L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Sunday, May 23, 2010

La Scienza dell'Energia Invisibile - Intervista al fisico russo Kostantin Korotkov - parte1

http://scienzamarcia.blogspot.com/2010/05/la-scienza-dellenergia-invisibile.html

La Scienza dell'Energia Invisibile - Intervista al fisico russo Kostantin Korotkov - parte1



L'intervista al fisico russo (del cui lavoro avevamo riferito in precedenza in un articolo sul confine tra la vita e la morte) è stata sottotitolata grazie al lavoro di moksha75ar, l'intera playlist dell'intervista la trovate QUI; ad ogni modo potete la restante parte dell'intervista (suddivisa in 5 parti) la trovate ai seguenti link:

seconda parte
terza parte
quarta parte
quinta parte

Qui di seguito la trascrizione in italiano della prima parte dell'intervista (con qualche mia piccolo aggiustamento rispetto ai sottotitoli).



Konstantin Korotkov è considerato tra i primi fisici della Russia, un paese che riverisce i suoi scienziati.

È stato per me un grande onore avere un’ora del suo tempo in cui ha potuto colmare le nostre conoscenze del mondo invisibile dell’energia con i principi scientifici.

Come professore di fisica Konstantin è proprietario di 12 brevetti (sue invenzioni applicative nel campo della biofisica) fra i quali quello del suo noto dispositivo bioelettrografico [GDV, Gas Discharge Visualization, N.d.T.], che cattura campi energetici viventi intorno alle persone, le piante e l’acqua, e tutti i sistemi viventi.

Questo dispositivo ci ha permesso di dare un’occhiata all’essenza stessa della forza vitale, incluse le nostre forniture alimentari, l’acqua che beviamo e l’energia che si produce quando due o più persone si riuniscono.

La parola energia sta ora presentandosi in primo piano, possiamo anche sentirne parlare sui telegiornali della sera, di solito con qualche tipo di affermazione denigratoria, perchè considerata ‘new age’.

Tuttavia [l’energia] è tutto tranne che questo, è il fondamento costruttivo di ogni cosa, e tu hai svolto un lavoro incredibile misurando la produzione energetica in modo da poter davvero comprendere il passaggio dal mondo della scienza a quello dell’energia, della guarigione energetica ecc.

Intervistatrice: Possiamo iniziare con alcuni degli elementi più comuni della vita intorno a noi, l’aria, l’acqua, le nostre fonti alimentari? So che affermi che gli americani hanno del cibo orribile, e hai assolutamente ragione. Quindi inizia pure da dove preferisci.

Korotkov: Ok. Sì, hai assolutamente ragione, adesso la parola ‘energia’ è diventata molto popolare, ma prima di usare qualsiasi parola dobbiamo darne una definizione, cosa vogliamo dire con questa parola? Perchè in gran parte dell’ambito metafisico si usa questa parola senza spiegarne il significato, senza averne la comprensione.

Per cui, quando si parla di guarigione energetica bisogna capire cosa si intende con questa espressione. Quindi innanzitutto dobbiamo darne una definizione molto chiara, e sono un fisico con un background di fisica quantistica, ho speso molti anni nell’Unione Sovietica facendo ricerche in questo campo, quindi per me è assolutamente accettabile usare la normale definizione fisica della parola ‘energia’.

Abbiamo molti tipi diversi di energia, abbiamo l’energia meccanica, chimica, l’energia fisica, l’energia potenziale, cinetica ed in particolare, in biologia, nella nostra ricerca, usiamo energia che definiamo come energia degli elettroni.

Intervistatrice: ... degli elettroni, sì...

Korotkov: Quindi possiamo misurare, in principio, e definire esattamente l’energia degli elettroni, ed è tipicamente misurata in elettronvolt (ev), e poi possiamo dire che abbiamo degli elettroni nello stato fondamentale, nelle molecole organiche, ed abbiamo gli elettroni eccitati, che hanno energia maggiore. E questa energia può essere ricevuta dalla luce, perchè quando riceviamo la luce, per lo più la luce del sole, incrementiamo l’energia del nostro corpo, significa che incrementiamo l’energia di particelle, di specifici elettroni.

