L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Wednesday, September 2, 2009

Microchip, sangue e Grande Fratello Orwelliano

http://scienzamarcia.blogspot.com/2009/09/sangue-e-microchip.html

Microchip, sangue e Grande Fratello Orwelliano

Il WorldNetDaily ha pubblicato diverse storie interessanti sulla pericolosità dei microchip, le proteste contro il loro impianto forzato, le strategie messe in atto dal potere per convincere la cittadinanza a considerarlo utile e ad accettarlo.

Una storia (pubblicata il 3 febbraio 2009) é quella del cane morto dissanguato in seguito all'impianto di un microchip identificativo la cui installazione nel corpo dell'animale é stata eseguita in ottemperanza ad una legge assurda ed immorale.

"Questa tecnologia si suppone che sia così utile fin quando non é il tuo animale a morire" ha affermato Lori Ginsberg, la padrona del chihuahua Charlie Brown cui ha dovuto impiantare a malincuore il microchip in ottemperanza ad una costrizione legale.

L'ordinanza in questione obbliga i cani al di sopra dei 4 mesi ad esseri microchippati, altrimenti i padroni rischiano una prima multa di 250 dollari, e se dopo la la prima multa non provvedono all'installazione del microchip sono passibili di una pena che prevede sino a sei mesi di carcere e 1.000 dollari di multa!

I microchip per gli animali vengono fatti amare ai propri padroni raccontando la pietosa storiella che tramite il microchip gli animali possono essere rintracciati immediatamente nel caso che si dovessero smarrire, ma il cagnolino Charlie ha iniziato a perdere sangue dalla zona in cui gli é stato impiantato il microchip e a niente sono valsi i tentativi di fermare l'emorragia che lo ha portato rapidamente alla morte.

La procedura é (almeno in apparenza) semplice e standardizzata, ma non é il primo caso questo di animali che soffrono a causa del microchip. La dottoressa Dr. Katherine Albrecht, un avvocato che ha ascoltato alla radio la notizia della morte di Charlie Brown si é offerta spontaneamente di offrire consulenza legale ai padroni del cagnolino.

"Sentiamo sempre parlare di persone che ritrovano il proprio cagnolino grazie all'impianto del microchip" ha riferito la Albrecht al WorldNetDaily "ma non sentiamo parlare di chi ha perso il proprio cane o il cui gatto é stato paralizzato dall'impianto del microchip".

Katherine Albrecht ha messo on line sul sito AntiChips.com una FAQ di 85 domande sull'impianto dei microchip tanto negli uomini quanto negli animali, per mettere in guardia la gente sui pericoli dei chip che non sono poi così sicuri come viene detto che siano (immediato viene alla mente il parallelo coi vaccini); la Albrecht riferisce storie di gatti paralizzati, di chip che migrano attraverso il corpo degli animali e di cani affetti da tumore in seguito all'impianto.

Due anni fa una notizia diramata dall'agenzia Associated Press riportò uno studio del 1996 condotto sui topi dal tossicologo Keith Johnson (che aveva compiuto tale studio presso la Dow Chemical Co.) che imputava all'impianto di microchip l'insorgenza di tumori maligni a rapida crescita sui roditori.

Molto interessante é anche quanto si legge nell'articolo Radio frequency energy shown to harm DNA (l'energia delle radiofrequenze danneggia il DNA) tratto da una notizia diramata dall'agenzia Reuters (adesso non più presente al link originale sul sito della Reuters, ma ugualmente riportata un po' ovunque sul web, come si puo' controllare eseguendo una ricerca). 2/20/04

Ricercatori eruopei hanno confermato che la radiazione elettromagnetica emessa dai cellulari e dai lettori RFID (nota come energia EMF) causa danni al DNA umano. Lo studio "REFLEX" durato 4 anni, finanziato dall'Unione Europea, ha scoperto che le cellule esposte alle EMF hanno mostrato un significativo aumento delle rotture del DNA sia al singolo che al duplice filamento ."

