L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Friday, September 10, 2010

Scie chimiche, forum, intrecci e linguaggio orientato (Troppo tardi, Tom)

http://www.tankerenemy.com/2010/09/scie-chimiche-forum-intrecci-e.html

Scie chimiche, forum, intrecci e linguaggio orientato (Troppo tardi, Tom)

E' vero: è spiacevole ed anche doloroso addivenire a certe conclusioni, ma non si può sottacere che l'informazione considerata controcorrente è – piaccia o no - una costola del sistema. E' vero: crollano dei miti. Chi scrive un tempo ha dato fiducia a giornalisti e ricercatori che reputava liberi ed in buona fede, nonostante legittime divergenze di opinioni. Era una fiducia mal riposta, poiché alcuni personaggi hanno saputo e sanno coagulare attorno a sé il consenso, la stima e pure la simpatia di lettori nauseati dai media di regime.

Queste persone hanno creato siti, pubblicato riviste, organizzato e tenuto conferenze, non mirando al risveglio delle coscienze, ma per mantenerli nel recinto di infinite ed inutili discussioni. La loro strategia è come quella di Quinto Fabio Massimo: si basa sul temporeggiamento. Per discutere il luogo virtuale per eccellenza è il forum ed è proprio nei forum, simili a vivai, che sono nati e cresciuti disinformatori mascherati non di rado scelti come onnipotenti e tirannici moderatori. Non ci si riferisce ai forum del "Corriere" o della "Stampa", ma a quelli annessi a portali "indipendenti". Che cosa accade? Accade che un utente che denuncia le scie chimiche o altri temi scomodi subito è tollerato, ma poi diventa oggetto di denigrazioni e di angherie di ogni tipo. Il dibattito presto degenera e l'iscritto onesto viene isolato: ogni pretesto è utile poi per calunniare quei pochi ricercatori che non si lasciano traviare e che non si piegano alle intimidazioni.

Così, su un noto forum Fighter è espulso, il suo indirizzo IP è - in modo molto democratico - bloccato, mentre Gugumatz (figura legata al C.I.C.A.P.) è nominato moderatore: può avvenire ciò all'insaputa del capo e dei suoi esimi collaboratori, anzi senza il loro avallo? Su un altro forum, l’utente Brunotto che, tra l’altro, era stato sempre pacato e costruttivo, è estromesso, laddove i negazionisti imperversano con scherni e volgari offese.

Non sapendo più come colpire la ricerca, utenti subdoli e pseudo-attivisti si inventano accuse ridicole che sono vere e proprie falsità: "X ha indossato il cappellino della C.I.A., ergo è un agente segreto" (sic). "Y finge di occuparsi di scie chimiche, ma, con il suo atteggiamento rigido (la rettitudine viene definita “rigidità” o “ossessione” o “paranoia”), danneggia la causa, ergo è un disinformatore". "Noi, invece, utenti tolleranti e sinceri dibattiamo con tutti, persino con Attivissimo: noi siamo democratici". Si scambia la licenza per democrazia. Dietro il paravento della democrazia, certi iscritti ai forum compiono tutte le azioni più vergognose: diffondono insinuazioni, diffamano, seminano discordia, escogitano trappole per mettere in cattiva luce gli attivisti veri ed i loro collaboratori. Sono tecniche tipiche dei servizi (queste sì!): prima di uccidere i dissidenti, essi vengono sbeffeggiati, intimiditi, isolati.

Se si indaga un po’, si scoprono gli altarini: non ci riferisce qui tanto a certi colori simbolici ed ai loro abbinamenti che campeggiano sulla pagina principale di alcuni siti o riviste, piuttosto agli strani intrecci tra curatori di siti ed esperti… Segui la scia della nanotecnologia, della cavitazione, degli “studi” sull’ambiente, della gestione di sistemi informatici e di telecomunicazione… e troverai il disinformatore occulto. Cerca il collegamento con le università, centri di controllo mentale e luoghi di arruolamento e di addestramento per ciarlatani. Vi troverai il disinformatore.[1]

Non intendiamo disconoscere le benemerenze di direttori e redattori di pubblicazioni “eretiche”: hanno proposto articoli validi e contribuito ad incrinare l’egemonia del pensiero unico, ma il vero scopo dei vertici non è né la divulgazione né la lotta contro il potere costituito. Abbiamo pubblicato anche alcuni loro articoli di cui riconosciamo lo spessore: le verità possono prescindere dal messaggero. Il vero obiettivo, però, è acquisire una buon nome per poi anestetizzare l’opposizione ed impedire, fingendo di cambiare tutto, mentre non cambia niente, che la verità si affermi e che i cittadini agiscano.



