L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Monday, September 13, 2010

Life and lies on Mars

http://zret.blogspot.com/2010/09/life-and-lies-on-mars.html

Life and lies on Mars

Esistette una civiltà su Marte? Soprattutto due ricercatori in Italia hanno ipotizzato che il Pianeta rosso fu in tempi remoti abitato da esseri antropomorfi: mi riferisco all'ingegner Ennio Piccaluga ed al giornalista Gianni Viola, autori rispettivamente di "Ossimoro Marte" e del libro "La civiltà di Marte".

Gigantesche statue, piramidi, astroporti, edifici turriti (come su Venere?), ponti, collettori… sono strutture artificiali che Piccaluga e Viola riconoscono in immagini realizzate dalle sonde sovietiche e statunitensi. Se, al cospetto di volti, si può pensare a giochi di luci ed ombre o ad illusioni percettive, le piramidi sfidano, con le loro forme geometriche, le resistenze dei più increduli. E' certo che la N.A.S.A. nasconde ed ha nascosto scoperte riguardanti la Luna, Marte e, più in generale, informazioni relative al nostro sistema solare. E' palese che la Sfinge di Cydonia (altrimenti nota come Face on Mars) è un'enorme scultura e non una montagna erosa dagli agenti atmosferici: l'immagine originale è stata sottoposta a pesanti ritocchi ed il viso è diventato un mascherone. Se l'ente "scientifico"-militare statunitense mente in modo spudorato sul fenomeno delle chemtrails, avrà i suoi “buoni” motivi per occultare verità marziane.

Se si accetta che l'astro rosso fu abitato, bisogna chiedersi da chi e quale fu il destino del popolo ivi insediato. Considerando la fisionomia dei volti, si può presumere che i Marziani furono simili ai Terrestri: furono i nostri antenati? La piramide pentagonale di Cydonia è un riferimento a Venere o la prova che gli abitanti di Marte erano antropomorfi, dato che nel pentagono è inscrivibile la figura umana? Che cosa determinò il declino e la scomparsa della civiltà di Marte? Una catastrofe naturale o un conflitto? Qualche indizio pare collegare il corpo celeste al nostro pianeta, specialmente all'Egitto: le piramidi, il nome stesso El Cairo che significa "Marte", forse la Sfinge di Gizah.

Il passato, con le sue magnifiche civiltà, ed il presente, con le avventure spaziali, intrecciano enigmi: è noto che parecchie missioni fallirono, in seguito ad incidenti, errori di calcolo, presunti sabotaggi. Qualcuno non vuole che le esplorazioni scoprano tracce di vita intelligente, non di batteri.

Intanto l'acqua è stata trovata e le varie missioni hanno consentito di appurare che l'atmosfera del pianeta, benché assai rarefatta, non è molto diversa da quella di Gaia. Ormai si conoscono l’orografia con dorsali, tavolati e vulcani, i letti di fiumi prosciugati (i celebri canali di Schiaparelli), i fondali oceanici anch’essi in secca, le calotte ghiacciate dei poli… : mentre la planetologia ha acquisito molti dati certi, l’esobiologia e l’esoarcheologia stentano a documentare ed a suffragare le loro ipotesi, a causa soprattutto dell’ostracismo perpetrato dalla scienza accademica.

Lo studio dei miti e della storia antica ci offre utili indizi: le somiglianze tra l’architettura mesopotamica e la presunta ziqqurat di Marte paiono dare ragione a quegli autori che individuano delle radici esterne nelle civiltà che sbocciarono alla fine del Neolitico. Se gli abitanti di Marte avevano conseguito uno sviluppo tecnologico, poterono abbandonare il corpo celeste per approdare sulla Terra.

Pare che i Greci conoscessero i satelliti di Marte: sono forse evocati da Omero in Iliade XV e da Virgilio in Georgiche III. Il poeta di Andes scrive: “Martis equi biiuges et magni currus Achilli", ossia "I cavalli appaiati di Marte ed il carro del magnanimo Achille". “I pianeti sono dei”, si suole ripetere: gli scudieri e demoni di Marte, Deimos e Phobos, sono dunque i satelliti?

Alcuni obiettano: perché mai i Marziani avrebbero edificato monumenti che si possono vedere solo dall’alto? Certo, che se ragioniamo solo in termini pragmatici, secondo i pregiudizi dell’uomo contemporaneo, non comprenderemo mai perché un popolo decida di erigere costruzioni imponenti e che competono con il tempo. Forse le piramidi della Terra, i siti megalitici sorti un po’ in tutto il mondo, le linee di Nazca rispondono a mere esigenze pratiche? Tralasciamo i loro valori simbolici, quei manufatti sono testimonianze di genti aduse a confrontarsi con il fenomeno della precessione, con la meccanica celeste, con misteriose energie, con dimensioni invisibili.

Pare dunque che la cultura marziana fosse di tipo megalitico e pure un po’ megalomane: ciclopici edifici (non si adduca il motivo della pareidolia) sono le vestigia di un mondo oggi in rovina, ma un tempo grandioso.

