L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Tuesday, July 28, 2009

U.F.O. a Sanremo, ieri ed oggi

Ma tutti questi fenomeni strani succedono sempre a Sanremo?

http://zret.blogspot.com/2009/07/ufo-sanremo-ieri-ed-oggi.html
http://sciechimiche-sanremo.blogspot.com/2009/07/ufo-sanremo-ieri-ed-oggi.html


U.F.O. a Sanremo, ieri ed oggi

Come è noto i fenomeni ufologici, per quanto molto più frequenti in questi ultimi decenni, non sono peculiari della nostra epoca: infatti non mancano testimonianze e resoconti che risalgono all’antichità, al Medioevo ed all’età moderna (Basilea, Norimberga) in cui sono descritti clipei, (letteralmente "scudi") travi infuocate, globi, strane "stelle". Sia in alcune opere d'arte sia in testi letterari e cronache sono effigiati o ricordati fenomeni aerei anomali.


Ieri

Nel 1627 a Sanremo furono avvistate "luci fantasma", ripetutamente tra giugno ed ottobre. Le luci furono viste presso l’allora convento dei Cappuccini che sorgeva nell'area attualmente occupata dal solettone e dalla stazione delle autolinee, a ridosso di Piazza Cristoforo Colombo.

Erano bagliori che comparivano nelle ore notturne, con un aspetto simile a grandi torce e dalla luminosità molto intensa. Il fenomeno convinse la diocesi di Albenga, da cui allora dipendeva Sanremo, in seguito ad una precisa richiesta di papa Urbano VIII (1623-1644) cui era giunta notizia dei fatti, a svolgere un'indagine attraverso questionari distribuiti a tutte le persone - pare fossero migliaia - che avevano notato quelle luci. Tutti confermarono l’avvistamento, ma non si addivenne ad una spiegazione.


Oggi

Sempre a Sanremo, Il 29 maggio 2009, alle ore 21.00, è stata ripresa una sfera che si muoveva da Nord-Ovest verso Sud-Est a circa due chilometri in linea d'aria dal punto di osservazione. L'oggetto ha sorvolato il centro della città per poi scomparire all'improvviso. Qualche giorno prima si era verificato un evento simile.

Il 30 maggio 2009 alle ore 21.30 circa abbiamo avvistato un oggetto dall'apparenza sferoidale che stazionava sopra il crinale di una montagna nell'immediato entroterra della città: la luce, di colore bianco azzurrognolo e pulsante, dopo circa 25 minuti, ha cominciato a scendere per sparire, infine, dietro lo spartiacque montano.

Il 15 luglio, sulla verticale del litorale ligure hanno stazionato per alcune ore due sfere luminose, distanti tra loro diverse centinaia di metri. Gli oggetti non identificati sono quindi improvvisamente scomparsi alla vista, così come erano apparsi.

Nei vari casi, le sfere hanno mostrato colori cangianti, bianco-dorato, celeste o verde chiaro.

Anche il 26 luglio 2009, verso le 21.15, è stato filmato un globo brillante che ha incrociato sopra il litorale: dopo un paio di minuti, è scomparso, come se si fosse dissolto.

Di che cosa si tratta? Sono ordigni extraterrestri? Entità di luce ultradimensionali? Sonde aliene?

N.B. In testa all'articolo alcuni fotogrammi. Il filmato con i principali avvistamenti verrà inserito quanto prima.

Fonte:

B.M., Avvistato un altro U.F.O. nei cieli di Sanremo, 2009



26 comments:

  1. "Ma tutti questi fenomeni strani succedono sempre a Sanremo?"

    E' come la spiaggia di Baywatch, nonostante ci siano decine di bagnini più o meno procaci, ogni giorno annega qualcuno: la spiaggia più pericolosa del mondo!

    ReplyDelete
  2. Un'occhiatina su heavens-above mai, eh, "Prof." Antò?

    ReplyDelete
  3. "Il fenomeno convinse la diocesi di Albenga, da cui allora dipendeva Sanremo, in seguito ad una precisa richiesta di papa Urbano VIII (1623-1644) cui era giunta notizia dei fatti, a svolgere un'indagine attraverso questionari distribuiti a tutte le persone - pare fossero migliaia - che avevano notato quelle luci. Tutti confermarono l’avvistamento, ma non si addivenne ad una spiegazione."

