L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Wednesday, May 26, 2010

Sveglia, bacab!

bacab ha detto...

Straker, ho letto nell’articolo precedente che per l’ennesima volta eSSSe e Orsovolante vogliono incontrarti.

Tu chiedi un incontro pubblico con quelli di MeteoLive ma chi si fa avanti sono sempre loro, i disinformatori, gli hoaxer.

Bisognerebbe far loro capire che se si dovesse organizzare un convegno con tanto di contraddittorio sul tema dovrebbero essere i cosiddetti "esperti del settore" a controbattere alla gran quantità di informazioni, video, dati e dunque prove in tuo possesso. Perché una loro incapacità a rispondere o una loro menzogna per spiegare alcune evidentissime particolarità del fenomeno scie chimiche varrebbe tutto e non niente come nel caso dei disinformatori.

E poi, su quale tema vorrebbero discutere questi personaggi? Sulla marca e il colore della tua auto? Sul fatto che un tuo parente è nelle forze dell’ordine? Su Sblendorio sotto casa? Sulla maniera migliore di schernire? Vorrebbero chiederti di persona se hai davvero chiuso la partita IVA in quel determinato giorno o se non hai davvero svolto il militare? Se vogliono incontrarti per discutere di questi argomenti allora si può capire il loro intromissione appena si parla di inconti pubblici. Anche se, mi pare, abbiano già abbastanza informazioni su di te per chiedertene altre o per avere conferma su quelle già pubblicate.

Orsovolante ha scritto: “...la verità è che sai benissimo di non poter reggere nessun confronto diretto.”

Forse lui, come tanti altri, presi dalla foga di denigrarti e insultarti tutto il giorno (a proposito, ma quando lavorano queste persone? lavorano tutto il giorno stando sul Web o due ore al giorno con il lavoro che dicono di svolgere?) non hanno mai visto e ascoltato parte del congresso in cui Toselli (esponente C.I.C.A.P.) non ha proprio fatto una bella figura: http://www.tankerenemy.com/2008/05/toselli-tosato.html

Peccato che il video non sia più disponibile.



bacab, ma ci fai o ci sei? Apri gli occhietti e leggi cosa scriveva quel pirla di straker


Straker ha detto...

ESSSE, hai rotto i marroni. Sei un rompicoglioni alla massima potenza! Ti propongo una cosa, razza di imbecille protetto dalla mafia di governo: vieni a trovarmi (tanto wasp ti può accompagnare... sotto casa) e discutiamo della lingua italiana ed anche di chi ti paga per stare attaccato qui sul blog (povero deficiente) dalle 7 di mattina.

Cel'hai il coraggio di presentarti di persona? O sei capace solo a nasconderti sotto la sottana di Maroni? Se non hai le palle, allora lascia perdere, perché le tue battutine del cazzo mi fanno solo pensare di continuare a rompere le scatole a te ed ai tuoi datori di lavoro da qui all'eternità. Non illudetevi. Io non mollo la presa. Non mi chiamo pinco pallino.

37 comments:

  1. (a proposito, ma quando lavorano queste persone? lavorano tutto il giorno stando sul Web o due ore al giorno con il lavoro che dicono di svolgere?)

    Stai parlando di Rosario bacab ?

    ReplyDelete
  2. Ci ho fatto un post, al riguardo.

    Saluti
    Michele

    ReplyDelete
  3. “giulia ha detto...

    Un pensiero a mio nipote che nasce oggi: ciao piccolo, benvenuto all'inferno.”

    Avessi una zia così ne chiederei gli arresti domiciliari o, potendo, di lobotomizzarla in via definitiva (parziale mi sembra ci sia già) ma, come sappiamo, giulia altro non è che l’ennesimo fake del pelato, il racconta balle a tradimento!

    “Straker ha detto...

    Ma il ministro Tremonti lo sà che i militari spendono ogni giorno tale cifra solo per le operazioni di aerosol atmosferico?.