Allo stesso modo possiamo incrementare l’energia tramite impulsi elettromagnetici, tramite campi diversi, e questi elettroni possono essere trasferiti da una parte del corpo all’altra. Quindi, quando parliamo di energia, della circolazione energetica, del movimento energetico, dei meridiani energetici, vogliamo dire che definiamo questa energia come trasferimento di elettroni lungo complessi proteici, nei tessuti organici e particolarmente nei tessuti connettivi.

In Russia abbiamo una forte linea di ricerca in biofisica, ed è stato dimostrato e provato dalla biofisica che il trasferimento di elettroni, in molecole organiche complesse, può prodursi grazie all’ ‘effetto tunnel’...

Intervistatrice: Puoi ripeterlo...?

Korotkov: Effetto tunnel...

Intervistatrice: Ok...

Korotkov: Quindi è un salto di elettroni da un gruppo di molecole ad un altro. Perchè era una delle grandi domande “com’è possibile?” E ovviamente abbiamo molti trasferimenti di elettroni grazie all’elettrolisi, perchè nei nostri tessuti connettivi abbiamo molte molecole d’acqua, e queste molecole d’acqua permettono l’organizzazione del trasferimento di elettroni. E questo è, dal nostro punto di vista, la base di tutto il trasferimento energetico, del cammino energetico...

Intervistatrice: Che rappresenta anche il lavoro dei guaritori energetici, del reiki ecc...

Korotkov: No no, ok, non mischiamo tutto assieme...

Intervistatrice: No? Ok, quello è ciò che stavo chiedendo, ovvero quando parliamo dei guaritori energetici, hanno effetto su queste porzioni esatte di ... attraverso l’acqua, come dici, i tessuti connettivi ecc.? È questo quello che fanno?

Korotkov: Sì, fanno questo tramite l’acqua...

Intervistatrice: Sì...

Korotkov: Dal nostro punto di vista ... e quando diciamo che una persona è piena di energia, o manca di energia, significa che ci sono elettroni che vengono trasportati ai mitocondri, e poi sono usati per produrre ATP [Adenosin Trifosfato], ADP [Adenosin Difosfato] per portare quindi l’energia ai muscoli e a diversi organi e sistemi.

Per cui ci basiamo su normali concetti biofisici di stimolazione energetica nel corpo, e questo concetto è sottolineato dal trasferimento di elettroni. Quindi, da questo punto di vista, diventa comprensibile se abbiamo qualche tipo di dispositivo o di influenza umana o l’influenza di qualche particolare cibo o acqua, ciò è realizzato unicamente per fornire questi elettroni a parti diverse del corpo.

E il nostro cervello, la nostra concentrazione mentale, ci permetterebbe di ridistribuire quegli elettroni da una parte del corpo all’altra.

Nella pratica orientale è noto come ‘movimento energetico’, lungo i chakra, lungo i meridiani, il kundalini. Ed è davvero efficace perchè è misurabile.

Intervistatrice: Bene...

Korotkov: Possiamo misurare la produzione di fotoni o elettroni in diverse parti del corpo, possiamo misurare la temperatura in diverse parti del corpo, e ciò ci permette di vedere questo trasferimento di energia.

Intervistatrice: E sono state addirittura catturate le immagini di tutto questo, usando isotopi radioattivi lungo i meridiani dell’agopuntura, da Jean-Claude Darras anni fa, quindi possiamo vedere che esiste un movimento di qualcosa, al di là di ciò che è clinicamente definibile.

Korotkov: No, è clinicamente definibile, il problema è che nessuno era capace di definire i meridiani.

Intervistatrice: I meridiani, esattamente...

Korotkov: Perchè non esistono ... Non abbiamo bisogno di qualche spiegazione gnoseologica, perchè è un trasferimento di elettroni, un trasferimento di energia, dovuto a questo trasferimento di elettroni, attraverso i tessuti connettivi, i midolli ossei.

Quindi può effettuarsi in qualsiasi parte, e pare esistano alcune aree specifiche dove è più probabile che ci sia questo trasferimento, ma dipende dalle condizioni, qualsiasi agopuntore sa che alcuni punti potrebbero essere attivi, altri assolutamente meno, alcuni producono una forte resistenza, altri una resistenza molto bassa. Dipende tutto dalle condizioni di una persona e dal suo ciclo temporale, perchè varia nel tempo, ha i suoi propri cicli.