Qui viene a taglio l’analisi di Giulio Carlo Argan, a proposito di Andy Warhol e più in generale della Pop art. Lo storico dell’arte scriveva che quella di Warhol era “un’opposizione voluta ed autorizzata dal sistema”. L’opposizione è voluta, poiché è valvola di sfogo, perché è un modo per liberare energie che potrebbero indebolire, se focalizzate, l’establishment. E’ autorizzata, perché il sistema può ostentare graziosamente il suo atteggiamento “democratico”. Non di rado questa “opposizione” è creata dal sistema stesso con il fine di surrogare quella vera: ad esempio, molti movimenti contro il nucleare sono stati fondati e finanziati da imprenditori che costruiscono centrali atomiche!

All’interno di questa strategia (che è soprattutto un raffinato metodo comunicativo), il giornalista “libero” gioca un ruolo fondamentale, il ruolo di guardiano del gregge o di custode del cancello, gatekeeper. Gugumatz ha come avatar una pecora: molto interessante.

Questa dissidenza blanda o fittizia ama il contraddittorio con i disinformatori di professione: un contraddittorio con questi figuri significa legittimare la propaganda, coonestare le menzogna di stato. Non solo, oltre a dare credibilità a personaggi la cui mala fede è arcinota, si perpetua la solita vana diatriba sul 9 11 e temi simili. Si continua a pestare l’acqua nel mortaio: la conferenza come brillante conversazione, come argomento da salotto. Intanto la gente si ammala e muore, il pianeta è devastato, ma le priorità sono altre: affibbiare l’aggettivo “paranoico” a chi contesta il sistema, raccogliere le “prove”. Fermate il mondo! Devo partecipare ad un convegno.

Intanto utenti e moderatori infiltrati o, meglio, reclutati ad hoc, sfruttando il mal acquisito credito di portali “autonomi” bazzicano in quasi tutti i forum della Rete, incuranti di negare la linea editoriale del sito di riferimento (una linea ufficiale), per subornare iscritti genuini: raccontano loro menzogne di ogni tipo e costringono gli altri fruitori ad estenuanti controversie sul punto di rugiada, sulla legge di Clausius Clayperon e quisquilie simili. Pontificano, sviano, plagiano, insultano… Quando si mettono al corrente i responsabili dei forum di questa condotta non proprio cristallina, che cosa avviene? I responsabili prima nicchiano, affermano di non avere tempo di leggere tutti gli interventi sul forum, quindi, criticati per la loro “clemenza”, prendono le difese degli imbonitori ed anzi ne giustificano le iniziative, con il consueto pretesto della “democrazia”. Infine ricorrono al termine “paranoico”: la maschera è stata gettata.

E’ così: sono dei disinformatori occulti e, se non lo sono, agiscono e scrivono come loro. Dai frutti li riconosceremo e non ci sembrano, nonostante le apparenze, gustosi frutti di bosco.




[1] Tra tutti gli atenei spicca l’Università di Pavia, roccaforte del C.I.C.A.P. Qui accenniamo al fatto che, come avviene nell’ambito delle società segrete (si pensi anche alla distinzione tra Partito interno ed esterno, in “1984” di George Orwell), è probabile che esista un C.I.C.A.P. esterno, cui appartengono i noti Eco, Morocutti, Toselli, Polidoro, Angela, Grassi, Hack etc., ed uno interno, dove operano personaggi insospettabili, ufficialmente autori e responsabili di alcuni siti ritenuti di informazione “libera”. A causa della compartimentalizzazione della struttura, si deve presumere che gli esterni non siano al corrente di chi siano gli interni, anzi costoro agiscono come detrattori dei primi.




46 comments:

  1. Ma quindi tu, eSSSe, sei Paolo Attivissimo e zio di Alxman, nonché fratello di Morocutti, nipote di Angela e vicino di casa di Polidoro?

    Oppure, più semplicemente, straker non capisce un cazzo come del resto negli ultimi 50 anni ha dimostrato?

    ReplyDelete
  2. @ Ispettore Clusò


    Buona la seconda...

    ReplyDelete
  3. Bé per fortuna la S è tornata al suo posto...

    Ora finalmente è That's impossibile! Ecco!

    Oh, Straker non mi aspettavo un grazie ma almeno un piccolo segno d'affetto....

    Vostro se.se.su.se

    ReplyDelete
  4. Ah ah ah...

    Una delle chicche è questa...

