L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Monday, December 15, 2008

Vibrante Chimica


AGGIORNAMENTO 3 - DOPO QUESTO GIURO CHE BASTA

Blogger vibravito ha detto...

@straker
Nel mio commento scritto pochi minuti prima l'una di notte è evidente il mio errore nel descrivere chimicamente l'amuchina. Avrei dovuto rileggere l'etichetta visto che ne ho sempre una confezione in cucina [ce ne sono di cose che avresti dovuto leggere e studiare...], ma a quell'ora il mio pensiero era rivolto più al letto.
Ma la cosa più sorprendente è come i soliti cani da guardia, a dimostrazione del fatto che non hanno nient'altro da fare tutto il giorno, hanno subito preso la palla al balzo per far notare l'errore. Il primo è stato Francesco Sblendorio alle 8 del mattino [magari l'ha fatto alle 8 del mattino perche' per il resto del giorno aveva cose da fare - e poi leggere i tuoi commenti al mattino rallegra tutta la giornata]. La primaria attività al risveglio di questo personaggio, che ho avuto anche modo di conoscere di persona per farmi vedere le sue insulse fotine personali che a suo dire dimostrerebbero che anche negli anni 80 c'erano le scie persistenti, sembra effetivamente essere il controllo dei blog in cui si parla di scie-chimiche. Ricordiamo che Sblendorio lavora per la Sapient, una multinazionale che tra i suoi clienti annovera l'esercito americano. [attento che se arriva il legale di questa azienda poi ti caghi sotto come ha fatto il tuo padrone con la S***B** T*** pochi giorni fa]

Comunque, indipendentemente dalla denominazione chimica esatta dell'amuchina, il senso del mio intervento era indirizzato a consigliare un sistema efficace per disinfettare frutta e verdura. E su questo non ho nulla da rimangiarmi visto che sono più di tre anni che l'adopero e finora mi ritrovo in perfetta salute [fisica probabilmente, mentale... non saprei].

15 dicembre, 2008 11:09

Blogger Straker ha detto...

Senza dubbio, Vibravito. Anche io scrivendo L'Amuchina si ottiene tramite un processo di elettrolisi di una soluzione di acqua depurata (H2O) e cloruro di sodio puro (NaCl). Dalla reazione elettrochimica si origina il principio attivo, l’ipoclorito di sodio (NaOCl).

... ero stato poco preciso [invece scrivendo della S***B*** T*** che produce nanomacchine infettanti eri stato precisissimo, almeno nell'indicare l'indirizzo, cosa per la quale ti e' arrivato il cazziatone]. Il succo del discorso è proprio quanto da te evidenziato: ci stanno attaccati come zecche, notte e giorno ed eseguono gli snapshot di tutto, compresi i commenti (questo da tempo immemorabile). Chi farebbe tutto questo se non fosse pagato per farlo [dai Rosa', si fa per stare allegri]? Questi personaggi laidi e disgustosi arrotondano i loro stipendi con banconote sporche di sangue [qualche prova a supporto?]. Buon per loro, ma prima o poi pagheranno lo scotto.

FINE AGGIORNAMENTO 3


AGGIORNAMENTO 2
Il comandante (dopo aver cancellato il commento in cui affermava che la candeggina e' acido cloridrico - commento che potete leggere qui sotto) continua a postare commenti su candeggina, amuchina e altri composti del cloro di cui non capisce niente.

Continua anche a citare il Sig. Scattolo, ma questa e' un'altra storia...


FINE AGGIORNAMENTO 2 E FINE POST


AGGIORNAMENTO

Per la serie Errare e' umano, Perseverare e' diabolico.

Il comandante Rosario non vuole essere secondo a nessuno e se VibraChimico fa una figura di merda, il comandante vuole farne una peggiore a sua volta.

A Francesco, che faceva notare che l'amuchina non e' acido cloridrico col seguente commento

Blogger Francesco Sblendorio ha detto...