Intervistatrice: Il corpo umano, l’essere umano, avendo i propri cicli ... respiriamo, dormiamo, mangiamo, beviamo acqua e fondamentalmente viviamo in un mondo - di certo in quello occidentale, negli Stati Uniti per la maggior parte che è denudato di qualsiasi tipo di fonte energetica vitale, iniziando dal nostro cibo.

La vitalità, e tu in effetti hai lavorato molto, hai viaggiato moltissimo per poter misurare la produzione - suppongo sia la produzione ‘elettronica’ - di tutte queste sostanze. Cos’hai scoperto sul modo in cui viviamo, nel mondo moderno?

Korotkov: Noi trattiamo la produzione di elettroni e fotoni stimolati da campi elettromagnetici, quindi è un processo quantico, ecco perchè possiamo misurarlo su qualsiasi soggetto, che sia un essere vivente, l’acqua, un qualche prodotto cosmetico, una foglia, una pianta o una pietra.

L’unica differenza è che per gli esseri umani è un processo variabile, ripetibile - le variazioni sono piuttosto stabili - ma ha qualche linea di demarcazione, abbiamo un’energia più forte durante il giorno, poi diminuisce, e poi incrementa, poi discende nuovamente.

Così abbiamo un ciclo, abbiamo un ciclo diurno, un ciclo mensile, annuale e, durante il corso della vita, un ciclo che si ripete ogni 11 anni.

Così, quando parliamo di cibo, stiamo di nuovo menzionando la produzione di elettroni e fotoni.
Abbiamo un database di situazioni in cui abbiamo del cibo sano, coltivato organicamente, convenzionalmente e chimicamente. Ed ovviamente c’è un’enorme differenza.

Intervistatrice: E questa differenza ha un impatto sulla nostra salute globale, sulla qualità delle nostre vite, i nostri livelli di energia?

Korotkov: Sì, ha un effetto molto chiaro sul nostro stato di salute. Ed è stato studiato da gruppi diversi usando strumentazione diversa, inclusa la nostra, hanno dimostrato che le persone che bevono della buona acqua e per acqua buona intendo innanzitutto acqua naturale, quella delle sorgenti naturali, acqua che ha un basso livello di contaminazione, che ha un livello appropriato di diversi minerali e sostanze, persone che si nutrono di cibo sano, cibo naturale, hanno una qualità di vita molto superiore rispetto alle persone che si nutrono di cibi convenzionali o di acque artificiali.

24 comments:

  1. Eh corrado ti piacerebbe essere lodato per le tue minkiate come lo e' Konstantin Korotkov per le sue !!!

    ReplyDelete
  2. Se è un fisico del livello di penna stiamo freschi

    ReplyDelete
  3. Non sono un fisico e non commentero' nel merito.. ma nella mia ignoranza, quando sento parlare di "campo energetico vitale", mi viene sempre da storcere il naso..

    ReplyDelete
  4. Ed è stato studiato da gruppi diversi usando strumentazione diversa, inclusa la nostra, hanno dimostrato che le persone che bevono della buona acqua e per acqua buona intendo innanzitutto acqua naturale, quella delle sorgenti naturali, acqua che ha un basso livello di contaminazione, che ha un livello appropriato di diversi minerali e sostanze, persone che si nutrono di cibo sano, cibo naturale, hanno una qualità di vita molto superiore rispetto alle persone che si nutrono di cibi convenzionali o di acque artificiali.


    Minchia ! ci voleva uno scienziato russo per capire questa cosa!

    ReplyDelete
  5. peccato che il" noto dispositivo bioelettrografico "

    riesce a mostrare anche l'aura di una chiave inglese ......

    ReplyDelete
  6. in pratica il discorso di base è "fate una vita sana, bevete acqua pulita, non mangiate schifezze continuamente preferendo verdure fresche e cibi non trattati, meglio se non vivete in una metropoli, siate buoni e gentili con tutti."

    Ehi, ma questo lo diceva anche mia nonna!
    E non aveva studiato la fisica quantistica!

