L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Monday, September 27, 2010

Herpes Zoster - Fuoco di Sant'Antonio

http://puntodiorigine.splinder.com/post/23367550/herpes-zoster-fuoco-di-santantonio

Herpes Zoster - Fuoco di Sant'Antonio
lunedì, 27 settembre 2010


In questi ultime settimane sono venuto a conoscenza di parecchi casi di Herpes Zoster, volgarmente detto Fuoco di Sant'Antonio.
Mio fratello e almeno un paio di conoscenti hanno manifestato i sintomi di questa fastidiosissima (ed in alcuni casi pericolosa) patologia virale la quale insorge quando le nostre difese immunitarie sono indebolite e il virus latente (lo stesso della Varicella) si risveglia ed inizia a riprodursi.

Rimando al seguente link per approfondimenti su sintomi, decorsi, terapie ufficiali ecc.:

www.benessere.com/salute/disturbi/herpes_zoster.htm

Nel caso di mio fratello la parte interessata era il volto, con un'area ancora molto piccola di crosticine sopra l'orecchio sinistro ma con evidente gonfiore in espansione dall'occhio (lo Zoster può dare cecità temporanea) fino alla tempia SX.

Il dermotologo a cui si è rivolto gli ha diagnosticato
l'Herpes Zoster e gli ha prescritto Zovirax in crema e antibiotico tipo Acyclovir.

Il decorso della malattia con le normali cure previste dalla merdicina ufficiale va da 10-15 giorni fino a 4 settimane.

Preoccupato per mio fratello mi sono quindi messo a studiare e a cercare informazioni su questo virus.

Ho scoperto facilmente che l'arginina (un amminoacido polare) è spesso causa di riattivazione del ceppo virale dell'herpes e che un altro amminoacido polare, la lisina (con struttura molecolare molto simile all'arginina) è al contrario deleterio per il virus, in quanto vi si attacca ma non può proliferarvi e muore.

La lisina quindi, unitamente alla vitamina C che è un potentissimo antivirale ed è fondamentale per un corretto funzionamento del sistema immunitario, sembrava essere un'ottima cura per l'herpes zoster.

Avevo in casa la lisina perchè l'avevo acquistata questo inverno insieme alla prolina per una questione di legamenti (piccola distorsione) ed assumo abitualmente vitamina C, quindi avevo già tutto in casa.

Gli ho quindi prescritto una piccola ricetta che così recitava:

Vitamina C ----> 3 assunzioni al giorno di 7gr ognuna, lontano dai pasti
Lisina ----> 2 assunzioni al giorno di 8gr ognuna, lontano dai pasti (anche insieme alla vit.C)

Il pomeriggio seguente (a 48 ore dall'insorgere dei primi sintomi ed a 24 ore dalla prescrizione di Zovirax e Acyclovir da parte del dermatologo) il gonfiore si era visibilmente ridotto.

Il giorno dopo ancora, il gonfiore era praticamente scomparso e le crosticine stavano guarendo.

La sera del giorno seguente, circa 54 ore dopo la prima assunzione di lisina e vitamina C, il viso era completamente guarito (restavano solo alcune crosticine che si sarebbero staccate da sole di lì a poche ore).

Per tutto il periodo, non c'è stata neppure una applicazione della crema prescritta né tantomeno alcuna assunzione di antibiotico.

La stessa cura è stata offerta anche ai conoscenti, che si sono rivelati scettici e hanno preferito perseguire con pomate e antibiotici: entrambi, dopo 3 settimane, solo ora stanno vedendo i primi segni di regressione, dopo che il virus nel frattempo ha contagiato un'area di notevole estensione.

La prossima volta che avrete a che fare con l'herpes (simplex o zoster che sia) provate ad affidarvi a cure alternative.

L'herpes può essere sconfitto.


Ed ora la pappardella obbligatoria:
Qualunque informazione fornita dal sito web http://puntodiorigine.splinder.com/ è presentata unicamente a titolo indicativo e generale e le informazioni riportate all´interno hanno carattere puramente informativo e non sostituiscono in alcun modo consulenza medica. Si precisa quindi che le informazioni presenti nel sito web costituiscono una mera informazione generica e di massima e non possono in alcun modo essere considerate quali opinione o prescrizione medica e non sostituiscono in alcun modo l´intervento o l´opinione di un medico.
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai lettori, sulla base delle informazioni qui fornite sono assunte in piena autonomia e sotto la propria responsabilità.