    Damocle, il ministro Tremonti sa tutto, come gran aprte della classe dirigente, Presidente della Repubblica compreso.”

    Ma questo demente pensa che basta avere un parente in divisa per poter dare degli assassini, corrotti e altro ancora a chiunque a questo mondo, come fa da anni??

    Il bello è che la rete ormai è piena delle sue falsificazioni e taroccamenti in ogni salsa e lui dà del falso agli altri…è proprio senza vergogna, una persona da evitare in ogni modo!

    Si bè, tanto non ci si deve impegnare ad evitarlo, ci pensa già lui a fare il coniglio nascondendosi ogni volta eheh

    Saluti
    MarcoB

    ReplyDelete
  4. Caro Bacab, chiedi di cosa potremmo discutere? Mah, su questo blog ho visto molta gente preparata e, credo, ben referenziata per sostenere una discussione con straker. Ci sono piloti, chimici, ingegneri, tecnici vari...

    A capo di TE mi risulta ci siano un professore di lettere ed un geometra/informatico... Il problema delle referenze improvvisamente mi pare capovolgersi.

    ReplyDelete
  5. sembrate bambini... vengo sotto casa, no vieni tu, porto quello, faccio quell'altro, testa di cavolo, imbecille, falso, lecchino etc etc. Ma non vi viene il dubbio di essere ancora in fase di adolescenza?? Gli uomini maturi non si insultano, scambiano opinioni e se uno non e' daccordo parlano d'altro evitando certi argomenti

    ReplyDelete
  6. bacab...
    Potremmo discutere del mio indirizzo di casa che straker ha pubblicato e sicuramente non ha trovato su Internet.
    Oppure del numero del mio cellulare che straker ha pubblicato e che nemmeno quello è pubblico.

    Mi faccia vedere straker dove io avrei mai pubblicato i suoi dati.

    Non sto a spiegarti quante volte straker ha pubblicato i suoi dati su internet. L'ultima volta lo a fatto rendendo pubblica la mia segnalazione al Garante e la sua risposta (ora compare censurata).

    Ma sopratutto straker ha sempre reclamizzato la sua persona come persona pubblica.
    Non può lamentarsi se si conosce la sua data di nascita ed il luogo, se questi compaiono nella biografia che lui stesso ed il fratello hanno messo in giro per reclamizzare la loro partecipazione alle conferenze.

    Rosario Marcianò non può pensare di andare in televisione e alle conferenze ad insultare le persone ed accusare intere categorie di lavoratori, e poi pretendere che si repplichi ai suoi deliri senza riferirsi direttamente a lui.

    A me non frega nulla che lui mi risponda mettendo il mio nome e cognome. Lo conosce perché con quelli mi sono sempre firmato. Quello che non può fare è diffondere dati come il mio numero di telefono o il mio indirizzo privato.

    E visto che lo ha fatto le sue ora sono lacrime di coccodrillo.

    D'altra parte ha appena dimostrato di essere un codardo lanciando a più riprese sfide che poi ritratta.

    ReplyDelete
  7. caro controcorrente,

    rosario straker marciano' mi ha invitato ad andare sotto casa sua e io ho accettato (ok, ok, ho proposto il ristorante che e' piu' comodo che non sotto casa).
    Se poi lui si tira indietro va bene, ma che bacab non dica che sono io che lo voglio incontrare. E' lui, lo straker, che prima sfida (a parole) e poi corre a nascondersi.

    saluti

    ReplyDelete
  8. bacab a parte che sei un credulone ...riferendomi a quanto hai scritto

    "cosiddetti "esperti del settore" a controbattere alla gran quantità di informazioni, video, dati e dunque prove in tuo possesso"

    vorrei farti presente che queste non sono prove sono al limite osservazioni dello stato di fatto .... le prove si basano su dati numerici raccolti scientificamente e non taroccati ...... pertanto la vedo male per lui

    ReplyDelete
  9. controcorrente83, la gente adulta e matura è in grado di discernere la realtà dai film, di catalogare le boiate sconclusionate e infondate per quello che sono tipo impianti bioplasmatici e nanomacchine per il controllo mentale.
    La gente adulta e matura si rende conto di quando una toeria cozza contro qualunque elementare regola di buon senso.

