http://www.tankerenemy.com/2008/12/ufficiale-sigonella-i-global-hawk.html
Rilanciamo un importante contributo tratto dal blog La scienza marcia e la menzogna globale che l'amico Corrado introduce nel modo seguente: "L'ennesimo articolo sulla militarizzazione in Italia ed in Sicilia in particolare; difficile non vedere il nesso tra l'invio di aerei telecomandati statunitensi a Sigonella e l'intensificazione delle irrorazioni chimico-biologiche".Sul tema dei velivoli senza pilota (U.A.V.), si legga Droni da cinquanta metri a bassa quota.
Era nell’aria. A Washington si vociferava che la base siciliana di Sigonella fosse destinata ad ospitare i Global Hawk, l’ultima generazione di velivoli senza pilota destinati alla sorveglianza aerea ed alla conduzione delle operazioni di guerra delle forze armate U.S.A. Ciononostante, prima il governo Prodi, poi quello Berlusconi, hanno scelto di nascondere il progetto al Parlamento ed al popolo italiano. Adesso arriva, però, una conferma ufficiale che proviene direttamente dal “nostro” alleato d’oltreoceano: i Global Hawk giungeranno in Sicilia.
Il 2 giugno 2008 giungeva un messaggio al Capo di Stato Maggiore della Difesa, generale Vincenzo Camporini. A scrivere era il Comandante supremo delle forze armate degli Stati Uniti in Europa (USEUCOM), generale Bants J. Craddock. Il massimo rappresentante militare statunitense nel vecchio continente coglieva l’occasione della festa della Repubblica per ringraziare i colleghi italiani. “La leadership dell’Italia all’interno della N.A.T.O. ed il deciso sostegno alle operazioni in Afghanistan e nei Balcani sono prova del vostro impegno per la pace e la stabilità nel mondo (sic)”, scriveva il generale Craddock. “Io vi sono particolarmente grato per l’amicizia con cui operiamo congiuntamente e, in particolare, vi voglio ringraziare per avere approvato la nostra richiesta per i velivoli Global Hawk a Sigonella”. Il testo rivelatore deve aver tanto imbarazzato lo Stato Maggiore che del messaggio non si fa nota in nessuno dei comunicati emessi a margine della parata di guerra ai Fori Imperiali. Ma l’attestato di gratitudine è lì, nell’archivio del Ministero della difesa, a suggello dell’ennesimo atto di sudditanza dei governanti d’Italia alle follie militari di Washington.
NOTA: quello che qui sopra e' spacciato per un UAV e' un 767 della Continental - vedi qui (Grazie Hanmar)
Quando sia stata approvata la concessione dell’uso del territorio nazionale per i famigerati aerei senza pilota protagonisti di centinaia di operazioni di bombardamento contro obiettivi civili e militari in Afghanistan e Iraq, non è dato sapere. Di certo, accanto alle colpevoli omissioni di ben due governi “antagonisti”, vanno pure segnalate le gravissime bugie della casta militare del nostro paese. Il 31 marzo 2008, due mesi prima cioè del ringraziamento del generale Bants J. Craddock, a Sigonella si era recato per un’ispezione Salvatore Cannavò, parlamentare di Sinistra Critica-P.R.C. Ad accoglierlo il comandante della base, colonnello Antonio Di Fiore, contestualmente comandante del 41° Stormo dell’Aeronautica militare italiana, la stessa forza armata da cui proviene il generale Camporini. Interrogato sulla veridicità del piano d’insediamento dei Global Hawk a Sigonella, il colonnello Di Fiore negava fermamente la questione. “La gestione di quel tipo di aerei senza pilota non è compatibile col traffico del vicino aeroporto civile di Catania-Fontanarossa”, spiegava il militare.“Smentisco inoltre che nella base possa essere installato il nuovo sistema satellitare MUOS. Le antenne del radar MUOS non sono pensabili qui”, disse Di Fiore, omettendo che era già stato deciso il trasferimento dell’impianto dalle pericolosissime onde elettromagnetiche nella vicina stazione di telecomunicazione U.S.A. di Niscemi (Caltanissetta), proprio nel bel mezzo di una riserva naturale regionale.
Secondo quanto preannunciato dal Comando dell’U.S. Air Force in Germania, a Sigonella opererà uno squadrone con cinque velivoli. Nella base siciliana sarà pure realizzato il Global Hawk Aircraft Maintanance and Operations Complex, il complesso per le operazioni di manutenzione degli aerei senza pilota che U.S. Air Force e US Navy schiereranno periodicamente per missioni di spionaggio e “anti-terrorismo” in Europa, Medio Oriente e continente africano.
I Global Hawk hanno assunto un ruolo determinante nelle strategie di guerra degli Stati Uniti d’America. Realizzati negli stabilimenti della Northrop Grumman di San Diego (California) e della Raytheon Systems di Falls Church, Virginia, (pare che azionista di maggioranza di questa industria, attraverso società di comodo, sia il Vaticano, n.d.r. [qualche fonte? magari il Mister X cuggino di vibravibra?]) possiedono grande autonomia di volo ed un estesissimo raggio di azione. I Global Hawk sono strumenti teleguidati con caratteristiche simili ai missili da crociera Cruise, poiché volano secondo mappe predeterminate che possono mutare in qualsiasi momento, su ordine dei centri operativi terrestri.