    Così, su un noto forum Fighter è espulso, il suo indirizzo IP è - in modo molto democratico
    Cioè, professo', ci sta dicendo che non hanno bloccato l'utente.... hanno direttamente bloccato il suo IP???
    Per caso questa cosa l'ha detta il suo consulente "accher"?? (ovvero suo fratello Rosario)

    La cosa funzionerebbe se il signor "Fighter" usasse un IP pubblico fisso. E la cosa è possibile se e solo se il signor "Fighter" avesse una connessione ad Internet di tipo aziendale (la quale costerebbe parecchio).
    Anche in questo caso, però, bloccare l'IP non servirebbe ad una sega... ed il motivo se lo faccia spiegare dal suo consulente "accher".... perchè lei, a dire il vero, di materie tecniche (fisica, matematica, scienze in genere) non capisce un'accher... ;-)

    Di seghe mentali, invece, mi pare che sia un esperto!

    Jabba

    ReplyDelete
  5. Così, su un noto forum Fighter è espulso

    Ma questo Fighter non e' uno degli ennemila fake di strakkino ?
    Rosario, Antonio nonostante tutti i nostri sforzi di onesti debunker per farvi apparire dei ferventi ricercatori indipendenti, vi siete fatti sgamare come polli.
    Fra poco vi arrivera' la lettera di licenziamento da agenti SMOM-NWO, per manifesta incapacita' di portare a termine l'obbiettivo che vi era stato assegnato ...

    ReplyDelete
  6. Per favore fratelli Marcianò, smettetela di usare la parola "Ricerca" o il termine "ricercatore" per le vostre scemenze.
    Inizia veramente a darmi fastidio.
    Ci sono ricercatori che fanno Ricerca e salvano vite umane, oppure fanno scoperte utili per il progresso dell'umanità.
    Voi non fate altro che giocare come due bambinoni, bamboccioni. Vi divertite a sparare idiozie, tentando di dar loro una veste dignitosa, raccontandole con un italiano ampolloso, come diceva il buon Alessandro. Ma sotto la crosta del "latinorum", cari fratelli ciarlatani, c'è il solito nulla. O peggio, c'è il solito sterco. Forse nemmeno, perchè lo sterco può essere utile come concime. Diciamo che ci sono solo scorie. Rifiuti tossici, di pensiero malato.

    ReplyDelete
  7. LOL messi alla gogna dalle persone che coprivano di apprezzamenti positivi.

    STRAROTFL non gli vuole più nessuno!!! hahahaha

    ReplyDelete
  8. Oddio, sto male dal ridere: hanno dato del pagato dall'NWO a Rosarione e il fratellino professorino è adesso indignatino ed un poco bannatino...

    E' fantastico!

    Cordialità

    Attila

    ReplyDelete
  9. Spargere scie chimiche: 19 milioni di euro con il signoraggio
    Paghe per i terribili debunkers dell'isola di Man: 6000 euro al mese a testa sempre con il signoraggio

    Vedere i cialtroni che litigano e si sputtanano fra di loro: NON HA PREZZO!!!


    STRAROTFL!

    ReplyDelete
  10. Vedere i cialtroni che litigano e si sputtanano fra di loro: NON HA PREZZO!!!

    Per tutto il resto c'e' mastercard !!!


    LOL

    ReplyDelete
  11. zret, fammi capire, tu è l'idiota di tuo fratello (dato che non vi occupate di disinformatori) trovate normale lanciare pesanti accuse su persone del tutto ignare e ti meravigli se qualcuno accusa strakkino di essere prezzolato? E come si guadagna da vivere visto che sta tutto il giorno a ragliare su internet?

    ReplyDelete
  12. Anonimo io il pane me lo guadagno attingendo al conto in banca del mio caro fratellino !!!

    ReplyDelete
  13. Ok Truppa.
    Vibravito: Sparaflashato
    Pirata Pantani: Sparaflashato
    Sciechimiche.org: Acquisito
    Santacroce: Acquisito
    Nexus: Acquisito
    Nice Job! Per tutti voi una tantum di 10.000 NWODollars e 12 ancelle illibate presso la base di Man.

    ReplyDelete
  14. Straker ha detto...

    In genere i dispersori bruciano lo ioduro d'argento da appositi congegni posti sui bordi alari.
    10 settembre, 2010 12:00


    Mmmh. Lo ioduro d'argento BRUCIA?? mah...

    Vostro se.se.su.se

    ReplyDelete
  15. "Nice Job! Per tutti voi una tantum di 10.000 NWODollars e 12 ancelle illibate presso la base di Man."

    Sai, anonimo, che a ben vedere gli autori degli articoli demenziali che eSSSe ripubblica qui.... ho come l'impressione che per il premio nr 2 non provino assolutamente invidia!!