    La gente adulta e matura non crede che la civiltà umana sia controllata da alieni rettiloidi, che esistano aerei invisibili, che un'antenna in alaska provochi terremoti e eruzioni, che ci sia gente che cambia le pagine ai libri e le registrazioni video....

    Devo continuare?

    ReplyDelete
  10. Il comportamento di straccher mi ricorda in maniera impressionante l'essere che ci faceva da dirigente nella squadra di calcetto.

    Semplificando per rimanere breve, nel settembre 2003, un giovedì sera in una riunione appositamente fissata per lo scopo dal suddetto essere, soprannominato Pezzi, e dal gestore del campo, noi giocatori siamo informati che il presidente è scappato in quanto insolvente a vario titolo (invece di pagare, spediva ai vari fornitori via fax la stessa distinta di bonifico di volta in volta taroccata alla bisogna), e ci vengono proposte le soluzioni per superare il tutto, colle stagione alle porte. Riassumibili in trovare subito degli sponsor oppure tassarci. La riunione era quindi aggiornata al martedì successivo.
    Il giorno dopo via il forum della nostra squadra si tirano le somme: in estrema sintesi nessuno ha nessuna intenzione di fare alcunché per salvare la baracca. Non foss’altro per essere stati lasciati all’oscuro di tutto fino proprio all’ultimo.
    Pezzi parte all’attacco e fra le altre cose, lancia questa sfida:
    Ecco solo questo non preoccupatevi delle Vostre carriere sarete liberi di andare dove volete basta che martedì però abbiate ilò coraggio di dire a XXX non vogliamo fare nulla chiaro????!!! Non voglio più sentire silenzi di codardi che già ieri sera potevano sciogliere il nodo gordiano. Ecco come mi sono preso io le responsebilità prendetevele anche Voi dite chiaramente che non volete fare nulla ma voglio sentire qualcosa.

    Gli errori sono nell’originale, e sotto le X si nasconde il nome del gestore. Risultava alquanto assurda l’accusa di vigliaccheria dato che della fuga del presidente e dei suoi motivi si era stati informati solo quel giovedì sera. Non solo: alla richiesta di quantificare quanto servisse (e pure in fretta) Pezzi sosteneva di non avere idea della situazione societaria non avendone mai viste le scritture contabili ed il gestore non aveva nemmeno saputo dirci quanto ammontasse l’affitto stagionale del campo, ma assicurandoci che ci avrebbe fatto un prezzo di favore.

    Fatto sta che ci si ritrova il martedì e né Pezzi né il gestore si fanno vedere. Dopo 75 minuti di attesa si va via e sempre via forum si “ringrazia” chi di dovere dell’ultima presa per il culo. Ovviamente Pezzi non ci sta e ci risponde sostenendo che alla riunione, durante la quale voleva sentirci dire qualcosa, fin dall’inizio sapeva… di non poter venire!!
    Dire che mi dispiaccia per giovedì ve lo posso dire ma non lo penso perchè la persona da biasimare non sono io bensì XXX. Ripeto io non potevo esserci perchè ero via a YYY a sistemare i guai giudiziari in cui sono stato messo quindi ripeto del calcetto della squadra come avevo già detto il giovedì prima non me ne frega più nulla.

    ReplyDelete
  11. Direi che le persone adulte evitano prima di sfidare qualcuno a venirle a trovare e quando questo accetta, sostenere che non si ha mai alcuna intenzione di incontrarlo e rigirando pure la frittata.