"Il danneggiamento restava in eredità alla generazione successiva di cellule" ha affermato Franz Adlkofer, responsabile del progetto (...) Le cellule che hanno subito mutazioni sono considerate una possibile causa del cancro . "Non vogliamo creare panico, ma è bene prendere precauzioni," ha aggiunto "consigliando alle persone di usare un telefono fisso piuttosto che un cellulare ogni volta che sia possibile."

E l'associazione Caspian (consumers against supermarket privacy invasion and numbering, un'associazione di consumatori che si batte contro questa invasione di strumenti di identificazione e controllo da Grande Fratello Orwelliano ) giustamente commenta:

Sebbene la gente possa decidere di non utilizzare i cellulari, può essere più difficile evitare i lettori di RFID (...) l'industria del RFID sogna di installare tali lettori nei pavimenti, nei vani dele porte, nei muri, nelle scaffalature, nei soffitti, e persino negli armadietti delle medicine e nei frigoriferi della nostra casa. E già adesso i lettori di RFID utilizzati nella catena di rifornimento deli supermercati Wal-Mart di Dallas/Fort Worth bombardano gli impiegati con radiazioni EMF ad altissima frequenza, e i commercianti al dettaglio hanno lettori di RFID nascosti negli scaffali del negozio che emettono simili energie.

Ovviamente (ma figuriamoci!) l'azienda VeriChip, forse la più importante produttrice di talie discutible tecnologia, afferma che i risultati ottenuti sui topi (con la crescita di tumori maligni a rapida crescita) non sono estensibili al caso in cui l'impianto di chip viene effettuati sugli esseri umani o sugli altri animali. In linea di principio l'affermazione potrebbe essere esatta, dal momento che le pratiche vivisezioniste non sono mai affidabili proprio per le diversità biologiche rilevabili fra le differenti specie animali, però la VeriChip, se volesse essere coerente, dovrebbe denunciare ad alta voce tutte le pratiche di esecuzione di test su farmaci, prodotti di cosmesi e prodotti chimici come inutili assurde ed immorali, cosa che ovviamente si guarda bene dal fare.

Per altro (purtroppo) la risposta delle differenti specie animali all'impianto di un microchip a radiofrequenze sembra abbastanza similare in quanto dipende molto dagli effetti biologici delle radiazioni non ionizzanti sugli organismi cellulari a prescindere dal corredo enzimatico di cui sono dotati i vari tipi di organismi viventi. Vedi per approfondimento l'articolo le frequenze elettromagnetiche e la vita.

Katherine Albrecht ha pure scritto un libro sull'argomento dei microchip assieme a Liz McIntyre; il titolo è Spychips ed il sottotitolo è "Come le grandi multinazionali ed il governo stanno pianificando di tracciare ogni tua mossa".

Riferendosi all'obbligatorietà dell'impianto del microchip Lori Ginsberg, la padrona di Charlie Brown, ha affermato che "è orribile vivere in una nazione in cui ti viene tolta la possibilità di scegliere e tu non puoi più prendere decisioni sulla tua famiglia e la tua vita. I politici non possono espropriarmi del diritto di decidere ciò che ritengo sia meglio fare per il mio animale"

Parole sante queste, che andrebbero estese alle pretese dei vari governi di effettuare vaccinazioni di massa forzate contro il falso spauracchio dell'influenza suina.

E proprio di influenza suina tratta un altro articolo sempre sul WorldNetDaily nel quale si riferisce che la VeriChip (toh, guarda che coincidenza!) sta studiando adesso un nuovo chip capace di determinare la presenza nel sangue del virus dell'influenza suina o di altri virus.

La VeriChip Corporation si vanta di avere realizzato il primo ed unico (almeno per ora) microchip impiantabile negli esseri umani che sia stato approvato da un organismo federale. Al momento tale chip per identificazione a radio-frequenza (RFID) "umano" della VeriChip permette ai medici dotati di uno speciale lettore di accedere al numero identificativo del paziente che decide di essere impiantato; tale numero è collegato ad un file contenuto in una banca dati contenente la cartella clinica della persona, e permetterebbe così di ottenere quelle informazioni nel caso che la persone sia incosciente.