Per vostra informazione: l'amuchina NON è acido cloridrico.

15 dicembre, 2008 08:30


Il saccente fratellone replica:

Blogger Straker ha detto...

L'amuchina è assimilabile all'ipoclorito di sodio, molto simile alla candeggina (o acido cloridrico) in soluzione molto più diluita.


FINE AGGIORNAMENTO



Raccolgo il link di Francesco e posto in prima pagina il commento del vibrachimico

Blogger vibravito ha detto...

I coniugi Vitali, residenti in una contrada agricola di Tolentino (MC), sono morti a causa di un cancro fulminante nel giro di nove mesi. Le analisi del sangue hanno indicato valori abnormi. Mangiavano ortaggi e frutta coltivata da loro, senza concimi chimici, diserbanti ed anticrittogamici, ma lavavano frutta e verdura in modo superficiale, poiché pensavano fossero prodotti genuini.

A tale scopo consiglo di tenere SEMPRE a mollo la frutta e gli ortaggi per 10-15 minuti utilizzando l'acido cloridico per uso alimentare (amuchina). Almeno i batteri li si fanno fuori tutti, per le nanoparticelle serve altro.

15 dicembre, 2008 00:40


VibraChimico (posso chiamarti VibraChimico vero?) ma lo sa anche Wikipedia Italia che "L'ipoclorito di sodio è il sale di sodio dell'acido ipocloroso. La sua formula chimica è NaClO. Una soluzione al 5% circa di ipoclorito di sodio in acqua è nota come candeggina, ..."
L'amuchina e' una soluzione acquosa di Ipoclorito di Sodio.

L'acido cloridrico e' HCl. E' anche chiamato cloruro di idrogeno o acido muriatico.

Come vedi in un caso abbiamo un composto di Sodio, Cloro e Ossigeno, nell'altro Cloro e Idrogeno. Sono cose abbastanza diverse.

Ma e' possibile che per ogni argomento che tiri fuori riesci a fare figure barbine?

19 comments:

  1. certo che se gli sciachimisti facessero i gargarismi con l'amuchina descritta da vibravito.. sarebbe cosa buona e giusta! ahahah

    ReplyDelete
  2. Ocio che riva Mastrocigliegia...

    Io in effetti ho litigato da piccolo con le soluzioni tampone e gli acidi deboli. Infatti non mi ricordavo cos'era l'amuchina. Con i potenti e segretissimi mezzi dell'isola di MAN (google) ho scoperto che è praticamente come una molecola d'acqua a cui viene sostiutito un idrogeno con un cloro. Comunque ipoclorito, non acido muriatico.

    Non capisco ancora perché qua dicano che è "tamponata", ma, come dicevo, con questa parte della chimica ho litigato da piccolo. A me disinfettavano col bialcol.

    ReplyDelete
  3. Ah, scusate, cosa significa che una sostanza è "assimilabile" ad un'altra? L'acqua è assimilabile all'aria? L'olio è assimilabile al burro? La vitamina D è assimilabile ai raggi ultravioletti?

    ReplyDelete
  4. Vibra vibra bau bau, adesso capisco perché credi alle balle di quel bugiardo e truffatore di straker:

    NON CAPISCI UN CAZZO E SEI UN IGNORANTE GALATTICO

    Siccome ignori ti aggiorno:

    Vibra vibra bau bau, lo sai che manipolare le interviste per far dire a una persona il contrario di quanto ha detto veramente è falsificare le prove?
    lo sai che postare un articolo taroccato del Daily Mail è falsificare le prove?
    Lo sai che presentare delle foto di un test di stabilità di un aereo come fusti di sostanze tossiche è falsificare le prove?
    Lo sai che inventarsi una laurea è falsificare le prove?
    Lo sai che Ricorrere a un video falsificato è falsificare le prove?
    lo sai che taroccare le fatture (prima versione, seconda versione, terza versione) è un altro esempio di falsificazione di prove?
    Lo sai che taroccare la fattura per far risultare si aver comprato il modello 4000 di telemetro, mentre si è ordinato e comprato il modello 2500 che costa circa la metà oltre a falsificare le prove è truffare le persone che ti hanno dato i soldi?
    Lo sai che prendere un video pre telemetro per taroccarlo e fare un falso video con telemetro è falsificare le prove? Controlla pure su youtube i due video sovrapposti, che provano la falsificazione