    ReplyDelete
  12. "controcorrente83 said...

    sembrate bambini... "

    1) preferisco essere di gran lunga considerato un bambino che non un vecchio o presunto tale che nella sua vita internettiana ha solo detto e fatto falsità

    2) sentirsi dare dei bambini da uno come controcorrente che fa degli articoli che nemmeno un bambino di 6 anni troverebbe il coraggio di pubblicare, tanto sono demenziali, mi sembra un pò esagerato!

    ReplyDelete
  13. "controcorrente83 said...

    sembrate bambini... vengo sotto casa, no vieni tu, porto quello, faccio quell'altro, testa di cavolo, imbecille, falso, lecchino etc etc. Ma non vi viene il dubbio di essere ancora in fase di adolescenza??"

    E tu allora dove sei? Allo stadio pre-natale?? Hai detto che potresti pure cambiare idea se qualcuno ti desse le prove che le scie non esistono...

    Il mondo sa che sono cagate e gli unici 4 gonzi a crederlo sostenendo lo stercorario siete tu e i tuoi compagni, però sarebbero gli altri 6,5 miliardi di persone a doverti le prove che NON esistono?? Ma vaaaa...

    LOL, sei più ingorante di un neonato il quale, ovviamente, lo è ma per motivi fisiologici, a differenza tua!

    ReplyDelete
  14. @controcorrente83
    >Gli uomini maturi non si insultano, scambiano opinioni
    Perfetto, scambiamoci un'opinione: tu ci credi che i tankeroni passano sciando sopra Sanremo a 1561 m (telemetrati)? Io no, e tu?

    ReplyDelete
  15. @controcorrente

    Mi par di capire che quindi tu ritieni quello di straker un comportamento maturo.

    Secondo te è da persone mature insultare chi si presenta con un opinione diversa dalla tua?

    Secondo te è da persone mature censurare i commenti e pubblicare ad arte solo quelli che ti vengono lasciati dopo i tuoi insulti, di modo che sembri abbiano iniziato gli altri?
    Prova a chiedere a straker di ripubblicare integralmente i miei commenti al post "i calabroni" senza censure e poi vediamo chi è che insulta.

    Secondo te è da persone mature falsificare i filmati?

    Secondo te è da persone mature pretendere di poter dare dell'assassino al prossimo, augurare la morte ai piloti, ai controllori ai debunker ed ai loro figli, suggerire l'uso della contraerea, e poi fare la vittima se si è oggetto dello sdegno di queste persone?

    Secondo te è da persone adulte pubblicare i miei dati personali e poi chiedere in cambio della loro rimozione la chiusura del mio blog?

    Secondo te è da persone adulte pubblicare filmati di accuse ed insulti con nomi e cognomi e poi fare la vittima se viene chiesta la loro rimozione?

    Potrei andare avanti per pagine e pagine.

    Ma sono convinto che non risponderai nemmeno a queste di domande.
    Perché alla fine i complottisti fanno sempre cosi. esigono risposte ma loro alle domande non rispondono mai.

    ReplyDelete
  16. io i commenti li leggo da entrambe le parti anche se lui censura pero' devo dire che arrivare all'insulto per una "boiata" come dite voi non ne vale la pena. O no? Perche' vi distruggete il fegato per un "visionario, patetico, etc etc" come dite voi?. Se avete ragione lasciate perdere. Dopo tutte le prove e i dati che avete portato alla sua attenzione non sono bastati, non vi rimane che cambiare strada! Senza blog a presa di giro e offese varie. Perche' tutto questo accanimento?? Se e' sbagliato "pretendere di poter dare dell'assassino al prossimo, augurare la morte ai piloti, ai controllori ai debunker ed ai loro figli, suggerire l'uso della contraerea, e poi fare la vittima" e glie l'avete detto, basta!!! Non rimane che ignorarlo. Ci sono tanti pazzi in giro a questo mondo che dicono cose gravi! Se e' pazzo lasciate stare. Io non penso che sia cosi' ma ovviamente e' un mio parere. Ognuno crede in quel che vuole e dice quel che vuole. LA COSTITUZIONE DICE COSI' o sbaglio?