    ReplyDelete
  16. Per la gioia di sterker

    http://www.spaceweather.com/submissions/large_image_popup.php?image_name=Joanna-Fengler-DSC03465s_1284071663.jpg

    buona visione!

    ReplyDelete
  17. Rosari Falsario Marcianò, stai proprio facendo terra bruciata attorno a te, appena ti frequentano un po' e sentono la puzza di carogna che emani, ti allontanano.
    D'altronde con una carta d'identità come la tua, chi può biasimarli?

    ReplyDelete
  18. 2 ancelle illibate presso la base di Man.


    Azz.. altri ne promettono 80 !!!

    ReplyDelete
  19. Al di là della e accentata che mi è scappata alle 4:11 volevo replicare ad una cosa che ho letto su Banferenemy, visto che non ho un account e non posso commentare là. Tom Bosco asserisce che strakkino ha ricevuto minacce da parte di certi personaggi. Sono pronto a scommettere un anno di stipendio che le minacce sono fasulle, frutto della diabolica tattica di clusò atta ad attirare attenzione su di sé. Il tutto è perfettamente coerente con uno che ha falsificato tutto il falsificabile.

    ReplyDelete
  20. Le "minacce" a stracchino penso siano i "bacini" che gli ha indirizzato Sbendorio in occasione della sua visita a Sanremo.
    Tanté che lo stercorarius le ha definite e pubblicizzate come "minacce mafiose".

    ReplyDelete
  21. Ma Sblendorio non ha minacciato nessuno, è andato là a scattare una foto, proprio come farei io se andassi a Sanremo. Ma sarebbe una specie di simpatica goliardata, tutto qua.

    ReplyDelete
  22. megrè guardacheluna said...

    Longaclimb impara l'italiano perdio...
    Friday, September 10, 2010 8:37:00 PM GMT+02:00


    Senti chi parla. Da' una definizione di quel che ho grassettato, falso ingegnere meccanico con laurea quinquennale.

    ilpeyote ma sta' zitto provocatore falsario

    ReplyDelete
  23. E tu, MarcOriginn, quando pensi di imparare le basi della fisica? A proposito, la Luna com'era oggi?

    ReplyDelete
  24. gian, forse è meglio che lasciam perdere, se no al falsario si dovrebbero chiedere le sue credenziali e competenze (il tutto riassunto in un foglietto di bloc notes immacolato) in

    - giurisprudenza (sms per chieder cose illegali ad un fantomatico amico carabiniere)
    - chimica (sabbia da bruciare et al.)
    - medicina (conizzazioni di utero e neoplasie al testicolo dopo vaccinazioni)
    - fisica nucleare (esplosioni atomiche senza ricadute radioattive)
    - ottica - nel senso di "'a cecato!!!" (vampate nei fondali marini)

    eccetera eccetera.

    ilpeyote CIALTRONI IN QUALSIASO RAMO DELLO SCIBILE UMANO

    ReplyDelete
  25. Il drogatone del peyote ha vomitato la sua paranoia. Ehi putanelle come state? Tutto bene?

    ReplyDelete
  26. Uhm, mi sa che qualcuno ha una personalita' schizofrenica tra i commentatori, chi indovina a chi mi rifersico ? :D

    ReplyDelete
  27. Attenzione GuardaCheLunaComprimiLiquidi.
    A noi fa piacere se passi a trovarci ma attento che Rosarione Robespierre ultimamente è nervoso...
    Ci mette poco a farti fare la fine di Danton.

    ReplyDelete
  28. E vabbé ragazzi, comunque meglio Marchino, l'ingegnere della Lego, che altri eh...

    Io non ci sputerei sopra...è prevedibile, intelligente, bello come un dio greco: hai parenti a Creta?

    Vostro se.se.su.se

    ReplyDelete
  29. MarcOriginn said...
    Longaclimb impara l'italiano perdio...

    e tu impara a scrivere per Dio ;-)

    ReplyDelete
  30. Anonymous said...

    Il drogatone del peyote ha vomitato la sua paranoia. Ehi putanelle come state? Tutto bene?


    Al solito, fan finta di non capire certi cialtroni falsari.

    ilpeyote NON SONO ILPEYOTE

    ReplyDelete
  31. Cazzarola ma quanto è duro di comprendonio guardacheluna. Chissà se lo sterkorario gli fa un esame prima di arruolarli tra le file del vomitato.

    ReplyDelete
  32. Credo che rosario marcianò ce l'abbia con me.
    Adesso lo denuncio.

    ReplyDelete
  33. Coglionate a coppie di due:

    Straker ha detto...