19 comments:


  1. Ed ora la pappardella obbligatoria:
    Qualunque informazione fornita dal sito web http://puntodiorigine.splinder.com/ è presentata unicamente a titolo indicativo e generale e le informazioni riportate all´interno hanno carattere puramente informativo e non sostituiscono in alcun modo consulenza medica. Si precisa quindi che le informazioni presenti nel sito web costituiscono una mera informazione generica e di massima e non possono in alcun modo essere considerate quali opinione o prescrizione medica e non sostituiscono in alcun modo l´intervento o l´opinione di un medico.
    Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai lettori, sulla base delle informazioni qui fornite sono assunte in piena autonomia e sotto la propria responsabilità.


    Insomma...

    Come sempre, dopo aver proposto un'idiozia, cominciamo a pararci il culo... che non si sa mai!

    Toglimi una curiosità...

    Per caso sei uno di quelli che sostiene l'inutilità delle vaccinazioni?

    Se la risposta è "sì", considera il caso che tuo "fratello" potrebbe non avere quei problemi se fosse stato vaccinato...

    Jabba

    ReplyDelete
  2. "In questi ultime settimane sono venuto a conoscenza di parecchi casi di Herpes Zoster, volgarmente detto Fuoco di Sant'Antonio.
    Mio fratello e almeno un paio di conoscenti..."
    Cioe', "tuo fratello e almeno un paio di conoscenti" = PARECCHI??????
    Ragazzo mio, tu ed io abbiamo dei concetti di "parecchi" alquanto diversi.
    Il tuo "parecchi" sono 3 (OK, in rapporto al numero di chi ti rivolge la parola e' circa il 300 %).
    3 casi tra chi rivolge la parola a me, sono una inezia.

    ReplyDelete
  3. Frankbat, lasciamo perder a numero di amici che molto probabilmente ti polverizzo...ma a parte tutto 3 persone che conosco DI CUI SO (non ha tutti piace dire in giro di avere qualcosa del genere, soprattutto se possono nasconderlo alla vista), che nell'arco di sole 3 settimane hanno avuto problemi di herpes Zoster sono si parecchi...non è che l herpes sia un comunw raffreddore...

    ReplyDelete
  4. Premetto che sull'herpes ho una mia teoria che purtroppo non trova riscontro nella letteratura scientifica (mancano gli studi, non sono aggiornato ma fino a qualche mese fa cercando su pubmed non si trovava nulla), ma a parte questo, quello che viene scritto in questo post è una colossale ca**ata.
    Acyclovir non è un antibiotico (che per i virus non servono) ma un antivirale, e Zovirax è la stessa cosa, stesso principio attivo, stessa azione sul virus.
    Poi la vitamina C non ha effetto sui virus
    Infine gli aminoacidi vengono dal cibo, perché prenderne puri? E soprattutto, com'è che dovrebbero agire? Mah...

    ReplyDelete
  5. Ma guarda, è ritornato in pista alla grande megrè guardacheluna, il falso ingegnere meccanico con laurea quinquennale. Come nel caso (umano) delle conizzazioni uterine, del tumore al testicolo eccetera si dedica alla medicina sparando immani vaccate anche pericolose, come (ad es.) fa notare una persona che se ne intende, tipo Giuliano. "Però" ci mette una "pappardella" (parole sue, del falsario) a corollario.

    ilpeyote FAI PENA PAGLIACCIO

    ReplyDelete
  6. MarcOriginn, forse a numero di amici mi polverizzi (tutto da dimostrare), ma almeno i miei sanno godersi le gioie della vita.
    Tu vedi il complotto anche dove non si e' mai sognato di arrivare.
    Pensare a cause un po' piu' "normali" per l'herpes o altre patologie, ti pare cosi' impossibile?
    Sinceramente, provo un po' di pena per una mente cosi' tormentata da cose assolutamente NON dimostrate.