    PS: alcuni di voi senza fare nome, solo per essermi espresso a favore di straker (senza conoscermi) hanno iniziato subito a insultare. Non mi sembra che siano maturi...Eppure non ho iniziato io ad insultare.. (altro punto a sfavore vostro)

    ReplyDelete
  17. Ma sbaglio o controcorrente è un altro rosicone? Ogni giorno arriva qui e rosica perchè si piglia per il culo uno che pubblica minchiate che pure un bambino riesce a sbufalare in due minuti...

    Cosa c'è controcorrente? Straker il bello rosica a tal punto che ti fa invidia e quindi tu cerchi di metterti in pari??

    Rosic rosic cià cià cià rosic rosic cià cià cià.... è la colonna sonora degli sciachimisti da un pò di tempo a questa parte ahahaha

    ReplyDelete
  18. Controcorrente, mi associo alla domanda di Gian. Io ribadisco per la n-esima volta (con n molto grande) la mia disponibilità a fare riprese fotografiche e stime della quota con metodo fotografico, posso viaggiare nel Triveneto. Io le verifiche le ho fatte, le quote sono sempre sui 10mila metri. E i dati concordano con quanto indicato da airnav, flightradar24 e da altri appassionati come Darkskies e Marcovi.

    Dunque, ripeto la domanda di Gian: tu ci credi che i tankeroni passano sciando sopra Sanremo a 1561 m (telemetrati)?

    E aggiungo: perché, secondo te, quando ho chiesto a Straker di vedere attraverso il telemetro, mi ha risposto minacciandomi fisicamente? Mi basterebbe vedere una prova seria di tankeroni a 1561 metri con scie per smettere questo "accanimento".

    ReplyDelete
  19. io mi sento male dalle risate.
    Ron ha detto...
    Ho visto il video della spirale in Canada:

    http://www.youtube.com/watch?v=0K44y4KB-s8

    Sento puzza di wormhole creato da una energia creata allo Stanford Linear Accelerator e convogliata a qualche ripetitore HAARP in Vandenberg. Mi chiedo se a tal scopo è stato utilizzato il fenomeno dell'entaglement quantistico.
    Vandenberg tra l'altro è tristemente nota come base delle attività MK ...


    LA SUPERCAZZOLA

    ReplyDelete
  20. APPUNTO, CONTROCORRENTE.
    NOI ABBIAMO BEN IL DIRITTO DI DIRE LA NOSTRA, NO?
    E LO FACCIAMO PERCHè strakkino PENSA BENE DI LUCRARE SULLE PORCATE CHE SCRIVE (VEDI AFFARE TELEMETRO.
    ANZI HO GIà APERTO ANCHE IO UN BLOG, Dopolavoro NWO, INDIRIZZO http://nwoonlus.blogspot.com/
    (CHIEDO SCUSA essse PER LA PUBBLICITà INDEBITA)

    P.S. GIà TI DISSI SUL TUO BLOG DI NON FARE DI TUTTA L'ERBA UN FASCIO.

    ReplyDelete
  21. Ah ah ah!
    Anch'io ho riso di gusto quando ho letto il commento di Ron...
    Semplicemente sublime:"sento puzza di wormhole"
    Ah ah ah!
    Il bello è che si prendono tutti sul serio e non si rendono conto di quanto sono ridicoli agli occhi del resto del mondo.

    P.s.:se aspettate che bacab si svegli state freschi,non è lui che scrive su luogocomune con il nick "Cagliostro"?Sono ANNI (non mesi) che analizza una sua foto affermando che è la "prova scientifica" delle scie chimiche...ormai lo lasciano parlare da solo anche i colleghi sciachimisti :D

    ReplyDelete
  22. Ognuno crede in quel che vuole
    ...sacrosanto
    e dice quel che vuole. LA COSTITUZIONE DICE COSI' o sbaglio?
    ...sbagliato.
    Un concetto su tutti, controcorrente...
    I diritti di chi viene accusato quotidianamente dai deliri di Straker, dove li (ce) li mettiamo? E bada bene, non parliamo solo di generici piloti militari ma di persone in carne e ossa con tanto di nomi, cognomi, indirizzi di email, professione e altri dati personali.
    Ed è solo un piccolo esempio.