    "Questionari distribuiti a tutte le persone"? Nel 1627? Ma va' a lavorare, sul serio, però, professore di 'sto randazzo.

    ilpeyote istat

    ReplyDelete
  4. Ma certo, questionari!
    Dato poi che OVVIAMENTE il popolino sapeva leggere e scrivere correntemente e che all'epoca le stamperie non facevano altro che stampare questionari ISTAT.

    Ma va va...

    ReplyDelete
  5. A parte che il soggetto non ha evidentemente alba di come si poteva svolgere un'inchiesta nel 1627 sarei anche curioso di sapere da dove ha preso la notizia.
    A già, lui non ha bisogno di fonti, c'ha l'intuito....

    ReplyDelete
  6. @ Alessandro: guarda qui http://snipurl.com/o4h47 la fonte d'o professore di 'sto randazzo, noto copincollatore senza ritegno. Ha copiato parte dell'"articolo" senza cambiare una virgola. Oltretutto, si riferisce ad un "avvistamento" del febbraio 2009. Senza parole.

    ilpeyote copyright

    ReplyDelete
  7. N.B. In testa all'articolo alcuni fotogrammi. Il filmato con i principali avvistamenti verrà inserito quanto prima.

    Si, appena pronto il taroccamento :-)))

    ReplyDelete
  8. http://i-deliri-di-hanmar.blogspot.com/2008/09/lennesima-bufala-del-comandante.html

    Sara' mica per caso questo avvistamento?

    Saluti
    Michele

    ReplyDelete
  9. Dunque su Wikiufo sono riuscito a risalire alle fonti che sono queste:

    ↑ Molfino, Francesco Zaverio (1904). Codice diplomatico dei Cappuccini liguri. 1530-1900. Genova: Tipografia della Gioventù. 172; Zaverio, Padre Francesco (1914). I cappuccini genovesi. I conventi. Vol. II. Genova: Tipografia della Gioventù. 128-129; Criscuolo, Vincenzo (a cura di) (1999). I Cappuccini e la Congregazione romana dei Vescovi e Regolari, vol. VIII: 1624-1629 (Monumenta Historica Ordinis Minorum Capuccinorum, 26). Roma: Istituto Storico dei Cappuccini. 11, 60-78, 432-433, 309, 435-436, 465-515

    Ora sarei tentato di prendermi la briga di controllarle ad una ad una fatto salvo i monumenta che temo siano in latino, ma un volenteroso collega magari lo trovo.

    A parte questo nel testo di wikiufo si parla di questionario standard che sarebbe stato usato dagli "inquirenti" per interrogare i testimoni e non distribuito. Quindi questi imbecilli quando copiaincollano sarebbe opportuno che lo facciano almeno bene.

    ReplyDelete
  10. Ah mi sta alquanto sull'anima che uno che scrive un blog su ufi e paccotiglia varia si appropri del nome di Koroljov che è stato un grande esperto della scienza e della tecnologia vere e un visionario che progettò di portare un homo sovieticus sul pianeta rosso (e dove sennò? :P) verso la fine degli anni settanta!

    Insomma uno che le palle le aveva e non le sparava!

    ReplyDelete
  11. Come mai tutti gli ultimi post sono pubblicati da antonio? rosario e' attivissimo (ehm.. pun not intended) nei commenti, eppure la sua produzione e' calata vistosamente. Che la sediolina stia cominciando a scottare? Sara' interessante vedere se tra 48 ore il nome di allison sara' ritirato dalla lista dei complottisti. Vedremo finalmente di che pasta e' fatto rosario di fronte ad una azione legale.

    ReplyDelete
  12. Qualche anima buona mi spiega la faccenda di allison? Temo di essermi perso una puntata. Grazie

    ReplyDelete
  13. Allison ha giustamente richiesto la rimozione del suo nome dalla lista dei complottisti. E' chiaro che un potenziale datore di lavoro che dovesse fare una ricerca in internet sul suo nome e cognome potrebbe incappare in quel sito e questo comporterebbe danni non indifferenti. Ha imposto un termine di 48 ore, superate le quali provedera' ad agire per altri mezzi. Rosario ha gia' detto che non togliera' il nome. Vedremo che succedera'.