    Vibra vibra bau bau ormai solo tu, ignorante e incompetente come sei, puoi credere che straker sia onesto

    Continua....

    ReplyDelete
  5. Ogni volta che scrivono qualcosa di rendono sempre più ridicoli.

    Strakkino e Vibradito non capiscono NULLA MA PROPRIO NULLA di chimica e si permettono di parlare di "composizioni", materie "simili" e altre corbellerie.

    Se qualcuno, giustamente, li corregge allora apriti cielo!!!

    Le loro risposte sono:

    1) che ci fate alle 8 del mattino a correggermi un internet?

    2) l'ho scritto di notte, ero stanco e mi sono confuso


    Domanda per i cagnolini adepti che seguono fedelmente il trio delle "meraviglie" (Strakkino, o' professore, vibradito): vi rendete conto con chi avete a che fare?
    Ma come potete seguirli dopo innumerevoli vaccate galattiche scaturite da un'ignoranza senza confini?
    Che serietà possono avere come "ricercatori" (titolo che si sono auto-attribuiti, come la laurea falsa di Strakkino e poi "strategicamente" cancellata dal web) persone che dicono: "eh mi sono confuso, era tardi.
    Ho sbagliato a calcolare gli atomi e ho incrociato i flussi"

    MA STIAMO SCHERZANDO?!?!

    IGNORANTI!
    Strakkino vai dietro la lavagna e portati al guinzaglio anche quel decerebrato di Vibradito, ignoranti che non siete altro.

    ReplyDelete
  6. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  7. Ahahah... ho commentato anch'io a riguardo, nel blog di Straker, ma ovviamente il commento non e' stato postato.

    Pensa te, capisco confondere un acido per un altro, ma qui di sta dicendo che una base in realta' e' un acido!

    E si lamentano che siamo "tutti chimici" alla bisogna.
    Il problema, cari sciachimisti, e' che non siamo noi i saputelli, siete voi gli ingnoranti in qualsivoglia materia!

    E loro dovrebbero "identificare" le scie chimiche?!? Aahah... se se le trovassero davanti, le scambierebbero per scie di condensa XD

    ReplyDelete
  8. Da bravo sperimentatore, consiglierei a vibradalton (posso chiamarti vibradalton, vero , o preferisci vibroisier?) un esperimento inteso a dimostrare che l'amuchina e l'acido cloridrico sono la stessa cosa.
    Prendi mezzo litro dell'una e mezzo dell'altro (se vuoi spendere meno, compra candeggina e acido muriatico, che tanto l'effetto è lo stesso), e mescolali insieme. Se sono la stessa cosa, non succederà nulla, vero? Come mischiare acuqa con acqua. E allora, quella scia chimica verdognola che si sviluppa? Ha uno strano odore? Mah, annusa bene... forse capirai cos'è...

    Disclaimer per tutti coloro che non vibrano: don't try this at home!

    ReplyDelete
  9. ciao!!! vi seguo da tanto tempo ma è la prima volta che lascio una sc...ehm...un commento!!!
    Scusate...ma Vibra (posso chiamarlo Vibra vero?) non era quello che voleva misurare l'umidità con un barometro??? e allora perchè scandalizzarsi tanto! ;)

    ReplyDelete
  10. Attento Stefano,

    il tuo nome inizia per S, il mio nick e' eSSSe e il comandante potrebbe pensare:

    1. che io e te siamo la stessa persona

    2. che tu sia un certo Michele che lavora alla Schindler

    Se poi se ne accorge vibravibra... va a finire come qua: http://strakerenemy.blogspot.com/2008/11/una-vibrante-visita.html

    ReplyDelete
  11. markogts said...
    @ il peyote: gargarismi?

