http://neovitruvian.wordpress.com/2010/09/25/cia-il-global-governance-2025/
Cia: Il Global Governance 2025
Posted: 25 settembre 2010 by neovitruvianDa quanto si evince da questa relazione vengono apparentemente discussi temi sulla cooperazione internazionale, perché allora, non viene utilizzato un termine più appropiato come appunto “Cooperazione Internazionale” invece di “Governo Globale?”
“Global Governance” – nel caso non abbiate bene capito.
Ecco un interessante e contraddittorio disclaimer a pagina 1:
Il termine “Global Governance” come utilizzato nel presente documento comprende tutte le istituzioni, i regimi, i processi, i partenariati e le reti che contribuiscono ad azioni collettive e di problem solving a livello internazionale. Questa definizione sussume disposizioni formali e informali. La cooperazione regionale può anche essere considerata come un elemento del Global Governance, nella misura in cui contribuisce agli sforzi. Governance si differenzia da Governament, il quale implica prerogative di sovranità e d’autorità gerarchica. Il Global Governance non equivale a un governo mondiale, poichè sarebbe praticamente impossibile da applicare nel prossimo futuro.
Ci stanno quindi suggerendo, sottovoce, che il termine “Governance” differisce da “Governament” …. Quindi il Global Governance non equivalrebbe al governo mondiale …. Ma chi vogliono prendere in giro???
Come potrebbe sussistere, in maniera logica, il Global Governace se quest’ultimo non avesse poteri governativi?
E ‘un fatto naturale e logico che il “Global Governance” per essere coordinato in modo efficace, abbia bisogno di un organo di coordinamento di qualche tipo. Ma, ci stanno dicendo che non dobbiamo chiamare il suddetto organo “Governo”.
E qual è la differenza, ancora una volta, tra questi termini? In che modo esattamente la parola “globo” differisce dalla parola “mondo”, o United States National Intelligence Council (NIC) differisce dall’European Union Institute for Security Studies (ISS)? Di che colore è il cielo nel vostro mondo, ehm, globo?
Allora, caro lettore, c’è un pensiero che comincia a rimbalzarti per la testa?”Orwell,Orwell,Orwell…? Il termine Global Governance può anche essere considerato, come un compromesso hegeliano (e marxista), tra tesi: la cooperazione internazionale e la sua antitesi: il governo mondiale. Per coloro che desiderano una sintesi della filosofia hegeliana e le implicazioni in Karl Marx, diciamo che è un modo per iniziare una rivoluzione, sommato ad un modo di osservare la realtà, si sostiene quindi l’impossibilità, successivamente si influenzano le persone a credere di poter “progredire” passo dopo passo, verso qualcosa di irreale e impossibile.
Esattamente quali sono gli enti che hanno organizzato tutto questo? Solo l’attuale amministrazione statunitense e quella dell’Unione europea? Il CFR, il Bilderberg, la commissione trilaterale?
"E qual è la differenza, ancora una volta, tra questi termini? In che modo esattamente la parola “globo” differisce dalla parola “mondo”, o United States National Intelligence Council (NIC) differisce dall’European Union Institute for Security Studies (ISS)? Di che colore è il cielo nel vostro mondo, ehm, globo?"
ReplyDeleteBè c'è sempre una differenza, caro neovitruzziano dagli scritti demenziali facili...
per es: neovitruvian e coglionazzo non è vero, come dice qualcuno, che sono sinonimi: coglionazzo, infatti, se usato in luogo di neovitruvian e per appellare una persona poco scrocca...è sicuramente di gran lunga meglio. Insomma: chiamatemi coglionazzo 1000 volte ma non neovitruvian 1, perdio!!