La VeryChip e l'altra azienda con cui sta collaborando per la realizzazione di questo "miracoloso" microchip che sarebbe in grado di determinare in tempo reale la presenza nel nostro corpo dei "terribili virus dell'influenza" e di altri minaccia "bio-terroristiche" hanno appena pubblicato un documento un documento denominato "un sistema sensorio integrato per il rilevamento di minacce biologiche dalla pandemia alle malattie emergenti al bio-terrorismo" (An Integrated Sensor System for the Detection of Bio-Threats from Pandemics to Emerging Diseases to Bio-Terrorism). Tralasciamo qui di descrivere quale strada sta prendendo tale ricerca per la messa a punto di un tale sistema, anche perché una volta messo a punto chi ci garantirà mai:

a) che funzioni per davvero

b) che sia innocuo

c) che possa essere di alcuna utilità visto che l'influenza non è certo un pericolo spaventoso e dal momento che gli attacchi bio-terroristici sono da sempre opera dei governi (per contrastare efficamente i pericoli di bio-terrorismo andrebbero infatti chiusi i laboratori di ricerca chimico-biologica dell'apparato militare e smantellati tutti gli eserciti)

d) che la vera finalità per la quale vengono pubblicizzati e realizzati simili impianti sia quella di offrire un servizio all'umanità piuttosto che di realizzare un pericoloso sistema integrato di controllo delle persone impiantate e delle loro azioni o peggio di manipolazione del loro comportamento (possibilmente in sinergia con le emissioni di antenne per il controllo mentale ed i nanosensori diffusi tramite le scie chimiche); d'altronde i precedenti di Paolo Dorigo e delle altre vittime di armi elettroniche e mentali (sia in Italia che nel resto del Mondo) fanno presagire il peggio.

La compagnia VeryChip riferisce si avere venduto un sistema di tracciamento VeriTrace, inclusi 1.000 microchip RFID, al distretto sanitario di Green River (Kentucky') "per bisogni di gestione delle emergenze e preparazioni ad eventuali disastri".

Spiega l'azienda che il sistema VeriTrace è stato utilizzato per ottimizzare le operazioni di raccolta e catalogazione dei cadaveri in occoasione dell'uragano Katrina; tale sistema include microchip, relativo lettore, ed un database informatico sul web per registrare informazioni ed immagini scattate durante le operazioni. Quanti bei soldi spesi non per salvare vite umane, ma per dare una corretta sepoltura ai resti mortali degli sfortunati ... ma poi sarà stata una catastrofe naturale quella di Katrina?

Secondo il RFID Journal (il giornale del microchip RFID) tale sistema è stato acquistato anche dal Servizio Investigativo della Georgia, dal Distretto Sanitario delle Hawaii, dal Sistema di Operazioni per la Gestione delle Emergenze Mortuarie (Florida Emergency Mortuary Operations Response System) e dal Dipartimento di Patologia del Distretto Sanitario di Erie County (New York). La VeriChip ha annunciato vendite anche all'Ospedale Maryland's Calvert Memorial Hospital ed alle contee di Mercer ed Atlantic nel New Jersey.

Un dato curioso é che il WorldNetDaily ha contattato la VeriChip per chiedere informazioni sui suoi progressi nello sviluppo della tecnologia per la messa a punto dei microchip da impiantare per "il rilevamento di minacce biologiche dalla pandemia alle malattie emergenti al bio-terrorismo" ma non ha ricevuto nessuna risposta. E ciò fa riflettere anche in merito ai dubbi su espressi che tale micorchip possa realmente essere efficace.

Il WorldNetDaily haprecedentemente scritto un articolo su tali microchip quando gli ospedali li hanno utilizzati per identificare i neonati, e ricordiamo che la VeriChip desiderava di microchippare gli immigranti, che i suoi microchip sono stati mostrati durante una mostra collegata ad un summit del Sistema Sanitario Nazionale statuintense, e che i supermercati Wal-Mart hanno utilizzato microchip dentro i rossetti per spiare le abitudini dei consumatori.