Il nuovo velivolo senza pilota sarà il nucleo vitale del sistema A.G.S. - Alliance Ground Surveillance (sorveglianza alleata terrestre), che la N.A.T.O. prevede di rendere operativo sin dal prossimo anno. Il sistema diverrà lo strumento d’intelligence prioritario per gli interventi della Forza di Risposta Nato (NRF) attivata recentemente dall’Alleanza Atlantica. Il ministro della "Difesa", Ignazio La Russa, vuole a tutti i costi che il Centro di comando AGS venga ospitato in Italia. Dove? Ma a Sigonella naturalmente.
Leggi qui l'articolo pubblicato sul blog La scienza marcia e la menzogna globale.
No, dico...
ReplyDeletema l'avete vista la seconda foto di... UAV... ROTFL!
Ovvio che ci metteva la foto di un Boeing.. ehehehe
ReplyDeleteOggi mi fa tanta pena..
Straker ha detto...
Il problema è che sia selle torri sia sul pentagono, non si è schiantato nessun aereo.
12 dicembre, 2008 19:02
mi sa che i nostri capi lo licenziano.. l'abbiamo messo lì per destabilizzare le scie chimiche, ma sta iniziando a pisciare fuori dal pitale.
lol
This comment has been removed by the author.
ReplyDeleteLo dice il suo amichetto Madmod72 che sulle torri non si e' schiantato nessun aereo...
ReplyDeleteDelirio puro.. Straker.. ma almeno una googlata prima di trascrivere fregnacce. Ma neanche il peracottaro di strada spara tante cacchiate tutte insieme.
ReplyDeleteAltra "fonte attendibile".. già..
Straker ha detto...
Riporto una testimonianza da fonte attendibile:
[...] incuriosito dalla presenza di diversi ragazzi americani a Pordenone, sono venuti fuori alcuni dettagli interessanti.
[...] Quando ci sono esercitazioni e la base di Aviano è piena, come in questi giorni, i militari alloggiano fuori in albergo.
- in realtà è quando vengono a cuccare le ragazze della zona visto che in base non le possono far entrare. capisco che per voi il sesso possa essere uno di quei fenomeni alieni ma sappiate che funziona così - :)
Ma la cosa più interessante è questa:
Spesso alloggiano piloti di linea della Ryanair che atterrano a Tessera, che dista 90 km da qui, dormono a Pordenone ed il giorno dopo si recano ad Aviano, dove non si sa che fracciano.
- Tessera sarebbe il Marco Polo di Venezia, dove NON vola RyanAir, mazza che attendibile la fonte :D
I piloti Ryanair ripartono in divisa per Aviano e probabilmente da li volano da qualche parte, il problema è che da Aviano non partono voli di linea...
ecco, questi sarebbero filmati da fare Rosà.. qualcosa di più intrigante.. vorrei proprio vedere dei piloti in divisa RyanAir che escono dalla base di Aviano..
Per fare il fake ti basta anche poco, una bella divisa usata la fai indossare a Vibrabau, un bel cartello finto di Aviano e giri tutto dietro casa tua :-)
Peccato che i piloti RA non vadano ad Aviano, ma a Treviso o Ronchi dei Legionari (guarda caso Pordenone è a metà strada tra i 2 aeroporti.. che forse sia una oculata gestione aziendale?) :P
P.S.: posso essere io Michele domani?
cavolo.. però.. ha ragione Straker..
ReplyDeletele prove delle analisi chimiche fatte a Pordenone
http://it.youtube.com/watch?v=vouCsg2XMPs
Scie Porno!!
ReplyDeletehttp://it.youtube.com/watch?v=mva4oCsX7-g
Un sentito grazie a Nico per la debunkata dei piloti RA a LIPZ.
ReplyDeleteScusate ma sono stato occupato e non ho potuto occuparmene personalmente :D
Se ci riesco faccio un post nuovo lunedi'... forse... mah :D
Saluti
Hanmar
This comment has been removed by the author.
ReplyDeleteHo pensato una cosa, visto che Rosario dedica la sua vita alla ricerca( chi ci crede???) perche usa attrezzature cosi scadenti?
ReplyDeleteMi offro volontario per aiutarlo in una cosa, caro Rosario finche fai foto con le fotocamere trovate nell' uovo e video con videocamere che fanno schifo avrai sempre degli aerei che non hanno segni di riconoscimento.
Se vuoi mi offro di farti da intermediario per acquistare una Canon 5D Mark II con un Obiettivo da 800mm. Ti rendi conto che Zoom hai? e puoi fare video in hd 1080i.
Se vuoi me ne occupo cosi poi vediamo se gli aerei non hanno contrassegni.
Ah, se vuoi mettere la corretta didascalia alla "foto" di cbb, e' un 767-400 della Continental Airlines.
ReplyDeleteQUI si vede mooooolto meglio.
Comprarsi una macchina fotografica decente al posto del telemetro no, eh?
Saluti
Hanmar
Hanmar said...
ReplyDeleteUn sentito grazie a Nico per la debunkata dei piloti RA a LIPZ.
Come direbbe Strakerissima Sprint..
DOVERE CIVICO :D