    ReplyDelete
  23. @Controcorrente
    Ognuno crede in quel che vuole e dice quel che vuole. LA COSTITUZIONE DICE COSI' o sbaglio?


    La costituzione dice che c'è libertà di parola e di pensiero, ma questo non significa che il sig. Marcianò possa andare in giro impunemente a dire che io sono un delinquente, o complice in un assassinio di massa. Nemmeno può andare in giro a dire che l'ho minacciato quando non è vero o cercare di ricattarmi dando il mio indirizzo in pasto ai paranoici che credono alle sue baggianate.

    La legge e la costituzione stabiliscono anche un principio di responsabilità personale. E se lui fa le cose di cui sopra non può poi lamentarsi delle conseguenze.

    Ti do ragione sulla prevenzione di noi debunker nei confronti di persone come te...
    Ma santo cielo, alla fin fine dovrai pur ammettere che ci vuole una bella cecità per non capire che straker vi sta prendendo tutti per il sedere.
    Lo vedete ben anche voi che prima pubblica e poi cancella, che falsifica. che le sue foto, che lui chiama prove, sono di una qualità che farebbe vergognare un ragazzino di 4 anni?

    Avrete ben l'intelligenza di capire che falsifica le stesse leggi della fisica, che non ha senso paragonare un rilievo di umidità relativa fatto a gennaio al mare, con un altro fatto a maggio in montagna...avrete le capacità di cercare ed accorgervi che attribuisce alla NASA affermazioni che la NASA non ha mai scritto da nessuna parte?

    Ed infine io ho il sacrosanto diritto di indignarmi quando una simile persona viene invitata a conferenze pagate con i soldi di tutti noi per insultarmi.
    E ho altrettanto diritto di indignarmi ed incazzarmi che a un cialtrone complice delle falsificazioni del fratello, venga permesso di insegnare a dei giovani con uno stipendio pagato da tutti noi.

    Ho una figlia che fa la 4a liceo e mi ritengo davvero fortunato che non si trovi un simile professore in classe. ma probabilmente è fortunato anche lui che mia figlia non sia una sua allieva.

    ReplyDelete
  24. @ controcorrente
    Perché combattiamo sterker?
    Leggi qua: http://tinyurl.com/32fsd29

    ReplyDelete
  25. @Controcorrente

    C'è poco da fare....

    Sono sempre quello della "storia" del laser verde di Straker... Se non ricordo male ti avevo fatto una semplice domanda chiedendoti perchè la misura fatta da Straker era una semplice sciocchezza (a suo tempo gli fu scritto in modo ancora più gentile, ma il risultato fu subito la mia classificazione come "venduto").

    E' abbastanza evidente che a te non frega nulla di sapere se è vero o falso quello che viene affermato sulle scie chimiche; non so se questo dipenda dal fatto che non sai fare due semplici conti della serva o se proprio non vuoi saperne di provarci.

    Comunque, visto che non hai mai risposto al quesito, stavolta la risposta te la fornisco io...

    I dati del problema sono:

    - ho un laser verde con portata massima di 3km
    - misuro la distanza di un aereo in movimento attraverso il riflesso di questo laser e stimo che la distanza sia qualcosa in più di 2km.

    Ora se questo fosse vero, allora ci sono due possibili spiegazioni:

    - la persona ha sbagliato la stima
    - la persona sta mentendo (sapendo di mentire).