Se trovassi il tempo vi tradurrei e commenterei alcuni estratti da queste altre storie presenti sullo sullo stesso sito, ma in mancanza di tempo vi metto a disposizione i link degli articoli in lingua inglese, in futuro ... chissà (intanto in italiano trovate altri articoli sui microchip a questo link sul sito di freenfo).

Vigil protests mandatory chip implants

Radio chip coming soon to your driver's license?

Dog bleeds to death from ID chipping

Hospitals tagging babies with electronic chips

Microchip maker 'hid ties to cancer'

Powerful new radio chip unveiled

Powerful new radio chip unveiled

Chip-maker wants to implant immigrants

Employees get microchip implants

Hold off on that chip, says Thompson

GOP star to get chip implant

People tracking closer to reality

School daypack features satellite tracking

Theme park tracks all patrons

Paying for drinks with wave of the hand

Bio-chip featured at government health showcase

Wal-Mart used microchip to track customers

Shopping to go high-tech?

GPS implant makes debut

Miami journalist gets 'chipped'

SEC investigating Applied Digital

Applied Digital gets reprieve from creditor

Implantable-chip firm misses final deadline

Implantable-chip company in financial straits

Dark side of supermarket 'savings cards'

Post-9/11 security fears usher in subdermal chips

Supermarket cards threat to privacy?

'Digital Angel' not pursuing implants

Big Brother gets under your skin

'Digital Angel' unveiled

Human ID implant to be unveiled soon

Concern over microchip implants

15 comments:

  1. Si vabbeh... tumori ai cani per i microchip... Per i cani i tumori sono come per noi i nei, ne sono pieni ed aumentano con l'età, e ci convivono senza problemi....

    ReplyDelete
  2. Ok per la mia vasta esperienza coi roditori (si ho avuto un sacco di criceti) posso dire che i tumori, a cui peraltro la categoria é molto soggetta, vi si sviluppano sempre rapidamente... Trattasi di animali dal metabolismo piuttosto rapido.

    Piuttosto ho perso alcuni punti del passaggio microchip brutti e cattivi - non usate i cellulari - microchipperanno anche noi.

    Ecco l´unica cosa su cui sono d´accordo é che non puoi obbligare qualcuno a fare qualcosa al proprio animale a meno che non sia indispensabile oltre ogni ragionevole dubbio al bene dell´animale. E anche li sull´obbligatorietá avrei i miei dubbi. Sono liberale dentro... :)

    ReplyDelete
  3. Letto a metà troppe cazzate non le reggo.
    In quanto padrone di un cane chippato posso dire qualcosina? La dico và :-)
    1)Il chip è sottocute si inocula con una specie di siringa monouso ho assisitito all'aplicazione.
    2) Non trasmette una mazza il Veterinario che lo ha impiantato ha detto che la sua presenza viene rilevata da come ho capito io almeno :-) con una specie di lettore ottico tipo quelli che leggono i codici a barre. La domanda la feci peche era da poco obbligatorio il chip e il mio cane non lo aveva ancora e io ero indeciso se metterglielo. e lui mi disse che se i vigili o chi altri non avevano sta specie di scanner potevo mentire spudoratamente tipo come fanno certi ricercatori e portatori di verità.
    Ma andate a lavorare andate.....

    ReplyDelete
  4. Il chip identificativo per animali è un RFID, cioè un dispositivo costituito essenzialmente da un chip con memoria persistente, un sistema di ricetrasmissione e un'antenna. Il dispositivo non è alimentato in modo continuo, ma riceve l'energia necessaria alla lettura o scrittura delle informazioni dal lettore RFID nel momento stesso della lettura/scrittura, tramite induzione. Al di fuori dei pochi decimi di secondo necessari per la lettura/scrittura, questi dispositivi non sono altro che frammenti di materiale inerte messo sottocute. Con buona pace di chi perde il suo tempo sbandierando eventi che statisticamente hanno la stessa rilevanza dei morti a causa dei peti di bovino.

