportamento in occasione della Fiera delle Verità di Verona il 16 novembre 2008. Le Fiere della Verità sono delle conferenze itineranti in diverse città italiane nelle quali si parla oltre che di scie chimiche, anche della truffa del signoraggio e di altri temi scottanti che i media main-stream evitano di trattare. L’ingresso in queste fiere è rigorosamente gratuito [viene chiesto solo un contributo per l'acquisto di misteriosi telemetri].

Lo strisciante elemento era seduto in seconda fila. Avevo subito notato lo strano individuo per una certa somiglianza con attivissimo, quando poi lo vidi maneggiare con il suo registratorino mi insospettii immediatamente [ho sempre saputo che eri un abile investigatore, solo che pensavi che Acar fossi io, come hai affermato qui]. Sedevo in prima fila ed avevo la mia videocamera fissa sul treppiede per riprendere il palco, sapevo che, se avessi provato a staccarla dal supporto fisso per fare delle riprese al pubblico e di conseguenza anche al debunker infiltrato, avrei potuto generare dei sospetti. Fortunatamente, a conferenza già iniziata arriva una mia amica con la sua videocamera. Ne approfitto subito e la invito a piazzarsi alle spalle del debunker, per non farsi notare. Infatti, approfittando di quei momenti in cui avrebbe voltato il capo all’indietro per guardare le persone che intervenivano dalle file retrostanti per rivolgere delle domande, non sarebbero mancate le occasioni per immortalare il soggetto.
Durante la conferenza AcarSterminator non fa nessun intervento, ma soprattutto, non si fa nessuno scrupolo evitando di avvertire gli organizzatori della conferenza che era sua intenzione pubblicare sul web la registrazione audio. Evidentemente i suoi scopi non erano affatto benevoli. La conferma la si ha qualche giorno dopo quando interviene sul blog di attivissimo per segnalare il link della sua registrazione comprensivo di un breve resoconto, nel quale, tra le altre fesserie, troviamo scritto:
Ho partecipato a questo evento come semplice osservatore, incuriosito da questi strani personaggi. Mi ha subito colpito la composizione della platea. Viste le oggetive stupidaggini raccontate dai sostenitori della teoria delle “scie chimiche”, mi sarei aspettato molti giovani e giovanissimi, cioè chi ancora non del tutto maturo è più probabile essere ingenuo e credere a queste assurdità. Invece ho dovuto constatare la presenza di molti ultra-quarantenni e ultra-conquantenni. L’impressione soggettiva era di persone non particolarmente sveglie (diciamo così). Lo si capiva dai commenti colti qua e la e dal tipo di reazioni rispetto alle sparate assurde del relatore. E pensare che uno ha addirittura affermato essere un medico(!).

Visto che, AcarSterminator si è preso tutto il fastidio di perdere un’intera domenica per una questione che lui ritiene essere tutta un’invenzione [ascoltarvi dal vivo e' meglio del derby], mi sembra doveroso pubblicare le seguenti sequenze video per omaggiarlo del suo impegno e della sua assiduità. Certo, manca l’identità, ma già la fisionomia del soggetto è molto esplicativa.
Che faccia da debunker!!! [se le "indagini" sono come quelle che ha fatto per cercare di capire chi sono io, la persona del video e' uno che non c'entra niente...]

Buone vibrazioni a tutti.
VibraVito.

P.S.: un doveroso ringraziamento a Giovanna per la tempestività e l’efficacia delle riprese video.

21 comments:

  1. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  2. ho fatto bene a non mettermi subito nel letto... un post come questo bisognava leggerlo per forza!
    vibravito sta diventando il nuovo straker

    ReplyDelete
  3. In effetti Vibra (posso chiamarti vibra, vero?) e' partito di slancio nella competizione per il Perlone '09...

    Saluti
    Michele

    ReplyDelete
  4. Vibra vibra bau bau, cagnolino scodinzolante e ignorante di sterker, il comandante lo sa che gli stai rubando il palcoscenico?
    Hai il suo permesso per farlo?