    ReplyDelete
  7. "peccato che il" noto dispositivo bioelettrografico "

    riesce a mostrare anche l'aura di una chiave inglese ...... "


    come dimostrato qui :-)

    http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/videoflv.shtml?2010_05_more17.flv

    ReplyDelete
  8. Perdonate il cinismo ma è una soddisfazione vedere coloro che prima erano uniti nell'insultare piloti, tecnici, meteorologi, geologi ecc.. pronti ad urlare alla censura se al comandate veniva rimosso un video dove ingiuriava delle persone, adesso stupirsi e fare gli scandalizzati perché sono a loro volta diventati vittime dell'ego smisurato di straker.
    ______________
    76CellarDoor (1 giorno fa)
    ho appena letto sul tuo blog il post "Il gioco delle parti a mio riguardo"
    Rosario ora son veramente incazzata, io la mia verita' l'ho detta pubblicamente sul tuo canale e quello che hai scritto non combacia con quello che ho detto, tutt'ora stai facendo confusione con il mio vecchio canale CellarDoor76 da me chiuso un anno fa e riaperto subito dopo 76CellarDoor (leggete con attenzione il mio nik)
    Logico che non vedevi video caricati erano resi tutti privati......
    Perche' tutti i miei amici mi scrivono su skype, compreso il signor AlessandroPivetti ;-) e da me hanno risposte? Io da te non ho ancora ricevuto ancora niente... eppure dici che non son raggiungibile?
    _____________________

    Niko010101 (15 ore fa)
    Non mi sarei mai aspettato un simile comportamento da te Rosario, mi hai profondamente deluso.
    Hai addirittura dedicato un'intero post a tutta la vicenda, per di più con cose INVENTATE di sana pianta, es : Dani comprata dai debunkers...
    Affermazione RIDICOLA E INGIURIOSA !

    "Per caricare un solo video con una buona ADSL ci vogliono almeno 3 ore"
    Questo è assolutamente generico , specifica almeno le dimensioni del file nativo e la velocità in upload espressa in Kbps, poi ci facciamo due conti sulla tempistica ;)
    ___________________________

    Niko010101 (14 ore fa)
    Dimentichi una cosa Ros. Dani è la mia ragazza e la sostengo al 100% SEMPRE !

    @http://www.youtube.com/user/v­xvideos
    Daniela è stata bloccata da Rosario, leggete qua perchè son le sue ultime parole riguardo alla vicenda.

    Per me il discorso finisce qui.
    Niko010101
    _________________________

    ReplyDelete
  9. Nico che accusa lo sterkorario di postare cose inventate di sana pianta non ha prezzo. Da incorniciare

    ReplyDelete
  10. Straker è un bugiardo infame senza dignità attacca e censura persino i collaboratori del suo canale la vergogna di questo omuncolo non si ferma ed è pronto ad usare i suoi stessi iscritti come scudo umano al suo magro bussines

    è facile verificare come ogni suo blog (e ne ha tanti ) contenga il banner per farsi inviare soldi tramite carta di credito sotto forma di donazioni dai più sprovveduti

    infame vai a lavorare!!

    ReplyDelete
  11. Infatti. Siccome lui non ha voglia di lavorare ha messo in piedi questa colossale montagna di paranoie per attirare i disadattati e farsi mantenere da loro. Ma che bella personcina

    ReplyDelete
  12. "Anonymous said...
    Infatti. Siccome lui non ha voglia di lavorare ha messo in piedi questa colossale montagna di paranoie per attirare i disadattati e farsi mantenere da loro. Ma che bella personcina"


    Non credo proprio visto che molti che scrivono sul blog sono persone che economicamente non navigano nel lusso per poter mantere straker e poi lui non obbliga nessuno a dargli i soldi. Finche' rimane cosi' non fa nulla di male. Anche io nel mio blog lho messo perche' il contribuire volontariamente non e' un reato.
    Forse dovreste dire qualcosa alla chiesa o altre associazioni che infilano 8 x mille e cose del genere e ti obbligano a manterli.
    Dovreste concentrarvi su cose realmente pericolose e non su una persona. Oppure il vostro obiettivo e' quello che molti dicono e che mi da' ragione di pensare visto i vostri commenti...

    ReplyDelete
  13. Amico controcorrente, chiedi a Straker di prestarti il telemetro. Poi facci sapere.

    ReplyDelete
  14. quoto BigRedCat e aggiungo: controcorrente, che ne pensi delle violazioni della privacy delle quali rosario parla tanto, ma che non esita a perpretare come nel caso di lollo17? in fondo lollo ha solo fatto delle osservazioni legittime, no? e il caso del canale che credeva essere fake? non sarebbe bastato chiedere scusa e dire "ho preso una cantonata" invece di esordire in quello spettacolino isterico?