    @alzategliocchi

    Senza dubbio pericolosa. Non sono rari i casi di persone colpite da fulmini. E' bene evitare conunque di usare il cellulare o il telefono durante queste manifestazioni atmosferiche.
    11 settembre, 2010 01:31


    Eggià, si legge sui giornali tutte le mattine di persone folgorate mentre rispondono al telefono fisso in casa. In una scala da 1 a 10 sei ridicolo a 100mila.

    ilpeyote torna in cava che è meglio

    ReplyDelete
  34. Della serie: "le scie ce l'hanno duro"

    Damocle ha detto...

    Oggi cielo azzuro fantastico,sarà perchè domani Bossi è a Venezia?.
    11 settembre, 2010 10:59

    Straker ha detto...

    Durante la festa dell'ampolla nemmeno una scia. Cielo blu e cumuli dai contorni perfetti.

    Una persona informata mi riferiva che ai vertici della Lega sono al corrente delle attività di aerosol clandestine. Non dico altro.
    11 settembre, 2010 11:09


    Ecco, sta' zitto.

    ilpeyote non sapete più che cazzo inventare

    ReplyDelete
  35. "Una persona informata mi riferiva che ai vertici della Lega sono al corrente delle attività di aerosol clandestine. Non dico altro."
    straker sei un bugiardo inguaribile, solo un decerebrato come arturo o un idiota come guardacheluna posso credere ad una vaccata simile.

    ReplyDelete
  36. Questo poi é un capolavoro:

    ...Questa dissidenza blanda o fittizia ama il contraddittorio con i disinformatori di professione: un contraddittorio con questi figuri significa legittimare la propaganda...

    Una maniera elegante per dire che si cacano sotto al pensiero di confrontarsi? (tranne quando fanno minacce da nazistelli, ovviamente).

    Non hanno tutti i torti: pensiamo al povero Vibravito...da quasi braccio destro di o'comandante a disinformatore diplomato!

    P.S.

    Mentre Attivissimo ha tenuto sempre il riserbo sulla identitá di Vibravito, Rosarione ne ha pubblicato nome e cognome...

    ReplyDelete
  37. straker:

    Ciao alzategliocchi, il cloud seeding viene eseguito passando a pelo delle nubi SOTTO e non sopra di esse. Ciò per sfruttare le correnti ascensionali. Possono passare dai cinque ai quindici minuti.


    sono digiuno in materia...ma è vero, o è la sua solita cazzata?:O

    ReplyDelete
  38. LO ammetto sono un agente segreto che copre l'infame operazione delle scie chimiche clandestine, però non ditelo a nessuno...ahahhahhahahhahaha

    ReplyDelete
  39. vado a giro per l'Italia con il mio tankerone e dissemino puzzette chimiche nei cieli, i meteorologi dell'aereunatica sono in accordo segreto con me e loro le chiamano: "innocue velature".

    ReplyDelete
  40. Della serie: "massa di troiate a cura di gùgol translèit"

    'o professò cogliò ha detto...

    Questo è il messaggio che ho mandato al Direttore di Nexus France:

    Dear Director,

    I read the article of Miss Ducoejoly about chemtrails on the last number of Nexus. I'm astonished and shocked, because this dossier is almost totally false by spreading "information" of "scientists" who anybody knows as hoaxers and disinfo-agents. I hope that Nexus will publish on next numbers an article based on truth and researches made by true scientists and free citizens in order to deny what Miss Ducoejoly wrote.

    Best regards
    11 settembre, 2010 20:50


    Cialtrone, scrivi in un inglese di minchia vaccate al direttore di Nexus France? La smetti di renderti ridicolo?

    ilpeyote MENTONO PIU' VOLTE DI QUANTO RESPIRANO

    ReplyDelete
  41. Lo stercorarius pensa di aver pubblicato il mio nome e il mio cognome nella lista dei disinformatori: Peccato che non sia io..uhuhuhuhaaaaa
    :)

    ReplyDelete
  42. Lo stercorarius pensa di aver pubblicato il mio nome e il mio cognome nella lista dei disinformatori: Peccato che non sia io..uhuhuhuhaaaaa

    Come volevasi dimostare, strakkino e' un investigatore abile quanto e' un abile accher :D

    'o professò cogliò ha detto:

    Dear Director ov Nexus France are iu scherzing ?

    ReplyDelete
  43. The Foe-Hammer said...
    Lo stercorarius pensa di aver pubblicato il mio nome e il mio cognome nella lista dei disinformatori: Peccato che non sia io..uhuhuhuhaaaaa


    Beh, sulla mia foto continua a scrivere "Marco Capuzzo" nonostante sulla lista abbia scritto i miei nome e cognome veri. Che razza di babbeo!

    ReplyDelete