    Se il laser ha una portata massima di 3km, il massimo che puoi SPERARE di poter misurare (e non come ha fatto Straker, ma con mezzi un po' più complessi) è la distanza di un oggetto che sta a MENO di 1500m (la metà della portata massima!!!!!).

    E questo IN CONDIZIONI IDEALI, ovvero:

    - nessun disturbo atmosferico come le correnti d'aria
    - perfetta trasparenza del mezzo e poca umidità relativa
    - la superficie dell'aereo deve essere perfettamente piana, lucidata a specchio con coefficiente di riflessione del 100% e perfettamente perpendicolare al fascio incidente del laser!!!!!

    Ora nel caso reale ecco cosa accade:

    - l'aereo è in movimento
    - le sue superfici sono tutt'altro che perfettamente piane e non sono degli specchi ideali
    - il puntamento andrebbe fatto con uno strumento che tenga ben fisso il laser: un movimento anche di pochi mm si tradurrebbe in un errore di metri dopo pochi km... quindi immagina a puntare l'aereo per fare una misura precisa tenendo il laser magari in mano!!
    - il momento ideale per fare la misura sarebbe quando l'aere è perfettamente sulla verticale, cosa piuttosto difficile
    - nel caso in cui l'aereo non fosse sulla verticale, allora il raggio riflesso del laser NON tornerebbe indietro verso il misuratore!!!!
    - l'aria non è quasi mai completamente trasparente ed è quasi impossibile che su qualche km di misurazione non ci siano correnti

    La situazione ti è chiara??
    Ora se metti insieme tutte queste cose, qual è il risultato?? In condizioni REALI si avrebbe che:

    - la distanza massima utile misurabile sarebbe meno di 1500 m (l'aria non in condizioni ideali e la superficie dell'aereo tenderebbero ad allargare il fascio laser indebolendolo di fatto ed "accorciando" la sua portata effettiva)
    - la scarsa precisione del puntamento renderebbe impraticabile l'uso del "riflesso sulla verticale".

    Il nostro ricercatore ha fatto la misura dalla sua solita postazione, cosa che rende difficile pensare che l'aereo fosse sulla sua verticale ESATTA al momento della misura...

    Il resto deducilo tu adesso...


    Jabba

    ReplyDelete
  26. Dimenticavo...

    Ho fatto un refuso: ho scritto "l'ere" ed intendevo "l'aereo" ovviamente...

    E mi pare ovvio che io ho presentato dei dati di fatto ( che ho verificato direttamente in quanto possessore di due puntatori laser verdi da 5mW di cui ho valutato la portata direttamente sul campo facendo delle misure!), quindi c'è poco da appellarsi al diritto di opinione.

    Qui sono due le possibilità:

    - sai di cosa stai parlando
    - non sai di cosa stai parlando

    Ora in tutta questa faccenda ci sono di mezzo concetti di:

    - matematica
    - chimica
    - fisica
    - geologia

    Di queste 4 materie Straker ha dimostrato in più di un'occasione di non capirne nulla (è stata gustosissima quella del "diossido di idrogeno"!!!).
    E per metterlo in crisi non bisogna essere dei "professoroni"! basta semplicemente una divisione:

    distanza massima= 3000m/2= 1500m

    Se già i suoi ragionamenti non passano un controllo così semplice ci sarà un motivo???

    E tutte le altre argomentazioni che ha sempre addotto sono dello stesso tipo.

    Purtroppo io matematica. fisica e chimica (soprattutto le prime due!) ne ho fatte in abbondanza a suo tempo e posso tranquillamente capire se uno dice sciocchezze anche su argomenti presentati in modo "difficile" (e non sono l'unico tra gli "iscritti allo SMOM" ;-) ). Ma ancora, per farlo non mi baso su opinioni: mi baso su dati di fatto!

    Ora... Elenca, per favore, quali sono i dati di fatto sulle scie chimiche.