    ReplyDelete
  7. Sinceramente, provo un po' di pena per una mente cosi' tormentata da cose assolutamente NON dimostrate.

    frank, non esageriamo, "mente" è una parola grossa, per gente del genere, per loro esiste solo la III persona singolare del presente indicativo del verbo "mentire".

    ilpeyote grammaticale

    ReplyDelete
  8. Gli ho quindi prescritto una piccola ricetta che così recitava


    Oltre Innggggggeennneeeereeee si è anche laureato in medicina nel week end ! haaaaa che mente sopraffina

    ReplyDelete
  9. Io mento, tu menti, marco (e compagnia cantante) mente.
    Tigre, intendevi questo?
    LOL
    Non so perche', ma mi sa che la risposta comincia per "S"!

    ReplyDelete
  10. Ingegnere, vai a lavorare, vai.
    Le tue "ricette"e assumile per via rettale.
    Oh, settimana scorsa mio cuggino aveva il raffreddore e anche parecchi miei conoscenti.
    Allora (minghia) ci ho detto di prendere la vitamina C e a mio cuggino il raffreddore (minghia) gli è passato e agli altri no. Non ci credete? Stronzi.

    ReplyDelete
  11. Prova a prendere anche tu più vitamina c e lascia stare le supposte che tu, strakkino e i tuoi compagni di merenda vi mettete in compagnia il sabato sera davanti ad una bella bottiglia di bario, imbecille che non sei altro.

    Adesso qualsiasi coglione si mette a parlare di medicina? Non bastava lo strafatto e racconta frottole a tradimento mr corrado delle canne??

    ReplyDelete
  12. Ho scoperto facilmente che l'arginina (un amminoacido polare)...
    ...e che un altro amminoacido polare, la lisina (con struttura molecolare molto simile all'arginina)...


    Perchè, di grazia, ci sarebbero degli aminoacidi non polari?
    "Mente tormentata" studia(?) su wikipedia, copia a pappagallo senza neanche capire cosa c'è scritto e poi prescrive ricette...

    Come frankbat, anch'io provo pena per il proprietario di un cervello così bacato.
    Come dice Attivissimo, dovrebbe tenere aggiornato il sistema o almeno installare il service pack 2. Almeno ridurrebbe un poco queste criticità pericolose.

    ReplyDelete
  13. La prossima volta che avrete a che fare con l'herpes (simplex o zoster che sia) provate ad affidarvi a cure alternative.

    Non dire cagate marcolino ignorantone, mia sorella ha preso l'herpes zoster, ha preso subito l'antivirale ed in questo modo gli effetti dell'herpes sono stati tutto sommato limitati ed e' guarita in tempi abbastanza brevi.
    Per chi non fa cosi' o non prende l'antivirale prontamente, gli effetti dell'herpes sono peggiori e la guarigione piu' lunga.
    Hai fatto l'ennesimo raglio marcolino, con tutte le scuse per gli asini.

    ReplyDelete
  14. per favore, chiamatelo come volete ma non asino!!! Sono il rappresentante dell'associazione asini e somari d'italia e non accettiamo di essere additati al pari di uno pseudoingegnegne che provoca incendi in spiaggia e rende solidi tutti i liquidi della terra..se poi scopre la luna di giorno siamo fritti!

    Per favore..

    ReplyDelete
  15. MarcOrigin vedo che non perdi occasione per fare la solita figura di merda!

    IDIOTA, falso ingegnere, dove sono le prove delle cazzate che dici?
    Chissà come mai tu e tutti i dementi come te cadono sempre su questo piccolo particolare.
    Sarà perché sparano sempre e solo cazzate?

    ReplyDelete
  16. " la lisina (con struttura molecolare molto simile all'arginina) è al contrario deleterio per il virus, in quanto vi si attacca ma non può proliferarvi e muore."

    Non ho capito è la lisina che dovrebbe proliferare nel virus e muore (la lisina muore?) o è il virus che si attacca alla lisina e non può proliferare DENTRO la lisina?

    Sarebbe stato carino citare la fonte di ciò.

    ReplyDelete
  17. This comment has been removed by a blog administrator.

    ReplyDelete