    ReplyDelete
  15. Gli sciamisti e la chimica

    leggete qui e ridete

    23 maggio, 2010 16:32
    arturo ha detto...
    mi comunicano che il signor mario tozzi, quello che si occupa di dire che le scie chimiche sono "normali", pubblicizza delle mattonelle al BIOSSIDO DI TITANIO: queste mattonelle dovrebbero "combattere l'effetto serra e l'inquinamento atmosferico" tramite dei processi chimici.

    infatti, cercando su google, ho trovato anche questo video:

    "Mario Tozzi - Geologist, CNR First researcher, President of the National Park of the Tuscany Archipelago and scientific divulger - speech at the presentation of Active Clean Air & Antibacterial Ceramic™ in Milan.
    The researcher focuses on TITANIUM DIOXIDE"

    mario tozzi presenta le mattonelle al diossido di titanio

    non trovate molto curioso questo fatto? io si, proprio perchè negli aerosol clandestini c'è molto diossido di titanio. io scommetto quello che volete che il tozzi è perfettamente convinto che "gli aerosol servano per combattere l'inquinamento", e quindi ha cercato in tutti i modi di tenere segreta la questione "scie chimiche"

    quindi possiamo stare tutti tranquilli: il diossido di titanio rilasciato in segreto dagli aerei è completamente innocuo. anzi, depura l'aria! parola del CNR.....
    23 maggio, 2010 16:33
    arturo ha detto...
    comunque possiamo stare sicuri che l'ambiente "accademico" dei geologi e dei geofisici c'è dentro fino al collo
    23 maggio, 2010 16:35

    arturo povera bestia ignorante non sai nemmno cosa sia ...viene usato da una vita anche nelle vernici bianche !

    ReplyDelete
  16. A VOLTE RITORNANO...IL TELEMETRO

    Straker ha detto..

    Una cosa...

    Questo pomeriggio ho collimato una imbarcazione che era parzialmente nascosta dalla nebbia chimica. Il telemetro mi dava 876 metri. Ottimisticamente abbiamo quindi una visibilità di circa due miglia. Infatti gli aerei si vedono bene nei dettagli, ma sono visibilmente opacizzati nella foschia che di certo non permetterebbe di farli vedere se fossero a distanze superiori.
    23 maggio, 2010 16:57


    Ahahahah manco un filmato a stare secchi eh?! Ma adesso lo tira fuori? In un momento in cui il popolino vacilla...zac! Eccolo...

    Vostro se.se.su.se

    ReplyDelete
  17. Arturo, tu e gli altri tuoi amici salutisti antisciechimiche mi avete convinto e da oggi cambierò strada.
    Comincerò con il dire di no al colesterolo, che si trova principalmente nel rosso d'uovo: Da oggi in poi solo pasta all'uovo biologica con il marchio "fatta senza uova" posto bene in vista.
    Basta con questo avvelenamento pianificato da colesterolo: Vai in un supermercato e trovi ovunque in bella vista prodotti a base di uova.....mentre le confezioni di Lecinova vengono messe in secondo piano, vicino al tonno ed alle tisane.....
    Che porcheria di mondo.....

    ReplyDelete
  18. Adesso mi sono proprio incazzatoSunday, May 23, 2010 at 6:50:00 PM GMT+2

    Non credo proprio visto che molti che scrivono sul blog sono persone che economicamente non navigano nel lusso per poter mantere straker e poi lui non obbliga nessuno a dargli i soldi. Finche' rimane cosi' non fa nulla di male.

    E' proprio il fatto che lui prenda soldi da gente che economicamente non navigano nel lusso che Rosario e' veramente una persona vomitevole.
    Lui che e' solo un fannullone, che di lavorare non ha voglia, una cannetta di vetro si dice da noi.
    Uno che vive mantenuto dal fratello dipendente dello stato su cui sputa merda un giorno si e l'altro pure. E questi soldi li paghiamo noi con le nostre tasse e quindi non e' vero che non fa nulla di male perche' ci tocca mantenere, volenti e nolenti, due squallidi personaggi come i fratelli Marciano'.
    Poi cosa ne dici dell'incitamento all'odio contro intere categorie di persone che hanno l'unico torto di fare il loro dovere ? Cosa ne dici poi delle pubbliche liste di proscrizione, anche questo allo scopo di incitare all'odio i suoi sostenitori ?
    E questo sarebbe uno che non fa niente di male ?
    Poi lascia perdere la questione dell 8 per mille che, associazioni religiose che prima tuonavano contro, poi si sono decise ad essere inserite anche loro nella lista, dato che un po' di soldi fanno sempre comodo.
    Non fare tanto il santerellino controcorrente, tu non sei controcorrente tu sei solo un conformista come ce ne sono tanti !!!

