L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Tuesday, September 28, 2010

Disel [sic!] dai pneumatici

http://tuttouno.blogspot.com/2010/09/disel-dai-pneumatici.html

Disel dai pneumatici


La Hawk-10 utilizza particolari microonde per estrarre carburante e gas dalla plastica (immagine: Global Resource Corporation)


Ad esempio, mettendo un pneumatico nella macchina cola lentamente del gasolio. Quello che rimane dentro il forno a microonde è carbonio puro (che può essere venduto a fabbricanti di gomme per fare ... pneumatici nuovi).

Il processo funziona su qualsiasi a base di prodotti petroliferi, tra cui plastica dura, gomma, gommapiuma, anche vecchi pantaloni in poliestere.

L' Hawk-10 con 9,1 kg di pneumatici produce 4,54 litri di diesel, 1.42 metri cubi di gas combustibile, 1 kg di acciaio e 3,40 kg di carbonio.

Fonte:http://www.newscientist.com/article/dn12141

7 comments:

  1. Ma va........
    C'è una linea di recerca apposita al dip. di chimica a firenze.....
    Si usa un formo a microonde molto potente, ma per raggiungere le temperature necessarie deve essere utilizzato il "nerofumo".

    Chiaramente si gurada la parola "microonde" con terrore, ma parlare di vero riciclo noo, vero?

    Massimo

    ReplyDelete
  2. Quanto consuma questa macchina per produrre 4,54 litri di diesel? e' vero, gli pneumatici in giro ci sono gia', ma non ha piu' senso impegnarsi a trovare sistemi di trasporto/energie/tecniche di riciclo piu' innovative e sopratutto efficenti?

    ReplyDelete
  3. In che senso "particolari microonde"?

    Ci sono microonde "diverse" dalle "altre"?

    Jabba

    ReplyDelete
  4. Giuditta, ignorantona, si dice diesel non disel !!!

    ReplyDelete
  5. Si, Jabba, a casa di giuditta-corrado ci sono:

    microonde
    nanoonde
    onde-non-onde e
    onde alla VACCINara

    Oltre alle onde che scorrazzano libere e senza ostacoli nel suo cervello

    ReplyDelete
  6. L' Hawk-10 con 9,1 kg di pneumatici produce 4,54 litri di diesel,

    Nel senso che costruisce un motore Diesel da 4.54 litri di cilindrata?

    Diesel è il motore, il carburante è gasolio.

    ReplyDelete
  7. Diesel e' un ciclo, a vole essere tignosi. :D

    Saluti
    Michele

    ReplyDelete