    E, ti prego, evita di usare le seguenti argomentazioni in quanto sono errate:

    - "si vede"
    - "è ovvio"
    - elencazione di elementi contenuti nell'acqua piovana raccolta dal terreno dove è normale che si trovino esattamente quegli elementi perchè è così DA SEMPRE
    - elencazioni di argomenti da cui si deduce che i membri coinvolti in questa cospirazione sono praticamente il 40-50% della popolazione

    Insomma...
    In una sola frase: evita tutto quello che non è una prova scientifica.

    Altrimenti quello che proponi sono solo delle opinioni e con le opinioni puoi anche decidere che gli asini volano.

    Ma questo non sarebbe un argomento scientifico...

    Jabba

    ReplyDelete
  27. @controcorrente:
    Anche io mi associo alle osservazioni di gian e markogts.
    Le chiacchiere e le pseudo-paternali le hai già fatte quindi siamo a posto, a questo punto, dopo tutte le osservazioni di Jabba, vogliamo confrontarci con un argomento preciso alla volta?
    Quindi adesso dacci la tua opinione PRECISA e PUNTUALE alla seguente affermazione: "I tankeroni passano sciando sopra Sanremo a 1561 m (telemetrati)".
    Attendiamo con grande interesse la tua risposta.

    ReplyDelete
  28. Per rispondere alle domande bisogna capirle e per capirle bisogna avere un cervello

    quindi controcorrente83 è tagliato fuori, non insistete, mai ha risposto e mai lo farà

    Non ce la fa proprio, non è colpa sua!

    ReplyDelete
  29. Procorrente, diamogli ancora un po' di tempo prima di tirare conclusioni. Io sono interessato al dialogo. Insomma, se hanno ragione loro, qua ci stanno avvelenando, bisogna agire! Mi tirino fuori delle prove serie e poi ne riparliamo. Cominciamo dalle quote.

    Allora Controcorrente: 1561m sì o no?

    ReplyDelete
  30. Che poi è sempre il solito ragionamento del menga: per controcorrente e compagnucci di scie, straccher è libero di insultare e diffamare chiunque, ovunque e quantunque, mentre chi è oggetto degli insulti e delle diffamazioni dovrebbe sempre lasciar perdere e lasciarsi insultare e diffamare. Ovviamente se venisse fatto, controcorrente e compagnucci di scie sarebbero pronti a gridare "ecco, nessuno obietta nulla! vuol dire che straccher ha ragione".

    ReplyDelete
  31. Sento puzza di wormhole ..... Mi chiedo se a tal scopo è stato utilizzato il fenomeno dell'entaglement quantistico...

    Ron lascia stare la meccanica quantistica, da quello che scrivi si vede che non ne capisci un cazzo.
    Confondi due cose che non hanno nulla a che fare.
    Un wormhole e' una ipotetica caratteristica topologica dello spazio tempo quindi riguarda la teoria gravitazionale.
    L'entaglement invece e' un fenomeno quantistico e, a tutt'oggi non c'e' ancora una teoria quantistica della gravitazione.

    Vai a scopare il mare che per te e' una cosa piu' adatta.

    ReplyDelete
  32. Foe, lo sai che a loro da' l'orgasmo poter infarcire il discorso di paroloni dei quali non capiscono il significato ma che hanno un bel suono.

    Prova a dirlo lentamente, assaporando il suono sulla lingua: entanglement quantistico... wormhole... :D

    Saluti
    Michele

    ReplyDelete
  33. Hai ragione Hanmar, ma, quando vedo strapazzare da bande di minchioni la meccanica quantistica e la fisica in generale, mi girano un tantinello i marroni !

    ReplyDelete
  34. Beh...

    Allora anche "terapia tapioca come soffe antani" non suona poi così male...

    Un po' come "1561.... ripeto 1561"...

    ;-)

    Jabba

    ReplyDelete
  35. Gli uomini maturi non si insultano, scambiano opinioni

    Sto aspettando un'opinione da controcorrente sui 1561 metri. Che fine ha fatto?

    ReplyDelete