    ReplyDelete
  14. girovagando con una ricerchina su google "UFO - Sanremo" ho trovato questo delirante articolo del Marcianò risalente al 2006 ... http://www.usac.it/casistica/ufo_a_sanremo/index.htm
    x me era una astronave calambrona ... nè ha tutti i crismi.

    ReplyDelete
  15. posso entrare al posto di Allison nella lista ? :))))

    ReplyDelete
  16. @Alessandro
    Grazie infinite, staremo a vedere gli sviluppi

    ReplyDelete
  17. L'importanza delle fonti.
    A proposito dell'articolo sugli UFO sanremesi linkato da anonimolugure, noto tra le fonti il famoso E. Von Daniken, (da loro citato come Danichen, ma non importa). Ex star di prima grandezza nel mondo degli scrittori di quella che allora veniva chiamata archeologia spaziale, indubbiamente uno dei padri del genere, è famoso pure per essere stato ripetutamente e meticolosamente sbugiardato. E' la prova vivente che scrivere enormi buffonate per lettori sprovveduti rende, e pure parecchio. Fra quei lettori, ahimè, un tempo c'ero anch'io: negli anni 70 ero un ragazzino e ricordo come divoravo i libri di Peter Kolosimo ed altri ma, a differenza di zret, continuando a studiare per conto mio sia l'archeologia che varie materie scientifiche, mi sono ben presto reso conto che il posto ideale per tale genere di volumi non era la mia libreria ma il bidone dell'immondizia.

    ReplyDelete
  18. Stanno venendo a prenderlo! Finalmente ce ne liberiamo.

    ReplyDelete
  19. Il terrazzino deve essere veramente un posto magico. I marciano' bros ci vedono cose che nessun altro dei 60 milioni di italiani ha mai visto!
    quasi li invidio!

    ReplyDelete
  20. Dodici ore sopra un monte in avvistamento
    cercar gli ufo non è mica sai un divertimento
    ma questa sera è troppo freddo
    e una sorpresa voglio fare
    a casa prima voglio ritornare.

    E salgo in fretta sopra il motorino
    saluto il cielo e poi senza bussare
    apro la porta e c'è mia moglie a letto
    che non riesce più neanche a parlare.
    Guarda nel vuoto tutta tremolante
    poi balbetta e non capisce niente
    forse un UFO ha captato il mio messaggio radio
    e commosso apro l'armadio...

    C'è un marziano tutto nudo, poverino
    che ha preso le sembianze del postino
    E' impaurito è naturale è extraterrestre
    per fuggire vola giù dalle finestre.

    12 ore sopra un monte in avvistamento
    cercar gli UFO non è mica sai un divertimento
    da quella sera non riesco più a dormire
    amico ET ritornami a trovare.

    Sai c'è una cosa che non riesco mai a capire
    un grosso dubbio ogni tanto che mi assale
    quando fuggisti dal giardino quella sera
    non mi sembrava un astronave interstellare...

    Mi sembrava più una Volvo familiare
    che sgommava a tutta birra nel viale
    non ci crederesti mai, guarda il destino,
    ma era rossa come quella del postino...

    ReplyDelete
  21. @Nico

    Una poesia che vale più di tutti gli scritti: passati, presenti e futuri, di zret...

    ReplyDelete
  22. Urca, mi sono dimenticato di scrivere che è di Diego Vergassola.. ed è una canzone dell'album "Manovale e Gentiluomo" (vado a memoria, potrei aver cannato di brutto).

    ReplyDelete
  23. In risposta a psionic del primissimo commento, se pensi a "La signora in giallo" che dove va lei succede di tutto... stesso dicasi per i fratelloni. Non è Sanremo... sono loro che non si muovono da lì.

    ReplyDelete
  24. @ Allison se leggi mi contatti alla mail che trovi nel mio profilo.

    Ciao

    ReplyDelete
  25. L'album e' giusto, lo stile inconfondibile.. ma il nome e' Dario Vergassola :)

    ReplyDelete
  26. alessandro.. hai ragione.. faccio sempre confusione con diego parassole, forse per assonanza, boh.

    grazie della correzione. :-)

    ReplyDelete