    ReplyDelete
  19. controcorrente83 said...

    Non credo proprio visto che molti che scrivono sul blog sono persone che economicamente non navigano nel lusso per poter mantere straker e poi lui non obbliga nessuno a dargli i soldi. Finche' rimane cosi' non fa nulla di male. Anche io nel mio blog lho messo perche' il contribuire volontariamente non e' un reato.
    Forse dovreste dire qualcosa alla chiesa o altre associazioni che infilano 8 x mille e cose del genere e ti obbligano a manterli.
    Dovreste concentrarvi su cose realmente pericolose e non su una persona. Oppure il vostro obiettivo e' quello che molti dicono e che mi da' ragione di pensare visto i vostri commenti...


    Ci mancherebbe solo che 'o comandante clusò obbligasse la gente a dargli dei soldi. Che ne sai, poi, delle entrate che hanno i frequentatori dei suoi siti? A maggior ragione, poi, se non fossero dei benestanti, sarebbe un peccato mortale regalare soldi a quel personaggio, che da anni raccatta quattrini qua e là CHIEDENDO ESPLICITAMENTE quattrini alla gente (hai presente il banner "donazioni"?) organizzando collette fasulle (telemetro su tutte) riempiendo i suoi siti di pubblicità, riscuotendo gettoni di presenza e/o rimborsi per "conferenze" e trasmissioni tv che disinformano, pubblicizzando tra le righe e non solo prodotti, libri e quant'altro e via e via.

    Per non parlare dei metodi usati: falsificazione di fatture, dati, articoli, traduzioni in malafede e ad minchiam (campione mondiale del ramo) diffamazione e calunnia, liste di proscrizione, incitazione all'odio, sciacallaggio, diffusione di notizie false, procurato allarme, spam selvaggio, multiaccount conclamato, disinformazione, minacce, e dimentico sicuramente qualcosa.

    Vedi controcorrente, parlo per me e non per altri: io non ce l'ho con la persona in sé. Ce l'ho con chi afferma di pensare al bene del prossimo diffondendo stronzate e falsità coi metodi di cui sopra per suo tornaconto personale. E non far prediche a nessuno, per favore, dillo a 'o comandante clusò di occuparsi di cose serie, io lo faccio da tempo lavorando e guadagnandomi onestamente la pagnotta, e nei ritagli di tempo mi occupo (anche) di sbugiardare i cialtroni spaccapietre con la testa, che creano non pochi danni alla società. GRATIS, e non alle spalle della società stessa.

    Spero d'esser stato chiaro.

    ilpeyote onesto

    ReplyDelete
  20. "Ok. Sì, hai assolutamente ragione, adesso la parola ‘energia’ è diventata molto popolare, ma prima di usare qualsiasi parola dobbiamo darne una definizione, cosa vogliamo dire con questa parola? Perchè in gran parte dell’ambito metafisico si usa questa parola senza spiegarne il significato, senza averne la comprensione.

    Per cui, quando si parla di guarigione energetica bisogna capire cosa si intende con questa espressione. Quindi innanzitutto dobbiamo darne una definizione molto chiara, e sono un fisico con un background di fisica quantistica, ho speso molti anni nell’Unione Sovietica facendo ricerche in questo campo, quindi per me è assolutamente accettabile usare la normale definizione fisica della parola ‘energia’."

    SBAGLIO O ALLA FIN FINE UNA DEFINIZIONE PRECISA (O ANCHE IMPRECISA) DI ENERGIA NON L'HA DATA?

    E POI LA PROBABILITà DI UN EFFETTO TUNNEL è COSì BASSA CHE SE FOSSE VERO CHE I GUARITORI REALI SFRUTTANO QUEST'EFFETTO (COME HO CAPITO DALLA TRADUZIONE) ALLORA SAREBBE VERO CHE QUELLI ESISTENTI SONO TUTTI IMBROGLIONI.