    Quel poveretto credente in Straker che si era fatto i gargarismi con l'acqua ossigenta forse si è reso conto.... insomma ha cancellato tutto dal blog.
    Chi se lo fosse perso si trova grazie alla cache di google qui.
    (astenersi deboli di stomaco)

    ReplyDelete
  12. Si, e ho trovato un altro disertore, almeno sospetto, ma non dico nulla per il momento. Ad avere un po' di tempo, sarebbe carino fare un po' di statistiche per vedere chi posta sul blog di Straker. Ci sono delle defezioni...

    ReplyDelete
  13. E quel cretino di Alessio che beveva l'acqua ossigenata col vino affermava anche di essere un medico.

    Sara' stata una delle lauree ad honorem stampate da strakko...

    ReplyDelete
  14. Ocio che riva Mastrocigliegia...

    BELIIIN! CHI MI HA EVOCATO!!!


    Allora...
    Se facciamo finta di non aver letto la frase sodio elettrolitico tamponato che è assolutamente priva di significato in questo contesto (e non so se ce ne sia uno in cui il significato ce l'abbia), e l'inaccetabile confusione tra ipoclorito e acido clodidrico, per il resto quanto scopiazzato da straker (il vibra, dopotutto ha ammesso l'errore, se non ho visto male) è sostanzialmente corretto.

    La differenza tra amuchina e candeggina è quella che passa tra acqua potabile e acqua di mare.
    Dalla prima sono allontanate impurezze varie, nella seconda quello che c'è c'è.
    Entrambe sono ipoclorito di sodio, che si forma per elettrolisi a freddo del cloruro di sodio in acqua in certe condizioni. Però per l'amuchina si parte da sostanze più pure, senza inquinanti vari (es. sali di ferro ecc. che nella candeggina chissenefrega se pure ci sono). Inoltre l'amuchina è un po' più diluita, ma questo non è essenziale.
    Inoltre, visto che in ambiente acido l'ipoclorito si decompone e si trasforma in cloro, per conservare la soluzione si mette quacosa che acido non è.
    Per la candeggina (della serie ecchisenefrega) si lascia una piccola quantità di soda caustica (che in piccola quantità caustica non è più, o almeno non più di tanto) mentre per l'amuchina si usano cose più blande (maybe il borato di sodio, forse anche altre cose).
    "Tamponata" significa proprio questo: che c'hanno messo qualcosa per impedire che diventi acida (si "tampona" una soluzione perché non cambi il pH,e non un metallo come il sodio che, tra l'altro, oggi è sempre elettrolitico).

    Parte sperimentale.
    Per chi voglia giocare alla prima guerra mondiale con il cloro, può mettere un po' di candeggina nel WC (magari lasciarla alcune ore che disinfetti: male non fa) e poi farci dentro una pipì abbondante.
    Se si è affetti da morgellonite (come tutti e sempre) il pH della pipì è acido. Dopo le prime gocce (che neutralizzano la soda) si svilupperà cloro con una bella schiuma disinfettante.
    Di regola si sopravvive (il cloro non è tanto tossico quanto irritante, e in piccola quantità non fa danni). Se poi qualche sciachimista volesse fare l'eccezione, non sarebbe poi una gran perdita: sarebbe il primo esperimento scientifico che fa. Se poi coincide con l'ultimo... pazienza.

    mc

    ReplyDelete
  15. Non è vero e voi siete dei complottisti vi ho smascherati Non è vero e voi siete dei complottisti vi ho smascherati Non è vero e voi siete dei complottisti vi ho smascherati Non è vero e voi siete dei complottisti vi ho smascherati Non è vero e voi siete dei complottisti vi ho smascherati...cavoli...ripetere così per 1000 volte ed avrete una droga gratuita a basso costo.