    Mikhail Lanart-Hastur

    Ps Vibra Vibra bau bau come mai i telemetri non si possono vedere? Sarà perché non esistono?

    ReplyDelete
  5. Ma questo articolo viene già conteggiato nella corsa al "Perlone 2009"?

    ReplyDelete
  6. Vibra (possiamo chiamarti Vibra vero?), posso anche capire i gravi problemi mentali che hai però dovresti ancora riuscire a memorizzare qualche concetto!

    La laurea (finta) e tutti i displomi (finti) di Straker li ha fatti lui stesso.
    So che è un duro colpo al tuo cuore, visto che adori da sempre leccargli il culetto ma la realtà dei fatti è quella: è Strakkino l'artefice dei documenti falsi.

    E' inutile che blateri minchiate, è così.
    Quella che vedi in giro sul blog del tizio che hai nominato è solamente una copia (si, una copia proprio come questo blog) fatta perché si sapeva che il comandante avrebbe cancellato dal web l'originale, visto che è un essere meschino e in malafede (oltre che ignorante come una capra ma questo ormai lo sanno tutti).

    Ho solo un rammarico Vibra (..ormai possiamo chiamarti Vibra): non penso che questo tuo nuovo post possa venire incluso nel conteggio per il perlone 2009 ma forse si potrebbe fare uno strappo alla regola.

    P.S.: Vibra ascolta il mio consiglio, recati da un bravo psichiatra. Potrebbe fare molto per te.

    ReplyDelete
  7. io invece di indirizzare attenzione e energie verso Straker, le indirizzerei verso Sorcha Faal e tutto il fiume stratosferico di CazzateAbnormi che vomita addosso all'informazione ormai da qualche anno. Vedere passo passo la storia della crisi Usa-Russia e altre per credere. C'è piu materiale di quello che propone Straker, o avete poca voglia di tradurre?

    ReplyDelete
  8. che pena. gli assistenti sociali non fanno nulla?

    ReplyDelete
  9. Continua vibra!
    Straker è un osso duro da battere, ha una grande esperienza e le sue perle sono sempre più belle, ma se ti ci metti di impegno, il Perlone 2009 è alla tua portata!

    ReplyDelete
  10. Vibra sei il miglior esempio di come ci sia chi è disposto a farsi del male pur di sostenere che lui "si è libero e non si unisce al branco" e per far vedere che è diverso va in giro a gennaio con i pantaloni di lino e le scarpe di tela...

    Ma con che coraggio riesci ancora a difendere Straker?

    Posso ancora capire restare irremovibilmente convinti che le scie sono chimiche e non condensa...

    Ma riesci a presentare una foto o un filmato del tuo "padrone" che non sia un tarocco?

    Non 2. Vorrei vederne uno solo.
    Quello del telemetro lo è.
    Quello dell'AirNav pure.
    Quello dell'aereo che prima non fa la scia e dopo si sto giusto scrivendo l'articolo in cui dimostro il trucco.
    Quello degli elicotteri... Io che ci lavoro non riesco nemmeno a capire se è un 109 power o un grand... tanto è stato manomesso dal tuo amico straker. Uno a 1 finestrino (grosso) in più sulla porta... ma non si riescono a contare i finestrini tanto è pessima l'immagine... e tu ti stupisci che non si leggono le marche?

    E hai anche il coraggio di difenderlo... come può essere in buona fede uno che tarocca i filmati? Rosario è in cattiva fede e sa che la storia delle scie è tutta una bufala... ma gli d'ha un po' di notorietà e credo anche qualche soldino (inviti in TV, libricini... collette per il telemetro) e quindi continua a prendervi tutti per i fondelli con i suoi tarocchi.

    Certo devi avere una vita triste. Difficile vivere felici con la paura che il cielo ci cada sulla testa.

    ReplyDelete
  11. In ogni caso pare che Rosario non faccia ridere solo i debubkers.