    PER QUANTO RIGUARDA IL FAVOLOSO APPARECCHIETTO CHE MISURA L'"ENERGIA VITALE" è INTERESSANTE IL SUO FUNZIONAMENTO, DETTO E CONSIDERATO CHE LA CHIAVE INGLESE DI MIO NONNO NON SE NE è MAI ANDATA A FARE UN GIRETTO MENTRE MI RIPARAVA LA BICI... SI VEDE CHE ERA UN ATTREZZO EDUCATO...

    ReplyDelete
  21. Questo commento lo dedico al caporale arturo.

    arturo, mi pare che tu viva sulla costa toscana. Lo sapevi che l'UNICO stabilimento in Italia per produrre TiO2 è dalle tue parti? No? Ok, te lo dico io: sta a Scarlino, in provincia di Grosseto. Da Wiki http://it.wikipedia.org/wiki/Scarlino

    Scarlino è sede di uno dei più rilevanti insediamenti industriali della provincia di Grosseto, il Casone, per la presenza, in particolare, di industrie chimiche. Ad esempio, tra le più importanti, citiamo la Nuova Solmine (ex ENI) che produce acido solforico e la Huntsman Tioxide che sintetizza biossido di titanio.

    Wiki continua citando i problemi ambientali derivanti da arsenico et al. Perché, invece di sparare minchiate, non contribuisci a promuovere una battaglia in loco per il risanamento dell'ambiente da quelle parti? E, se hai un po' di coraggio, perché non vai a dire le cazzate sul TiO2 ai 270 lavoratori oltre alle loro famiglie? Cito da qui http://tinyurl.com/35b3crb

    Tioxide Europe di Scarlino (Grosseto)appartenente alla multinazionale americana Huntsman, e' l' unico stabilimento presente in Italia dove si produce biossido di titanio, un pigmento chimico che trova numerose applicazioni: dall' industria delle vernici, alla fabbricazione di plastiche ed articoli per la casa, ai settori cartario ed alimentare, alle produzioni di gomme, cosmetici ed altro ancora.La sua funzione è quella di conferire lucentezzae compattezza ai materiali a cui viene associato. Tioxide Europe, produce a Scarlino circa 70.000 tonnellate l' anno di biossido di titanio. Lo stabilimento e' quello con il consumo energetico piu' basso fra quelli europei appartenenti al gruppo Usa. Di recente ha ricevuto la certificazione Emas. Vi lavorano 270 addetti ed i ricavi sviluppati si aggirano 160-170 mln di euro (25-40% Italia, il resto all' estero, principalmente in Europa). Fonte: ANSA

    Poi, non voglio dire che il TiO2 faccia bene alla salute, immagino che ingerirne chili al giorno per mesi (è un esempio) porti alla morte. Però se (da qui http://www.aprochimide.it/titanium-dioxide.html) è così usato in tantissimi campi un motivo ci sarà

    Usi. Trova il suo maggiore impiego come pigmento bianco. Inoltre è usato nella fabbricazione di materiali ceramici, di smalti vetrosi per migliorarne la resistenza agli acidi e per renderli opachi, dielettrici ad alta resistenza; come additivo alle materie plastiche per facilitarne l’estrusione, come opacizzante nell’industria della carta e delle fibre tessili. Nella preparazione di linoleum, di inchiostri da stampa, di catalizzatori per la polimerizzazione delle olefine. In campo farmaceutico e cosmetico in polveri aspersorie e pomate protettive (specie antisolari). Nell’industria farmaceutica anche nelle operazioni di confettature di medicamenti.

    ilpeyote ARTURO COGLIONE VA' A SPACCARE PIETRE CON LA TESTA

    ReplyDelete
  22. "Anonymous said...

    ....

    Ehi, ma questo lo diceva anche mia nonna!
    E non aveva studiato la fisica quantistica!"

    Si, però tua nonna sicuramente mica era una cialtrona come corrado penna e i suoi compagni di merende...

    ReplyDelete
  23. Torniamo al pezzo...

    noto dispositivo bioelettrografico [GDV, Gas Discharge Visualization, N.d.T.]

    Ma na' volta nol se ciamava camera Kirlian?

    Cossa xeo, fa pi' figo ciamarlo cusi' ora? :D

    Saluti
    Michele

    ReplyDelete
  24. Quanto al vedere gli sciachimisti azzannarsi alla gola... Non ha prezzo :D

    Saluti
    Michele

    ReplyDelete