    ReplyDelete
  5. Ah, finalmente posso anche io dire "Confermo!". Grazie Stanco&Sbronzo :)
    Consideriamo poi come i microchip facciano il bene degli animali. Un esempio per tutti: Quei bastardi che abbandonano il proprio cane d'estate perche' non vogliono portarlo in vacanza. Il chip e' un deterrente (anche se il proprietario rimane bastardo) e, nel malaugurato caso, consente di rintracciare il tizio e rompergli il.. portafogli.
    Propongo una legge per microchippare Corrado, cosi', per sfregio.
    p.s. Fate una ricerca su google per "Captain Cyborg" e leggete un po'. Mi sembra strano come Penna non abbia ancora scovato le imprese di warwick.. ma una volta che ci arrivera'.. rabbrividiamo! brrr!

    ReplyDelete
  6. corrado di 'sto randazzo, UN cane è morto (ok, povero charlie brown, ci mancherebbe) per un microchip e tu scassi la uallera per pagine e pagine con le tue minchiate inventate? Quand'è che la finirai di polverizzare gli attributi della gente? Ormai i miei hanno lo stesso ordine di grandezza del pm10.

    ilpeyote microcipeciop

    ReplyDelete
  7. Si vabbeh... tumori ai cani per i microchip... Per i cani i tumori sono come per noi i nei, ne sono pieni ed aumentano con l'età, e ci convivono senza problemi....
    Veramente tre dei miei cani ci sono conmorti di tumore.
    E' stata necessaria l'eutanasia.
    Due di loro erano tatuati e solo uno microcippato.

    Poveracci i complottisti. Non si rendono conto che cose come la malattia, la sofferenza, le avversità, dal clima alla carestia alla siccità fanno parte della vita e che hanno caratterizzato il mondo da quando i primi esseri vivento sono comparsi sulla Terra. Per loro queste cose non esistono in natura e sono solo il prodotto di persone brutte e cattive che deliberatamente causerebbero tutte queste disgrazie senza che se ne capisca esattamente la ragione.
    Bambini mai cresciuti, sono pronti a farsi intortare dai Corradi dai Straker dalle wannemarchi che per soldi o semplice esibizionismo gli raccontano la vita beata dei loro sogni.
    Poveracci.

    ReplyDelete
  8. Corrado e' stato microchippato da piccolo dagli alieni. Quando questi mandano un segnale al microchip, immediatamente, il povero Corrado, non puo' fare altro che mettersi a scrivere cumuli di minchiate.

    ReplyDelete
  9. Corrado vedo che non perdi occasione di palesare al mondo la tua ignoranza.
    Ignori come si fanno i calcoli
    Ignori le basi della fisica (ma allora come hanno fatto a darti la laurea? Solo perché l'hai pagata?)
    Ignori le basi della statistica
    Ignori le basi dell'elettronica
    Ignori le basi dell'informatica

    Infatti in questo articolo hai scritto tante di quelle cazzate che dovrebbero impedirti di insegnare per manifesta incapacità

    Mikhail Lanart-Hastur

    ReplyDelete
  10. @Stanco&Sbronzo
    per motivi di lavoro conosco la tecnologia RFID (Radio Frequency IDentification), ed effettivamente e' come scrivi.
    Tranne che per i pochi istanti in cui sono "a tiro" di un lettore RFID, sono semplicemente dei pezzi di plastica, materiale assolutamente inerte per gli organismi animali (salvo che non siano costruiti con plastiche inquinate, ma voglio sperare che non sia cosi').
    Ricevono dal lettore (e accumulano) quel minimo di energia per attivare la trasmissione dei pochissimi dati che contengono, dopo forse un paio di secondi o meno tornano ad essere quello che sono, appunto dei pezzi di plastica.

    "hanno la stesa rilevanza dei morti a causa dei peti di bovino"
    STRALOL!

    ReplyDelete
  11. Mythbusters li ha sbufalati tutti nella prima serie, anni fa.. mi devo riguardare il dvd e appena trovo lo spezzone lo posto.

    ReplyDelete
  12. Grande Corrado come sempre,debs andate sotto terra o no? quello è il vostro posto vermi bastardi! (prima fatevi microccippare,così vi trovano)

    ReplyDelete
  13. anonimo, ma non siamo noi quelli che microchippano voi?? :D

    Siamo noi il NWO, tu sarai il nostro schiavo..

