L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Tuesday, September 21, 2010

Quasi tutti i nuovi farmaci sono inefficaci e altamente tossici

http://controcorrente83.blogspot.com/2010/09/quasi-tutti-i-nuovi-farmaci-sono.html

Quasi tutti i nuovi farmaci sono inefficaci e altamente tossici

FarmaciLa stragrande maggioranza dei nuovi farmaci, l'85%, ha una scarsa efficacia a fronte di rischi di gravi danni a causa della loro tossicità o dell'uso improprio.
È l'allarme lanciato da uno studio Usa condotto presso l'Università di Medicina e Odontoiatria del New Jersey e presentato ieri al meeting annuale della American Sociological Association di Atlanta, in Georgia. L'autore della ricerca, Donald Light, professore di Medicina comparativa, lancia un durissimo 'j'accuse' all'industria del farmaco: “A volte - ha detto al quotidiano 'Independent' - le aziende farmaceutiche nascondono o minimizzano informazioni sui gravi effetti collaterali dei nuovi farmaci e sovrastimano i benefici dei farmaci stessi”.
Inoltre, attacca l'esperto, “spendono il doppio o addirittura il triplo in marketing rispetto alla ricerca, per convincere i medici a prescrivere questi nuovi farmaci. In questo modo i medici ricevono informazioni fuorvianti e non informano i pazienti sui rischi di un nuovo farmaco”.
Lo studio comprende dati di studi indipendenti che indicano che l'85 per cento dei nuovi farmaci forniscono pochi, se non nulli, ulteriori vantaggi. Light accusa esplicitamente le aziende di “bombardare le persone di farmaci che sono stati sottoposti a pochi, incompleti e parziali test clinici”.
I dati parlano chiaro: uno studio su 111 domande di approvazione ha riscontrato che nel 42 per cento dei casi mancavano dei dati estratti da studi randomizzati in modo adeguato, il 40 per cento erano supportati da un errato dosaggio e il 49% sollevava preoccupazioni circa gravi effetti collaterali.
Fonte: salute.agi.it

2 comments:

  1. ""Light accusa esplicitamente le aziende di “bombardare le persone di farmaci che sono stati sottoposti a pochi, incompleti e parziali test clinici”.""

    Però, forte sta gente ahah. Se non fai fare i test clinici è perchè vuoi prescrivere farmaci per il tuo interesse e far fuori la popolazione...se li fai fare li vui ammazzare con onde, raggi, vaccini e altre minchiate

    ahahahhahaha controcorrente: ma a che voltaggio l'hai presa la scossa da piccolo??

    ReplyDelete
  2. Domanda...

    Una documentazione seria su studi che dimostrano quanto state dicendo??

    Niente come al solito??? ;-)

    Allora è la solita stronzata!

    Comunque voi potete tranquillamente seguire i consigli sul coriandolo di Zret, dopo aver letto attentamente il suo disclaimer all'inizio del post...

    Sono la migliore dimostrazione possibile su come ragionate voi complottisti... quando si tratta di metterci la faccia e di rischiare qualcosa sul serio... vero?? ;-)

    E questo non vuol dire che io o gli altri qui difendiamo le case farmaceutiche...

    Jabba

    ReplyDelete