L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Monday, December 22, 2008

Du iu spic inglisc?

Niko010101 ha postato un video su YouTube, nel quale si vedono alcuni aerei e alcune scie di condensa.

Orso, da addetto ai lavori, ha commentato egregiamente il video:

Quanto al filmato http://www.youtube.com/watch?v=14DzfFAzq5c&fmt=18 pare ripreso dalla collina di Torino e probabilmente con la telecamera in direzione di Poirino.
Guarda caso a Poirino si trova un VOR NDB (sai cos'è vero?) denominato TOP e identificabile su qualunque carta aeronautica. Per chi non lo sapesse un VOR è una stazione radio che emette segnali diversi per ogni radiale. Un aereo puo'cosi sapere, trammite lo strumento ricevente, su quale radiale si trova (da 0 a 360 gradi) e nel caso di un VOR NDB anche a che distanza.
I vor vengono usati un po' come fossero delle "rotonde" stradali e molte procedure iniziano su questi punti. Quindi non è affatto insolito che in vicinanza di questi si veda molti aerei convergere e poi di li cambiare rotta.
Come sempre si cerca di rendere eccezionali eventi normali, facendo della disinformazione.

Il mio commento, invece, riguarda gli strafalcioni che Niko riesce a mettere in ogni frase che scrive in inglese.

  1. Il titolo del video e' Acrobatic Manoeuvres: si scrive Maneuvers
  2. All'apertura del video leggiamo Niko Video Present: a meno che Niko Video non sia un gruppo di persone dovrebbe essere presents
  3. Sempre nei titoli iniziali si legge Acrobatic Manoeuvre invece di Maneuver
  4. Quando Niko Video scrive This plane has drawn as "S" immagino che intendesse This plane has drawn an "S", ma diamola buona pensando ad un errore di battitura.

In ogni caso, Niko, prendi qualche lezione di inglese oppure commenta i video in italiano per evitare figuracce.






5 comments:

  1. primooooooooooooooooooooo !!!
    ho visto ieri il filmato strapatacca di niko
    ora le virate standard (3°al secondo o max 25°di bank) sono diventate manovre acrobatiche, notare il commento di straker "Mi immagino già i passeggeri spiaccicati sui finestrini..."
    somaro che non sei altro anche fosse stata una virata ad alto numero di G i passeggeri sarebbero stati schiacciati sul sedile non contro il finestrino. Non ha neanche la piu pallida idea di come un aereo effettui una virata.

    ReplyDelete
  2. Il comandante crede che le virate si facciano come nel film Hot Shots...

    ReplyDelete
  3. @michele anche io ho fatto osservare che al massimo sprofondavano nel pavimento... e poi mica sempre gli aerei volano con i passeggeri e mica solo gli aerei di linea lasciano scie.
    Spesso i piloti, pur restando entro i limiti del manuale di volo, se volano senza passeggeri si concedo qualche manovra un po' più "tirata". (preciso subito che non vuol dire pericolosa, solo sarebbe meno confortevole per i passeggeri). In generale poi ho l'impressione che la velocità del video sia "accellerata".

    ReplyDelete
  4. @michele. ho visto solo ora che sei pilota... ma la foto è tua... non nel senso in cui quello ritratto sei tu ma l'hai fatta tu... che azz di aereo è?
    Ciao, Fulvio
    (tecnico di elicotteri e pilota, sfegatato, di volo a vela)

    ReplyDelete
  5. Ma tutti gli sciachimisti usano Windows Movie Maker?? Poi parlano degli altri "asserviti ai poteri forti", sti amici di Guglielmo Cancelli che non sono altri.

    ReplyDelete