    Le sue competenze informatiche suscitano una certa ilarità anche nei forum specializzati :-D

    vedi qui :-)

    ReplyDelete
  12. Vibra (io non ti chiedo il permesso) sei un vero mito!!! :-)
    Mi pare che chi è sull'orlo di una crisi di nervi sia tu, per sentire la necessità di "architettare" modi di riprendere la gente.. tu ti scandalizzi di uno con un registratore ad una conferenza e che fai, fai di peggio invedendo la sua privacy? ahahah un fenomeno..

    Con questo ho capito che devo aprire anche io un blog.. e il primo post lo dedico a questo tuo articolo.
    Il blog si chiamerà Più matti di Murdoch.. (era pazzo, era elicotterista.. chi meglio di lui?)

    ReplyDelete
  13. orsovolante, hai scoperto un altro forum di disinformatori stipendiati da LORO
    :D

    ReplyDelete
  14. Bene, il blog c'è..

    http://nico-murdock.blogspot.com/

    domani inizio..

    Ciao :-)

    ReplyDelete
  15. Mikhail Lanar-Hastur! Un nome, un mito!

    Viva Darkover, viva le matrici!

    ReplyDelete
  16. @Claudio Casonato.
    Sono un cultore di MZB e del ciclo di Cottman IV.

    Qual'è il tuo personaggio preferito?

    Il mio Margali n'ha Ysabet tra le donne e Damon Ridenow tra gli uomini.

    Anche se Mikhail Lanart-Hastur è un perrsonaggio molto ben riuscito, preferisco le storie ambientate poco dopo la riscoperta di Darkover.

    Mikhail Lanart-Hastur (Vibra Dito)

    ReplyDelete
  17. Porca puzzola!
    Leggo solo ora 'sta nuova uscita del Vibrante Testimone di Straker!
    Purtroppo da qui dove sono ho potuto dare una scorsa veloce alla parte che parla di me e non riesco a vedere l'immagine/video (mannaggia!!)... spero questa sera, a casa, di poter vedere... per la cronaca non ero in seconda fila a Verona :)
    ah! Vito inizia a mettere insieme le prove che tu avresti sul fatto che le versioni del profilo di Straker me le sono inventate io! e sbrigati a renderle note, bugiardo malato che non sei altro... con simpatia naturalmente ;)

    ReplyDelete
  18. Anzi no, 'speta!
    Chiedo formalmente a Rosario Marcianò di dire LUI(!) se il suo profilo (con laurea e evoluzione nel tempo) è una mia invenzione o se ammette che io ho semplicemente riportato i fatti.
    Grazie.

    ReplyDelete
  19. Vabbè, ho visto il video... quasi quasi ci speravo, che per una volta il Vibrante investigatore ne azzeccasse una, invece ancora una volta, dopo il Michele Scattolo, tira in ballo un tizio che non c'entra nulla coi suoi deliri.
    Nulla di nuovo. Pazienza.
    Per la cronaca il bimbo nell'avatar sono io qualche annetto fa ;)

    ReplyDelete
  20. Ciao Acar,

    veramente non sei tu quello del video?

    Dai, confermami l'ennesima cazzata del vibradetective e gli dedico un post. Ho copiato in locale il suo video di YouTube in modo che se anche lo cancella lo ripubblico io...

    Ciao
    eSSSe (cioe' quello che il vibracretino crede che sia Michele Scattolo)

    ReplyDelete
  21. No no, ti assicuro, non sono io.
    Con tutto il rispetto per il tizio nel video, che non so chi sia, io sono un cicinino più carino, cazzarola! :)
    Sapendo quanto è "sveglio" il nostro vibrante amico, quel tipo doveva essergli proprio vicino e smanettare continuamente col registratore...
    Io ero decisamente più lontano e avevo il mio lettore mp3 in registrazione, che sta nel palmo della mano, e credo non se ne siano accorti nemmeno quelli che avevo vicino, figurarsi vibra!
    Ho commentato il video su youtube.
    Buon anno!

    ReplyDelete