Che la N.A.S.A., l’E.S.A., gli astronomi ortodossi continuino a negare l’evidenza è una prova che l’evidenza esiste. Le vere domande che ci poniamo dunque non riguardano solo il passato di Marte, ma pure un possibile legato etnico, genetico, culturale, un’eredità che, nel bene e nel male, continua a giocare il suo ruolo, benché in modo pressoché inavvertito, tra noi, uomini del XXI secolo.

Le prossime rivelazioni su Marte potrebbero essere mortali.



8 comments:

  1. Gigantesche statue, piramidi, astroporti, edifici turriti (come su Venere?

    Ovvero sostieni che ci siano simili strutture su Venere???

    Di grazia, con che cazzo di materiali le hanno fatte, visto che le sonde della serie Venera atterrate sul pianeta sono durare POCHI MINUTI pur essendo progettate ad hoc per un ambiente ostile.
    Insomma... quali materiali resisterebbero a pressioni di centinara di atmosfere in un ambiente dove ci sono piogge di acido solforico ad una temperatura di quasi 500 gradi centigradi???

    "Dottor" Zret, lasci perdere la Scienza.

    Continui a farsi seghe mentali con le materie umanistiche, ma la pianti di coprirsi di ridicolo su argomenti che lei non è in grado di trattare.


    Jabba

    ReplyDelete
  2. Ovviamente solo 'o professò cogliò e mentecatti del suo calibro potevano credere a queste panzane: http://attivissimo.blogspot.com/2010/09/voyager-e-gli-alberi-marziani.html

    ilpeyote va' a spaccare pietre con la testa su marte

    ReplyDelete
  3. E mettiamo un po' i puntini sulle "i".

    E' palese che la Sfinge di Cydonia (altrimenti nota come Face on Mars) è un'enorme scultura e non una montagna erosa dagli agenti atmosferici: l'immagine originale è stata sottoposta a pesanti ritocchi ed il viso è diventato un mascherone. Se l'ente "scientifico"-militare statunitense mente in modo spudorato sul fenomeno delle chemtrails, avrà i suoi “buoni” motivi per occultare verità marziane.

    Non facevano prima a NON mostrare le immagini della "maschera", visto che sono loro ad aver fornito tutte le immagini disponibili fino ad ora? Insomma... Quelli della NASA sono dei coglioni: trovano un oggetto che dimostra l'esistenza di una civiltà su Marte e vogliono nascondere la cosa... E che fanno??? Buttano via le foto? NOOOOOOO... TROPPO FACILE!
    Invece le pubblicano ma le "ritoccano".
    Di solito un criminale non riesce a far sparire le prove quando non ha tempo per farlo, ma qui quelli della NASA hanno avuto un sacco di tempo prima di decidere che fare con le foto. Quindi perchè pubblicarle?
    LA cosa più semplice era farle sparire!

    ...continua


    Jabba

    ReplyDelete
  4. ...

    Pare che i Greci conoscessero i satelliti di Marte: sono forse evocati da Omero in Iliade XV e da Virgilio in Georgiche III. Il poeta di Andes scrive: “Martis equi biiuges et magni currus Achilli", ossia "I cavalli appaiati di Marte ed il carro del magnanimo Achille". “I pianeti sono dei”, si suole ripetere: gli scudieri e demoni di Marte, Deimos e Phobos, sono dunque i satelliti?

    Insomma lo sapevano o no?
    Ci sono scritti GRECI in cui si parla ESPLICITAMENTE dei satelliti oppure sono le solite seghe mentali basate su interpretazioni alla cazzo di un qualche poema??
    Perchè se, per caso, fosse vera la prima ipotesi, allora perchè ha farcito la frase di "pare" e "forse"??? Questi due termini fanno pensare che la risposta corretta sia nella seconda ipotesi che ho proposto: quindi trattasi di una SEGA MENTALE!

    E LE SEGHE MENTALI NON SONO PROVE DI NULLA.... SE SI ESCLUDE UNA CERTA TENDENZA COMPIACIUTA ALL'ONANISMO DI CERTE PERSONE!

    Vero, professo'???


    Jabba

    ReplyDelete
  5. Ma questo qui come fa a insegnare? Non sa niente nemmeno delle discipline di cui sarebbe competente. professò cogliò, Phobos (Paura) e Deimos (Terrore) erano i figli di Ares (Marte): PER FORZA seguivano il papà. Ed era anche il nome "naturale" che fu dato ai due satelliti di Marte, oltretutto nel 1877, quindi greci e latini non sapevano un cazzo. Infine, leggi qui http://www.etimo.it/?term=satellite l'etimologia della parola e vedrai il significato da darle in latino, ignorante incompetente che non sei altro.

    ilpeyote va' a spaccare phobos e deimos con la testa cikaltrone

    ReplyDelete
  6. Ronf, Ronf, zzzzzzzzzzzzz


    Oh, mi sono appisolato ....

    ReplyDelete
  7. "Le prossime rivelazioni su Marte potrebbero essere mortali."

    Sempre allegrone eh?
    Paranoia da overdose di seghe (mentali e no).

    ReplyDelete
  8. Le prossime rivelazioni su Marte potrebbero essere mortali.

    Mortalmente pallose, probabilmente.

    Saluti
    Michele

    ReplyDelete