    ReplyDelete
  16. Ragazzi, ma quante risate mi fanno fare 'sti sciamanisti! Non solo al mattino, per cominciare bene la giornata, ma anche la sera! Torno a casa e che leggo? E' uno spettacolo: basta fare un'affermazione semplice e lineare per correggere un errore, e si scatena il putiferio... deliri, paranoia, disperazione, accuse... Alla faccia dell'ipoclorito di sodio!

    Ocio: non è che ci sia "il migliore" tra il vibrachimico, il professore e il comandante, eh... sono tutti e tre formidabili, ma il vibrachimico stavolta secondo me ha surclassato di qualche punto tutti:

    - Non sa nulla della ditta per cui lavoro, parla a vanvera, eppure i dati sono pubblici su Internet, nel registro delle imprese. Inoltre, secondo lui, i militari americani dovrebbero perder tempo appresso a delle idiozie come quelle di tankerenemy... Sveglia! Non vi rendete conto che è divertente leggere e commentare le castronerie che scrivete in continuazione?

    - Le mie "insulse fotine" le ha prima guardate in formato digitale (foto digitale alle foto su carta), ed ha voluto vederle, è venuto apposta a Milano! Le guarda, dice nulla, poi una volta tornato a casa si lamenta perché in quelle foto non c'è un cielo terso

    E i nostri cari amici, i nuovi trettré, continuano, insistono, collezionano figure di merda sempre più grandi.

    Mi viene da pensare che i trettré soffrano della sindrome di Stoccolma: prendono bastonate in continuazione, ma in fondo ci godono: ci amano, ci vogliono bene; senza i loro cari e amati nemici debunker nessuno darebbe loro attenzione, perderebbero il tempo solo dandosi ragione a vicenda, ma dopo un po' questo annoia...

    Meglio invece avere dei feroci nemici contro cui combattere e per cui sentirsi eroi, moderni Don Quijotes con una videocamera al posto di Roncinante: sparano cazzate e sanno che saranno sgamati, ma il gioco è proprio quello. Sapere di dire idiozie e convincersi che siano perle di saggezza e ribadirlo a squarciagola, come un rituale catartico. Orwell docet.

    Buona serata a tutti: aspetto il prossimo sketch e prendo la mia vaschetta di pop corn.

    ReplyDelete
  17. Ovviamente li hai cotti con un cellulare, i popcorn, vero Francesco?

    Sai, da quando ho scoperto questa cosa del cellulare e dei pop corn, risparmio un casino.
    Al mattino, per esempio, mi faccio chiamare sul cellulare e ci scaldo l'aqua per il the, intanto che parlo.
    Cosi', oltre a non usare ne' il gas ne' il microonde, mi becco anche l'autoricarica di TIM. Un bel vantaggio, no?

    E pensa, adeso che lo so, ho cominciato a lavare l'insalata nel WC, con l'acido muriatico.
    Due lavori in un colpo solo: altro bel risparmio.

    E grazie alle antenne HAARP, non pago piu' la bolletta dell'ENEL. Per la luce, mi e' bastato attaccare l'impianto elettrico allo stendibiancheria!
    Oh, dico: con un campo elettrico di 14V/m, mi basta uno stendibiancheria da 2 metri per asciugare le lenzuola ed intanto ricaricare una batteria da autocarro che poi mi dura per tutto il giorno.

    E non compro neanche piu' i vestiti: da qualche settimana vado a raccogliere i filamenti di nanopolimeri nei campi, poi li porto a casa e mia moglie ci fa dei maglioni ai ferri che sembrano di Pile.
    Solo che sono un po' troppo intelligenti: su uno, l'altro giorno, ci ha fatto il disegno di un cane. Oh, abbaia davvero! Poi parlano di memoria di forma...

    ReplyDelete