    Resistance is futile :D

    ReplyDelete
  14. '''Señor tengo el honor de dirigirme a su distinguida persona por el siguiente
    motivo:
    Yo fernando arakaki miranda nacido en el Brasil, y soy nacionalizado
    boliviano.
    Por tener ascendencia japonesa viaje al Japón donde he vivido exactamente
    desde el 1de junio de 1992, hasta el 1998. En ese lapso de tiempo que
    estuve viviendo en el Japón fui usado con la tecnología cibernética más
    avanzada, a través de implantes de microchips cerebral en contra de mi
    voluntad, sin mi consentimiento.
    Estos implantes tienen la capacidad de recoger, guardar, transmitir los
    pensamientos, sensaciones, sentimientos he inclusive pueden ver a través de
    mis ojos, con la tecnología cyborg mas avanzada llamada SOUL CATCHER 2025,
    con esta telepatía artificial pueden hablarme directamente al cerebro,
    controlando hasta en mis sueños. Esto significa que he sido usado como
    conejo de laboratorio y ahora están tratando de destruir mi cerebro usando
    armas de radiación electromagnética que es tortura cerebral, formando grupos
    de personas para hostigarme día y noche tratando de acallar y que este
    crimen quede impune. Estos criminales viven, trabajan solo para destruir a
    los seres humanos. Estos actos inhumanos no tienen excusas, son sin Dios ni
    ley.
    También usan la mentira engañando a la gente con calumnias en mi contra
    tratando de aislarme, es la forma de crear al paranoico esquizofrénico y
    para este fin hemos contado veinte seis delitos de los que estoy siendo
    victima, entre los cuales tenemos: Amenazas, asociación delictiva,
    chantaje, injurias, tentativa de homicidio, daños a la salud, daños
    psicológicos, discriminación, allanamiento, robo, etc..
    Estos son algunos de los delitos que están usando para encubrir este
    avasallamiento en la ciudad de Santa Cruz de la Sierra.
    Estoy siendo estudiado por universidades de este país como un conejo de
    indias por la novedad de este implante de la tecnología avanzada que mucha
    gente ignora en países de tercer mundo, están violando mis derechos humanos
    en toda su magnitud.
    Señor como usted puede ver se trata de vejamen, lesa humanidad y estas
    injusticias son sancionadas por la Organización de Naciones Unidas (O.N.U),
    y los Derechos Humanos del mundo entero, por que el ser humano tiene derecho
    a la vida, la libertad, y el derechos de buscar su felicidad.
    Esto no quiere decir que esté en contra de la ciencia, si no que al ser
    humano se debe respetar en su integridad física, mental, parece que se están
    olvidando de Dios y de sus principios.
    Esta denuncia que hago publica es pensando en las victimas que han sido
    acalladas inhumanamente y esos crímenes han quedado impunes.
    Señor espero usted comprenda mi situación, necesito su colaboración para
    hacer público este atropello y así poder llegar a un juicio internacional con
    justicia, pidiendo resarcimiento de daños con una indemnización justa,
    ejemplar a través de las vías legales.--~~~~
    Para más información mi numero de teléfono es 711-46451 y mi casilla de
    correos es: nandounico1@hotmail.com - ferny515@hotmail.com -
    nandounico1@yahoo.es ......... Buscar en google: fernando arakaki miranda --
    Para mas detalles buscar en google las siguiente paginas: weapons implants
    psychotronic torture, soul catcher 2025, mind control forum, victims
    implants mind radiation, implantes cerebral voces mental --
    Se despide agradecido fernando arakaki miranda?
    HE SIDO USADO COMO CONEJO DE LABORATORIO POR IMPLANTES JAPONESES EL AÑO 1994
    CUANDO FUI A TRABAJAR A ESE PAIS................
    TAMBIEN PIENSO QUE DEBERIAN DE AYUDAR EN
    PAISES DEL TERCER MUNDO POR QUE LA GENTE IGNORAN ESTOS CRIMENES Y SON
    VICTIMAS FACILES, LOS ENFERMAN Y LOS MATAN SIN AYUDA. GRACIAS....

    ReplyDelete